Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2021, 20:47   #6041
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Sfornano una versione al mese, e poi oltre a far saltare i componenti aggiuntivi non fixano cose importanti..

Ad esempio, ora non ho ancora verificato con le ultime versioni, ma ricordo che in lightning non era possibile modificare le opzioni per stampare il calendario; in pratica non c'era l'anteprima di stampa, e se si provava a stampare il calendario non si poteva scegliere l'orientamento orizzontale della pagina, per la visualizzazione tabellare mensile. E questo problema è trascinato dietro da molti anni ormai..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 21:09   #6042
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
New mail notification displayed old messages that were unread
fixed
era ora! anni forse, che era così...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 09:47   #6043
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
era ora! anni forse, che era così...
eggià
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 09:48   #6044
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sfornano una versione al mese, e poi oltre a far saltare i componenti aggiuntivi non fixano cose importanti..
sbagliato.
intanto non è una versione, ma un aggiornamento di versione
e poi vorrei sapere quali componenti aggiuntivi ad ogni aggiornamentino non ti funzionano più.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 10:07   #6045
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
qualunque cosa che non siano le semplici e pure lettere/numeri/punteggiatura è html.

il testo semplice a te si vede coem lo imposti tu, al destinatario come lo imposta lui.

per es. a te piace scrivere in "Arial 16 grassetto", al destinatario leggere in "Ubuntu 10 corsivo". Col testo semplice ognuno vede la mail con il carattere che vuole lui.

peraltro non è detto che l'html siano "orpelli" come dice qualcuno. Se voglio fare uan parte in corsivo perchè magari è una citazione di Dante, o voglio fare un elenco puntato, si può fare solo in html.
I veri orpelli incompatibili e fastidiosi sono quelli che fa Outlook
Scusami ma da dove vedo se sto componendo in html o testo semplice
Come hai detto tu io ho impostato ad esempio arial 16
Vorrei fare un prova ad inviare un email in testo semplice e una in html come faccio? Dove si imposta il testo semplice o html?

Grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 10:20   #6046
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Scusami ma da dove vedo se sto componendo in html o testo semplice
in HTML hai, come già detto, la possibilità di formattare il testo:



Se invece scrivi in solotesto, la barra di formattazione non è presente:

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 11:14   #6047
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Chrome?
bleah! è come mischiare acqua e olio.
passa subito a Firefox
https://www.mozilla.org/firefox/download/thanks/
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 11:22   #6048
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
sbagliato.
intanto non è una versione, ma un aggiornamento di versione
e poi vorrei sapere quali componenti aggiuntivi ad ogni aggiornamentino non ti funzionano più.
Scusa ma stai a sottilizzare sulla differenza tra versione e aggiornamento di versione? Cosa cambia? Il senso è quello..
Inoltre quando si esprime un concetto esistono anche le iperboli, ossia modi esagerati (e pertanto da non prendere alla lettera), per esasperare il concetto (e a buon ragione). Non mi saltano tutti i componenti aggiuntivi ad ogni aggiornamentino, me ne sono saltati però parecchi nel corso del tempo e in maniera abbastanza frequente.
Questa cosa che riporto nuovamente la reputo abbastanza fastidiosa, non perché sia più importante di un fix sulla sicurezza, ma è una funzionalità che potrebbe essere molto utile ed è scandaloso che non funzioni come per tutti gli altri calendari: ↓
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ad esempio, ora non ho ancora verificato con le ultime versioni, ma ricordo che in lightning non era possibile modificare le opzioni per stampare il calendario; in pratica non c'era l'anteprima di stampa, e se si provava a stampare il calendario non si poteva scegliere l'orientamento orizzontale della pagina, per la visualizzazione tabellare mensile. E questo problema è trascinato dietro da molti anni ormai..

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Scusami ma da dove vedo se sto componendo in html o testo semplice
Come hai detto tu io ho impostato ad esempio arial 16
Vorrei fare un prova ad inviare un email in testo semplice e una in html come faccio? Dove si imposta il testo semplice o html?
Ti è stato spiegato più volte. TB compone di default in html, secondo il carattere e la dimensione che vedi nella barra che ti ha evidenziato gabriello. Quando scrivi in html, se hai comunque impostato l'opzione che ti ho indicato io, il ricevente riceve in html ma anche in puro testo, se il suo client non è predisposto ad accettare l'html, ma la mail che vede è una sola.
Se vuoi comporre solo in puro testo, come ti ha suggerito Kazzaros tieni premuto il tasto shift mentre clicchi il pulsante "scrivi", ti accorgerai che la barra per la formattazione scompare, quindi significa che non stai scrivendo più in html.
È tutto più chiaro ora?

Ultima modifica di il_nick : 25-03-2021 alle 11:28.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 11:26   #6049
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Chrome?
bleah! è come mischiare acqua e olio.
passa subito a Firefox
https://www.mozilla.org/firefox/download/thanks/
so cos'è firefox e l'ho usato fin dalle prime 0.X... Poi da quando è nato chrome seguo la sua strada.... non so questo mio strano problema con i link a cosa sia dovuto
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 15:16   #6050
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa ma stai a sottilizzare sulla differenza tra versione e aggiornamento di versione? Cosa cambia? Il senso è quello..
Inoltre quando si esprime un concetto esistono anche le iperboli, ossia modi esagerati (e pertanto da non prendere alla lettera), per esasperare il concetto (e a buon ragione). Non mi saltano tutti i componenti aggiuntivi ad ogni aggiornamentino, me ne sono saltati però parecchi nel corso del tempo e in maniera abbastanza frequente.
Questa cosa che riporto nuovamente la reputo abbastanza fastidiosa, non perché sia più importante di un fix sulla sicurezza, ma è una funzionalità che potrebbe essere molto utile ed è scandaloso che non funzioni come per tutti gli altri calendari: ↓




Ti è stato spiegato più volte. TB compone di default in html, secondo il carattere e la dimensione che vedi nella barra che ti ha evidenziato gabriello. Quando scrivi in html, se hai comunque impostato l'opzione che ti ho indicato io, il ricevente riceve in html ma anche in puro testo, se il suo client non è predisposto ad accettare l'html, ma la mail che vede è una sola.
Se vuoi comporre solo in puro testo, come ti ha suggerito Kazzaros tieni premuto il tasto shift mentre clicchi il pulsante "scrivi", ti accorgerai che la barra per la formattazione scompare, quindi significa che non stai scrivendo più in html.
È tutto più chiaro ora?
Si perfetto
Grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:06   #6051
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa ma stai a sottilizzare sulla differenza tra versione e aggiornamento di versione?
si, perchè gli aggiornamentini di versione di certo non fanno quello che dici te.


Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Poi da quando è nato chrome seguo la sua strada....
purtroppo nella vita c'è chi prende una brutta strada.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:23   #6052
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Scusami ma da dove vedo se sto componendo in html o testo semplice
Come hai detto tu io ho impostato ad esempio arial 16
Vorrei fare un prova ad inviare un email in testo semplice e una in html come faccio? Dove si imposta il testo semplice o html?
Vedo che ho sprecato il fiato per nulla... ti avevo già risposto in lungo e in largo al post #6036, pagina precedente.
Altri hanno messo gigantografie di quanto già detto. Per favore non rasentare il trolling, di cui già sei stato tacciato in passato...

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Se vuoi comporre solo in puro testo, come ti ha suggerito Kazzaros tieni premuto il tasto shift mentre clicchi il pulsante "scrivi"
Eehheh, non hai idea di quanti nel forum appunto rendano onore al mio nick...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:35   #6053
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Eehheh, non hai idea di quanti nel forum appunto rendano onore al mio nick...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 18:43   #6054
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
...
carino sto tema... è TB 78? che tema è?
detesto lo stile monocromatico di default
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:35   #6055
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
carino sto tema... è TB 78? che tema è?
detesto lo stile monocromatico di default
Phoenity Icons
https://addons.thunderbird.net/en-US...hoenity-icons/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:16   #6056
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
grazie.
per ora non ho aggiornato proprio perchè il monocromatico lo trovo intollerabilmente merdoso...
ora potrei passare alla 78...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:39   #6057
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
grazie.
per ora non ho aggiornato proprio perchè il monocromatico lo trovo intollerabilmente merdoso...
ora potrei passare alla 78...
questo tema è compatibile anche con versioni precedenti
infatti lo usavo anche prima della 68
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:54   #6058
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
questo tema è compatibile anche con versioni precedenti
infatti lo usavo anche prima della 68
per me l'importante è che si possa avere roba a colori, e non quel cesso di icone tutte uguali di default.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:59   #6059
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per me l'importante è che si possa avere roba a colori, e non quel cesso di icone tutte uguali di default.
ci vorrebbe un CustomCSSforFx anche per Thunderbird
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 18:08   #6060
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ci vorrebbe un CustomCSSforFx anche per Thunderbird
beh, in FF customizzo il CSS a manina, senza addon.
se tanto mi dà tanto, anche l'estensione per TB fa esattamente la stessa cosa: lavora sul css, per cui si può anche fare a mano. Già ho customizzato alcune cose in TB tramite CSS...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v