Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2022, 15:52   #7841
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
guarda... io ho fatto 2 passaggi prima a 120 ora a 150 giga e non ho trovato nessun rallentamento, penso che se ci sono , siano dovuto a saturazioni varie.
Da me lo speedtest varia da via a via, in alcune vie arrivo a 150 mega senza vpn.
Così a tuo comodo, se vuoi e se ti va, scaricheresti un driver qualunque da nvidia.com o amd.com ? Non ti dico di tirar giù 500mb e rotti ma solo qualche secondo per confrontare la velocità dello speedtest con quella dei download da siti web. Facile comunque che dove non ci siano problemi di saturazione non vengano applicate limitazioni di alcun genere. Mi parrebbe anche giusto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:54   #7842
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Molto probabilmente dato che c'è un antenna sola per tutto il paese, si satura assai in fretta, poi magari gli danno anche poca banda...

Ho provato a puntarne una che è sita ad un paese vicino, ma andava pure peggio !



Sto raccogliendo un pò di prove, per poi presentare reclamo, non voglio soldi, anche perchè hanno gia da pagare 1.2 milioni di multa, quindi non voglio gravare ulteriormente sul loro bilancio , solo rendere noto in maniera ufficiale che il servizio che offrono qui è scandaloso.
Io ho la mia compagna che ha iliad , bè ho una anche io ma non la uso quella da 5.99 al Day One.
Io ho very 4.99 non consumo più di 4 GB al mese, la mia compagna dei 30 ne fa fuori 20 circa al mese, posso garantirti che dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata.
Ora inutile dire che dipende dalla zona, ma io vorrei che tu prendessi un caffè da me, ho una bts Vodafone a 1500mt max la vedo ad occhio dal balcone, ma mia nipote con il suo iPhone e la super Vodafone non supera i 10mb in dw e 2mb in up di giorno, ma la notte va come una scheggia.
Una cosa è certa, quando sei sotto rete iliad sei penalizzato, non hanno b20 e questo la limita notevolmente, altrimenti secondo te mi spieghi perché si è cercato prima di comprare Vodafone e poi adesso ha chiuso l'accordo con windtre per la condivisione delle antenne 5g e 4g??? Adesso il gioco di fa duro per i competitor.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:22   #7843
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41337
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Io ho la mia compagna che ha iliad , bè ho una anche io ma non la uso quella da 5.99 al Day One.
Io ho very 4.99 non consumo più di 4 GB al mese, la mia compagna dei 30 ne fa fuori 20 circa al mese, posso garantirti che dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata.
Ora inutile dire che dipende dalla zona, ma io vorrei che tu prendessi un caffè da me, ho una bts Vodafone a 1500mt max la vedo ad occhio dal balcone, ma mia nipote con il suo iPhone e la super Vodafone non supera i 10mb in dw e 2mb in up di giorno, ma la notte va come una scheggia.
Una cosa è certa, quando sei sotto rete iliad sei penalizzato, non hanno b20 e questo la limita notevolmente, altrimenti secondo te mi spieghi perché si è cercato prima di comprare Vodafone e poi adesso ha chiuso l'accordo con windtre per la condivisione delle antenne 5g e 4g??? Adesso il gioco di fa duro per i competitor.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ma io sono assolutamente convinto che ci sono punti dove va benissimo, lo stesso Saturn lo dice !
Ma io non posso andare a provare tutte le bts per trovare quella che va meglio e trasferirmi nei paraggi...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:35   #7844
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Così a tuo comodo, se vuoi e se ti va, scaricheresti un driver qualunque da nvidia.com o amd.com ? Non ti dico di tirar giù 500mb e rotti ma solo qualche secondo per confrontare la velocità dello speedtest con quella dei download da siti web. Facile comunque che dove non ci siano problemi di saturazione non vengano applicate limitazioni di alcun genere. Mi parrebbe anche giusto !
l'anno scorso ad agosto da me andava tranquillamente a 100-130 Mbps non solo in speedtest ma anche in download (ho scaricamenti giornalieri quindi facile per me controllare) dalla BTS a meno di 200 m da casa, a vista, con B3+B7 aggregate (le uniche di quella BTS) ma guai mettersi a guardare serie TV su Prime Video ..... (1-3 Mbps). Per la cronaca, avevo la sim da 120 GB.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:56   #7845
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
l'anno scorso ad agosto da me andava tranquillamente a 100-130 Mbps non solo in speedtest ma anche in download (ho scaricamenti giornalieri quindi facile per me controllare) dalla BTS a meno di 200 m da casa, a vista, con B3+B7 aggregate (le uniche di quella BTS) ma guai mettersi a guardare serie TV su Prime Video ..... (1-3 Mbps). Per la cronaca, avevo la sim da 120 GB.
Si confermo, l'anno scorso, a rete proprietaria appena inaugurata e parliamo delle prime settimane, B3+B7, anch'io avevo le stesse velocità.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 17:53   #7846
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
sì probabile @gd350turbo abiti in zona sf..ata per Iliad, ma speed a parte (che c'è, in buone condizioni) la cosa grave è il cap su servizi tipo streaming video, tenuto conto che la BTS era sicuramente scarica in pieno agosto con 4 gatti in città

Ultima modifica di giulia1300 : 14-04-2022 alle 17:55.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 18:48   #7847
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
fatte alcune prove come da vostra richiesta
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega)
Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec)
Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson su Prime senza intoppi, all'inizia va a 20-30 mega poi cala a 6-8 mega, probabilmente all'inizio fa un po' di buffer
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac

Ultima modifica di M@n : 14-04-2022 alle 18:51.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 08:26   #7848
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41337
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
sì probabile @gd350turbo abiti in zona sf..ata per Iliad, ma speed a parte (che c'è, in buone condizioni) la cosa grave è il cap su servizi tipo streaming video, tenuto conto che la BTS era sicuramente scarica in pieno agosto con 4 gatti in città
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
fatte alcune prove come da vostra richiesta
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega)
Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec)
Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson su Prime senza intoppi, all'inizia va a 20-30 mega poi cala a 6-8 mega, probabilmente all'inizio fa un po' di buffer
Ah magari molti miei compaesani, sono clienti iliad e alla sera intasano l'unica antenna del paese...
Io i flussi video di sera, 30-50 Kb se sei fortunato... Di notte va meglio ma io di notte dormo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 08:28   #7849
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
fatte alcune prove come da vostra richiesta
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega)
Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec)
Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson su Prime senza intoppi, all'inizia va a 20-30 mega poi cala a 6-8 mega, probabilmente all'inizio fa un po' di buffer
Grazie.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 08:11   #7850
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi

... dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata ...
quindi Iliad da te va molto meglio della tua very?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 09:20   #7851
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41337
https://www.mondomobileweb.it/233433...e-dei-clienti/
Sono sicuro che la signora Flavia si trova bene con iliad 😂

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 09:37   #7852
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
[...]
anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su
È da più di un anno che ho tolto la linea fissa ed uso una SIM Iliad da 40GB in un router 4G. Fino ad un paio di mesi fa nessun problema, poi i 40GB sono diventati pochi ed ho fatto l'upgrade approfittando della flash da 150GB. In effetti ho notato un discreto peggioramento già il giorno stesso del rinnovo (cioè da quando c'è stato il cambio da 40 a 150GB) con velocità basse e diversi blocchi nella navigazione. Nell'ultima settimana la linea si è un po' "ripresa" ma non è tornata ai livelli precedenti
Ora sono a 28DL/11UL con ping 33ms, prima passavo i 40DL/20UL... Devo comunque dire che per il mio utilizzo è sufficiente
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 15:23   #7853
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/233433...e-dei-clienti/
Sono sicuro che la signora Flavia si trova bene con iliad ��

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Io in compenso li faccio trottare per benino, non li lascio andare a male. Mi scadono domani i 150gb, non rinnoverò perchè è la sim di backup, l'attivo solo quando serve o in questo caso per upgrade dell'offerta (prima aveva 100gb) ma tra lavoro e film un'altra quindicina di giga entro mezzanotte li trito.

Ora vado a vedermi lo spot della signora Flavia...ma anche no !

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
È da più di un anno che ho tolto la linea fissa ed uso una SIM Iliad da 40GB in un router 4G. Fino ad un paio di mesi fa nessun problema, poi i 40GB sono diventati pochi ed ho fatto l'upgrade approfittando della flash da 150GB. In effetti ho notato un discreto peggioramento già il giorno stesso del rinnovo (cioè da quando c'è stato il cambio da 40 a 150GB) con velocità basse e diversi blocchi nella navigazione. Nell'ultima settimana la linea si è un po' "ripresa" ma non è tornata ai livelli precedenti
Ora sono a 28DL/11UL con ping 33ms, prima passavo i 40DL/20UL... Devo comunque dire che per il mio utilizzo è sufficiente
Io invece venivo dall'offerta 60gb, poi passata a 100gb, poi ancora a 150 gb.

Ultima modifica di Saturn : 16-04-2022 alle 16:10.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 16:43   #7854
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
scadono domani i 150gb, non rinnoverò perchè è la sim di backup, l'attivo solo quando serve
siccome non ricordo come funziona sta cosa, se la non vuoi usare per un periodo basta non avere il credito necessario (lo scalano?) per non attuare lo scatto del rinnovo?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 16:52   #7855
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13518
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
siccome non ricordo come funziona sta cosa, se la non vuoi usare per un periodo basta non avere il credito necessario (lo scalano?) per non attuare lo scatto del rinnovo?
Esatto. No, non scalano nulla, se ad esempio hai l'offerta da 9,99€ ma nel credito residuo ci sono solo 8€ e vai a consumo, minuti, sms e giga.

Puoi sospendere per un anno.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 17:37   #7856
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Esatto. No, non scalano nulla, se ad esempio hai l'offerta da 9,99€ ma nel credito residuo ci sono solo 8€ e vai a consumo, minuti, sms e giga.

Puoi sospendere per un anno.
ok, grazie
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 15:51   #7857
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Fatto Iliad!
Già installata dopo 5 giorni dalla richiesta!

Ho già mandato la raccomandata RR a WIND 3 per la disdetta e loro mi hanno già mandato un mms con scritto che l'hanno ricevuta e mi hanno "tagliato" via.

Ovviamente non mi hanno spiegato cosa debba fare del vecchio router con ingresso ottico che avevo con loro...

Cosa devo fare? A chi devo riportarlo? Vado direttamente con l'oggetto ad uno shop WIND 3 e glielo lascio lì?

Mille grazie a chi mi aiuta!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 16:14   #7858
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ovviamente non mi hanno spiegato cosa debba fare del vecchio router con ingresso ottico che avevo con loro...
In generale, se lo stavi pagando a rate, finisci di pagarle.

Prova a chiedere info sul thread FTTH W3.

Edit: inoltre, il thread è per iliad mobile; quello per la FTTH di iliad è a questo link: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699

Ultima modifica di Yramrag : 21-04-2022 alle 16:57.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 16:05   #7859
dadep
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Segreteria telefonica nr. fisso

Salve,
che voi sappiate la segreteria telefonica di Iliad e' la stessa sia per i cellulari che per i numeri fissi attivi su FTTH ?
Ho attivato la segreteria sul mio profilo Fibra, mi sono mandato un messaggio sul fisso, ma sull'app "Segreteria Visiva" non compare nulla.

Grazie
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 18:50   #7860
dadep
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Salve,

che voi sappiate la segreteria telefonica di Iliad e' la stessa sia per i cellulari che per i numeri fissi attivi su FTTH ?

Ho attivato la segreteria sul mio profilo Fibra, mi sono mandato un messaggio sul fisso, ma sull'app "Segreteria Visiva" non compare nulla.



Grazie
Trovato. Bisogna digitare **1 dal proprio telefono fisso.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v