Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2022, 09:25   #16821
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno per curiosità ha provato il Fritz 5530 Fiber sulla Fibra TIM FTTH (Fibercoop)? Adesso ho un 7590AX collegato tramite WAN con 1000/300, ma nel caso mi venga in mente di fare l'upgrade alla 2500/1000 sarei limitato. In tal caso potrei collegare l'uscita 2.5Gb del 5530 ad uno switch in modo da sfruttarlo al massimo.
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair H115i Pro RGB - Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX 2070 Windforce 8G - HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair HX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 09:36   #16822
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Vi ricordate che avevo mandato un fax chiedendo di aumentarmi la banda in up a 300MB? ebbene, ecco la risposta ricevuta per mail :

Quote:
Gentile Cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta riferita alla connessione perchè non risulta pervenuta la prova del test effettuato con l'apposito software certificato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Ti invitiamo quindi ad effettuare il test, collegandoti al sito web www.misurainternet.it, e nel caso in cui i valori misurati risultino peggiori degli standard qualitativi su cui Tim si impegna contrattualmente ai sensi dell’art. 8 comma 6 della delibera 244/08/CSP e successive modificazioni, dovrai inviarci il documento relativo al risultato del test, tramite PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.
E' allucinante.

Se volessi tentare la lotteria al 187 cosa devo dire esattamente per farmi capire e con chi devo parlare?
Old 26-01-2022, 09:50   #16823
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ho chiamato al 187 e mi hanno detto che nell'ordine non risulta anche l'acquisto del modem. Sinceramente non so cosa pensare, a parte che sono tutti un po' confusi... attendiamo il tecnico e via.
Old 26-01-2022, 09:57   #16824
Silent killer
Senior Member

il tecnico è venuto e ha rimandato perchè per le normative attuali non è possibile portare cavi volanti e dovremmo fare una traccia in giardino, chiamando a nostre spese un muratore... è normale??
Old 26-01-2022, 10:05   #16825
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
il tecnico è venuto e ha rimandato perchè per le normative attuali non è possibile portare cavi volanti e dovremmo fare una traccia in giardino, chiamando a nostre spese un muratore... è normale??
In teoria sì, poi ad un mio collega che ha visto il cantiere di FiberCop davanti a casa gli hanno fatto tutto gratis.
Lui gli ha solo detto che sarebbe stato interessato e quelli sono partiti il giorno dopo a scavargli in giardino, portare la fibra in casa, coprire tutto.
Hanno fatto un ottimo lavoro, a sua detta. Al momento ha ancora la FTTC di Vodafone
Old 26-01-2022, 10:08   #16826
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
In teoria sì, poi ad un mio collega che ha visto il cantiere di FiberCop davanti a casa gli hanno fatto tutto gratis.
Lui gli ha solo detto che sarebbe stato interessato e quelli sono partiti il giorno dopo a scavargli in giardino, portare la fibra in casa, coprire tutto.
Hanno fatto un ottimo lavoro, a sua detta. Al momento ha ancora la FTTC di Vodafone
beh ci spenderò tantissimo.. a questo punto valuto se rimanere in fttc...
tra l'altro, quali sono le specifiche di questa traccia? Non so se si può piegare e di quanti gradi, quanto deve essere largo... assurdo davvero. Purtroppo non sono in casa e non ho seguito il tecnico.
Old 26-01-2022, 10:22   #16827
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma se hai già il doppino in rame che arriva in casa, gli hai chiesto perché non può usare lo stesso percorso? (O forse hai il doppino in rame che arriva con cavo volante?)
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:26   #16828
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ma se hai già il doppino in rame che arriva in casa, gli hai chiesto perché non può usare lo stesso percorso? (O forse hai il doppino in rame che arriva con cavo volante?)
il cavo in rame è volante, è stato messo da loro così nel 2016, per semplificarsi la vita suppongo.
Old 26-01-2022, 10:50   #16829
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Mi è venuto il dubbio e ho chiesto a Luca, mi ha detto che per il mio ordine è in consegna anche il modem, ma io sono dicuro di non averlo richiesto nella procedura online. Tra mezz'ora arriverà il tecnico, cosa devo fare? Allucinante!
Non dare retta a quello che scrivono su Twitter. A me Sara ha detto che non potevo fare FTTH e che 100 mb era la velocita' massima che potevo avere. 3 giorni dopo stavo in FTTH. Senza calcolare che ci ha messo quasi 48 ore per rispondermi
Case: Cooler Master CM Storm Trooper Cpu: Intel Core I9 10900K @5,1 Cooling: Noctua NH-D15 chromax.black Motherboard: Asus ROG MAXIMUS XII HERO (WI-FI) Ram: 32GB (4x8) Corsair Vengeance LPX 3000 Mhz C15 Scheda Video: Asus ROG Strix GTX 1080 TI OC Edition SSD1: Samsung Pro 970 M.2 NVMe 1 TB SSD2: Samsung Pro 950 M.2 NVMe 512 GB PSU: Corsair HX850i Platinum 850 Watt
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:46   #16830
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Non dare retta a quello che scrivono su Twitter. A me Sara ha detto che non potevo fare FTTH e che 100 mb era la velocita' massima che potevo avere. 3 giorni dopo stavo in FTTH. Senza calcolare che ci ha messo quasi 48 ore per rispondermi
infatti, mi ha causato solo problemi... tra l'altro mi sono fidato del fatto che mi aveva detto che non potevo attivare la promozione a 29 euro al mese, mentre al 187 mi avevano detto di si. E quindi ho fatto quella dal sito a 34 euro. Che gente inutile davvero... tra due anni in ogni caso passerò ad altro operatore, mi stanno davvero facendo perdere pazienza e soldi.
Old 26-01-2022, 14:08   #16831
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Se volessi tentare la lotteria al 187 cosa devo dire esattamente per farmi capire e con chi devo parlare?
Con un tecnico di secondo livello.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:10   #16832
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Con un tecnico di secondo livello.
Quindi quando mi rispondono gli dico scemplicemente " buon giorno, vorrei parlare con un tecnico di secondo livello per adeguamento upload ftth" ?

Hmmm
Old 26-01-2022, 16:29   #16833
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Quindi quando mi rispondono gli dico scemplicemente " buon giorno, vorrei parlare con un tecnico di secondo livello per adeguamento upload ftth" ?

Hmmm
Sincero? questione di e come alla lotteria
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 5900X+EkWb Velocity D-Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic Prime TX 1000W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:32   #16834
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Sincero? questione di e come alla lotteria
bah, sono già alla terza telefonata... uno mi ha buttato giù il telefono, il secondo ha detto che è impossibile... il terzo dice che non esiste.

solita storia insomma
Old 27-01-2022, 07:52   #16835
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
il terzo dice che non esiste
Come l' acquario dei dipendenti nell' ufficio del mega direttore !!
Invece alla fine esisteva eccome
Old 27-01-2022, 17:33   #16836
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ma non è più semplice cambiare l'IP dell'ONT così è sempre accessibile da ogni dispositivo connesso alla rete?

deve stare in una rete diversa da quella interna altrimenti il router non sa come smistare i pacchetti
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:09   #16837
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Ho attivato da poche ore un'altra linea (questa volta TIM Business FTTH) per il mio negozio ma a differenza della linea di casa ho l'upload fermo a 100 anzichè 300 (che dista 100m). E' possibile che la linea non "risulti ancora completamente attiva" come mi ha detto un operatore e devo attendere, oppure dite che c'è qualche altro problema?
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair H115i Pro RGB - Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX 2070 Windforce 8G - HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair HX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
Old 28-01-2022, 18:21   #16838
Rumpelstiltskin
Senior Member

Dopo 23 telefonate sono riuscito a parlare con un tecnico di secondo livello per chiedere l'adeguamento a 300mb in upload.

Ha provato e ha detto che non risuciva perchè bloccato. Ha fatto segnalazione ad un tecnico ancora più in su... ma da allora sono totalmente senza internet.

l'ont è vivo ma lampeggia il pon ma dal fritzbox mi da errore di pppoe.

Ho richiamato, hanno detto che devo aspettare fino a domani mattina perchè il sistema si sta aggiornando.

Sono senza parole.
Old 28-01-2022, 18:23   #16839
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Dopo 23 telefonate sono riuscito a parlare con un tecnico di secondo livello per chiedere l'adeguamento a 300mb in upload.

Ha provato e ha detto che non risuciva perchè bloccato. Ha fatto segnalazione ad un tecnico ancora più in su... ma da allora sono totalmente senza internet.

l'ont è vivo ma lampeggia il pon ma dal fritzbox mi da errore di pppoe.

Ho richiamato, hanno detto che devo aspettare fino a domani mattina perchè il sistema si sta aggiornando.

Sono senza parole.
Avranno chiesto al supermegaiperdirettoregenerale il permesso per fare l'upgrade,ma essendo scattato il week-end se ne riparlerà Lunedì....
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 5900X+EkWb Velocity D-Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic Prime TX 1000W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 18:29   #16840
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ho attivato da poche ore un'altra linea (questa volta TIM Business FTTH) per il mio negozio ma a differenza della linea di casa ho l'upload fermo a 100 anzichè 300 (che dista 100m). E' possibile che la linea non "risulti ancora completamente attiva" come mi ha detto un operatore e devo attendere, oppure dite che c'è qualche altro problema?
Quindi devo chiamare per chiedere anche io l'adeguamento? Ma non è automatico per le nuove connessioni?
 Rispondi

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
NASA InSight si prepara agli ultimi mesi...
Nuova app Outlook per Windows ridisegnat...
Oltre la protezione del dato: la piattaf...
Aspirapolvere senza fili in stile Dyson ...
Windows 11, widget in test anche sul des...
Vero, Acer pensa all'ambiente: prodotti ...
UNASCA e Voi Technology: un progetto per...
GeForce GTX 1630 arriva il 31 maggio: ec...
Fresh Sales edays: su eBay prezzi folli ...
Onkyo continuerà a esistere: PAC ...
ConceptD, ecco i nuovi computer (noteboo...
Braava jet m6 parla con gli altri Roomba...
Sconti sulle CPU: occhio al prezzo di AM...
Amazon oggi: fitness tracker OPPO e Xiao...
Apple Watch 8 cambierà davvero! N...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium