Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2006, 13:49   #1
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Minimalismo e avanguardia (piccola guida)

Questa guida ovviamente non vuole essere la bibbia ma un tentativo di guida ragionata all'avanguardia e al minimalismo .
Come già fatto in altri thread (tipo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215121) quindi mi limiterò a scrivere i dischi (secondo me) migliori di questi 2 movimenti.
Sono ovviamente gradite eventuali "implementazioni"

Partendo dall'inizio del secolo è curioso trovarsi di fronte un certo Filippo Tommaso Marinetti , che fondò in Italia il cosidetto futurismo (movimento culturale e politico (ma di questa parte proprio non mi interessa parlarne nato il 20 febbraio 1909 ed esauritosi nei primi anni '30).
Era quasi tutta musica composta per pianoforte.
Esiste una "antologia ufficiale" (credo ne esista più di una in realtà) che è questa:
(inglese ).

In realtà il primo "ispiratore d'avanguardia" (se così lo si può chiamare) pare sia stato Erik Satie (compositore di musica classica, che molti accumunano alla ambient di Brian Eno di fine anni '70).
Di Satie esistono diverse versioni di opere, l'importante è trovare quelle più complete possibile

Tra gli anni '10 e '20 secondo me vengono partorite le più grandi opere di tutti i tempi:


La foto è la prima immagine che ho trovato, quindi non fate caso all'edizione e L'uccello di fuoco di Stravinskij (di questo ancora meno immagini ).


West side story di Bernstein (non so come sia il musical ma io parlo della suite non del musical )

http://www.debaser.it/resize.aspx?pa....jpg&width=250
Edizione lussuosa ma con tutti i pezzi (e la loro prima esecuzione nel 1998) di Edgar Varèse (con opere realizzate tra il 1926 e il 1936, non sembra ma è proprio così )

Poi una raccolta (la più completa possibile) di Marcel Duchamp (anche se in realtà non ha composto così tanto, mi pare 5 o 6 pezzi alla fin fine...)


(possibilmente associato alla serie di corti d'avanguardia prodotti da Man Ray ed altri registi surrealisti/dadaisti, che si trova assai facilmente sia in giro sia in p2p.


Weekend di Ruttman (collage sonoro di oltre 11 minuti, praticamente il primo "film musicale" che si ricordi).
Non so se si trovi "sciolto" ma è certamente presente in questo raccoltone (che consiglio per avere un'idea di massima per certi artisti d'avanguardia ):

insufficiente per conoscere a fondo l'avanguardia ma buona come inizio .

Continuo poi .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:17   #2
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Saltellando qua e là arriviamo a Pierre Schaeffer, avanguardista francese compositore tra il 1948 e il '65.
DI questo però ho pochissimo materiale (ho sentito un paio di pezzi e mi sembra decisamente validissimo ).
Poi (datato 1952-'60) uno dei capisaldi dell'avanguardia:

Elektronischke Musik di Stockhausen
A dir poco leggendario .
Dello stesso autore consiglio:


(comunque già compreso in Elektronischke)
ed


Quartetto d'archi composto su un elicottero

Potevano mancare gli italiani? Certo che no
Tolto Scelsi di cui devo ancora sentire qualcosa la lista comprende:

1)
In cui Luciano Berio con l'aiuto di diversi artisti virtuosi decide di "portare al massimo" 12 strumenti più la voce.

2)
Ennio Morricone, a cui tantissimi gruppi sono in debito (compresi pure i Naked City e John Zorn) e di cui è uscito l'anno scorso un bel doppio curato da Mike Patton e Zorn con colonne sonore "diverse dai soliti western e film di Sergio Leone"

Di Cage parlo già nel thread apposito linkato in cima, anche se è interessante mettere pure Indeterminacy, disco del 1958 in collaborazione con David Tudor che suona parti casuali del concerto per piano ed orchestra ed esegue parti su nastro preregistrato del Fontana Mix mentre in un'altra stanza John recita delle poesie della durata di un minuto l'uno in maniera che ognuna possa rientrare in questo limite di tempo.
La cover di questo disco è questa:


Ed arriviamo (data 1964) ad un altro dei capisaldi del minimalismo/avanguardia:


Questo cofanetto di 4 dischi contiene Four violin (registrato nel 1964) e Early minimalism: april 1965, may 1965 e june 1965 (prodotti nel 1995).
Tenete conto che per avere questo cofanetto ho dovuto trafficare 2 anni quindi non è il massimo della reperibilità .
Ottimi lavori sono anche Outside the dream syndicate (datato 1972) e la versione Alive (registrato a metà anni '90 ).
Sono poi assai interessanti: Slapping Pythagoras (finito fuori produzione ) e Fantastic Glissando (un esperimento usando al posto del solito violino dei nastri revox).
Sconsigliatissimo invece Bryant park rally (patetico tentativo di raggranellare soldi da parte di Conrad registrando una conferenza (e non sto scherzando ).

A dopo per la terza parte .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 28-06-2006 alle 22:05.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 20:34   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Sempre di Morricone è interessante ricordare "musica su schemi" dei Nuova consonanza:


dove collaborano assieme a Morricone che si occupa dei "fiati" (trumpet e flauto):
Franco Evangelisti
(Piano, Timpani, Celesta, Vocal)
Antonello Neri
(Piano)
Giovanni Piazza
(Horn, Flute, Violin)
Giancarlo Schiaffini
(Trombone, flute)
Egisto Macchi
(Percussion)


Sempre nel filone delle colonne sonore non può certo mancare Giorgio Moroder, autore di:


e della colonna sonora di fuga a mezzanotte


Di Nino Rota conosco troppo poco per poter giudicare (anche se le colonne sonore de Il padrino sono spettacolari ).

Poi metto pure 2 chicche del minimalismo:




Se non si vedessero sono: In C e A rainbow in a curved air di Terry Riley, tra i capisaldi del minimalismo .

Nel frattempo mi sto ascoltando questo:
La monte young and the forever bad blues band - Just Stompin'
Meraviglioso disco del 1993 registrato live su una composizione di La monte creata dal 1960 (Dorian blues in G) e riadattata in questo doppio live dove genera 2 ore di improvvisazione (con i forever bad blues band) suonando 3245 (non li ho contati ) generi.
Il disco che molte rock-band (secondo me) sognano di fare.
Non trovo un'immagine di grandezza decente a pagarla oro
Il disco è fuori produzione dal '94 (ma ne ho una copia, pagata assai ).
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 21:42   #4
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
nella mia ignoranza citerei anche philip glass per il minimalismo, lo conosco solo in parte ma credo che abbia una certa importanza, che ne dici?
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:01   #5
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
nella mia ignoranza citerei anche philip glass per il minimalismo, lo conosco solo in parte ma credo che abbia una certa importanza, che ne dici?
stavo spaziando tra gli anni '60, ci sarei arrivato dopo .
Comunque direi proprio di sì, quantomeno per Einstein on the beach


e le sinfonie di low ed heroes di Bowie


Non conosco altro però di lui
Consigli qualcosa?
Il thread è anche propositivo .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:22   #6
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Non conosco altro però di lui
Consigli qualcosa?
Il thread è anche propositivo .
purtroppo ho ascoltato solo heroes, spinto più che altro dalla versione di aphex twin che ne fa una splendida cover
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:32   #7
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
purtroppo ho ascoltato solo heroes, spinto più che altro dalla versione di aphex twin che ne fa una splendida cover
Aphex Twin (pur essendo nel versante elettronico) verrà citato .
Allora ti consiglio di glass anche low (non so se hai la versione con tutti e 2 o quella solo con Heroes (che ho visto in giro in un negozio)) ed Einstein on the beach (che però è proprio un'opera di quasi 4 ore).
In certi punti è un pò "un mattone" ma alla fin fine ne vale decisamente la pena .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 00:44   #8
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Bellissimo 3d, lo aggiungo agli altri in rilievo e domani me lo leggo con calma
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:45   #9
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
questo non può mancare:

popol vuh - in den garten pharaos
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:02   #10
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Molto interessante,complimenti
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:34   #11
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da murillo
questo non può mancare:

popol vuh - in den garten pharaos
Certo che no, come non può mancare Hosianna mantra


Questo l'ho già citato nel krautrock ma in realtà sta bene pure in questo contesto:



E poi naturalmente senz altro questi:

Leggendario album d'esordio di Klaus Schulze (1972)


Cyborg, prodotto nel 1973


Moondawn (1975)


X (1978)

Giusto per restare in ambito tedesco e ricordare quello che è stato (gli album dagli anni '80 ad oggi mi hanno convinto sempre meno) secondo me uno dei migliori "moog-isti" (ehm non saprei il termine adatto ) di sempre.
Poi un suo compagno di avventure (negli Ash Ra Temple ed in altri gruppi) Manuel Gottshing, autore di:

(i Tangerine Dream suonati con la chitarra )

e di questo:

E2-e4 (praticamente techno fatta nel 1981).

Rimanendo sempre in ambito tedesco riciterei assai volentieri:


L'omonimo dei Faust inserito nel kraut-rock ma che sta bene pure nell'avanguardia e anche i Can, quanto meno per Tago mago
(1971)

Ritornando poi all'avanguardia anni '60 citerei senz altro questo:


e onestamente è anche l'unico che metterei di Zappa, che per quanto abbia fatto cose geniali spesso si è perso all'interno dello stesso disco, e comunque questo è decisamente il suo migliore (e dei Mothers).

Più tardi poi raccolgo le idee e posto dell'altro .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:13   #12
Haikoan
Senior Member
 
L'Avatar di Haikoan
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 822
immancabili:

__________________
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti...
Haikoan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:30   #13
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
bene se si parla di kraut sono già più informato

faust, faust IV, tago mago, future days, neu!.... sono tutti capolavoroni
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:22   #14
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
immancabili:

ecco bravo, questi mi mancano.
Consigli altro o solo questo?
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:39   #15
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
vado un po piu avanti coi tempi... anni 80/90 citando 2 capolavori.

gli alfieri dell'industraial, gli einsturzende neubauten con il loro apice: halber mensch


e un lavoro del '93, incunabula degli autechre.
se proprio vogliamo dare un'etichetta a questo lavoro possiamo definirlo ambient-techno. comunque gli autechre sono una delle ultime grandi figure di spicco della cosidetta "brain music" e dell'avanguardia in generale.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:03   #16
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
bene se si parla di kraut sono già più informato

faust, faust IV, tago mago, future days, neu!.... sono tutti capolavoroni
beh, il krautrock può essere considerato come "avanguardia rock", cosiccome il free-jaz centra come avanguardia jazz ecc ecc .
Il thread era più che altro incentrato su artisti che non si ricollegano direttamente ad altri generi, comunque se vengono citate avanguardie rock o jazz o pop va bene, sempre avanguardia è .
Per la serie: le distinzioni "secche" non mi piacciono proprio .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:12   #17
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da murillo
vado un po piu avanti coi tempi... anni 80/90 citando 2 capolavori.

gli alfieri dell'industraial, gli einsturzende neubauten con il loro apice: halber mensch


e un lavoro del '93, incunabula degli autechre.
se proprio vogliamo dare un'etichetta a questo lavoro possiamo definirlo ambient-techno. comunque gli autechre sono una delle ultime grandi figure di spicco della cosidetta "brain music" e dell'avanguardia in generale.
Incunabula è una delle cose più spettacolari che abbia mai ascoltato .
Degli Einsturzenden citerei pure:

Leggendario esordio (kollapse)


Zeichnungen des Patienten O.T. (secondo album)

Poi eh che avanguardia rock sarebbe senza questi?




riallacciandomi al discorso di prima

(erano i primi 2 dischi dei Velvet Underground... non so perchè ma son sparite le foto )
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 14-03-2007 alle 18:57.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:32   #18
Haikoan
Senior Member
 
L'Avatar di Haikoan
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
ecco bravo, questi mi mancano.
Consigli altro o solo questo?
mah.. non è che conosco perfettamente la corrente... posso consigliare solo tutti i loro album...
__________________
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti...
Haikoan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:06   #19
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Un altro gran prodotto del minimalismo è senz'altro Music for 18 musicians di Steve Reich:


Segue carrellata monotematica :


Autobahn (1974)


Radio-activity (1975)


TEE (1977)


The man machine (1978?)


Computer world (1981, almeno per il pezzo che da il titolo all'album)


Tour de France (2003)


Minimum maximum (registrazione dei tour del 2004/5) su 2 cd ma soprattutto 2 dvd

Due aggiunte: devo dire che all fin fine l'unico disco che non mi ha convinto troppo è stato Electric Cafè (del 1986), che tuttavia dopo quello che hanno creato negli anni '70 gli è ampiamente perdonato .
Tour de france, pur arrivando ben 17 anni dopo l'ultimo loro disco conferma che tutto sommato sono/erano ancora assai in forma.
Il loro doppio live (minimum maximum) è alla fin fine una sorta di "best of", magari "monco" di alcune parti (i 21 minuti di Autobahn sono diventati 10 (probabilmente in una versione "allungata" del singolo di 3 minuti), di molti dischi è presente solo un pezzo, ma sono comunque quisquglie, altrimenti avrebbero dovuto fare un live di 7/8 ore (magari ) e comunque avrebbero tagliato fuori dei pezzi), ma assolutamente un lavoro pregevole (specie per i 2 dvd).
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 29-06-2006 alle 18:10.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:23   #20
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Tra l'altro a quasi 20 venti post non ho ancora messo questo

Tanto ormai l'ordine "per anno" se ne è andato a far benedire



Trout mask replica di Captain Beefheart

Avant-blues grandioso
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 24-02-2010 alle 12:21.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v