Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2007, 17:01   #481
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Anche se magari adesso mi prendo le rogne di tutti e magari mi vorreste fucilare, questa volta sono d'accordo con Paolo. Se la mancanza è quella del tempo, provare una distribuzione "live" non indica fare nessun "test di compatibilità" e fare cosi si rischia, come appunto detto da Paolo, di fare piu' disinformazione che informazione. Molte volte l'hardware non viene riconosciuto in una semplice fase di boot ma richiede un'attenta configurazione in fase post-installazione. Configurazione che può spaziare dal semplice comando per caricare manualmente un modulo kernel al reperimento di un qualche config file specifico per quel componente (ricerche, ricerche, ricerche...). Senza contare che un componente che non funzioni nativamente con un driver kernel non è detto che non sia affatto supportato (o non lo sarà in futuro).

Di conseguenza non è una semplice distribuzione live a rivelare cosa è e cosa non è supportato, richiedendo, di fatto, un'attenta configurazione del sistema. E, come detto poc'anzi da Paolo, ciò può essere soggetto anche alla bravura di chi in quel momento sta facendo il test (e non tutti possiamo essere bravi in tutto).

Se pensiamo tutto questo in un'ottica di "schedule" del tempo in una condizione di lavoro dove le scadenze sono strette, la questione è quanto meno caotica, di certo non porterebbe a quegli standard di qualità che un utente Linux richiederebbe. Voi sconsigliereste all'Italia un componente hardware non supportato che non è mai stato immesso sul mercato per poi scoprire che la settimana dopo qualcuno aveva già scritto un driver? Phoronix, per esempio, recensisce pochissimo hardware ma quello che recensisce lo segue nel tempo per vedere come si evolve la situazione. Questo modo di procedere è completamente diverso dagli scopi che si prefigge HWUpgrade (non che li conosca, gli scopi, ma dopo 5 anni che sono iscritto riesco a prevedere quantomeno come si lavora in casa Corsini).
Insomma, dire cosa è compatibile e cosa non lo è con Linux a volte può essere un lavoro non da poco e, vista la percentuale di persone interessate, effettivamente, mettendomi nei loro panni, non credo valga la pena.

Ora fucilatemi, ma mantenetevi realisti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:20   #482
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Non ti fucilo mjordan, hai perfettamente ragione, come del resto non si può dar torto a Paolo...
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:10   #483
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
infatti, quoto... e penso che comunque qualcosa di "fatto in casa" possiamo tentarlo lo stesso
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:34   #484
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Sono con voi per quanto riguarda il fatto in casa
Ma SOPRATTUTTO teniamo vivo e vegeto questo thread in modo tale da raccogliere tante di quelle adesioni che un giorno, quando linux sarà usato da mezzo mondo, potremo dire: "noi c'eravamo"
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:32   #485
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Allora, preso atto della decisione della redazione, che si fa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1429169&page=2
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:30   #486
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
forse sono rimasto un po dietro

credo che Corsini abbia perfettamente ragione e non lo si puo biasimare, anzi.....è stato breve conciso e senza giri di parole

cmq che è sta storia del wiki??
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:56   #487
fale
Senior Member
 
L'Avatar di fale
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
forse sono rimasto un po dietro

credo che Corsini abbia perfettamente ragione e non lo si puo biasimare, anzi.....è stato breve conciso e senza giri di parole

cmq che è sta storia del wiki??
è un progetto che si voleva fare: un sito in cui si riportassero le compatibilità (o meno) dei vari pezzi hw con il pinguino.
L'idea del wiki, al momento, sembra la migliore grazia alla semplicità di aggiornamento e alla possibilità di creare una comunity più grande.
__________________
F4l3.Net
abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap
(BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:00   #488
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Considerata la vitalità assurda della comunità di HwUpgrade, potremmo ottenere degli ottimi risultati, credo
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:50   #489
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 265
Qualcosa inizia a muoversi...

Sono incappato in una recensione di quattro portatili su TomsHardware nella quale hanno perso anche un po' di tempo per verificare la compatibilita' con Linux.
http://www.tomshw.it/business.php?gu...k_hp_lenovo-13

E' giusto una mezza paginetta, la cosa mi sorpreso e fatto piacere dato che era proprio cio' che avevamo chiesto in questo thread.

Ciaociao.

Ultima modifica di Silkworm : 16-07-2007 alle 19:19. Motivo: correzione errori grammaticali
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:56   #490
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Sono incappato in una recensione di quattro portatili su TomsHardware nella quale hanno perso anche un po' di tempo per verificare la compatibilita' con Linux.
http://www.tomshw.it/business.php?gu...k_hp_lenovo-13

E' giusto una mezza paginetta, la cosa mi sorpreso e fatto piacere dato che era propio cio' che avevamo chiesto in questo thead.

Ciaociao.
niente male
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:06   #491
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Sono incappato in una recensione di quattro portatili su TomsHardware nella quale hanno perso anche un po' di tempo per verificare la compatibilita' con Linux.
http://www.tomshw.it/business.php?gu...k_hp_lenovo-13

E' giusto una mezza paginetta, la cosa mi sorpreso e fatto piacere dato che era propio cio' che avevamo chiesto in questo thead.

Ciaociao.
Per la serie "facciamo notare i vantaggi della concorrenza"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:03   #492
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
ecco quello che mi piacerebbe. se dicessero anche come hanno fatto ad es ad abilitare il video con l'hp sarebbe perfetto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:30   #493
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ecco quello che mi piacerebbe. se dicessero anche come hanno fatto ad es ad abilitare il video con l'hp sarebbe perfetto
A me basterebbe sapere che ci sono riusciti
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:47   #494
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me basterebbe sapere che ci sono riusciti
si, ma (premesso che ho letto il tuo profilo e alcuni tuoi interventi) mica sono tutti come te!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:32   #495
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Sono incappato in una recensione di quattro portatili su TomsHardware nella quale hanno perso anche un po' di tempo per verificare la compatibilita' con Linux.
http://www.tomshw.it/business.php?gu...k_hp_lenovo-13

E' giusto una mezza paginetta, la cosa mi sorpreso e fatto piacere dato che era proprio cio' che avevamo chiesto in questo thread.

Ciaociao.
Notizia da festeggiare
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:26   #496
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Comunque gli HP per esperienza personale sono quelli che con Linux hanno meno problemi (oddio, in verità ci sono molte altre marche ma in linea di massima ne danno pochi).
Sono 8 anni che ho solo portatili HP e se all'inizio ci può essere un qualche problema dovuto alla eccessiva gioventù dei componenti hardware, in poche release del kernel tutto si sistema... Io ho avuto la fortuna di avere un Compaq Presario 901EA, che all'inizio aveva diversi problemi... Poi questo portatile se l'è comprato Alan Cox e da allora è diventato il portatile Linux per eccellenza...

Tutto fino ad oggi, momento in cui dei portatili ne ho le OO piene e non vedo l'ora di tornare a un potente e versatile desktop

EDIT: Dimenticavo, per chi non lo conosce, il progetto SMOLT è un progetto importantissimo per "far sentire la propria voce". E' un tool di analisi della configurazione del proprio sistema. Eseguendo questo tool e inviando i risultati a RedHat, è possibile inserire la propria configurazione fra le altre, in modo che se l'hardware posseduto è realmente "di massa", sicuramente avrà qualche possibilità in piu' di essere supportato. SMOLT ha avuto un discreto successo, tant'è che all'attualità ci sono già 78300 profili caricati
http://smolt.fedoraproject.org/

La buona notizia è che SMOLT sta per essere implementato anche in altre distro diverse da Fedora.

Ultima modifica di mjordan : 17-07-2007 alle 08:33.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:34   #497
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
diciamo che il mio sogno resta un portatile (mi basterebbe sul ghz, roba tipo p3 o primi athlon) che abbia i driver sia per win98se che per linux, dato che per xp sono gia' coperto ma tante volte mi servirebbe il pinguino oppure la vecchia finestra... lo so, sono un sognatore
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:00   #498
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
diciamo che il mio sogno resta un portatile (mi basterebbe sul ghz, roba tipo p3 o primi athlon) che abbia i driver sia per win98se che per linux, dato che per xp sono gia' coperto ma tante volte mi servirebbe il pinguino oppure la vecchia finestra... lo so, sono un sognatore
I vecchi portatili che di serie montavano Windows 98 oggi come oggi sono quasi certamente supportati in toto da Linux (WinModem a parte). Magari in qualche mercatino dell'usato potresti realizzare il tuo sogno a poco prezzo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v