Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firmware preferite per il vostro WRT610N?
Firmware ufficiale Linksys 53 28.04%
Firmware DD WRT (Eko/BS) 130 68.78%
Altro firmware di terze parti 6 3.17%
Votanti: 189. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2009, 02:04   #201
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Ragazzi come si setta il qos nel dd wrt?
Io come detto in prima pagina ho messo modalità WAN(come mai non LAN & WAN?) pacchetto HTB, ho spuntato Optimaze for gaming, ho messo come servizi xbox live, http e dns e insierito il mac dell'xbox 360. E' tutto corretto?Nei kb di uplink e di downlink non devo inserire niente?
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:28   #202
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Ragazzi un'altra domanda... che utilizzo posso fare della porta usb...? Posso collegare un HD in NTFS da condividere in rete? Che impostazioni sono necessarie?

Grazie mille
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:52   #203
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ragazzi come si setta il qos nel dd wrt?
Io come detto in prima pagina ho messo modalità WAN(come mai non LAN & WAN?) pacchetto HTB, ho spuntato Optimaze for gaming, ho messo come servizi xbox live, http e dns e insierito il mac dell'xbox 360. E' tutto corretto?Nei kb di uplink e di downlink non devo inserire niente?
Nell'opzione del qos che ti permette di dare priorità secondo il mac del dispositivo io non ho aggiunto nulla, poichè ho visto che questo mi comportava una non corretta ripartizione della banda; dunque tengo attivo il qos solo per le applicazioni. Nei valori downlink e uplink devi inserire il valore approssimativo della tua banda reale espresso in kbps, valore che puoi ottenere facendo un semplice speedometer sul web (speedtest o ngi i migliori). Infine il qos va settato solo lato WAN e non anche LAN perchè la ripartizione della banda deve essere fatta in base alla tua banda adsl disponibile (appunto WAN), e non c'è bisogno di una ripartizione anche per quanto riguarda la banda in rete locale (in quanto ciò creerebbe grossissimi problemi di navigazione e apertura delle pagine).

Ultima modifica di fosseperme : 06-07-2009 alle 13:58.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:56   #204
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra domanda... che utilizzo posso fare della porta usb...? Posso collegare un HD in NTFS da condividere in rete? Che impostazioni sono necessarie?

Grazie mille
Certo, per abilitare quest'opzione nel DD WRT vai nella sezione Services e poi USB, attivi la funzione Core USB Support e poi tutte le altre opzioni che compaiono dopo. Tuttavia puoi condividere soltanto hard disk usb, le stampanti per ora non sono supportate.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:02   #205
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
ciao fosseperme, ero molto in dubbio se acquistare uno degli ultimi d-link 655-855-825 oppure questo linksys....tra l'altro il mio attuale router è già un d-link 634m mimo che si comporta abbastanza bene.mi hai contagiato con il tuo entusiasmo riguardo al linksys che sembri preferire al d-link e quindi l'ho ordinato e spero mi arrivi rapidamente.certo mi ha un po' sconvolto il tuo ultimo post...penso che aspetterò un fw dd-wrt in versione definitiva prima di flasharlo,a tal proposito volevo chiederti se potevi postare qualche dritta sui settaggi a vantaggio di chi,come me,non ha molta dimestichezza con l'inglese,a proposito la mia rete è composta da 4 pc in wireless,abitazione su 2 livelli abbastanza grande e con muri in mattoni pieni, con schede di rete a 54g ma l'idea è di cambiarle al più presto con delle n,faccio molto p2p,riproduzione multimedia e naturalmente navigazione,connessione 24su24,7su7 e non sopporto disconnessioni,a proposito modem netgear 111p o d-link 300t a scelta. ciao
Le uniche accortezze necessarie sono postate in prima pagina nella sezione finale del thread (i vari N.B.), il firmware dd wrt se lo setti secondo queste dritte (disattivando quindi la 2,4 o la 5GHz, ti consiglio la seconda) è stabilissimo e va OK per il tuo uso. Infine se vuoi massimizzare la potenza wireless EDIT. Per il modem ti consiglio 320T o 320B con gli ultimi firmware, lascia stare quelli che hai citato.

Ultima modifica di pegasolabs : 12-07-2009 alle 16:27. Motivo: illegale
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:07   #206
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
ciao,a livello di componentistica interna esistono differenze tra il 610 e il nuovo 320?dd-wrt supporta quest'ultimo?
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:18   #207
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
ciao,a livello di componentistica interna esistono differenze tra il 610 e il nuovo 320?dd-wrt supporta quest'ultimo?
Col 320n non puoi utilizzare le due bande simultaneamente ma solo una a scelta, inoltre non è supportata la funzione di storage link usb.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:18   #208
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Aggiornata la sezione dei N.B.!!!
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:22   #209
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
ho fatto la domanda perchè in alcuni test che ho trovato in rete il 320 sembra più performante,ma forse può dipendere dal fatto che all'epoca del test del 610 (2008)il fw era ancora un po' da definire?
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:28   #210
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Certo, per abilitare quest'opzione nel DD WRT vai nella sezione Services e poi USB, attivi la funzione Core USB Support e poi tutte le altre opzioni che compaiono dopo. Tuttavia puoi condividere soltanto hard disk usb, le stampanti per ora non sono supportate.
Ah...speravo di utilizzarlo anche per quello...!
Ho inserito tutti i settaggi che mi hai detto e collegato un HD da 300GB in NTFS con tutte le impostazioni che compaiono dopo abilitate, compreso l'automatic drive mount, ho inserito un nome nel Run-on mount scripr name e ho lasciato nel disk mount point /mnt (anche perchè non so cosa siano ne quelle impostazioni ne le altre) ma sullo Status mi dice che il file system non è supportato o il disco non è formattato... che non sia supportato l'NTFS??
Per fare un'altra prova ho inserito una penna USB in FAT32, la vede e lo Status è Mounted on /mnt ma non so come vederla dai PC, ci sono altre opzioni da abilitare?
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:07   #211
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ah...speravo di utilizzarlo anche per quello...!
Ho inserito tutti i settaggi che mi hai detto e collegato un HD da 300GB in NTFS con tutte le impostazioni che compaiono dopo abilitate, compreso l'automatic drive mount, ho inserito un nome nel Run-on mount scripr name e ho lasciato nel disk mount point /mnt (anche perchè non so cosa siano ne quelle impostazioni ne le altre) ma sullo Status mi dice che il file system non è supportato o il disco non è formattato... che non sia supportato l'NTFS??
Per fare un'altra prova ho inserito una penna USB in FAT32, la vede e lo Status è Mounted on /mnt ma non so come vederla dai PC, ci sono altre opzioni da abilitare?
Sull'argomento non sono molto informato... prova a chiedere sul thread inglese.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:10   #212
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
ho fatto la domanda perchè in alcuni test che ho trovato in rete il 320 sembra più performante,ma forse può dipendere dal fatto che all'epoca del test del 610 (2008)il fw era ancora un po' da definire?
Si nel 2008 il firmware ufficiale era buggato rispetto a quello attuale (uscito a febbraio di quest'anno) e nemmeno vi era la possibilità di installare il DD WRT (il cui rilascio di versioni beta per questo modello è iniziato a gennaio di quest'anno). Oggi conviene montare su questo modello il firmware DD WRT, che, pur essendo ancora in beta, è giunto ormai a release abbastanza stabili ed affidabili.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:08   #213
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
HDD usb su dd-wrt

Allora Do85 devi formattare hdd in ext3 devi abilitare supporto ext3,per accedere all'hdd lo puoi fare via ftp con filezilla ad esempio.
Ovviamente abilitare ftp server e dare nome utente e password.......
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:07   #214
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Allora Do85 devi formattare hdd in ext3 devi abilitare supporto ext3,per accedere all'hdd lo puoi fare via ftp con filezilla ad esempio.
Ovviamente abilitare ftp server e dare nome utente e password.......
ah quindi non c'è modo di far riconoscere un disco ntfs? non si può accedere al disco come un disco condiviso su un altro pc? sarebbe molto più comodo...
ma è possibile vedere gli hd formattati in ext3 da windows?
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair

Ultima modifica di Do85 : 06-07-2009 alle 23:33.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:13   #215
Ciccio6
Member
 
L'Avatar di Ciccio6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Messaggi: 261
No da windows non si vedono gli ext3...io ho trovato un modulo aggiuntivo...ma mi vede l'ntfs solo in lettura...solo che non è più avuto tempo di guardarci...e avevo trovato anche che si può impostre come disco condiviso utilizzando samba...
__________________
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:17   #216
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
No da windows non si vedono gli ext3...io ho trovato un modulo aggiuntivo...ma mi vede l'ntfs solo in lettura...solo che non è più avuto tempo di guardarci...e avevo trovato anche che si può impostre come disco condiviso utilizzando samba...
si, sto chiedendo sul forum dd wrt ma non ci sto capendo molto... c'è chi mi consiglia di usare questo thread per utilizzare hdsamba3, ma non so nemmeno cosa sia, mentre altri mi hanno detto che è possibile installare moduli aggiuntivi per riconoscere l'ntfs, link. non socosa fare, sono un pò niubbo in materia e mi sembrano complicate come soluzioni... a dispiacere sto pensando di mettere l'ultimo firmware linksys...
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 19:53   #217
Ciccio6
Member
 
L'Avatar di Ciccio6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Messaggi: 261
Per leggere gli ntfs basta che metti sul router ntfs.o e lo carichi dando "insmod ntfs.o" ...io per metterlo sul router lo preso da internet con wget...li dicono di fare ftp o altro...a me è sembrata la soluzione piu semplice...pero devi avere un link da dove prenderlo
__________________
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:03   #218
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Per leggere gli ntfs basta che metti sul router ntfs.o e lo carichi dando "insmod ntfs.o" ...io per metterlo sul router lo preso da internet con wget...li dicono di fare ftp o altro...a me è sembrata la soluzione piu semplice...pero devi avere un link da dove prenderlo
si si nel thread che ti ho indicato c'è un archivio con i file di supporto dei diversi formati.ma non come fare a caricarli nel router...
poi ho letto qualcosa su samba e mi sembra di aver capito che serva a vedere l'hd anche da rete windows senza bisogno di un programma ftp, che sarebbe molto più comodo, ma i passaggi sono diversi e non ho capito se serve un sistema linux per dare i comandi al router o meno...
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:32   #219
Ciccio6
Member
 
L'Avatar di Ciccio6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Messaggi: 261
Io ho uppato nel mio spazio web ntfs.o e poi dal router in jffs ho dato il comando wget http://miosito/ntfs.o e me l'ha scaricato sul router e poi ho usato insmod.

Per entrare nel router devi usare ssh e su win puoi usare putty oppure installare openssh e dopo usarlo da prompt dei comandi

La guida per samba non sembra molto complicata...ma non ho ancora provato quindi non ti so dire
__________________
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:00   #220
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Io ho uppato nel mio spazio web ntfs.o e poi dal router in jffs ho dato il comando wget http://miosito/ntfs.o e me l'ha scaricato sul router e poi ho usato insmod.

Per entrare nel router devi usare ssh e su win puoi usare putty oppure installare openssh e dopo usarlo da prompt dei comandi

La guida per samba non sembra molto complicata...ma non ho ancora provato quindi non ti so dire
si è vero... sto guardando la guida su dd wrt e non è molto complicata... sul router devo abilitare il supporto JFFS2?I comandi sul router sono da inserire nella shell sotto la sezione comandi?
E' normale che abbia la gestione via ssh disabilitata e non riesca ad abilitarla perchè oscurata?

scusa se ti tartasso di domande!
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v