Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2022, 06:21   #32861
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Niente? Nessuna esperienza sulle cuffie di Sony? le ho trovate in offerta e sarebbe bello usarle sia in ascolto musica BT da cell che per giocarci con il jack frontale.

Non capisco però se possono funzionare bene per la virtualizzazione ed ottenere risultati simili alle Hyperx Cloud II

Fabio
Se vuoi risposte tecniche, devi dare un'occhiata a questo sito di benchmark per le cuffie : è uno tra i siti migliori per comparare le cuffie.
Attenzione : questi sono dati testati e reali.

ES : molti dicono che le cuffie Sony 1000MX4 sono meglio come attenuazione (vero) delle Bose 700, ma dai benchmark si scopre che le Bose 700 sono migliori dal punto di vista microfonico, se si fa videoconferenza in un ambiente rumoroso come un'ufficio, e hai bisogno di trasmettere solo la tua voce al tuo interlocutore, perchè hanno una migliore SnPR (39 db vs 19 db)

Come in tutti i casi , non esiste il prodotto migliore, ma il prodotto che piu si adatta alle tue esigenze.

https://www.rtings.com/headphones/tools/table

il sito è molto accurato e misura tutti i dati della cuffia (inclusa la respirabilità della stessa, misurata in impronta termica della cuffia su un manichino).
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 30-01-2022 alle 06:29.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 12:46   #32862
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
buona domenica a tutti. esiste un buon cavo ricambio da 1,2/1,5 m per le hd598? trovo solo roba da qualità aliexpress che dopo un anno dà problemi... di cavi originali nemmeno a parlarne, non si trovano più.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:12   #32863
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Scrivo qui sperando possa essere utile a qualcuno.

Ho preso le Creative SXFI AIR Gamer e le Logitech G935.
A mio avviso le prime hanno una qualità audio migliore e soprattutto il surround con l'SXFI attivo è eccezionale. In game sono straordinarie ma soprattutto ascoltando musica suonano veramente molto bene.
L'unica nota stonata è il cavo che veramente non sopporto e via bluetooth non riesco a fare che suonino decentemente.

Le logitech suonano discretamente ma il surround non è a livello delle Creative.
Hanno un collegamento wireless con dongle decisamente più performante e il software logitech g hub è decisamente più completo e pratico.
Unico problema che ho riscontrato essere ravvisato da tanti utenti è che se attivi il driver logitech non si abilita più da windows la possibilità di usare il DTS Headphone X 2.0 che è la feature che le rende ottime cuffie surrond.
Per attivarlo bisogna installare un driver usb generico perdendo però la mappatura tasti e la possibilità di vedere lo stato di carica.

Sinceramente sono molto combattuto su quale tenere.
Avevo preso le Creative ma il filo mi rompe veramente tanto mentre delle logitech sarei stato convinto se non avessi provato l'SXFI che è davvero un effetto avvolgente. Va provato per capire.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 20:44   #32864
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Tieni quella che si sente meglio, perché poi passi il tempo a dirti
"e con le altre però era meglio..."

Se il cavo é sganciabile puoi anche sostituirlo con qualcosa più di tuo gusto
e se é il pc ad avere un BT di vecchia generazione
Puoi sempre prendere un dongle più moderno
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:20   #32865
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio su cuffie da usare in ambito gaming e per l'ascolto di musica.
Le cuffie saranno usate in abinamento ad una Sound BlasterX G6, collegate mediante jack 3,5 (quindi senza la connessione usb se in dotazione, in quanto per il gaming se voglio utilizzare gli effetti surround questi saranno gestiti dalla scheda audio)

Fra queste quali sono le migliori?

HyperX HX-HSCA-RD Cloud Alpha

Logitech G PRO

Logitech G635


Inoltre, sono da valutare rispetto a delle Superlux HD-681 EVO, o queste ultime sono da preferire in entrambi gli ambiti di utilizzo?
(in quest'ultimo caso abinerei un microfono separato per il gaming)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 23:28   #32866
PLAymo
Senior Member
 
L'Avatar di PLAymo
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 509
Consiglio cuffie chiamate da tenere su tutto il giorno

Scusate se forse le domanda è ripetitiva, ho controllato la guida ma i link della mia categoria sono tutti scaduti :-(
vorrei acquistare delle nuove cuffie senza filo per lavoro, le vorrei poter indossare da mattina a sera quando sono alla scrivania, vorrei quindi che fossero leggere e che le chiamate fossero perfette, specie per chi mi ascolta
spesso mi allontano dalla scrivania portando con me il telefono quindi vorrei escludere i modelli Circumaurali e Sovraurale
il budget è di massimo euro 70
se qualcuno ha un attimo per passarmi anche solo un modello sarei davvero grato
ringrazio in anticipo
__________________
__

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:40   #32867
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
Scusate se forse le domanda è ripetitiva,
Discussione inserita dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 18:09   #32868
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Ragazzi scusate ho una domanda che non so in che sezione postare spero sia quella giusta. Ho preso per la prima volta delle cuffie Bluetooth, senza filo indiscutibile comodità. Ma tutte le volte che spengo il pc quando riavvio devo ripetere sempre la procedura di associazione audio delle cuffie col pc. Esiste un modo per fare sì che questo avvenga di default in automatico?
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 18:15   #32869
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
Scusate se forse le domanda è ripetitiva, ho controllato la guida ma i link della mia categoria sono tutti scaduti :-(
vorrei acquistare delle nuove cuffie senza filo per lavoro, le vorrei poter indossare da mattina a sera quando sono alla scrivania, vorrei quindi che fossero leggere e che le chiamate fossero perfette, specie per chi mi ascolta
spesso mi allontano dalla scrivania portando con me il telefono quindi vorrei escludere i modelli Circumaurali e Sovraurale
il budget è di massimo euro 70
se qualcuno ha un attimo per passarmi anche solo un modello sarei davvero grato
ringrazio in anticipo
io mi trovo benissimo con queste cuffie della Soundcore modello Life Q30 un suono potente
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 11:04   #32870
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di nuove cuffie per l'utilizzo di tutti i giorni, per lo più comode da indossare per parecchio tempo e robuste come costruzione.

Avevo delle AKG K511, non molto comode e dopo 2 anni si è rovinato il jack (non rimaneva connesso) e sbriciolata la parte che appoggia sulla testa.
Sostituite con delle Pioneer, ma si sono letteralmente demolite, divisa la plastica tra il padiglione e l'archetto, il cavo tra i 2 padiglioni che non sta in sede, insomma audio buono, ma costruzione peggiore delle cinesi.

Non ho pretese audio, visto che l'ascolto è quello da smartphone o tablet per non ho disturbare gli altri, ma cercavo qualcosa di comodo per un utilizzo prolungato e di costruzione un po' robusta (non mi interessa che siano richiudibili e simili).

Avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao a tutti
Recupero questo vecchio post, perché dovrò cambiare le cuffie, ma sono cambiate le esigenze finali.
Nel frattempo con un po’ di fai da te ho riparato le Pioneer SE-M521.
Ora in ottica futura volevo un paio di cuffie bluetooth da utilizzare con iPhone senza adattatore, ma con il jack disponibile dove mi serve.
Non cerco alta qualità, ma piuttosto un buon confort se indossate per lunghi periodi.

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 10:44   #32871
RealityDave
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi delle cuffie bluetooth in ear? Le utilizzerò la quasi totalità del tempo mentre mi alleno.
  • Budget <= 50 € (Per darvi un riferimento, ma sul budget sono flessibile nel caso ne valesse la pena)
  • Non sono interessato a una qualità eccelsa dell'audio
  • Con una buona batteria che non degradi troppo velocemente nel tempo: sessioni di allenamento di 2/3 ore
  • Non saranno utilizzate in ambienti rumorosi
RealityDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 16:42   #32872
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Ciao ragà,ho attualmente le xpg emix h20 ma,per sfizio,vorrei acquistare delle cuffie nettamente migliori.
Il budget che ho è di circa 200-300€ ma se ne spendessi anche 100 sarebbe ovviamente meglio.
Non ho chissà quali pretese ma se il prezzo ne vale la pena...
Ascolto musica techno,house,ebm,insomma vorrei cuffie con ottimi bassi.
Magari chiuse...
Capitolo cavo o no.
Vorrei anche comprarne 2,una con cavo e l'altra wireless,magari quelle col cavo di qualità e le altre un po' meno (come le jbl wireless da 70€ per intenderci)
Oppure un paio solo ma ottime ma wireless.
Il problema è che ho le casse edifier 1855db e il sub klipsch e i vicini (e non solo...) mi scassano la m.....
Le vorrei wireless cosi posso usarle anche quando mi alleno (mi piace la musica solo ed esclusivamente ad alto volume e tunz tunz)
Riguardo il dac,boh... me lo hanno sconsigliato da altre parti perché non mi servirebbe a niente (però per le cuffie?)
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 23:05   #32873
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Ciao ragà,ho attualmente le xpg emix h20 ma,per sfizio,vorrei acquistare delle cuffie nettamente migliori.
Il budget che ho è di circa 200-300€ ma se ne spendessi anche 100 sarebbe ovviamente meglio.
Non ho chissà quali pretese ma se il prezzo ne vale la pena...
Ascolto musica techno,house,ebm,insomma vorrei cuffie con ottimi bassi.
Magari chiuse...
Capitolo cavo o no.
Vorrei anche comprarne 2,una con cavo e l'altra wireless,magari quelle col cavo di qualità e le altre un po' meno (come le jbl wireless da 70€ per intenderci)
Oppure un paio solo ma ottime ma wireless.
Il problema è che ho le casse edifier 1855db e il sub klipsch e i vicini (e non solo...) mi scassano la m.....
Le vorrei wireless cosi posso usarle anche quando mi alleno (mi piace la musica solo ed esclusivamente ad alto volume e tunz tunz)
Riguardo il dac,boh... me lo hanno sconsigliato da altre parti perché non mi servirebbe a niente (però per le cuffie?)
Meze Audio Classics 99
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 00:25   #32874
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Meze Audio Classics 99
Fantastiche (quelle in legno con finiture dorate) ma sono cablate...
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 07:54   #32875
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Fantastiche (quelle in legno con finiture dorate) ma sono cablate...
Anche le Neo, quelle nere le trovi a 159/199 mentre le Classics le trovi a 299, ma sono praticamente identiche. Si sono cablate, ma se ti piace il basso piacione, beh tu prendile le ascolti e poi se ce la fai le rendi
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 10:40   #32876
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Anche le Neo, quelle nere le trovi a 159/199 mentre le Classics le trovi a 299, ma sono praticamente identiche. Si sono cablate, ma se ti piace il basso piacione, beh tu prendile le ascolti e poi se ce la fai le rendi
Solo che le vorrei wireless.
Mi hanno consigliato le sony 1000 https://www.amazon.it/Sony-WH-1000XM...07GDR2PH9?th=1 da 200€
Oppure le skullcandy anche se non trovo buone recensioni nei vari forum,anzi...
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 11:34   #32877
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
Le Sony suonano bene, e poi hanno tante funzioni comode, solo io le trovo pesanti in testa, le Meze sono delle piume.

Le skullcandy non ho idea di cosa siano
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 16:49   #32878
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Le Sony suonano bene, e poi hanno tante funzioni comode, solo io le trovo pesanti in testa, le Meze sono delle piume.

Le skullcandy non ho idea di cosa siano
Sono queste qui: https://www.rtings.com/headphones/re...r-evo-wireless

Su amazon,youtube,reddit ne parlano bene. Su rtings le hanno classificate come tra le migliori per i bassi. Ma nei forum e siti italiani trovo nulla,a parte recensioni su youtube
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 19:53   #32879
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Salve! Volevo sapere una cosa: ho da poco acquistato delle cuffie nuove -> KZ ZSN Pro X Dual Driver In Ear Auricolare 1BA 1DD. La cosa strana è che se vengono attaccate al computer, generano un leggero fruscio sulla mia scheda audio Sound BlasterX AE-5, mentre se le collego al mio Pixel 3a questo fruscio non c'è più. Se collego le mie DT 770 Pro, ovviamente, nessun problema.
Da cosa può dipendere? Grazie.

(26/03/2022) Edit: Nel tempo libero, mi sono messo a cercare qualcosa sul web e, a quanto pare, è un problema noto, dato dall'alta sensibilità e bassa impedenza. Proprio come dice questo utente su reddit:

Spoiler:
A lot of IEMs are a combination of high sensitivity, and low impedance. Low impedance loads generally cause the amplifier to distort more. High sensitivity means that the amplifier is only outputting a tiny amount of power, which usually means that the signal to noise ratio isn't nearly as good(Signal to Noise tends to get better as you turn up an amplifier), as well as the fact that the small bit of noise may not be powerful enough to really be heard in a lower sensitivity headphone, but is a lot louder off something more sensitive.


Ora, la mia domanda è: quali cuffie IEM potrei prendere che non abbiano questo fruscio (whitenoise) attaccate al computer con la mia SoundBlasterX AE-5*? Oppure, c'è una scheda audio intorno a quel prezzo* che possa aiutare?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Sniper88 : 26-03-2022 alle 13:44.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 22:03   #32880
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Ciao, avrei necessità di acquistare delle cuffie da gamer per delle sessioni di gioco con Nintendo Switch. Mi consigliate qualche buon modello?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v