Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2024, 15:16   #1
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10241
Macchina del caffe' non funzionante dopo decalcificazione

Buonasera

ho una Nescafe' dolce gusto da circa 3 anni che ha sempre funzionato perfettamente

sempre decalcificata come richiesto, ogni volta che la spia diventa arancione (circa 300 tazzine) sempre con lo stesso decalcificatore AXOR

oggi la spia diventa arancione e come da prassi la decalcifico

dopo che ho lasciato il decalcificatore in circolo per 20 min con macchinetta spenta

la avvio ed inizialmente esce acqua normalmente, dopo nemmeno mezza tazza non esce piu nulla sia con acqua calda che fredda,
e il normale rumore di funzionamento è diventato un ronzio quasi inudibile

usata stamane ed era perfetta
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt

Ultima modifica di lele980 : 26-01-2024 alle 15:21.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:37   #2
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Usa l'acqua minerale tipo sant'anna o eva o le equivalenti dei discount tipo uno dei tipi vendute da lidl col nome saguaro e dicitura eva fontanone o comunque equivalenti a basso contenuto di calcio e basso residuo fisso.

E' acqua anche abbattuta di microrganismi vari quindi non crea alghe mucillagini etc nel serbatoio.

Se è un intervento a conteggio dell'utilizzo dovrai comunque farlo credo, se ha dei sensori vedrai che sarà a tempi più lunghi.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:43   #3
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10241
forse non mi sono spiegato bene, non scende acqua e non aspira acqua

quindi qualsiasi acqua metta al momento è pressocche' inutile
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:19   #4
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
se non esce piu' acqua e non senti piu' il classico rumore di funzionamento, dovrebbe essere quasi sicuramente la pompa, se hai dimestichezza puoi seguire su y*tube su come aprire la tua macchina, trovi il pezzo su eb*y e la ripari con poco
ha semplici attacchi faston, e tubicini

l'alternativa e' rivolgersi a un centro assistenza/tecnico ma purtroppo la spesa non e' dissimile a farla nuova, anzi forse a rifarla nuova risparmi pure..
infatti proprio per questo ho deciso con la mia di provarci tanto buttata per buttata

nel mio caso era la caldaia a essersi tappata dal calcare(mai decalcificata ) ho provato ad arrangiarmi e adesso della mia macchinetta DG mini me sono diventato super esperto
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:47   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato bene, non scende acqua e non aspira acqua

quindi qualsiasi acqua metta al momento è pressocche' inutile
se è successo come a quella in ufficio, il problema era l'ostruzione del gruppo serpentina, la decalcificazione potrebbe aver staccato dei residui, ma agglomerato gli stessi in altra sezione rendendo di fatto impossibile il passaggio di acqua..
Nel nostro caso, visto tutto il circuito sigillato, non siamo riusciti a risolvere e l'abbiamo dovuta sostituire
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 18:33   #6
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato bene, non scende acqua e non aspira acqua

quindi qualsiasi acqua metta al momento è pressocche' inutile
Si era chiaro, ma nel caso di risoluzione o sostituzione è una cosa di cui tenere conto.
Come il ferro da stiro, si può usare l'acqua del rubinetto, ha la funzione di pulitura, ma se usi l'acqua distillata hai meno problemi.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 19:29   #7
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
A me è capitato un paio di volte che si otturasse quell'aghetto finale che si conficca nella capsula da cui esce l'acqua, l'ho sbloccata infilandoci dentro un ago. Essendo tappata faceva proprio un rumore "soffocato" più debole, come descrivi tu.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v