Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-06-2009, 12:35   #41
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io continuo a non capire che problemi di incompatibilità temi di avere: ci fai un elenco dei file che usi più comunemente, così da capire dove sarebbe il problema?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 20-06-2009, 12:45   #42
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io continuo a non capire che problemi di incompatibilità temi di avere: ci fai un elenco dei file che usi più comunemente, così da capire dove sarebbe il problema?
infatti lo spauracchio della fifa di aver problemi non ha senso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 20-06-2009, 13:40   #43
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
dipende tutto da che università e amicizie frequenti
nella mia università i mac sono ± il 50%, e buona parte dei miei amici usano mac… gli altri hanno la decenza di usare formati compatibili quando devono condividere dei documenti.

cmq secondo me faresti bene a restare su win… da come parli si capisce che sei ancora troppo attaccato a quel sistema, e ti trovi già bene così.
se devi prendere il mac solo per lo sfizio di averlo non ne vale la pena.
Infatti.
Io rimango sempre sorpreso dalla quantità di mac che si vedono nelle sale di lettura/biblioteche negli ultimi anni, senza parlare dell'estero (Usa su tutti).
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 20-06-2009, 14:05   #44
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io continuo a non capire che problemi di incompatibilità temi di avere: ci fai un elenco dei file che usi più comunemente, così da capire dove sarebbe il problema?
allora... tutti i programmi dell'università sono windows, all'università non vedo un mac in giro nemmeno a volerglielo pagare io.

File del pacchetto office... e non ditemi ti compri office per mac, perchè costa un piccolo patrimonio

Il problema principale è che da me non è che c'è il 50% utenti di uno...e dell'altro...

c'è il 100% di utenti windows sia come università che come conoscenti.. quasi i mac siano banditi, visto che l'uni partecipa ad un sacco di progetti microsoft..

Il fatto del mac è uno sfizio che mi è venuto, proprio per avere un sistema operativo che tutti dicono sia superiore..però non posso fare a meno di windows, cioè windows a conti fatti mi serve per forza..

per esempio nell'ultimo lavoro per l'uni ho usato autocal e arcgis, probabilmente dovro usare matlab, uso ufficialmente negli esami il pacchetto office windows, l'esame base dati è sul pacchetto office.. ecc.. insomma diciamo che a livello di università e di amici windows regna.

Mi piacerebbe avere un mac, ma mi sto rendendo conto piano piano che forse mi creerebbe più problemi che altro, perchè voglio o non voglio io windows lo devo usare per forza.
 
Old 20-06-2009, 14:23   #45
Il Folle
 
Messaggi: n/a
e se utilizzassi windows virtualizzato? funzionerebbe in modo decente per eseguire office e altri programmi?
 
Old 20-06-2009, 14:30   #46
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
allora... tutti i programmi dell'università sono windows, all'università non vedo un mac in giro nemmeno a volerglielo pagare io.
c'è il 100% di utenti windows sia come università che come conoscenti.. quasi i mac siano banditi, visto che l'uni partecipa ad un sacco di progetti microsoft.
e io ripeto: non è "l'università" (come concetto universale), è "la tua università".
è ovvio che se la tua università collabora con microsoft e utilizza solo software win, scegliere di prendere un Mac è quasi controproducente.
fortunatamente non tutte le facoltà sono così… certe università addirittura hanno rapporti diretti con Apple per dare sconti particolari agli studenti (università degli studi di milano, belle arti, IUAV di venezia, la sapienza… http://www.apple.com/it/aoc/).
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 20-06-2009, 14:33   #47
XeRxEs
Member
 
L'Avatar di XeRxEs
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 40
L'unica pecca per me è che sull'imac non posso aggiornare la scheda video e il mac pro costa troppo... per il resto è perfetto
__________________
iMAC 24' core 2 duo 2.33Ghz - 2 Gb RAM - Geforce 7600GT + iMAC 24' core 2 duo 3.06Ghz - 4 Gb RAM - Geforce 8800
PC: ECS X58A-2 - Quad Core i7 920 - Triple channel 3x2Gb Team Group 1600Mhz xTream - ATI Sapphire 5870 1gb - Raid 0 2 x 250Gb WD 16mb Cache
XeRxEs è offline  
Old 20-06-2009, 15:48   #48
AndreaSga
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Villa del Conte (PADOVA)
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
e se utilizzassi windows virtualizzato? funzionerebbe in modo decente per eseguire office e altri programmi?
puoi virtualizzarlo o eseguirlo tramite bootcamp.....in tutti e due i modi (se usi cad è meglio il secondo) windows gira più che bene...
__________________
MacBook Unibody - iPod Touch - iPod Nano 2g


"Il saggio coltiva Mac...tanto Windows si pianta da solo..."
AndreaSga è offline  
Old 20-06-2009, 15:51   #49
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
e se utilizzassi windows virtualizzato? funzionerebbe in modo decente per eseguire office e altri programmi?
L'unica cosa che non girerà virtualizzata sono i giochi 3d (si stanno facendo progressi ma comunque le prestazioni rimangono quasi sempre al di sotto di soglie accettabili)
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 20-06-2009, 17:49   #50
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
e io ripeto: non è "l'università" (come concetto universale), è "la tua università".
è ovvio che se la tua università collabora con microsoft e utilizza solo software win, scegliere di prendere un Mac è quasi controproducente.
fortunatamente non tutte le facoltà sono così… certe università addirittura hanno rapporti diretti con Apple per dare sconti particolari agli studenti (università degli studi di milano, belle arti, IUAV di venezia, la sapienza… http://www.apple.com/it/aoc/).
be è scontato che parlo della mia università, sai quanto me ne può interessare dell'università di altri scusa...
 
Old 20-06-2009, 17:59   #51
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
L'unica cosa che non girerà virtualizzata sono i giochi 3d (si stanno facendo progressi ma comunque le prestazioni rimangono quasi sempre al di sotto di soglie accettabili)
crossover supporta una marea di giochi e non perdi prestazioni
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 20-06-2009, 18:03   #52
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Il problema di Office per Mac e per Windows non è di compatibilità tra file, la differenza è che Office 2007 è un capolavoro di usabilità mentre Office 2008 per Mac... beh... lasciamo perdere...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 20-06-2009, 18:06   #53
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
io giochi sul computer non ne ho nemmeno uno...quindi il problema non si pone..

software craccati nemmeno...

Quello che mi preoccupa è interagire con gli altri amici miei che hanno windows e tutti i software craccati di questo mondo

se mi passano un documento di word 2007...immagino siano cavoli a mari fargli rispettare impaginature ecc, su mac giusto?...

il problema sapete qual'è?? che comunque alla fine dei conti mi servirebbe avere pure windows... perchè cmq ad esempio all'università si fa tutto con programmi windows... da office, ad arcgis..ecc

se usavano mac, il problema non me lo ponevo proprio, già l'avevo preso il mac.. invece così cmq resta il fatto che alla morte del mio attuale notebook, mi prendo il macbookpro, ma poi mi devo fare anche un pc con windows, proprio perchè tutto quello che si fa in università, e in altri ambiti si fa con windows...

insomma, voglio passare a mac, perchè vorrei anche provarlo per vedere se è così eccezionale come dicono tutti. Però diciamo che sarebbe un doppio pc, perchè mi serve comunque windows per fare tutto quello che non è utilizzo home...

una domanda... ma windows in dual boot sui mac è supportato ufficialmente, oppure si mette insomma a livello di smanettamenti? perchè avere windows 7 sul mac, in modo che apro quello se devo fare qualche programma apposito sarebbe una buona soluzione. Avrei entrambi i sistemi, oppure ci sono controindicazioni?

insomma il mio discorso è che se spendo 1300 euro non voglio una cosa fatta così appezzottata, o da esperimento... voglio una che funzioni diciamo ufficialmente, senza il minimo inconveniente, meglio ancora se apple supporta proprio l'installazione del doppio sistema ecc..
il doppio sistema operativo è supportato ufficialmente e implementato ottimamente, almeno per quanto riguarda xp... office esiste pure per mac, e guarda caso legge i file che produce office per windows, magari i tuoi amici comunque se devono passarti un file potrebbero sforzarsi di usare un formato compatibile
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
e se utilizzassi windows virtualizzato? funzionerebbe in modo decente per eseguire office e altri programmi?
altra soluzione possibile: la virtualizzazione funziona perfettamente, tranne per i giochi e in generale le applicazioni che usano le potenzialità di rendering 3D della scheda video


Guarda, se hai ancora parecchi anni di università davanti a te, pensi di usare il computer per buona parte del tempo (più del 50%) per l'università, e nel tuo dipartimento i mac non si usano e tutti vanno avanti con software che non hanno analoghi su mac e non sono compatibili allora è chiaro che comprare un mac ti porterebbe diversi svantaggi, ti conviene rimandare al prossimo acquisto di computer, quando magari ti troverai in un ambiente meno microsoft-dipendente: per fortuna dalle mie parti, sebbene di mac ce ne siano pochi, almeno molti hanno la decenza di usare openoffice invece di office crackato. Considera che se i tuoi amici usassero openoffice invece di violare la legge non avresti alcun problema di compatibilità.

Comunque, con un buon software per creare e far girare virtual machines come parallels o vmware risolveresti ottimamente, sempre se sei interessato davvero a comprare un mac, perché è chiaro che i vantaggi di un mac li vedi se lo usi come mac e non come PC-windows un po' migliore
__________________
http://virb.com/methodic

Ultima modifica di BK-201 : 20-06-2009 alle 18:08.
BK-201 è offline  
Old 20-06-2009, 23:30   #54
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Sono l'unico a pensare che, visto l'ultimo refresh dei mbp, Il Folle dovrebbe prendere un MBP in ogni caso visto che da nessuna parte lo trova un portatile del genere con 7-8 (fonte:Andandtech) ore di autonomia, materiali, uber-trackpad, ecc? Soprattutto se la sua UNI gli permette di avere (in virtù dei rapporti con MS) una licenza Win a buon mercato...e via di bootcamp...poi nel tempo libero si diletta con OSX...

Ultima modifica di gianly1985 : 20-06-2009 alle 23:32.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2009, 10:00   #55
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
CUT

File del pacchetto office... e non ditemi ti compri office per mac, perchè costa un piccolo patrimonio

CUT.
Eh, gia, Office per Windows lo regalano....
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline  
Old 21-06-2009, 10:04   #56
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Eh, gia, Office per Windows lo regalano....
in effetti... come lo compri per mac lo compri anche per windows
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 21-06-2009, 10:09   #57
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Eh, gia, Office per Windows lo regalano....
la cosa divertente è che questa gente che usa office crackato non si rende conto che nel 99,99% dei casi potrebbe tranquillamente usare openoffice... ma usa office ugualmente, perché tanto la pirateria informatica è una cosa ovvia, e chissenefrega, e figuriamoci se mi devo mettere pure a pagare il software, e bla bla bla

che poi per gli studenti ci sono SEMPRE offerte che spesso abbassano i prezzi di molto, ma la consapevolezza informatica in italia sta quasi al livello della consapevolezza politica

anzi, la frase "e non ditemi ti compri office per mac, perchè costa un piccolo patrimonio" è perfettamente indicativa della pirateria informatica dilagante che riguarda il pacchetto office: office per mac costa (neanche tanto in realtà) mentre office per windows è gratis
__________________
http://virb.com/methodic

Ultima modifica di BK-201 : 21-06-2009 alle 10:12.
BK-201 è offline  
Old 21-06-2009, 10:45   #58
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
MIa esperienza...

Programmatore, lavoro con windows, ma per me nel 2008 mi son preso un MBP 17" (non unibody ) non tornerò più indietro...

Ho Office 2008 preso con licenza home & student, ma ho preso iWork che trovo perfetto ed apre anche i documenti Office (tra l'altro lo standard di Office 2007 dvrebbero essere i nuovi, quelli aperti a tutti, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi ad usarli, se ci sono è colpa della MS che li deve risolvere se vuole che gli altri li supportino visto che è stata lei a proporli per la standardizzazione)

Per il resto iLife è perfetto, anch se non uso iPhoto perchè ho Aperture e LightRoom, son un fotografo dilettante


In fin dei conti non è così impossuible passare a Mac e dpo che hai provato non tornerai più indietro...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
Old 21-06-2009, 11:21   #59
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
per ritornare un po' "in topic"

...i fogli di calcolo su mac non sono assolutamente a livello di win...

esempio...excel della M$ su mac non supporta le macro...


però con vmware xp + l'office 2007 va benissimo..a patto di avere 4gb di ram...
FzFz è offline  
Old 21-06-2009, 11:37   #60
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
io sinceramente ho un macbook unibody soprattutto perche` portatili di pari dimensioni/peso/portabilita`/prestazioni sono alquanto rari. Con windows mi sono sempre trovato bene ma avevo voglia di provare un sistema operativo nuovo visto che ormai non gioco praticamente piu`... presto iniziero` l'universita` e non so cosa si utilizzera` ma probabilmente installero` windows con bootcamp e morta li`. Attualmente ho windows xp virtualizzato con 384mb di ram assegnati (ho 2gb sul laptop) e funziona perfettamente! L'ho utilizzato per lavorare con Access/ASP e ho avuto zero problemi.
__________________
DevilMalak è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v