Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 22:12   #27081
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Bravo. Reolink anche per me è la migliore opzione prezzo prestazioni. Sulle tue il p2p è disattivabile o ti obbliga a farlo con il firewall?

Traffico lan cosa ti occupa sul nas?

Lan in lag o tutto su una gigabit?

Si sono un curiosone. Ma difficilmente su questo topic incontro progetti cosi
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:23   #27082
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ciao,
l'ultima disponibile, la 6.2.3

il DS720+ è nuovo di acquisto quindi presumo anche lui il 6.2.3

se guardo il DataSheet del DS214+ "Capacità interna massima 12TB (2X dischi rigidi da 6TB) (La capacità reale varia secondo i tipi di volume.)" però è datato 2013...
la lista di compatibilità è aggiornata al 2020....
Molto strano che il disco non venga riconosciuto, anzi, direi quasi impossibile.
Non è che lo inserisci con il sistema che c'è sul 214+?
I 2 sistemi non sono compatibili come architettura (il 214+ ha una cpu arm, una marvell armada 78230) quindi l'upgrade non è fattibile.
Per cui direi che prima di inserirlo sul nuovo nas vada almeno disallocata la partizione collegandolo ad un computer ed eliminando la partizione, di conseguenza una volta montato dovrebbe essere disponibile e pronto per l'inizializzazione da parte del nuovo nas.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:32   #27083
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Bravo. Reolink anche per me è la migliore opzione prezzo prestazioni. Sulle tue il p2p è disattivabile o ti obbliga a farlo con il firewall?

Traffico lan cosa ti occupa sul nas?

Lan in lag o tutto su una gigabit?

Si sono un curiosone. Ma difficilmente su questo topic incontro progetti cosi
La lan durante il giorno ha un flusso costante di circa 35Mb/s, mentre di notte si abbassa a circa 22-25Mb/s, non saprei dirti nel dettaglio perchè, ma probabilmente le cam in h264 producono meno traffico dati in condizioni di minore luminosità.
Il flusso telecamere è su vlan, ma il nas non è in LAG, la seconda porta di esso è su un altra vlan e gestisce i backup sull'altro slot disco

le cam in questione sono tutte reolink, ma un mix tra 410, 510 e pan tilt ma non ricordo la sigla esatta di queste ultime e su tutte si può disattivare il p2p mi pare, se non sbaglio tutte quelle dotate di webgui possono disattivarlo, sbaglio?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 06:38   #27084
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Molto strano che il disco non venga riconosciuto, anzi, direi quasi impossibile.
Non è che lo inserisci con il sistema che c'è sul 214+?
I 2 sistemi non sono compatibili come architettura (il 214+ ha una cpu arm, una marvell armada 78230) quindi l'upgrade non è fattibile.
Per cui direi che prima di inserirlo sul nuovo nas vada almeno disallocata la partizione collegandolo ad un computer ed eliminando la partizione, di conseguenza una volta montato dovrebbe essere disponibile e pronto per l'inizializzazione da parte del nuovo nas.
no piano...
gli HDD sono vergini, appena tolti dalla loro busta.
se gli inserisco sul DS720+ mi lascia procedere a fare l'istallazione, se ne inserisco uno sul DS214+ per aumentare lo storage pool, non me lo trova... se gli inserisco tutti e due sempre sul DS214+ per fare una nuova configurazione partendo da zero, non me li trova lo stesso..

però cavolo... sulla lista compatibilità i WD101EFAX li da compatibili col DS214+, infatti me ne sono sincerato prima di spendere 800€ di HDD...
adesso ho contattato il supporto tecnico.. vediamo che dicono...
ma magari pensavo fosse una stupidaggine che io non so e magari voi si...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:17   #27085
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi
Sul mio DS220J ho appena aggiornato la versione: 6.2.3-25426 Update 3

Tutto ok nessun problema
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:09   #27086
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
oggi mi sono accorto di una piccola anomalia.....è sorta sicuramente questa notte, perchè ieri ero dentro al nas e non c'era....
inoltre ho controllato anche un secondo nas identico al primo, che accendo solo sporadicamente. anche qui stessa identica situazione "anomala".
in pratica il centro pacchetti mi segnala un aggiornamento disponibile, ma non c'è nulla da aggiornare, come vedete.
la versione è ancora la DSM 6.1.7-15284 Update 3.....non voglio passare alla 6.2 per ora, dopo averla provata....
qualcuno sa dirmi qualcosa?

https://ibb.co/r7NyBBM
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 23-12-2020 alle 16:13.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 18:28   #27087
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
oggi mi sono accorto di una piccola anomalia.....è sorta sicuramente questa notte, perchè ieri ero dentro al nas e non c'era....
inoltre ho controllato anche un secondo nas identico al primo, che accendo solo sporadicamente. anche qui stessa identica situazione "anomala".
in pratica il centro pacchetti mi segnala un aggiornamento disponibile, ma non c'è nulla da aggiornare, come vedete.
la versione è ancora la DSM 6.1.7-15284 Update 3.....non voglio passare alla 6.2 per ora, dopo averla provata....
qualcuno sa dirmi qualcosa?

https://ibb.co/r7NyBBM
probabilmente perchè hai l'aggiornamento delle app in background, in questi giorni si è aggiornato File station.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:24   #27088
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
probabilmente perchè hai l'aggiornamento delle app in background, in questi giorni si è aggiornato File station.
Non ho l'aggiornamento automatico, ma anche se ci fosse dopo l'aggiornamento il badge deve sparire.
Invece ho scoperto l'arcano. Cambiando lingua in inglese compare la app da aggiornare, ovvero Cloud Sync.
E dopo sono ritornato all'italiano ed è sparita la notifica.

Ma stanno facendo casini con questa app, perché non funziona più bene, almeno nella sincronizzazione con Google drive. Ci metto mezz'ora ad accorgersi di cambiamenti nel Cloud.... quando dovrebbe essere pressoché istantaneo.
Invece i cambiamenti nel Nas vengono aggiornati subito nel Cloud. La sincronizzazione è ovviamente impostata su bilaterale.

È sicuramente un probema loro..... troppo strano due problemi nella stessa app contemporaneamente....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:45   #27089
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Secondo me stanno facendo tutti i lavori per il dsm 7 per spostare tutto su drive
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 20:08   #27090
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Secondo me stanno facendo tutti i lavori per il dsm 7 per spostare tutto su drive
Cioè cosa cambierà? Non sono aggiornato.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 20:16   #27091
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bhe ci sta spostino tutto su drive. Adesso ci sono funzioni duplicate.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 09:08   #27092
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Auguri di buone feste!!
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 09:25   #27093
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
A me il sync con gdrive funziona benissimo, lo uso con un decina di account
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 12:18   #27094
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A me il sync con gdrive funziona benissimo, lo uso con un decina di account
Ha avuto il malfunzionamento che ho descritto solo il giorno che ho scritto qui. Su due Nas identici, e con 6 account ciascuno.
Il giorno dopo era tutto perfettamente funzionante come prima.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 13:12   #27095
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quante telecamere ci gestisci?
per adesso 3 telecamere in giardino + 4 in casa

Ultima modifica di elgabro. : 25-12-2020 alle 13:17.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 13:15   #27096
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ahahah hai fatto il mio stesso salto. Pazzesca la differenza vero?
Io il 115 ce l'ho ancora nella scatola, prima o poi lo uso per backup mensile aggiuntivo.
pazzesco è dire poco, finalmente la rete ha incominciato a funzionare come si deve.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 13:47   #27097
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Auguri a Tutti!!
Vorrei acquistare quanto prima il DSj120 della sinology.
Non ho grandi pretese mi serve solo per scaricare file senza dover tenere il pc sempre acceso. Inizialmente non sono Interessato neanche ad usarlo come media server,più avanti vedremo. Mi chiedevo due cose

1- una volta scaricati i file per poterli visionare su tv basta inserire una chiavetta su una porta USB del nas e copiarli oppure non funziona direttamente. Lo chiedo perchè so che gli hd vengono creati secondo un loro file system.

2-non avendo intenzione di tenerlo perennemente acceso 24 ore su 24,è sempre meglio un hd progettato per i nas o posso riutilizzare un hd che ho, tipo un un quantum fireball o wd blu? ovviamente NON modelli con SMR.

Grazie mille!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 15:16   #27098
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Auguri a Tutti!!
Vorrei acquistare quanto prima il DSj120 della sinology.
Non ho grandi pretese mi serve solo per scaricare file senza dover tenere il pc sempre acceso. Inizialmente non sono Interessato neanche ad usarlo come media server,più avanti vedremo. Mi chiedevo due cose

1- una volta scaricati i file per poterli visionare su tv basta inserire una chiavetta su una porta USB del nas e copiarli oppure non funziona direttamente. Lo chiedo perchè so che gli hd vengono creati secondo un loro file system.

2-non avendo intenzione di tenerlo perennemente acceso 24 ore su 24,è sempre meglio un hd progettato per i nas o posso riutilizzare un hd che ho, tipo un un quantum fireball o wd blu? ovviamente NON modelli con SMR.

Grazie mille!
Se in futuro intendi utilizzarlo anche come media server ti consiglio di valutare qualcosa con più ram, tipo almeno il 118, ancor meglio il 218 che ha 2gb di ram.
In alternativa per scaricare e condividere va bene anche il 120j considerando che la cpu è la medesima del 118 ed è parecchio potente (la prima volta che sulla serie j mettono qualcosa che non faccia pena).
Per il discorso SMR il problema con un nas monodisco non sussite, per cui anche se fosse SMR non avresti alcun tipo di problema.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 18:46   #27099
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Si lo so che i problemi con gli smr si hanno se messi in raid....ma la mia era se valesse veramente la pena spendere per uno specifico oppure non tenendolo sempre acceso potesse andare bene anche uno "normale". E Mi pare di capire che per te vada bene anche uno normale.
Per il trasferimento tramite USB su una per drive?
Come mai consigli qualcosa di più potente per un utilizzo da media server? Tieni conto che al max lo userei solo io quindi nessun accesso simultaneo da più utenti contemporaneamente....
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 18:47   #27100
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
EDIT: Post doppio...

Ultima modifica di Speed-Thx : 26-12-2020 alle 18:48. Motivo: Post doppio
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v