Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2008, 21:05   #81
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Allora…
Wim Mertens si può considerare un compositore minimalista, ma questo è vero solo in parte. Egli riesce ad unire componenti del minimalismo – ripetitività, essenzialità e in generale un certo distacco – con elementi che rendono le sue composizioni più romantiche – forti espressività e intensità, calore e contatto umano. E’ come specie di incontro musicale tra illuminismo e romanticismo !

Per questi motivi è il mio compositore preferito: suscita in me l’ipnosi estatico di una melodia che si ripete, trasmettendo emotività, calore e intensità. E’ uno dei pochi compositori che mi “emoziona” veramente, suscita in me quell’abbandono rigenerativo e di introspezione che cerco .

Ecco la carrellata di CD da ascoltare assolutamente :

1997 - Best of (scelta tra i suoi singoli più riusciti)
1983 - Struggle For Pleasure (da scoltare il MERAVIGLIOSO Struggle for
pleasure e Close cover)
1985 - Maximizing the audience (un cd un po’ più minimalista)
1987 - Educes Me (assolutamente da ascoltare, molto toccante, per me il n.1)
1992 - Shot and echo
1996 - Jardín clos
1999 - Integer Valor Integrale (bellissimo, 3cd)


Altri dischi interessanti:

1988 - After virtue (solo piano molto tranquillo, valido sottofondo)
1991 - Strategie de la Rupture (solo piano e Wim che canta)
1995 - Jérémiades (piano solo e canto)
1997 - Sin embargo (chitarra sola)
1998 - Integer Valor
2000 - If I Can (molto minimalista)
2006 - Partes extra partes (rielaborazione di suoi brani famosi)

Una sua particolarità è in certi brani da cantare con una acuta voce in falsetto… può piacere o no, dipende dai gusti
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:00   #82
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
ottimo
appena riesco guardo quali riesco a recuperare e ti faccio sapere
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:07   #83
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Ristampa di un quadruplo vinile su 3cd:

COMPOSER: John Cage
TITLE: Cage conducts Cage
TRACKS: Atlas Eclipticalis for chamber ensemble : Performance I 6:30 pm / Performance II 8:30 pm. Atlas Eclipticalis. Winter Music for 20 pianos.
ORCHESTRA: Wesleyan Symphony Orchestra
CONDUCTOR: John Cage and Stephen Drury
ARTISTS: New Performance Group Hartt Contemporary Players Arditti Qt Callithumpian Consort

__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:59   #84
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Ciao Fabiaccio,
volevo cominciare ad ascoltare John Cage ma non so bene con cosa cominciare. Mi potresti consigliare qualche disco possibilmente non troppo "estremo"?
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:06   #85
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Ciao Fabiaccio,
volevo cominciare ad ascoltare John Cage ma non so bene con cosa cominciare. Mi potresti consigliare qualche disco possibilmente non troppo "estremo"?
uhm il problema di Giovannino Gabbia ( ) è che è abbastanza difficile trovare qualcosa di lui che non sia estremo (nel senso di avanguardia).
Potresti provare con:
1) Cheap Imitation (ispirato alla musica di Satie, una riproposizione "economica" del Socrate di Satie)
2) Indeterminacy (legge delle poesie breve mentre in un'altra stanza David Tudor esegue pezzi del concerto per Piano e Orchestra e usando il pre-recorded tape Cage's Fontana Mix)
3) Margaret Leng-Tan - Daughter of a lonesome island
4) i lavori per pianoforte temperato
5) John Cage (ristampato dall'italianissima Cramps e contenente:
Music for Marcel Duchamp, Music for amplified toy pianos, radio music, 4'33" e 62 mesostics (con Demetrio Stratos degli Area alla voce))
6) In a landscape
7) The city wears a slouch hat (con Kenneth Patchen)

in quest'ordine dal più "orecchiabile" all'avanguardia .
Poi ci sono i cofanetti: ne è uscito uno in 18 cd con l'opera omnia per pianoforte eseguita da Schleiermacher che è molto più "duro" di Margaret Leng-Tan .
E' un ottimo lavoro, naturalmente...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:06   #86
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Grazie mille comincio a cercare!
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:11   #87
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Ho preso "sulla fiducia" il cofanetto totale di Messiaen.
Ne ho sentiti circa 3 cd su 18 e sembra essere notevole, appena approfondisco aggiorno
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 05:06   #88
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
pare sia previsto per metà anno la ristampa completa dei lavori di Luigi Nono

intanto ne approfitto per uppare il thread, in questo periodo mi sto ascoltando parecchio Stockhausen, in particolare Hymnen, Sirius e Elektronischke Musik ovviamente stra-consigliati
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:45   #89
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
seconda ristampa di un lavoro di Luigi Nono:

trattasi di doppio superaudiocd contenente:
1) Guai ai mostri gelidi
2) Quando stanno morendo, Diario Polacco n.2

(con testi di Massimo Cacciari )
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:59   #90
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Povero thread! Come è vuoto! Io in questo periodo con la scuola mi barcameno come poso coi tempi di ascolto...
Ma tornando in tema: volevo chiederti se è uscita la ristampa di Luigi Nono... Non mi dispiacerebbe averla a casa... Ne sai più niente?
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:14   #91
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Povero thread! Come è vuoto! Io in questo periodo con la scuola mi barcameno come poso coi tempi di ascolto...
Ma tornando in tema: volevo chiederti se è uscita la ristampa di Luigi Nono... Non mi dispiacerebbe averla a casa... Ne sai più niente?
Guai ai gelidi mostri e Quando stanno morendo, diario polacco n.2?
E' una buona ristampa
Anche se Caminantes...Ayacucho mi ha ispirato di più.
Comunque è sicuramente consigliata l'ho sentita già tipo 3 o 4 volte.
Poi ne scrivo due righe con più calma.
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:50   #92
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Scusa mi sono spiegato male, mi riferito a quella del post precedente di tutti i lavori, che doveva uscire a metà anno...
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 05:06   #93
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Scusa mi sono spiegato male, mi riferito a quella del post precedente di tutti i lavori, che doveva uscire a metà anno...
di tutti quelli che dovrebbero essere ristampati finora sono usciti solo:
Caminantes...Ayacucho, Guai ai gelidi mostri e Quando stanno morendo, diario polacco n.2 e il Prometeo (doppio super-audio cd però uscito nel 2007).
Ascoltato in "anteprima" il Prometeo è decisamente notevole
Appena ho due minuti di tempo scrivo due righe di più
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:31   #94
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Allora, aggiungiamo carne al fuoco di questo thread

Ieri ho ascoltato i Dadamah di This is not a dream, un album assolutamente geniale e sicuramente da inserire tra i migliori d'avanguardia (se così si può chiamare).
Questa recensione mi trova particolarmente d'accordo:
http://www.ondarock.it/pietremiliari/dadamah_this.htm

Delle ristampe del catologo di Luigi Nono non ho più intravisto nulla, in compenso ho ascoltato il triplo di Salvatore Sciarrino (Orchestral Works) comprendente i seguenti lavori per orchestra e musica da camera:
Variazioni - Allegoria della notte - Frammento e adagio - Morte di Borromini (*) - I fuochi oltre la ragione - Recitativo oscuro
(*) con speaker Moni Ovadia
e devo dire che pur non facendomi impazzire nei lavori precedenti (ma ne ho ascoltati un paio e di sfuggita) questi son decisamente degni di nota .

Ancora degni di nota son gli AMM (per lo meno di AMM Music, meglio comunque la versione su vinile che non quella su cd, poichè aggiunge 33 minuti divisi tra tracce di cui personalmente non ne sentivo la mancanza ) e Cornelius Cardew, autore dello stupendo Treatise, un vero masterpiece che mi trova d'accordo con questa recensione:
http://www.musicclub.it/musicclub/js...ELIUS%20CARDEW

Senza dimenticare poi il notevole Morton Subotnick autore dello splendido Silver Apples of the moon e degli altrettanto ottimi volumi Elektronic Works

E tanta altra roba da mettere come Arvo Paart, Kurtag, Schnittke, il compianto Kagel e molta altra roba che aggiungerò pian piano
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 16-12-2008 alle 17:33.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:43   #95
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
ripesco questo thread per citare qualche lavoro che merita


Michael Hoenig - Departure From The Northern Wasteland (1978)

hoenig, conosciuto anche come esponente degli ottimi agitation free ci consegna questo capolavoro del minimalismo elettronico.
la suite omonima è clamorosa, ascoltare per credere


Jon Gibson - Visitations I & II (1972)

tra i fondamentali del minimalismo. qui maggiori informazioni: http://www.jongibson.net/Discography2.html#Visitations


Hash Jar Tempo - Well Oiled (1995)

il prodotto di una jam session fra roy montgomery e i bardo pond. quello che ne esce fuori sono 70 minuti di delirio lisergico, fra dissonanze, richiami cosmici e chitarre distorte che si rincorrono l'un l'altra disegnando scenari spaziali. capolavoro assoluto
qui una bella recensione: http://www.ondarock.it/pietremiliari...tempo_well.htm


Constance Demby - Novus Magnificat: Through the Stargate (1986)

uno dei punti massimi della new age. nel suo piccolo ha avuto anche discreto successo di pubblico
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:40   #96
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
bene bene io intanto segno quelli che non conosco
Aggiungo che finalmente mi è arrivato il Prometeo, che comunque avevo già mezzo ascoltato
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:51   #97
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
bene bene io intanto segno quelli che non conosco
Aggiungo che finalmente mi è arrivato il Prometeo, che comunque avevo già mezzo ascoltato
well oiled penso già lo conoscessi visto che di roy montgomery se ne era parlato altrove.
invece vorrei un tuo parere sul disco di hoenig se l'hai sentito. per inciso, per me è proprio un capolavoro


comunque, tanto per mettere altra carne al fuoco, carrellata (in ordine di importanza) su uno dei gruppi più originali degli anni '70 e '80: i residents.
per semplificare metto solo i dischi dei '70 (dove ci sono i loro veri capolavori), va detto però che hanno fatto cose importanti anche nel decennio successivo.
il loro lavoro ha influenzato larga parte delle correnti musicali che sarebbero venute dopo, new wave su tutte (ma anche l'industrial, nei dischi dei primi anni '80 soprattutto).

Not Available (1978)


Meet the Residents (1974)


Eskimo (1979)


Fingerprince (1976)


The Third Reich’n’Roll (1975)


Dusk Stab (1978)


nota a margine: bellissima la copertina del loro primo disco, profondamente dissacratoria che vede destinatari i beatleas
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:00   #98
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
well oiled penso già lo conoscessi visto che di roy montgomery se ne era parlato altrove.
onestamente sto cercando di reperire qualcosa di Roy Montgomery ma finora ho trovato solo il disco coi Dadamah...

Quote:
invece vorrei un tuo parere sul disco di hoenig se l'hai sentito. per inciso, per me è proprio un capolavoro
non l'ho ancora sentito, se ci capito ti faccio sapere che ne penso

Quote:
comunque, tanto per mettere altra carne al fuoco, carrellata (in ordine di importanza) su uno dei gruppi più originali degli anni '70 e '80: i residents.
per semplificare metto solo i dischi dei '70 (dove ci sono i loro veri capolavori), va detto però che hanno fatto cose importanti anche nel decennio successivo.
il loro lavoro ha influenzato larga parte delle correnti musicali che sarebbero venute dopo, new wave su tutte (ma anche l'industrial, nei dischi dei primi anni '80 soprattutto).

Not Available (1978)
Meet the Residents (1974)
Eskimo (1979)
Fingerprince (1976)
The Third Reich’n’Roll (1975)
Dusk Stab (1978)
nota a margine: bellissima la copertina del loro primo disco, profondamente dissacratoria che vede destinatari i beatleas
mitici i Residents, anche se il mio preferito è Commercial Album e trovare gruppi variare così tanti generi in pezzi da 1 minuto preciso non è così facile

Per il resto sto aspettando nuove infornate
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:00   #99
oscuro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2


Naked City - Naked City (1989)

dal genio di John Zorn, una fusione di jazz e thrash metal
oscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:54   #100
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
concordo
Anche se non hanno innovato granchè visto che le loro fonti di ispirazione sono diverse:
dal buon Carl Stalling, a Morricone, a Henry Mancini alla musica colta (vedi anche il loro "Grand Guignol" e "Absinthè" soprattutto ).
Sto pensando se citare o meno gli immensi Death Ambient (Frith-Kato-Mori) o qualcosa di Laswell che però ha fatto una marea e mezza di dischi spaziando pure su dub e altri generi...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v