Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2019, 08:58   #4901
linusplus
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Stamattina, vpn a parte che ho dovuto ritirar su manualmente, ho il voip nuovamente attivo e funzionante, senza aver richiesto alcun intervento.
A me e' ancora down.
Ci puoi dire che cosa hanno cambiato? Nomi server? DNS? Altro?

Ultima modifica di linusplus : 28-11-2019 alle 09:01.
linusplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 09:18   #4902
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da linusplus Guarda i messaggi
A me e' ancora down.
Ci puoi dire che cosa hanno cambiato? Nomi server? DNS? Altro?
questa è la config protocolli che mi son ritrovato stamattina:



A me paiono esattamente gli stessi di prima

Fino a ieri però non avevo più i parametri corretti su

Home>>Configurazione>>Servizio VoIP>>Linea

Adesso sono stati ripristinati e la linea è up.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 09:29   #4903
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Da quello che mi è stato detto in pvt (se posso citare l'utente, modifico questo post rendendogli il giusto merito).

Andate dentro:

Home - Configurazione - Servizio VoIP - Profilo - Protocolli

Server Proxy: voip.libero.it
Server di Registrazione: voip.libero.it
Proxy in Uscita: voip.libero.it
Dominio: sip.infostrada.it

Potrebbero funzionare, anche se a mio avviso hanno fatto qualche cavolata nelle centrali che magari adesso accettano solo i nuovi domini:

Server Proxy: voip.windtre.it
Server di Registrazione: voip.windtre.it
Proxy in Uscita: voip.windtre.it
Dominio: windtre.it

Voi provate...
Io intanto aspetto che risolvano dato che pago un servizio e mi sembra logico attendere un intervento tecnico (noi siamo decisamente avvezzi a queste cose, ma immaginate la vecchietta di Voghera che si ritrova senza telefono per l'incompetenza di certi personaggi).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 09:29   #4904
nuvolona
Senior Member
 
L'Avatar di nuvolona
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2221
Confermo anche io, problema risolto con i parametri postati nell'immagine sopra e specificati anche da canisplus

Aggiungo anche che la password del voiceip è stata modificata da wind, almeno la mia, probabilmente per misura di sicurezza. Quindi attenzione se importate un backup di configurazione vecchio, il voip non andrà perchè la password è variata, deve prendere le nuove impostazioni con un reset del modem.

Ultima modifica di nuvolona : 28-11-2019 alle 09:34.
nuvolona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 09:59   #4905
Fabiusd80
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da nuvolona Guarda i messaggi
Aggiungo anche che la password del voiceip è stata modificata da wind, almeno la mia, probabilmente per misura di sicurezza. Quindi attenzione se importate un backup di configurazione vecchio, il voip non andrà perchè la password è variata, deve prendere le nuove impostazioni con un reset del modem.
Dopo un bel ripristino di fabbrica, ho recuperato la nuova password e ora funziona tutto.
Grazie per il suggerimento!
Fabiusd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 10:43   #4906
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da nuvolona Guarda i messaggi
Confermo anche io, problema risolto con i parametri postati nell'immagine sopra e specificati anche da canisplus

Aggiungo anche che la password del voiceip è stata modificata da wind, almeno la mia, probabilmente per misura di sicurezza. Quindi attenzione se importate un backup di configurazione vecchio, il voip non andrà perchè la password è variata, deve prendere le nuove impostazioni con un reset del modem.
Confermo anche per me il cambio password VOIP.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:20   #4907
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quindi ragioniamo insieme...
Hanno fatto un upgrade del firmware senza consenso dei clienti, hanno cambiato i parametri del VoIp (server e password), hanno bloccato X utenze e alla fine ci pensiamo noi a risolvere i loro disservizi.
Questo in Italia è normale, ma lo sarebbe anche altrove?
Negli USA penso si sarebbero beccati una class action nel giro di 5 minuti
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:44   #4908
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Riguardo l'upgrade del firmware non mi pronuncio non conoscendo in dettaglio cosa o non può fare wind sugli apparati forniti da loro, ma finché sono aggiornamenti che non vanno ad interrompere il servizio mi vanno anche bene.

Ora, effettivamente hanno bloccato voip e interrotto altri servizi (per quanto mi riguarda accesso remoto e vpn), potevano sicuramente avvertire meglio sulle conseguenze dell'aggiornamento ma ritengo che lo stesso sia stato effettuato ai fini del miglioramento della sicurezza del modem, quindi per me la vicenda si conclude qui, non mi lamenterò col servizio clienti o altro.

Certo poi noi qui le skill per la risoluzione del problema in autonomia le abbiamo, ora non so quante utenze siano state colpite, ma immagino che il servizio tecnico abbia avuto il suo bel da fare per correggere i vari disservizi derivanti dall'aggiornamento a chi non sa metter mano sull'apparato.

Apparato che poi, ad esser onesti, tra tutti quelli che mi sono stati forniti da vari operatori ritengo sicuramente il più gestibile da parte dell'utente. Non propriamente adatto ai meno esperti che si ritrovano un interfaccia decisamente poco user friendly.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:17   #4909
Ringhio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Salve a tutti,
Anche io sono stato oggetto del upgrade al nuovo firmare e telefono non funzionante, nonchè tutta la configurazione a ramengo.
Dopo ulteriore reset ai parametri di default il telefono è tornato a funzionare, noto che i server voip sono stati riportati a libero.it e infostrada.it.
Secondo me hanno testato la migrazione di alcuni account sui nuovi domini windtre.it, poi visto il pessimo risultato sono tornati indietro.
La cosa grave, e da capire quanto legale, giusto la scorsa settimana Report aveva fatto cenno nelle sua trasmissione dell'accesso da remoto alla vodafone station.
Adesso sto provando a fare un merge della vecchia configurazione nella nuova, tramite file xml estratti con adbtools.
Ringhio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:28   #4910
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Ringhio74 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Anche io sono stato oggetto del upgrade al nuovo firmare e telefono non funzionante, nonchè tutta la configurazione a ramengo.
Dopo ulteriore reset ai parametri di default il telefono è tornato a funzionare, noto che i server voip sono stati riportati a libero.it e infostrada.it.
Secondo me hanno testato la migrazione di alcuni account sui nuovi domini windtre.it, poi visto il pessimo risultato sono tornati indietro.
La cosa grave, e da capire quanto legale, giusto la scorsa settimana Report aveva fatto cenno nelle sua trasmissione dell'accesso da remoto alla vodafone station.
Adesso sto provando a fare un merge della vecchia configurazione nella nuova, tramite file xml estratti con adbtools.
Cosa intendevano di preciso per "accesso remoto" sulle VF?

A me sta bene la gestione remota dei parametri DI COMPETENZA DEL PROVIDER tramite il protocollo tr-069, se non impatta sulla personalizzazione utente e non colleziona dati/statistiche/log.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:40   #4911
Ringhio74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Cosa intendevano di preciso per "accesso remoto" sulle VF?

A me sta bene la gestione remota dei parametri DI COMPETENZA DEL PROVIDER tramite il protocollo tr-069, se non impatta sulla personalizzazione utente e non colleziona dati/statistiche/log.
Se non ricordo male parlavano di porte aperte su telnet, però potrei ricordare male.
Ringhio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:09   #4912
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Riguardo l'upgrade del firmware non mi pronuncio non conoscendo in dettaglio cosa o non può fare wind sugli apparati forniti da loro, ma finché sono aggiornamenti che non vanno ad interrompere il servizio mi vanno anche bene.

Ora, effettivamente hanno bloccato voip e interrotto altri servizi (per quanto mi riguarda accesso remoto e vpn), potevano sicuramente avvertire meglio sulle conseguenze dell'aggiornamento ma ritengo che lo stesso sia stato effettuato ai fini del miglioramento della sicurezza del modem, quindi per me la vicenda si conclude qui, non mi lamenterò col servizio clienti o altro.

Certo poi noi qui le skill per la risoluzione del problema in autonomia le abbiamo, ora non so quante utenze siano state colpite, ma immagino che il servizio tecnico abbia avuto il suo bel da fare per correggere i vari disservizi derivanti dall'aggiornamento a chi non sa metter mano sull'apparato.

Apparato che poi, ad esser onesti, tra tutti quelli che mi sono stati forniti da vari operatori ritengo sicuramente il più gestibile da parte dell'utente. Non propriamente adatto ai meno esperti che si ritrovano un interfaccia decisamente poco user friendly.
Cerchiamo di capirci...
Se il modem è di proprietà del provider (perchè in comodato d'uso o perchè ancora soggetto a vendita rateale) non discuto sulle politiche di aggiornamento.
Nel mio caso specifico il modem è di mia proprietà in quanto ne ho terminato il pagamento.
Quindi da quel momento NESSUNO ha alcun diritto di entrare nel mio modem per fare qualsiasi cosa senza la mia espressa autorizzazione in forma scritta.
Si chiama accesso abusivo e il fatto che ti chiami Wind, Vodafone, Tim o PincoPallino è totalmente indifferente.
Il fatto stesso che abbiano ancora una sorta di backdoor (protocollo TR-069) che ancora gli permetta di entrare anche su apparati non più di loro proprietà, rappresenta a mio avviso una violazione della legge.
Discorso diverso se Wind avesse mandato una comunicazione di questo tipo dicendo:

"Gentile Cliente, a seguito di verifiche sulla nostra infrastruttura è emerso che il suo modem risulta vulnerabile all'attacco XxX. Per tale ragione la invitiamo ad effettuare la seguente procedura volta ad aggiornare il suo apparato LINK. Qualora l'operazione non venga effettuata, saremo costretti a sospendere la sua utenza"

In questo modo si sarebbe dato al cliente l'onere di occuparsi delal questione e non si sarebbe messo un firmware BETA con parametri non testati e usati i propri clienti come cavie.
Se non ci credete cercate il nostro nuovo firmware sul sito di D-Link e stranamente non è presente (ho verificato anche su alcuni server ftp).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:22   #4913
linusplus
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Altro reset di fabbrica e confermo configurazione voip funzionante ripristinata a libero/infostrada.
linusplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:42   #4914
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cerchiamo di capirci...
Se il modem è di proprietà del provider (perchè in comodato d'uso o perchè ancora soggetto a vendita rateale) non discuto sulle politiche di aggiornamento.
Nel mio caso specifico il modem è di mia proprietà in quanto ne ho terminato il pagamento.
Quindi da quel momento NESSUNO ha alcun diritto di entrare nel mio modem per fare qualsiasi cosa senza la mia espressa autorizzazione in forma scritta.
Si chiama accesso abusivo e il fatto che ti chiami Wind, Vodafone, Tim o PincoPallino è totalmente indifferente.
Il fatto stesso che abbiano ancora una sorta di backdoor (protocollo TR-069) che ancora gli permetta di entrare anche su apparati non più di loro proprietà, rappresenta a mio avviso una violazione della legge.
Discorso diverso se Wind avesse mandato una comunicazione di questo tipo dicendo:

"Gentile Cliente, a seguito di verifiche sulla nostra infrastruttura è emerso che il suo modem risulta vulnerabile all'attacco XxX. Per tale ragione la invitiamo ad effettuare la seguente procedura volta ad aggiornare il suo apparato LINK. Qualora l'operazione non venga effettuata, saremo costretti a sospendere la sua utenza"

In questo modo si sarebbe dato al cliente l'onere di occuparsi delal questione e non si sarebbe messo un firmware BETA con parametri non testati e usati i propri clienti come cavie.
Se non ci credete cercate il nostro nuovo firmware sul sito di D-Link e stranamente non è presente (ho verificato anche su alcuni server ftp).
Capisco le tue ragioni, nel mio caso avendo le rate dello stesso ancora in essere non posso obiettare più di tanto.

Il discorso però a questo punto è un altro: il provider, una volta trasferita la proprietà dell'apparato all'utente, non dovrebbe fornire un firmware NON personalizzato/bloccato/con backdoor in modo che tu possa usarlo con la certezza di un prodotto gestibile solo e unicamente da te?
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 15:48   #4915
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Capisco le tue ragioni, nel mio caso avendo le rate dello stesso ancora in essere non posso obiettare più di tanto.

Il discorso però a questo punto è un altro: il provider, una volta trasferita la proprietà dell'apparato all'utente, non dovrebbe fornire un firmware NON personalizzato/bloccato/con backdoor in modo che tu possa usarlo con la certezza di un prodotto gestibile solo e unicamente da te?
A mio avviso dovrebbe permetterti di renderlo universale (se così vogliamo dire).
Altrimenti ci troviamo ad essere stati obbligati ad acquistare un modem proprietario (contro una legge europea se non erro) e dopo averlo finito di pagare (e anche non poco visto alcuni provider... leggasi tim), siamo ugualmente vincolati o monitorati da un gestore che non sarebbe neanche più il nostro se decidessimo di cambiare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 28-11-2019 alle 15:50.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 15:50   #4916
fedeve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 25
Ciao a tutti, ho un hard disk di rete collegato alla porta Ethernet di questo router. Sapreste indicarmi come potere accedervi da remoto con lo smartphone fuori dal wi-fi? Ho una app sul telefono (file manager) ma appunto me lo lascia vedere solo su wi-fi...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
fedeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 15:53   #4917
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A mio avviso dovrebbe permetterti di renderlo universale (se così vogliamo dire).
Altrimenti ci troviamo ad essere stati obbligati ad acquistare un modem proprietario (contro una legge europea se non erro) e dopo averlo finito di pagare (e anche non poco visto alcuni provider... leggasi tim), siamo ugualmente vincolati o monitorati da un gestore che non sarebbe neanche più il nostro se decidessimo di cambiare.
Esatto, era quello che intendevo.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 17:20   #4918
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, si è capito allora chi ha pushato questo firmware sui router se D-Link o WindTre?
Una altra domanda, chi ha ricevuto l'aggiornamento è in FTTC o in FTTH?
Il nuovo firmware è moddabile tramite ADBTOOLS2?

Ciao e grazie W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:31   #4919
XIRE
Senior Member
 
L'Avatar di XIRE
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, si è capito allora chi ha pushato questo firmware sui router se D-Link o WindTre?
Una altra domanda, chi ha ricevuto l'aggiornamento è in FTTC o in FTTH?
Il nuovo firmware è moddabile tramite ADBTOOLS2?

Ciao e grazie W_A
Il fw lo ha inviato wind, io sono su linea FTTC, mi aveva conservato tutte le modifiche precedenti, ma ho preferito ripristinare tutto. ADBTOOLS2 ha funzionato.
__________________
Una pietra che rotola, non raccoglie mai sugo. (PRINCE FASTER)
XIRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 21:16   #4920
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, si è capito allora chi ha pushato questo firmware sui router se D-Link o WindTre?
Una altra domanda, chi ha ricevuto l'aggiornamento è in FTTC o in FTTH?
Il nuovo firmware è moddabile tramite ADBTOOLS2?

Ciao e grazie W_A
Dubito che Dlink si sia messa ad aggiornare i propri prodotti, anche perchè non credo conoscano tutti gli ip pubblici di ogni modem (salvo che Wind glieli abbia forniti di continuo).
Molto probabilmente lo ha fatto Wind in quanto esiste una falla che ne permette un uso illecito (DDOS???) e nel frattempo hanno anche deciso di fare l'aggiornamento dei parametri del VoIP (che forse questo ha creato il vero casino).
Io sono in FFTC e voglio vedere se per domani i fenomeni della Wind abbiamo almeno letto questo forum per capirci qualcosa
Non ho provato se è moddabile tramite adbtools2 perchè tendo a tenermi il modem in maniera "ufficiale".

P.S. Non mi ero accorto della tua risposta XIRE
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 28-11-2019 alle 21:17. Motivo: oppssss
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v