Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2010, 16:08   #21
Apteryx
Junior Member
 
L'Avatar di Apteryx
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Messaggi: 18
^^ Se poi fa come a me, ti impedisce di accedere alla risorsa
__________________
 MacBook Pro 17" - iMac 20" - iMac 21" - iPhone 3Gs - iPod 5G
Apteryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 00:42   #22
Hitman2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 34
Ciao ragazzi! Purtroppo sto impazzendo, ho seguito tutti i consigni che avete dato, ma niente da fare, non va!
Ho 2 pc uno con windows xp pro (pc 1) e l'altro con il seven (pc 2), quello che ha il seven può vedere tranquillamente gli hard disk messi in rete, mentre quello con l' xp dice che nn ha i permessi.
Se invece condivido una singola cartella riesco a vederlo anche con il pc 1.
Io mi domando è dico, com'è possibile che condividendo la sola cartella il pc 1 me lo vede e se condivido l'intero hard disk mi dice che non ho i premessi?
Io questo windows 7 non riesco a capirlo, ragazzi vi prego, aiutatemi che sto davvero impazzendo, come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo!
Hitman2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:21   #23
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da marioh Guarda i messaggi
Ecco la soluzione!

Il problema è tra Windows 7 e il protocollo Samba.
Samba è il protocollo che permette a Windows di negoziare in rete con macchine basate su Linux.

Quindi il problema, in Windows 7, si ha con tutti i NAS basati su Linux.

Ecco come procedere:

1- Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Criteri di sicurezza locali

Criteri locali - Opzioni di sicurezza

2- In Sicurezza di rete: livello di autenticazione di LAN Manager,
Mettere: Invia LM e NTLM, usa sicurezza sessione NTLMv2 se negoziata

3- In Sicurezza di rete: sicurezza sessione minima per clienti basati su NTLM
SSP (incluso l'RPC sicuro)
Togliere la spunta a Richiedi crittografia a 128 bit.

4- La voce di cui al punto 3, potrebbe essere presente 2 volte. In tal caso
togliere la crittografia a 128 bit da entrambe le parti.

Se il nas non fa accedere con user: user
Passeord: password

Accedere così: user: \\NOMEdelNAS\user oppure \\IPdelNAS\user
Password: password

Buon Lan Storage !!!
Ciao purtroppo io ho Win 7 Home premium e la voce "Criteri di sicurezza locali" nn la ho. Sai dirmi come fare nel mio sistema operativo?
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:11   #24
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Salve ragazzi...
ho 2 pc connessi alla stessa rete domestica.

Nel pc fisso ho 2 hard-disk oltre quello di sistema, li ho condivisi entrambi con le stesse modalità, solo che in 1 riesco ad accedere tranquillamente, nell'altro invece mi dice che non potrei avere le autorizzazione necessarie.

Per entrambi nelle autorizzazione ho messo: Everyone con tutti 3 i permessi settati!

Help!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:49   #25
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Per fare funzionare correttamente una rete comunque... Username e Password vanno sempre inserite"
Io nel pc portatile ho Windows 7 Home Premium mentre nel pc fisso (ove ho gli hard disk condivisi) ho Windows 7 Professional

Devo impostare username e password uguali in entrambi?

Grazie!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 08:34   #26
McTony
Senior Member
 
L'Avatar di McTony
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1260
Ciao a tutti. Io ho problema simile:

Ho 2 pc con windows XP, 1 con Windows XP che fa da serverino e 1 con windows 7 home edition. La condivisone è di tipo semplice, senza domini e password.

Fino a qualche giorno fa tutto ok, poi improvvisamente windows 7 non riesce più ad accedere agli altri pc con windows xp e neppure al server. Viceversa glia ltri pc riescono ad accedere al server e anche al pc con windows 7, riesco ad usare anche la stampante collegata al windows 7, ma il pc con w7non riesce ad accedere a niente se non a internet.

Windows 7 vede gli altri computer ma se tento di entrare mi domanda nomeutente e password. Ho provato a mettere quelle del server ma mi dice che sono errati, se provo a entrare negli altri pc che non hanno password mi domanda cmq nome utente e password.

Su Centro condivisone ho disabilitato tutte le protezioni.

Il fatto che non riesco a spiegarmi è: perchè tutti gli altri pc riescono a vedere w7 e w7 non riesce ad accedere agli altri...
__________________

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 08:51   #27
diekri
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 10
Problema Playo in modalità Samba e Dischi Usb Lan

Ciao a tutti !
Ho da poco un lettore Multimediale Playo Andorid.

Quando attivo la funzione Samba riesco tranquillamente a leggere e "montare" le cartelle condivise sul mio Pc fisso (Windows Xp).
Le cartelle che il player monta sono quelle condivise sui 2 hdd interni del Pc (Sata) e fin qui nessun problema.
Ho condiviso anche delle cartelle su un disco Usb collegato allo stesso sopracitato Pc.
Il Player mi trova anche quelle cartelle ma non appena gli dico di montarle mi presenta una schermata di user: guest e password: (vuoto).

Le policy tra le cartelle che monta e quelle che non monta sono le medesime,
ho provato a inserire le credenziali di entrata del mio Pc ma non funziona.
Ho letto su questo forum che dovrei prima smanettare un pò sui Criteri di sicurezza Locali e poi mettere come credenziali:

User: Ip del Player\user
Password: password

é corretto ? Potete darmi una mano ?
Grazie !
diekri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:12   #28
vdl
Junior Member
 
L'Avatar di vdl
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: pordenone
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao purtroppo io ho Win 7 Home premium e la voce "Criteri di sicurezza locali" nn la ho. Sai dirmi come fare nel mio sistema operativo?
Ho anch' io lo stesso problema sul computer di mia figlia e di w7 non ci capisco nulla (che per quanto ho visto finora non mi piace) io continuo ad usare XP dal quale naturalmente non ho nessun problema.
Non c'è modo in questo di accedere al mio nas Synology (linus) da questo zoz7 ?
vdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 09:53   #29
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da vdl Guarda i messaggi
Ho anch' io lo stesso problema sul computer di mia figlia e di w7 non ci capisco nulla (che per quanto ho visto finora non mi piace) io continuo ad usare XP dal quale naturalmente non ho nessun problema.
Non c'è modo in questo di accedere al mio nas Synology (linus) da questo zoz7 ?
Il modo c'è sempre, ma non come fai da xp! Prova a digitare nella barra del titolo "\\servernas" al posto di servernas mettici il nome del tuo nas. Se il nome è giusto ti chiederà username e password e una volta inseriti vedi tutte le cartelle del tuo nas! A questo punto non fai altro che creare un collegamento delle cartelle che ti interessano sul desktop e ogni volta ci accedi velocemente! Io ho fatto così col mio Qnap e non ho problemi!
__________________
Affari conclusi positivamente: remystic, GIAMMAkb, Hellraiser83
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 19:30   #30
ginkymn
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 35
salve a tutti
ho due pc collegati ad un router fastweb in rete, entrambi con win7.
In uno di questi se vado in
centro connessioni di rete e condivisione->modifica impostazioni di condivisione avanzate
non riesco a toglere la condivisione protetta da password: nel senso che se spunto la casella "Disattiva condivisione protetta da password" me la prende ma se riapro il menù mi trovo ancora con attiva condivisione protetta da password.
In pratica, da un pc vedo l'altro, ma dall'altro non vedo il primo, e il guaio è che su quello che non vedo ho installata la stampante.
Ho disattivato il gruppo home perchè ho un tablet con il quale accedo agli HD del PC che riesco a vedere ma vorrei vedere anche l'altro.
Non capisco come mai Win7 non mi permetta di cambiare la richiesta di password!
Ho un solo account come amministratore senza password.

Grazie
ginkymn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v