Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2021, 19:33   #141
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
A challenging hai tutti i valori al 100%, solo che i nemici sono il 20% più forti mi pare. C'è comunque la possibilità di abbassare il valore e metterli al 100%.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 08:39   #142
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Sto pensando di provare un druido con le evocazioni, ma finora non ne ho ancora trovato uno. Vediamo se finendo il primo atto trovo qualche companion.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 09:19   #143
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30084
Fai prima a farti i mercenari. I companion son distribuiti maluccio nella campagna.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 10:24   #144
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Fai prima a farti i mercenari. I companion son distribuiti maluccio nella campagna.
Preferisco i companion, visto che hanno le loro side quest dedicate e le conversazioni quando ti accampi.
Poi costano un botto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 11:45   #145
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30084
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Preferisco i companion, visto che hanno le loro side quest dedicate e le conversazioni quando ti accampi.
Poi costano un botto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Poi quando trovi i companion li cacci eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 12:22   #146
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Poi quando trovi i companion li cacci eh
Ho comunque il party da 6. Ho 4000 gp da parte, dopo aver comprato la small bag of holding da 2500 gp.
Il costo dei mercenari scala con il livello, e avendo i personaggi a livello 3 non posso già permettermi neanche un mercenario. Al momento non mi conviene solo per provarli. L'unico problema è che ho veramente il party sbilanciato sul melee, quindi mi serve almeno un caster o ranger, così da congedare almeno un fighter/inquisitor.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 12:59   #147
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Non ricordo, ma i compagni quando li trovavi erano a livello col tuo personaggio oppure no? E quelli che non utilizzavi prendevano esperienza?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 13:10   #148
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ricordo, ma i compagni quando li trovavi erano a livello col tuo personaggio oppure no? E quelli che non utilizzavi prendevano esperienza?
No, non hanno necessariamente lo stesso livello.
Non saprei se salgono di livello quando non li hai nel party. So che più avanti puoi assegnargli dei ruoli quando gestisci il regno.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 07:33   #149
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Ieri ho incontrato octavia (rogue/wizard) e regongar (magus).
Sarei più per arruolare il magus in quanto è un caster puro, ma dal momento che octavia usa l'arco per ora tengo lei.

Ho una marea di cianfrusaglie da vendere ma per tornare alla locanda sono minimo due giorni e sto andando abbastanza spedito, facendo un po' di quest principali e secondarie.
In una location secondaria ho trovato un man-eater troll alto 4 metri, per ora è inaffrontabile anche con il party da 6

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 07:38   #150
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Va bo, io avevo trovato un grifone (o una chimera, non ricordo) col party al livello 2... evito di dire come è finita
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 07:49   #151
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30084
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sarei più per arruolare il magus in quanto è un caster puro, ma dal momento che octavia usa l'arco per ora tengo lei.
Ahem, veramente il magus è un guerriero/mago (dal 10 livello poi sblocca un bel bonus per il melee).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 01-07-2021 alle 07:52.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:35   #152
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, io avevo trovato un grifone (o una chimera, non ricordo) col party al livello 2... evito di dire come è finita
Ti sei avventurato troppo in là dalla taverna all'inizio?
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ahem, veramente il magus è un guerriero/mago (dal 10 livello poi sblocca un bel bonus per il melee).
Cavolo, hai ragione. Non li ho ancora provati di fatto, pensavo fosse un caster. È l'equivalente di un battle mage quindi? Direi che per come voglio impostare il party non mi serve. Però se come companion ha una storyline interessante potrei fare un'eccezione.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:54   #153
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ti sei avventurato troppo in là dalla taverna all'inizio?
Vado a memoria, ma non mi pare fosse troppo distante, tant'è che è uno dei primi incontri che ho fatto. Se non erro la zona era destra e non troppo a Sud della taverna. Una mappa tra l'altro senza niente di particolare se ricordo bene, piuttosto piccola all'aperto in una zona selvaggia (cioè senza civiltà o popolazioni di sorta). Certo, potrei non ricordare bene.

Ma è uno dei problemi della prima fase a tempo... giri a caso e non sai dove puoi capitare.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 11:03   #154
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vado a memoria, ma non mi pare fosse troppo distante, tant'è che è uno dei primi incontri che ho fatto. Se non erro la zona era destra e non troppo a Sud della taverna. Una mappa tra l'altro senza niente di particolare se ricordo bene, piuttosto piccola all'aperto in una zona selvaggia (cioè senza civiltà o popolazioni di sorta). Certo, potrei non ricordare bene.



Ma è uno dei problemi della prima fase a tempo... giri a caso e non sai dove puoi capitare.
Sì, hai volutamente delle zone non affrontabili da subito. Io sto esplorando il giusto per stare nei 90 giorni, ma tanti incontri li devo evitare perché troppo forti.
Prendo esperienza e loot dove posso, poi al limite ci torno più avanti se c'è tempo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 11:16   #155
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30084
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ti sei avventurato troppo in là dalla taverna all'inizio? Cavolo, hai ragione. Non li ho ancora provati di fatto, pensavo fosse un caster. È l'equivalente di un battle mage quindi? Direi che per come voglio impostare il party non mi serve. Però se come companion ha una storyline interessante potrei fare un'eccezione.
Si, esattto, un battle mage diciamo. Ma puoi usarlo anche come mago "normale" all'occorrenza, il repertorio di spell c'è.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 14:43   #156
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Ho visto che c'è una sezione della scheda del personaggio chiamata metamagic, dove selezioni una spell e puoi mettere dei colori. Non ho idea di cosa sia

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 16:03   #157
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26487
Mai giocato a D&D terza edizioni e successive?

Da regolamento 3.0/3.5 (non so se cambia nelle successive e nel gioco): i talenti di metamagia si possono applicare agli incantesimi memorizzati, a seconda del talento applicano fornisci dei bonus all'incantesimo. Ad esempio Incantesimi Massimizzati (non so se c'è nel gioco, è un esempio) massimizza le variabili numeriche. Per cui una Palla di Fuoco di livello 10 Massimizzata non toglie 6d10 (tiri 10 dadi da 6), ma toglie direttamente 60.

Il rovescio della medaglia è che questo aumenta il livello dell'incantesimo stesso. Palla di Fuoco è del terzo livello, ma Incantesimi Massimizzati aumenta di +3 il livello, per cui Palla di Fuoco Massimizzata diventa di sesto livello.


Non ricordo come sono stati applicati questi talenti in Pathfinder: Kingmaker, ma dovrebbe sostanzialmente funzionare alla stessa maniera.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 16:30   #158
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
D&d l'ho visto senza studiarlo in bg2, che ho giocato per diverse ore ma senza finirlo, pur essendomi piaciuto tantissimo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 16:34   #159
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
D&d l'ho visto senza studiarlo in bg2, che ho giocato per diverse ore ma senza finirlo, pur essendomi piaciuto tantissimo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Allora sei un disgraziato, non sai mai che giocare poi non hai finito BG2 che pure t'è piaciuto.

Cmq, a pelle, sto Pathfinder lo consigli per ora?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 17:36   #160
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Allora sei un disgraziato, non sai mai che giocare poi non hai finito BG2 che pure t'è piaciuto.



Cmq, a pelle, sto Pathfinder lo consigli per ora?
Anche te hai ragione Vedrò di recuperare finendo la enhanced edition una volta finito pathfinder e qualcosa di meno impegnativo.

Finora direi che è ottimo. Dà proprio l'idea di esplorazione ed è molto coinvolgente. Ci sono poi delle sezioni tipo libro game molto belle. Direi che uno dei giochi più curati che abbia mai giocato, già a partire dal menù, arrivando alla ui e alla grafica, gli effetti e gli scenari. Narrazione di ottimo livello e musiche stupende. Fatto benissimo anche il doppiaggio.

Devo ancora valutare bene il combat perché non conosco il ruleset e devo ancora vedere tutta la parte della gestione del regno. Anche i companion finora li ho poco approfonditi per portare avanti la trama principale.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v