Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 12:30   #21
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
per il discorso aggiornamenti, credo valga la pena inserire nei post dei due modelli questi link:

moto x 2014: https://forums.motorola.com/posts/a28b48456c
moto x 2013: https://forums.motorola.com/posts/54205c3dc4

Quando si parla di Selected Users vuol dire di fatto soak test.
Il soak test include alcuni proprietari facente parte del Motorola Feedback Network, e alcuni proprietari scelti a caso.
In altre parole, quando nei thread sopra linkati c'è scritto Selected Users non vuol dire che è in roll-out per tutti, ma solo per alcuni.
Quando si va in roll-out completo, troverete scritto All Users.
ottimo grazie.
intanto prima nota negativa per moto x 2013...
il risveglio funziona solo parzialmente dopo l'aggiornamento.
in sostanza, passando sopra la mano non si sveglia come prima ma solo prendendolo o scuotendolo...
su altro forum dicono che la cosa dipenda da motorola che ha fatto un copia incolla da moto x 2014 (che aveva già lolli) dimenticandosi (?) però che l'hardware è diverso (noi abbiamo solo un sensore, il moto x2014 4 se ben ricordo).
a me già scoccia questa cosa perchè trovavo utile il solo passaggio di mano...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 13:16   #22
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
domanda obbligatoria: dopo l'aggiornamento hai fatto un reset totale?

la cosa del sensore ricordo di averla letta da qualche parte quando ancora si parlava di beta
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:01   #23
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
domanda obbligatoria: dopo l'aggiornamento hai fatto un reset totale?

la cosa del sensore ricordo di averla letta da qualche parte quando ancora si parlava di beta
scusami, ho scritto al volo e non sono stato chiaro...
ho riportato quello che dicono su altro forum, io non ho aggiornato anche perchè a me non è ancora apparso l'aggiornamento (io ho la vesione eu e non dovrebbe essere ancora disponibile) e comunque aspetterò un attimo a farlo, come scrivevo qualche post fà.

comunque, ho sentito che diverse persone lo hanno fatto dopo l'aggiornamento ma penso che nei link da te postati ci sia la risposta...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 17:15   #24
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
il moto x 2013 di mio padre (edizione francese, acquistato su amazon) ha ricevuto ieri l'aggiornamento a lollipop.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 17:24   #25
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
il moto x 2013 di mio padre (edizione francese, acquistato su amazon) ha ricevuto ieri l'aggiornamento a lollipop.
ottimo, facci poi sapere come va...
mille grazie!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 21:05   #26
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
ragazzi, purtroppo non ho tempo per seguire la discussione indicata da Radagast82, tuttavia, come temevo su altro forum in italiano si lamentano già della batteria...
il problema è questo:
http://www.tuttoandroid.net/android/...google-276973/

https://code.google.com/p/android/is...ort=&id=165558

vale per tutti i lollipop perchè c'è gente che si lamenta anche con 5.1.1 ed ovviamente per tutti i device!

io non credo aggiornerò, a questo punto...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 00:50   #27
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ragazzi, purtroppo non ho tempo per seguire la discussione indicata da Radagast82, tuttavia, come temevo su altro forum in italiano si lamentano già della batteria...
il problema è questo:
http://www.tuttoandroid.net/android/...google-276973/

https://code.google.com/p/android/is...ort=&id=165558

vale per tutti i lollipop perchè c'è gente che si lamenta anche con 5.1.1 ed ovviamente per tutti i device!

io non credo aggiornerò, a questo punto...
Stando così le cose non c'è dubbio che aggiorni. Adesso sono al 40% circa con 2 ore di schermo (e una ventina di minuti di Google Maps), non mi posso lamentare...non pretendo un miglioramento ma almeno che non peggiori...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 05:51   #28
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stando così le cose non c'è dubbio che aggiorni. Adesso sono al 40% circa con 2 ore di schermo (e una ventina di minuti di Google Maps), non mi posso lamentare...non pretendo un miglioramento ma almeno che non peggiori...
vista la rapidità con cui ci hanno fornito lollipop, avevo avuto modo di documentarmi...
il problema lo hanno tutti solo che per alcuni incide di più, per altri meno (probabilmente dipende dall'utilizzo del telefono).
però, è chiaro, che se a poche ore dall'avvenuto aggiornamento lamentano già un consumo maggiore, dire che la cosa incide eccome!

un utente su altro forum ha fatto delle prove e dice che il risveglio funziona ma non è più immediato come prima (insomma anche qui, comunque, un peggioramento).

unica nota positiva è che molti segnalano un miglioramento delle prestazioni solo che io non mi sto lamentando delle attuali prestazioni del cell e, quindi, me ne faccio ben poco di questa informazione...

chiudo con le parole del mitico, almeno per noi di motorola, david schuster:
https://plus.google.com/+DavidSchust...ts/ETpoNrkmmrA

abbiate pazienza gente!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 07:41   #29
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
vista la rapidità con cui ci hanno fornito lollipop, avevo avuto modo di documentarmi...
il problema lo hanno tutti solo che per alcuni incide di più, per altri meno (probabilmente dipende dall'utilizzo del telefono).
però, è chiaro, che se a poche ore dall'avvenuto aggiornamento lamentano già un consumo maggiore, dire che la cosa incide eccome!

un utente su altro forum ha fatto delle prove e dice che il risveglio funziona ma non è più immediato come prima (insomma anche qui, comunque, un peggioramento).

unica nota positiva è che molti segnalano un miglioramento delle prestazioni solo che io non mi sto lamentando delle attuali prestazioni del cell e, quindi, me ne faccio ben poco di questa informazione...

chiudo con le parole del mitico, almeno per noi di motorola, david schuster:
https://plus.google.com/+DavidSchust...ts/ETpoNrkmmrA

abbiate pazienza gente!
Concordo, delle prestazioni aggiuntive non so cosa farmene; il telefono è veloce e reattivo, tutto quello che uso si apre senza problemi e giochi non ne uso.
Domanda: a voi capita che nel grafico della batteria ci siano dei punti in cui la percentuale sale senza che il telefono sia stato in carica? A me si, tutti i giorni più volte al giorno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:25   #30
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo, delle prestazioni aggiuntive non so cosa farmene; il telefono è veloce e reattivo, tutto quello che uso si apre senza problemi e giochi non ne uso.
Domanda: a voi capita che nel grafico della batteria ci siano dei punti in cui la percentuale sale senza che il telefono sia stato in carica? A me si, tutti i giorni più volte al giorno.
no marco, a me non è mai capitato...
io però non utilizzo molto quel grafico perchè da tempo uso le app per le indicazioni sulla batteria (mi piace vedere la percentuale di carica in numero nella barra in alto).
prova questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ery.free&hl=it
è quella che sto utilizzando ora (io utilizzo la versione gratuita con la pubblicità ma puoi anche acquistarla per toglierla).
è molto completa ed ha un proprio grafico per il consumo di energia!
potresti vedere se anche in quel grafico ti fa lo stesso scherzetto...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:41   #31
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
no marco, a me non è mai capitato...
io però non utilizzo molto quel grafico perchè da tempo uso le app per le indicazioni sulla batteria (mi piace vedere la percentuale di carica in numero nella barra in alto).
prova questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ery.free&hl=it
è quella che sto utilizzando ora (io utilizzo la versione gratuita con la pubblicità ma puoi anche acquistarla per toglierla).
è molto completa ed ha un proprio grafico per il consumo di energia!
potresti vedere se anche in quel grafico ti fa lo stesso scherzetto...
Lo provo, non è un gran problema, mi fa più che altro ridere
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:53   #32
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo, delle prestazioni aggiuntive non so cosa farmene; il telefono è veloce e reattivo, tutto quello che uso si apre senza problemi e giochi non ne uso.
Domanda: a voi capita che nel grafico della batteria ci siano dei punti in cui la percentuale sale senza che il telefono sia stato in carica? A me si, tutti i giorni più volte al giorno.
Si, anche a me capita ogni tanto.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:59   #33
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
un paio di notizie che potrebbero interessarvi:

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_57563.html
qui trovate alcuni test fatti circa "m".
l'unico dubbio è che il nuovo software è stato paragonato a lollipop che, viste le notizie, è più dispendioso di kitkat

questa notizia, invece, interesserà tutti:
http://www.tre.it/internet/LTE

vi ricordo che wind lo offre già gratuitamente (e non potrebbe essere diversamente visto l'imminente fusione tra le due società)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:19   #34
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Io con Tim ho il 4g attivo di default
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:48   #35
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io con Tim ho il 4g attivo di default
Idem, 2Gb in 4G (che non uso perchè mi ammazza la batteria e non so cosa farmene di fare 60/70mb col telefono...già il 3G è sovrabbondante per me)
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 16:36   #36
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
scusate, pensavo che tim e vodafone avesse il 4g a pagamento a parte...
qualcuno mi ruggiaglia, invece, su lollipop?
cosa dicono gli utenti in particolare per il consumo della batteria?
grazie mille a tutti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 08:33   #37
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
moto x 2015 indiscrezioni

proseguo il mio monologo parlavandovi oggi delle indescrizioni che circondano moto x 2015...
processore: le ultime notizie danno per certo Qualcomm Snapdragon 810
ram: si parla ora di 4 gb anche se in precedenza si parlava di 3
display: sarà disponibile in due varianti 5,7 e 5,2 entrambi Quad HD. è da notare che alcuni siti ritengono che il 5,7 sarà disponibile solo per i clienti verizon
memoria interna: 32/64 gb non è chiaro però se la differenza sarà rapportata alle dimensioni dello schermo
batteria: c'è concordanza nel ritenere che sarà una 3280 mAh ma anche qui non è chiaro se il più grande usufruirà di batteria maggiorata come è lecito pensare
fotocamera anteriore: 5 megapixel (alcuni aggiungono che avrà anche il flash)
fotocamera posteriore: si parla solo di un generico miglioramento rispetto al modello precedente (forse da 16 mpx)
android: quasi sicuramente 5.1.1
sd: sarà quasi sicuramente presente
alcuni siti riportano la presenza del lettore di impronte
altri smetiscono questa ipotesi e parlano, invece, modulo per la ricarica wireless
insomma, si direbbe tanta carne al fuoco!
tuttavia, leggendo i vari commenti sono molti quelli negativi...
in primis per il procio che è noto abbia problema di surriscaldamento e alcune case (come htc) hanno dovuto downclokkarlo per tenere a bada i suoi bollenti spiriti ma così facendo lo portano a livello prestazionale del 808 o quasi.
altri puntano il dito sullo schermo, indicando che per quanto la batteria sia capace, non riuscirà ad arrivare a sera.
personalmente, credo che motorola stia facendo un grosso sforzo per seguire le mode (vedasi la fotocamera frontale pro selfie) e colmare alcune lacune dei modelli precedenti (molte erano, infatti, le lamentele circa la durata della batteria e assenza del lettore della miscro sd).
non si sa nulla, ancora, invece del prezzo ma viste le premesse ci si aspetta sia in linea con gli altri top di gamma.
comunque, l'attesa non sarà lunga visto che dovrebbe uscire ufficialmente dopo l'estate (quasi certamente a settembre).
in quella occasione, potrebbe anche essere presentato il nuovo moto g versione appunto 2015 e forse anche il nuovo moto e (e anche questo spiega la campagna sconti adottata da motorola che, non a caso, termina in estate).
a voi la parola...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 09:04   #38
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
La triste realtà è che un vero erede del X 2013 non esisterà mai.
Ossia un telefono con prestazioni valide, fotocamera valida ma dimensioni compatte. Già il 2014 per me è un padellone ad esempio.
Se non ci sarà un'inversione di tendenza il mio prossimo probabilmente sarà uno Zx compact. Anche se voglio farmi durare l'X il più possibile, mi sto trovando troppo bene!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 10:06   #39
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La triste realtà è che un vero erede del X 2013 non esisterà mai.
Ossia un telefono con prestazioni valide, fotocamera valida ma dimensioni compatte. Già il 2014 per me è un padellone ad esempio.
Se non ci sarà un'inversione di tendenza il mio prossimo probabilmente sarà uno Zx compact. Anche se voglio farmi durare l'X il più possibile, mi sto trovando troppo bene!
per l'ennessima volta, concordo con te!
purtroppo, le tendenza del mercato è ben diversa dalle nostre esigenze/richieste!
il nostro moto x è una mosca bianca e, a parte i sony da te citati, c'è veramente poco (xiaomi redmi 2 (nella versione 2 giga ram) è il primo che mi viene in mente e che avevo seriamente pensato di acquistare)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 10:39   #40
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
scusate, pensavo che tim e vodafone avesse il 4g a pagamento a parte...
qualcuno mi ruggiaglia, invece, su lollipop?
cosa dicono gli utenti in particolare per il consumo della batteria?
grazie mille a tutti!
Lollipop consuma più di KK con qualsiasi telefono, purtroppo non ci si può fare nulla, dovremo metterlo in conto quando arriverà l'aggiornamento per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La triste realtà è che un vero erede del X 2013 non esisterà mai.
Ossia un telefono con prestazioni valide, fotocamera valida ma dimensioni compatte. Già il 2014 per me è un padellone ad esempio.
Se non ci sarà un'inversione di tendenza il mio prossimo probabilmente sarà uno Zx compact. Anche se voglio farmi durare l'X il più possibile, mi sto trovando troppo bene!
Vero.
Peccato che i sony non abbiano il touchless control e la rom "stock" che, insieme alle dimensioni contenute, sono i veri punti di forza del Moto X 2013.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v