Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2024, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...che_index.html

Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo contatto con Next Nova, una startup italiana impegnata nel settore dell'innovazione. A catturare la nostra attenzione è stata Ceraboard K1, una tastiera meccanica caratterizzata da keycap completamente in ceramica realizzati rispettando i più alti standard della tradizione manifatturiera italiana. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il product designer dell'azienda che ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 15:49   #2
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Chissa quanto peserà? Come le mitiche tastiere IBM AT di 40 anni fa che potevi usare come arma impropria...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:04   #3
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1491
Non ho capito in che modo il rilievo ne facilita l'uso. Visto l'ultimo paragrafo voi non l'avete r provata giusto?

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Chissa quanto peserà? Come le mitiche tastiere IBM AT di 40 anni fa che potevi usare come arma impropria...
Però erano fantastiche
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:45   #4
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Non ho capito in che modo il rilievo ne facilita l'uso.
simil Braille?
azienda italiana e che layout usano? un ANSI vattelapesca?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 17:03   #5
marittimus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
È bellissima ma non solo ho qualche dubbio che gli shortcut siano più semplici e veloci da utilizzare, chi li usa di solito lo fa alla ceca solo con la memoria muscolare temo che il rilievo positivo sia fastidioso se come me hai quasi sempre il pollice appoggiato sulla barra e in ogni caso sarà un problema la pulizia. Non sarebbe male sapere di poterli mettere a bagno oppure anche in lavastoviglie, odio le tastiere sporche e il rilievo è fatto apposta per raccoglierne abbondantemente.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 17:11   #6
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 940
Bella, mi aspetto un certo effetto massaggiante sui polpastrelli dai rilievi sui tasti
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 18:51   #7
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 449
Sai lo sporco che si accumula tra i rilievi?
Pessima idea, sarebbero stati molto meglio i tasti piatti...
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 22:07   #8
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1034
layout ANSI

hai ragione... alla prima occhiata non ci avevo fatto caso.
Avranno preso un lotto di PCB hotswap dalla Cina.
Il prezzo è anche troppo buono, ma ipotizzare l'effetto suono della ceramica è impossibile.
Boh!
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 00:16   #9
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
ma poi non da una sensazione di freddo sulle dita?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 02:49   #10
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9767
Kickstarter? No, grazie.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 07:55   #11
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1640
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Kickstarter? No, grazie.
Esatto
Un altro oggetto che non verrà mai prodotto in serie
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 08:48   #12
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13133
Veramente scomodi i tasti in rilievo, quando giochi ti ritrovi il W stampato nel dito...

Fra l'altro in questo modo non possono neanche farla retroilluminata.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 09:48   #13
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
L'unica cosa positiva è che se si sporcano li puoi smontare e mettere in lavastoviglie
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 10:25   #14
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 539
Tasti con caratteri in rilievo? No, grazie! Non servono a chi sa usare una tastiera e costituisce una parte importante di quelli che potrebbero essere interessati ad un prodotto del genere!
Lisci? Probabilmente no anche a quelli. Potrebbero essere troppo scivolosi, specie per chi tende ad avere le mani sudate. Però che belli!

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
simil Braille?
azienda italiana e che layout usano? un ANSI vattelapesca?
Il layout più comune nel mondo che va bene per scrivere in tutte le lingue.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Fra l'altro in questo modo non possono neanche farla retroilluminata.
Beh, è possibile anche una ceramica translucida, ma non è detto che questa sia pensata per esserlo.

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Il prezzo è anche troppo buono, ma ipotizzare l'effetto suono della ceramica è impossibile.
Boh!
Esisto già keycaps in ceramica di cui il suono è conosciuto.
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 12:47   #15
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Chissa quanto peserà? Come le mitiche tastiere IBM AT di 40 anni fa che potevi usare come arma impropria...
Bellissime, ottima battuta dei tasti. Poi sulla scrivania era imponente ��

Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Sai lo sporco che si accumula tra i rilievi?
Pessima idea, sarebbero stati molto meglio i tasti piatti...
Magari li lavi nel lavandino coi piatti o in lavastoglie
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 04-04-2024 alle 12:50.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 12:55   #16
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9767
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Tasti con caratteri in rilievo? No, grazie! Non servono a chi sa usare una tastiera e costituisce una parte importante di quelli che potrebbero essere interessati ad un prodotto del genere!
Io non sottovaluterei la feature "grattaschiena".

Sicuramente non è per gamer nervosetti abituati a spaccare la tastiera sulla scrivania. Con quella si fan male sul serio
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 13:36   #17
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Chissa quanto peserà? Come le mitiche tastiere IBM AT di 40 anni fa che potevi usare come arma impropria...
Guarda non so se pesi cosi' tanto, attualmente uso una moderna tastiera meccanica con corpo completamente in alluminio e Ti assicuro che pesa abbastanza e mi ci trovo bene perche' rimane fissa sul mega tappetino e la sposto io solo se serve.

Per articolo, questa tastiera e' molto bella, a €120 (scontato di €100) e' prezzo interessante ed in linea con quelli attuali di buona fattura, se non ne avessi gia' prese 2 ci avrei fatto un pensiero.
Avete fatto bene ad informare le persone e soprattutto se prodotti Italiani.
Grazie.

EDIT: per chi si lamenta che non ha retroilluminazione ecc.. a tutto c'e' rimedio, ad esempio i tasti della mia per rimanere come nuovi anche se usurati hanno intagliato i caratteri e poi riempiti con bianco trasparente posizionando all'interno dello switch un led, lo possono fare anche per questa SE avra' interesse del pubblico.
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare:
1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento
2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 04-04-2024 alle 13:39.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 13:38   #18
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9767
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Guarda non so se pesi cosi' tanto, attualmente uso una moderna tastiera meccanica con corpo completamente in alluminio e Ti assicuro che pesa abbastanza e mi ci trovo bene perche' rimane fissa sul mega tappetino e la sposto io solo se serve.

Per articolo, questa tastiera e' molto bella, a €120 (scontato di €100) e' prezzo interessante ed in linea con quelli attuali di buona fattura, se non ne avessi gia' prese 2 ci avrei fatto un pensiero.
Avete fatto bene ad informare le persone e soprattutto se prodotti Italiani.
Grazie.
Ricordate sempre che non stanno vendendo nulla di tangibile. Su kickstarter compri la promessa che te la spediscano, non la tastiera.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 13:39   #19
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ricordate sempre che non stanno vendendo nulla di tangibile. Su kickstarter compri la promessa che te la spediscano, non la tastiera.
Eh hai fatto bene a ricordarlo..
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare:
1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento
2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 17:12   #20
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Guarda non so se pesi cosi' tanto, attualmente uso una moderna tastiera meccanica con corpo completamente in alluminio e Ti assicuro che pesa abbastanza e mi ci trovo bene perche' rimane fissa sul mega tappetino e la sposto io solo se serve.
Sì, pesa così tanto. Tolto il fatto che è enorme, all’interno ha direttamente una lastra d’acciaio, altro che alluminio
Ne ho ancora una con connettore PS/2, il mouse, il monitor, una stampante ad aghi e l’IBM PS/8550.
Tastiera e mouse perfetti! Computer, monitor e stampante sarebbero da far sistemare, ma tanto me li tengo solo per collezione

La tastiera dell’articolo non mi piace per niente.
Tolto il fatto che, se la ceramica fosse di lusso, il mio water sarebbe di inestimabile valore(dopotutto, c’è ceramica e ceramica. Ho visto set di piatti di ceramica da decine di migliaia di euro, ma non mi sembra questo il caso), come hanno già evidenziato la ceramica è fredda al tatto, i tasti in rilievo accumulano sporco, sono fastidiosi per chi scrive a memoria e dubito seriamente si possano distinguere con sicurezza al tatto 🤨 anzi, così non ci perdiamo la comodità dei due segnetti per posizionare correttamente tutte e dieci le dita?
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1