Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2013, 07:43   #21
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Quanti gb rimangono liberi dopo l'installazione di windows 8.1??
E comunque con una sd non puoi risolvere?
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:22   #22
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Quanti gb rimangono liberi dopo l'installazione di windows 8.1??
E comunque con una sd non puoi risolvere?
Esattamente non so dirti...penso occupi totali 5 gb.
Comunque tra SD Max da 64gb oppure hardisk o chiavette usb...hai tutto lo spazio che vuoi.
Inoltre joypad Xbox 360 wireless e stampante Wi-Fi HP, riconosciuti e funzionanti in meno di 5 minuti.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:34   #23
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Come immaginavo, penso che se riuscirò a vendere il mio ipad mini passerò a surface

Ps: se decidessero di far uscire fifa 14 sullo store e renderlo compatibile con joystick Xbox sarebbe fantastico
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:36   #24
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori di surface rt, mediamente con un uso normale quanto vi dura la batteria??
Con uso normale intendo però wifi quasi sempre acceso....
io ho il surface 2 e come autonomia è veramente ottima, 9 ore si fanno tranquillamente e giocare con il pad della 360 ad halo o gli emulatori non ha prezzo

comunque io vengo da un iPad ma consiglio sempre di valutare bene il passaggio a surface, sono due prodotti moolto diversi, io personalmente ancora non l'ho ancora ben metabolizzato e mi sembra di non aver mai usato un tablet viste le molte differenze da iPad >.<
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:45   #25
conan175
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Ciao sono nuovo nel forum e ne approfitto per salutare i membri del forum, entro nella discussione perché ho appena acquistato un tablet surface 2 e volevo descrivervi le mie impressioni. Lo acquistato con l'offerta media world insieme con il lumia 520 che poi ho prontamente rivenduto in quanto ho già un note2. Il tablet è costruttivamente di un livello superiore tutto in alluminio e magnesio, bellissimo monitor full hd, veloce senza impuntamenti di alcun genere. Riconosce tutte le periferiche usb quindi anche i dischi esterni o pennine usb, è un windows a tutti gli effetti ma molto più sicuro e di nicchia paragonabile all'ipad in quanto si possono installare solo apps provenienti dallo store, qui ne ho trovate tante anche troppe, come android un'infinità che non servono assolutamente a niente in quanto la macchina contiene già tutto quello che può servire, ho avuto bisogno solo di un apps per leggere gli mkv e funziona perfettamente e torrent il resto giochi se ne hai bisogno.
Qualcuno paragona al t100 le finiture e monitor non sono paragonabili e su un tablet conta, penso siano due macchine diverse il win 8.1 home è un software molto pesante vorrei vederlo dopo sei mesi di uttilizzo istallando i cosi detti software di terze parti, antivirus ecc.. ti funzionerà tutto ma non con la stessa fluidità è un classico del win. È un sistema operativo da i3 o superiore per portatili, i tablet sono una forzatura. Comunque per me la domanda vera è come si fa a comprare tablet android questo si non comprendo il tab 3 costa 450 euro!
Ciao a tutti.
conan175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:46   #26
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io ho il surface 2 e come autonomia è veramente ottima, 9 ore si fanno tranquillamente e giocare con il pad della 360 ad halo o gli emulatori non ha prezzo

comunque io vengo da un iPad ma consiglio sempre di valutare bene il passaggio a surface, sono due prodotti moolto diversi, io personalmente ancora non l'ho ancora ben metabolizzato e mi sembra di non aver mai usato un tablet viste le molte differenze da iPad >.<
bhè io li ho avuti tutti e 3...nexus 7, ipad 1g, ipad mini 1g e ora surface rt.
il sistema apple è troppo chiuso e troppo costoso tra app e accessori proprietari.
il sistema android già è più libero e con sistemi di input/output più diffusi e gestibili.
surface rt è già più un ibrido tra un tablet e un pc.
l'unica cosa che mi fà in...zare è l'alimentatore con attacco proprietario!
per ora, tra i 3 sistemi, mi trovo moooolto meglio con surface, per questioni di prezzo/qualità e sistema operativo.

Ultima modifica di alex999 : 25-10-2013 alle 08:50.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:25   #27
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da conan175 Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo nel forum e ne approfitto per salutare i membri del forum, entro nella discussione perché ho appena acquistato un tablet surface 2 e volevo descrivervi le mie impressioni. Lo acquistato con l'offerta media world insieme con il lumia 520 che poi ho prontamente rivenduto in quanto ho già un note2. Il tablet è costruttivamente di un livello superiore tutto in alluminio e magnesio, bellissimo monitor full hd, veloce senza impuntamenti di alcun genere. Riconosce tutte le periferiche usb quindi anche i dischi esterni o pennine usb, è un windows a tutti gli effetti ma molto più sicuro e di nicchia paragonabile all'ipad in quanto si possono installare solo apps provenienti dallo store, qui ne ho trovate tante anche troppe, come android un'infinità che non servono assolutamente a niente in quanto la macchina contiene già tutto quello che può servire, ho avuto bisogno solo di un apps per leggere gli mkv e funziona perfettamente e torrent il resto giochi se ne hai bisogno.
Qualcuno paragona al t100 le finiture e monitor non sono paragonabili e su un tablet conta, penso siano due macchine diverse il win 8.1 home è un software molto pesante vorrei vederlo dopo sei mesi di uttilizzo istallando i cosi detti software di terze parti, antivirus ecc.. ti funzionerà tutto ma non con la stessa fluidità è un classico del win. È un sistema operativo da i3 o superiore per portatili, i tablet sono una forzatura. Comunque per me la domanda vera è come si fa a comprare tablet android questo si non comprendo il tab 3 costa 450 euro!
Ciao a tutti.
se ti interessa ho aperto un topic (dovrebbe diventare ufficiale) sul surface 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604895

comunque penso che la poca fama sia derivata dal prodotto concettualmente nuovo ben diverso da iPad e android e soprattutto per molte persone fa fine troppe cose e tende a disorientare, facendo un esempio ai miei genitori ho lasciato il mio vecchio iPad e sono contentissimi, quando hanno provato surface si sono visti un'interfaccia nuova e meno intuitiva, già questo è un grande scoglio purtroppo.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:26   #28
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io ho il surface 2 e come autonomia è veramente ottima, 9 ore si fanno tranquillamente e giocare con il pad della 360 ad halo o gli emulatori non ha prezzo

comunque io vengo da un iPad ma consiglio sempre di valutare bene il passaggio a surface, sono due prodotti moolto diversi, io personalmente ancora non l'ho ancora ben metabolizzato e mi sembra di non aver mai usato un tablet viste le molte differenze da iPad >.<
Capisco quello che vuoi dire, in effeti con ipad mi trovo bene, funziona perfettamente ed è comodo da portare in giro, ma sinceramente mi sono "innamorato" di Windows 8 (che ho su pc), mi piace molto esteticamente e lo trovo più personalizzabile di IOS, per quello che è l'utilizzo che ne faccio dell'ipad penso che surface vada benissimo e anzi, mi potrà dare la possibilità di scrivere quei pochi documenti che scrivo senza dover farmi accendere per forza il pc....mi spaventa solo un po' il peso (ipad mini pesa solo 300 grammi ma per ovvi motivi), e la durata (il bello dell'ipad e che dura un'infinità, con un uso normale e wifi sempre acceso anche 12 ore)

PS: aggiungo una domanda per Aenil, tu che hai fatto il passaggio da IOS a win8RT, come è stato il passaggio? "problemi" di qualche tipo?

Ultima modifica di stormaker : 25-10-2013 alle 09:29.
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:41   #29
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
PS: aggiungo una domanda per Aenil, tu che hai fatto il passaggio da IOS a win8RT, come è stato il passaggio? "problemi" di qualche tipo?
no per il semplice fatto che non sono passato da iOS a win RT ma quando ho accesso il surface mi ha chiesto le mie credenziali dell'account Microsoft e dopo poco mi sono trovato con tutte le stesse impostazioni, contatti, mail, app, che ho sul portatile in firma, meglio di così
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:56   #30
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
ah ok capito molto comodo
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:15   #31
Spiffero
Member
 
L'Avatar di Spiffero
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da conan175 Guarda i messaggi
Il tablet è costruttivamente di un livello superiore tutto in alluminio e magnesio, bellissimo monitor full hd, veloce senza impuntamenti di alcun genere.
Concordo con Conan, anche io ieri sera sono andato a toccare con mano il nuovo Surface 2 e tutti i concorrenti esposti.
In effetti il tab è, costruttivamente parlando, due spanne sopra agli altri. La versione silver è strepitosa e il display è bellissimo.
Asus, Samsung e compagnia, in confronto sembrano dei "cocci di plastica".
Parlo con cognizione di causa in quanto al momento ho un IPad 4 Retina.

Mi trovo dccordo anche sul discorso della gestione dell'SO. Ho idea che dopo qualche mese di smanettamenti bisogna cominciare con pulizie disco, scansioni, manutenzioni ecc
__________________
Intel® NUC NUC8i7HVK -16GB RAM - 512+256GB SSD
Spiffero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:56   #32
Terlan
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 33
se non si hanno particolari necessità secondo me il surface rt va più che bene, soprattutto in virtù del costo 259 euro con tastiera.
Se però si vuole qualcosa simile ad un netbook bisogna valutare diversamente.
Terlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:56   #33
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Ancora con sta fissa delle pulizie, smanettamenti e manutenzioni varie? Personalmente è da vista che non ne sento più il bisogno... ma se proprio si vuole considerare Vista un aborto da Windows 7 via...
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:37   #34
conan175
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ancora con sta fissa delle pulizie, smanettamenti e manutenzioni varie? Personalmente è da vista che non ne sento più il bisogno... ma se proprio si vuole considerare Vista un aborto da Windows 7 via...
Beh se hai 8 gb di memoria ram su un sistema a 64bit potrei essere d'accordo con te ma se ti ritrovi con una macchina con solo 2 gb e win 8 che sia non ne sarei cosi sicuro vorrei proprio vedere. Il problema in questi sistemi e la ram con il win classico 2 gb sono al limite di un utilizzo decente.
conan175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:17   #35
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da conan175 Guarda i messaggi
Beh se hai 8 gb di memoria ram su un sistema a 64bit potrei essere d'accordo con te ma se ti ritrovi con una macchina con solo 2 gb e win 8 che sia non ne sarei cosi sicuro vorrei proprio vedere. Il problema in questi sistemi e la ram con il win classico 2 gb sono al limite di un utilizzo decente.
Per un utilizzo basico 2GB vanno bene. Se vuoi qualcosa in più ci vuole un'altra macchina e un'altra quantità di ram. Non è che un pulitore/ottimizzatore sopperisce la mancanza di hardware. Io aspetto ancora qualcuno che mi dimostri, benchmark alla mano pre e post pulizia, che questo abbia portato al benché minimo guadagno prestazionale. E' da Vista per esempio che Windows non carica più in memoria tutto il registro e che le chiavi nulle, tanto per fare un esempio, non portano penalità prestazionali se non a qualche kb di spazio occupato. Spazio che sugli HD da centinaia di GB di oggi non credo creino tutti questi problemi. Dall'altro lato della medaglia però un pulitore che cancella una chiave inutile, che poi non lo è, può portare a problemi di stabilità e malfunzionamenti. Il gioco vale la candela? IMHO proprio no. Windows poi con 8 e 8.1 è stato ulteriormente "alleggerito" di suo tanto da girare meglio dei predecessori a parità di hardware e soffre ancora meno, se non per niente, del passare del tempo e delle installazioni/disinstallazioni. Lasciamoci la moda dei tweak, pulitori, cleaner e compagnia bella alle spalle. Quell'informatica è morta con XP da ormai 6 o 7 anni e personalmente non mi mancherà.
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v