Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2002, 23:04   #1
spygamer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 48
cambio cpu e mobo,chiedo consigli su quale prendere

ciao,
per natale ho deciso di mandare in ferie il mio amd thunderbird 1200@1450

sono indeciso se prendere:
p4 2.53 533
mobo i845pe di quale marca?
512ddr 333 quali?

oppure:
amd 2400+
mobo con a7n400 o kt 400?di quale marca?
512ddr 400

quale di queste 2 configurazioni è più preformante con i giochi?
per l'overclock la abit è sempre fra le migliori?
cosa è il cas2 per le memorie e quali devo prendere per avere questa caratteristica?
infine per favore mi dite sia per amd che per intel quale sigla devono riportare sulla cpu per ritenerla fortunata?
ciao e grazie in anticipo per le risposte
spygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 23:30   #2
wilson
Senior Member
 
L'Avatar di wilson
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 8152
sono due belle macchine,però il p4 dovrebbe uscire il vincitore. Io ancora sto con la piattaforma amd,però chissà se un giorno passerò ad intel ig:
__________________
Asus Rog Strix x570-E•5800X@4700Mhz•Ek Velocity Rgb•Ek Xe360• Laing500•2x16Gb Gskill 3600 Z Neo•Corsair Rm1000X•Corsair 5000D Airflow•Inno 3D 1060gtx Compact•980 Pro 2Tb•Lg 32Gp850•Corsair K55 Rgb•Logitech G203•Creative Megaworks 550Thx•
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 07:06   #3
leomagic
Senior Member
 
L'Avatar di leomagic
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
Messaggi: 1521
Beh ti consigliere come mb una abit be7 o asus p4pe sono entrambi ottime mb, io ho testato solo la abit(e me la sono presa)e posso dire che è ottima.
Andrei sul p4, è un bel processore, e come ram nn so..la scelta è varia..perchè nn punti a delle geil od ocz da 433?
__________________
Imac 20" + iphone 4 16gb + MacBook Pro 13"

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 07:32   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originally posted by "spygamer"

quale di queste 2 configurazioni è più preformante con i giochi?
Quella che ti permette di prendere una scheda video migliore...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 09:31   #5
spygamer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 48
per la scheda video per ora mi tengo la mia 8500 retail (built by ati)perchè ritengo che ancora non sia sfruttata a dovere per via dei driver che migliorano mese per mese,per la nuova sk.video se ne riparla con le geffo fx o eventuale 9700 potenziata(che secondo me sicuramente ati farà uscire per l'uscita delle geforce nuove )
riguardo alle memorie non ho capito una cosa,cioè posso mettere le 433 sul chipset per pentium a 333?o mi hai consigliato le memorie per a7n?
grazie per le risposte.
spygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 11:15   #6
leomagic
Senior Member
 
L'Avatar di leomagic
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
Messaggi: 1521
certo che le puoi mettere, solo che di default nn ti vanno a 433 ma con @ ci vai benissimo.
__________________
Imac 20" + iphone 4 16gb + MacBook Pro 13"

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 12:27   #7
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24596
nn prendere il KT400
prenditi l'NFORCE2 molto + performante

ti consiglio la 8RDA+

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 15:12   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originally posted by "spygamer"

per la scheda video per ora mi tengo la mia 8500 retail (built by ati)
Allora la differenza è impercettibile fra le due configurazioni...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:00   #9
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
io fino a due giorni fa avevo un Duron1000...e ieri mi sono finalmente assemblato il P4 in signature.....io ti posso dire solo che è una bomba.....nn posso fare certo paragoni con un XP2400....nn l'ho mai visto...
cmq ho avuto un aumento di prestazioni eccezionale....pur essendo la mia una piccola GeForce3 Ti200...da 6300 a 9622(approposito come vi sembra???).....al 3Dmark2001SE, e una notevole diff sotto i giochi...

ps avevo montato la mia Ti200 sotto un XP2000 e ho ottenuto 8050 punti....

P.S overclockata da bios...
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:02   #10
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
cmq sono d'accordo con cionci....prendi la conf che ti permette di comprare dopo una scheda video....io ho scelto intel perchè nn ho nessuna intenzione di cambiare scheda video a breve....!
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 16:28   #11
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
ti consiglio per quanto riguarda una config p4 magari di prenderti un 2.4b e beccarti memorie veramente buone!!!per la mobo eviterei ancora il PE tanto per la cpu che prendi non ne tra benefici da modelli immediatamente precedenti

per quanto riguarda la config amd...che predilisco....mi porterei sul 2400+ con nforce2 e ottime memorie..tipo corsair 3500..o come vuoi tu
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 17:06   #12
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Quote:
Originally posted by "manuele.f"

ti consiglio per quanto riguarda una config p4 magari di prenderti un 2.4b e beccarti memorie veramente buone!!!per la mobo eviterei ancora il PE tanto per la cpu che prendi non ne tra benefici da modelli immediatamente precedenti

per quanto riguarda la config amd...che predilisco....mi porterei sul 2400+ con nforce2 e ottime memorie..tipo corsair 3500..o come vuoi tu
nn riesco a capire perchè sconsigli l'i845PE......il dual channel DDR in arrivo nn sarà niente di eccezionale, e per di più costerà un fottio...inoltre il GB supporterà max le PC2100 (266mhz) mentre il SiS655 le 333mhz....ma i SiS sono un po' una incognita dopo il flop del 648...io direi che a questo punto l'i845PE è il migliore che si trova in circolazione per le piattaforme INTEL-DDR....proprio perchè è l'unico chipset intel a supportare ufficialmente le PC2700(333mhz).

e poi in che senso nn trae benefici per la CPU che prende lui?? che significa?? pensi che il sistema nn tragga benefici con la mem a 333mhz?? io ti posso dire che dai 9622punti con questa conf passo a 9120 solo abbassando a 266 le memorie!
inoltre il PE ha il supporto per l'HT....se un giorno volesse fare un upgrade con uno "svalutato" 3,2ghz potrà sempre farlo....!

X SPY:
io per le RAM ti posso consigliare le CORSAIR PC2700 cas 2.....ma costano tantissimo.....dipende da quanto vuoi spendere te....cmq sia rimani sempre su cas 2 nn andare sui 2,5!
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 21:12   #13
spygamer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 48
grazie per le risposte ragazzi!
ho deciso per il 2.54 con p4pe
un ultimo consiglio:quale sigla deve avere la cpu per ritenerla fortunata?
le cpu in box sono di lotti di produzione migliore o vanno bene solo per la garanzia allungata?
ciao
spygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 23:38   #14
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Quote:
Originally posted by "spygamer"

grazie per le risposte ragazzi!
ho deciso per il 2.54 con p4pe
un ultimo consiglio:quale sigla deve avere la cpu per ritenerla fortunata?
le cpu in box sono di lotti di produzione migliore o vanno bene solo per la garanzia allungata?
ciao
io ti posso solo dire che lavorando in un negozio di pc ho visto di processori buggati quelli OEM nn boxati.....quelli boxati sono più garantiti e più controllati penso....quelli NON BOXATI penso che siano per le grandi produzioni(quindi meno soggetti a controlli , e venedo da grandi prod più facile che ne nasca uno fatto male...)difatti se ci fai caso nn troverai mai un 3ghz nn boxato per adesso....io sono andato sul sicuro(visto solo boxato) ma il processore più alto che ho visto nei listini nn boxato è il 2,4ghz....

cmq se vuoi chiarirti un po' le idee... sul chipset i845PE guarda che articolo hanno fatto 2 giorni dopo che io avevo fatto l'ordine...immagina la mia felicità!(se sei appassionato in giochi come me...)
http://www.hwupgrade.it/articoli/766/10.html

e soprattutto le conclusioni:
http://www.hwupgrade.it/articoli/766/14.html
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 16:45   #15
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
quello che intendevo io è che prima di tutto il supporto per HT non gliene può fregar di meno dato che il 2.5 non ce l'ha,dando per certo che un grosso upgrade con i ritmi di intel non lo può fare!!!(o cambia socket,o cambia fsb,voltaggi...etc)
aggiungo che poi un sistema che supporta ram dual channel non serve a nulla se prende delle cosair 333
questo e tutto!!resta cmq che la p4pe è lostesso una grande mobo
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 17:14   #16
predator frag
Senior Member
 
L'Avatar di predator frag
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
Messaggi: 2382
CIAO A TUTTI
anche io vorrei aggiornare il pc....vorrei prendere un xp 2400+,256 pc 3200xms,sk video 9500 pro e come mobo la avrei pensato o ad una kt 400 epox o una nforce2 epox...la più perfomante e la nforce2,ma la nforce2 ha bisognio di due banchi di ram ..giusto?o anndrebbe anche con un banco solo?.però dovete sapere che due banchi di ram corsai pc 3200 costa circa 300 euro...

allora che mi consigliate?
__________________
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v