Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2008, 15:30   #21
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
vedendole non mi sembrano complicate...
figurati nulla di complicato però va detto che l'inserimento è un pò diverso rispetto all'inserimento cx 300 ep 630 akg 324 e cosi via
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:19   #22
ceccooo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
effettivamente ci sono tantissime cose da analizzare per riuscire a capire i motivi di "tali prestazioni"
ma guarda sono parzialmente d'accordo tu dici che io sento più alto con le SHURE rispetto alle cx 300 perchè giustamente le SHURE riproducono in maniera più netta le frequenze medio-alte (che sono più "udibili" dall'orecchio umano) ok sono d'accordo allora come la mettiamo con pezzi "bassosi"? anche li sento palesemente più alto con le SHURE
non credo nella maniera più assoluta che la tecnologia dual driver delle SHURE SE 420 possa ribaltare i valori riportati dalle case madri (il dual driver può migliorare la qualità ma dubito fortemente che vada influire minimamente sulla potenza)
Mi ri-spiego...
In riferimento alla tecnologia dual driver, ho solo citato quello che ,secondo me, potrebbe essere un punto di forza e non la concreta spiegazione di ciò che comporta la differenza di "volume" da te osservata.
Riguardo invece il " ribaltamento di valori dichiarati " .... in realtà non esiste nessun ribaltamento , visto e considerato che , i dati elettrici a disposizione non consentono confronto.
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:49   #23
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Mi ri-spiego...
In riferimento alla tecnologia dual driver, ho solo citato quello che ,secondo me, potrebbe essere un punto di forza e non la concreta spiegazione di ciò che comporta la differenza di "volume" da te osservata.
Riguardo invece il " ribaltamento di valori dichiarati " .... in realtà non esiste nessun ribaltamento , visto e considerato che , i dati elettrici a disposizione non consentono confronto.
ho usato la parola ribaltamento in senso provocatorio lo so che i valori vanno interpretati anche se ci sarebbe pure da dire che se mi trovo che due valori che vengono misurati in db
anche se chiamati sullo scatolo in maniera diversa
sensibiltà per le SHURE
pressione sonora per le Sennheiser
mi fanno pensare e intendere visto anche la vicinanza dei valori
109 per le SHURE
112/113 (io ricordavo dallo scatolo 113 ma se tu hai controllato dal sito sennheiser mi fido )
che le due case (vogliono far intendere la stessa cosa magari mi sbaglio ma penso fortemente che anche se utilizzano nomi diversi ripeto magari mi sbaglierò )
poi tu che hai più conoscenze tecniche magari vai oltre e cerchi di dire guarda che non intendono la stessa cosa SHURE e Sennheiser ti credo (anche se è anche lecito pensare che invece intendono la stessa cosa sbaglierò ma lasciamelo pensare)
parere personale schede tecniche grafici (di ogni tipo) in campo musicale sono più nella parte "aleatoria" che nella parte "reale" credo che tu abbia capito il senso
per curiosita se hai pazienza prova a vedere su head-fi il grafico delle AKG K 26 e prova a vedere nella pagina iniziale del forum cuffie cosa si dice
dal grafico grazie all'aiuto di un amico molto preparato mi ha detto che l'andamento grafico indicava una presenza di bassi quasi minima mentre dalla rete leggo (sono tantissime le recensioni che dicono questa cosa) che hanno fin troppi bassi
adesso a chi devo credere a una cosa tecnica (come il grafico anche se non è della casa madre) o al parere degli utenti?
io personalmente ho sempre scelto il parere degli utenti fregandomi dei valori tecnici (non ho mai comprato un prodotto leggendo cosa diceva dietro la confezione ma solo perchè ho chiesto consigli e fino adesso mi sono trovato bene)
il tuo post è interessantissimo ma come facciamo a utilizzare queste conoscenze (per carità molto utili) se poi le case costruttrici non ci mettono in condizione (con schede poco veritiere o riportando valori di parametri diversi quindi non confrontabili) di usufruire sul campo queste conoscenze?
se le case costruttrici fossero più serie (mi assumo la responsabilità di quello che dico) allora sarei il primo a voler chiedere e imparare ma purtroppo loro riportano (moltissime volte anche erroneamente) le cose che gli convengono riportare
non è una critica verso di te anzi tutt'altrp ben vengono utenti da cui ho da imparare solo che purtroppo penso pur cercando di capire il più possibile le case madri non ci metteranno mai in condizione di capire
meglio sapere sul campo la qualità del prodotto e non dietro fogli valori grafici e cosi via
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:44   #24
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
figurati nulla di complicato però va detto che l'inserimento è un pò diverso rispetto all'inserimento cx 300 ep 630 akg 324 e cosi via
ah capito...grazie
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v