Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2011, 21:54   #141
guest84
Member
 
L'Avatar di guest84
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 211
Grazie, davvero.
Sinceramente il problema di chiamarla canzone me lo sono posto, però alla fine "canzone" è solo un termine, come può esserlo "componimento", anche se quest'ultimo con un'accezione sicuramente più definita. Non era mia intenzione sminuire in nessun modo quei 22 minuti, in ogni caso sia che la chiami "canzone" o "componimento" la sostanza non cambia, almeno per me
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:22   #142
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Grazie, davvero.
Sinceramente il problema di chiamarla canzone me lo sono posto, però alla fine "canzone" è solo un termine, come può esserlo "componimento", anche se quest'ultimo con un'accezione sicuramente più definita. Non era mia intenzione sminuire in nessun modo quei 22 minuti, in ogni caso sia che la chiami "canzone" o "componimento" la sostanza non cambia, almeno per me
si è solo che secondo me "canzone" in una musica quasi del tutto strumentale è un termine sbagliato, più giusto pezzo o composizione
Comunque nessun problema

Ho aggiunto un paio di altri nomi, magari scrivi qualche impressione ogni tot che ascolti
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 02-12-2011 alle 12:34.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:49   #143
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416








mi arriva con l'anno nuovo
Vi aggiornerò a riguardo

Era il box Day of the holy mountain (5 cd) La monte young and Inside the dream syndicate/Theatre of the eternal music
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 23-11-2014 alle 16:15.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 21:41   #144
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Credo che il tutto abbia bisogno di essere un pò aggiornato:

metterei quasi sicuramente per la sezione elettronica/noise il buon Fabio Orsi, italiano emigrato in Germania che ho avuto la fortuna di vedere in concerto a 10 minuti da casa .
Il suo triplo The new year is over, uscito il mese scorso secondo me è la sua uscita migliore.
Consiglio pure Winterreise e Audio for lovers (ma in linea di massima quello che ha fatto è quasi tutto ascoltabile).
Sempre nella sezione italica va citato il buon Valerio Cosi con lo splendido collected works , decisamente sperimentale (e decisamente buono).
Poi ci sarebbero da citare gli immensi: Paul Dolden - L'ivresse de la vitesse (musica concreta/sperimentale,scoperto grazie al buon murillo) e Mitterer - Music for checking e-mail (questo molto più "astratto" ma decisamente un ottimo ascolto anche in questo caso).
Poi ho da aggiungere un bel pò di dischi fluxus ma prima li devo ricevere

Aggiungo un buon triplo di "pianoforte dronico" (non so come definirlo, sicuramente suona meglio di pianoforte con effetti): Leyland Kirby - Sadly the future is no longer what it was (della durata di quasi 4 ore).
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 09-05-2012 alle 21:56.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:20   #145
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Un paio di mesi fa una delle pioniere della musica elettronica (in occasione delle celebrazioni per l'80esimo compleanno) ha rilasciato un box di 12 dischi su important records: Pauline Oliveros ore e ore di registrazioni anni '60/'70
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 20:14   #146
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Ristampata una chicca molto importante:

Laurie Spiegel - The expanding universe
versione 2 cd a lunga durata per un totale di quasi 160 minuti di musica, molta della quale mai editata finora (l'album originale comprendeva:

Patchwork 9:42
Old Wave 6:47
Pentachrome 7:24
The Expanding Universe 28:32

ristampa MOLTO interessante

inoltre per la prima volta viene editato su cd l'album che fu tra gli ispiratori del well tuned piano:
November di Dennis Johnson (5 ore).
Pare che Kyle Gann fosse in possesso di una versione in cassetta da 112 minuti e seguendo le trascrizioni sia riuscito a ricostruire lo spartito originale... in ogni caso questo è il risultato ottenuto dal pianista R.Andrew Lee.
Il pezzo è stato registrato nel 1959 ma Kyle Gann parla di aggiunte avvenute nel 1988.
Un ottimo inedito minimalista.
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:30   #147
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Andrebbe citata l'immensa scena olandese:
Popular Electronics: Early Dutch Electronic Music From Philips Research Laboratories (1956 - 1963) è un box necessario per capire l'elettronica olandese (contiene registrazioni di:
Henk Badings
Tom Dissevelt
Kid Baltan (alias di Dick Raaijmakers))
E' un box quadruplo e contiene molte registrazioni esclusive per questo box.
Manca totalmente Jan Boerman, di cui consiglio vivamente il box "The complete tape music of" in cui su 5 cd ripercorre completamente l'intera carriera dal 1959 al 1999.
Credevo di aver citato almeno il compianto Dick Raaijmakers, il cui complete music è un ascolto a mio avviso necessario per l'elettronica olandese .

Poi mi è capitato di sentire Gunner Moller Pedersen - A sound year, di cui ho scritto:
Non vi preoccupate se non avete mai sentito parlare di questo compositore danese.
In effetti non fa parte di nessun "giro particolare", comunque non ha importanza in questo frangente.
La pretesa di Gunner è esagerata: registrare (nell'arco di 5 anni, dal '77 all' 82) 12 sinfonie (da mezz'ora ciascuno) che rappresentino un anno intero.
Il genere è minimalismo/elettronica.
Le informazioni che si trovano online sono scarsissime (si trova comunque su dacapo records), passiamo quindi al risultato finale: le 6 ore passano tranquillamente dopo un inizio un pò "stentato" (il problema delle opere lunghe è che spesso "carburano" alla lunga distanza), quindi commenti del tipo "ho sentito mezz'ora, che cacchio ho sentito?!" sarebbero da evitare.
Comunque: il disco è pensato (a mio avviso) per essere sentito tutto assieme, io ieri l'ho sentito tutto e l'obiettivo di "insonorizzare" un anno intero è riuscito, a mio avviso completamente!
Purtroppo non si trovano "streaming" per avvalorare la mia tesi ma è facilmente reperibile (a 27 euro spedito) sul sito della dacapo records.
Se siete fan di minimalismo ed elettronica il mio consiglio è degnarlo di un ascolto, magari completo.


Se poi interessa approfondisco
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:52   #148
deanflame
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 90
salve
deanflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v