Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2013, 07:51   #10001
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da X-tuner Guarda i messaggi
salve! vorrei avere un vostro parere circa il valore attuale di questo sistema Denon 5.1, acquistato nell'estate 2011 http://denon.co.uk/uk/Product/Pages/...ctId=DHT1311XP
Se dovessi venderlo su ebay, considerato che nuovo lo si compra a 350 euro spedizione compresa, mi accontenterei di incassare 150/170 euro.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:19   #10002
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
buon giorno...

che sinto ampli consigliereste da accoppiare a un kit indiana line 5.1

composto da due torri, centrale, sub, e due surround?

serie 4.06, 4.02, c3 il centrale e sub s8...

spesa massima 300€ sia nuovo che usato..

io avevo visto il yamaha 475
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 13:35   #10003
X-tuner
Senior Member
 
L'Avatar di X-tuner
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Se dovessi venderlo su ebay, considerato che nuovo lo si compra a 350 euro spedizione compresa, mi accontenterei di incassare 150/170 euro.
cioè le z5500 sono migliori quindi?
X-tuner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 15:43   #10004
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Scusate di nuovo.
Sempre riferendomi ad un budget di un 1000 euro. Ma un bel bose 5.1 come sarebbe?? Mi sembra che si aggira su questa cifra.
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:08   #10005
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Pessimo!?
I Bose costano anche di più ma a parità di costo è meglio una soluzione composta da diffusori "veri"

Ultima modifica di azi_muth : 10-09-2013 alle 17:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:09   #10006
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
buon giorno...

che sinto ampli consigliereste da accoppiare a un kit indiana line 5.1

composto da due torri, centrale, sub, e due surround?

serie 4.06, 4.02, c3 il centrale e sub s8...

spesa massima 300€ sia nuovo che usato..

io avevo visto il yamaha 475
Marantz SR-6001 e vivi felice, oppure NAD T770 e vivi felicissimo.

Ultima modifica di Barbaresco : 11-09-2013 alle 09:16.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:11   #10007
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Scusate di nuovo.
Sempre riferendomi ad un budget di un 1000 euro. Ma un bel bose 5.1 come sarebbe?? Mi sembra che si aggira su questa cifra.
Solo se hai problemi di spazio.
Eppoi...quale Bose ??
Acoustimass + Ampli oppure Lifestyle ??
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:33   #10008
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
come ho scritto alla pagina precedente il mio problema è l'altezza dell'ampli e il budget che è discreto per un composto ma scarso per uno da comporre a pezzi.
azimuth è stato di grande aiuto perchè ora ho un idea un pò piu chiara in linea generale..

in sostanza il prossimo anno prenderò una tv 4k di una 60" e la xbox one (sono un gamer appassionato) volevo qualcosa che mi soddisfi discretamente anche per l'audio...
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:56   #10009
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
come ho scritto alla pagina precedente il mio problema è l'altezza dell'ampli e il budget che è discreto per un composto ma scarso per uno da comporre a pezzi.
azimuth è stato di grande aiuto perchè ora ho un idea un pò piu chiara in linea generale..

in sostanza il prossimo anno prenderò una tv 4k di una 60" e la xbox one (sono un gamer appassionato) volevo qualcosa che mi soddisfi discretamente anche per l'audio...
Anche io con il tuo problema causa mobile.
Ho preso un Marantz serie NR

Marantz NR1604 euro 600
http://www.marantzitaly.com/it/Produ...oductId=NR1604

Pioneer VSX500 euro 400
http://www.pioneer.eu/it/products/45...S500/page.html

Ultima modifica di Barbaresco : 11-09-2013 alle 10:59.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:08   #10010
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Pessimo!?
I Bose costano anche di più ma a parità di costo è meglio una soluzione composta da diffusori "veri"

Ci sono millemila post su Bose ma alla fine ciò che aggrada al proprio orecchio è legge.
Se si desidera un suono artefatto, pieno di loudness e mancanza di suoni medi allora Bose va benissimo.
Personalmente il suono Bose lo adoro, tant'è che le mie Klipsch RSX hanno sostituito i doppi cubetti Bose, ma sono collegate al modulo Acoustimass 10 serie IV (attenzione a non chiamarlo Subwoofer), con un ulteriore subwoofer in appoggio ed un diffusore centrale degno di tal nome.
Poi...se vuoi discutere sul rapporto qualità prezzo di Bose vinci in partenza.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:36   #10011
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
ciao vorrei realizzare un piccolo sistema adatto alle mie esigenze: il locale è piccolo saranno 15mq e la zona da sonorizzare è ancora piu piccola, saranno 8mq circa. collegherei l'impianto al pc ho una scheda integrata,ma acquisterei quanto necessario,cercherò consiglio), l'utilizzo è visione di film/tv/youtube ecc al 95% e 5% musica.
devo tenere volumi moderati,vivo in condominio, e non amo la musica ad alto volume. ho un orecchio abbastanza fine però,e mi piace poter sentire suoni con buona qualità, mi chiedevo perciò se valesse la pena sostituire il mio logitech con un sistema HT. lo spazio a disposizione mi permette di scegliere casse di piccole dimensioni,e lo stesso per l'ampli.
potreste darmi qualche consiglio?
ho letto di un buon rapporto qualità prezzo per il yamaha yht196 ma esteticamente non mi piace molto, dovrebbe venire sui 200euro. spenderei anche 3-400, mentre oltre credo sia poco utile per il mio utilizzo.
leggendo vari post mi sembrava di capire che non fosse una brutta soluzione l'harman kardon avr70 unito a delle casse tipo jbl
magari però avete diversi consigli e mi piacerebbe sentire la vostra opinione, prediligendo come vi dicevo sistemi possibilmente compatti ma completi (niente soundbar), anche perchè ho le canaline per portare l'audio per i posteriori ecc
un'altra cosa su cui eventualmente sceglierei è la versatilità, per poterlo collegare un domani a una console ad es ecc
ripeto,l'area da sonorizzare è davvero piccola e il volume sarà "basso",volevo capire se anche in queste condizioni posso godere di suoni decenti rispetto all'attuale logitech x530 (na ciofeca). magari anche qualcosa di piu modesto come potenza rispetto al sistema che ho scritto,ma ugualmente valido qualitativamente? grazie mille
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:45   #10012
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ci sono millemila post su Bose ma alla fine ciò che aggrada al proprio orecchio è legge.
Non discuto sui gusti, tuttavia è bene ricordare che questi si basano su un processo di affinamento ed educazione all'ascolto che avviene gradualmente.
Il problema delle bose è nel prezzo.
Se il "suono artefatto, pieno di loudness e mancanza di suoni medi" lo si ottiene da delle logitech o dal kit 5.1 tutto in uno a due soldi nulla da dire.
Ma se si sale di spesa c'è di meglio anche ammettendo che non si cerchi la fedeltà ma il suono "grosso" e colorato e si disponga di poco spazio...
Le rsx sono un passo avanti rispetto ai cubetti bose. Se un giorno deciderai di metterci anche un sub di buona qualità come un svs vedrai anche lì un passo avanti.

Ultima modifica di azi_muth : 11-09-2013 alle 19:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 07:58   #10013
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non discuto sui gusti, tuttavia è bene ricordare che questi si basano su un processo di affinamento ed educazione all'ascolto che avviene gradualmente.
Il problema delle bose è nel prezzo.
Se il "suono artefatto, pieno di loudness e mancanza di suoni medi" lo si ottiene da delle logitech o dal kit 5.1 tutto in uno a due soldi nulla da dire.
Ma se si sale di spesa c'è di meglio anche ammettendo che non si cerchi la fedeltà ma il suono "grosso" e colorato e si disponga di poco spazio...
Le rsx sono un passo avanti rispetto ai cubetti bose. Se un giorno deciderai di metterci anche un sub di buona qualità come un svs vedrai anche lì un passo avanti.
Le RSX hanno preso il posto dei cubetti principalmente per via del tweeter caricato a tromba.
Come ho scritto, i 4 diffusori RSX passano per il modulo Bose Acoustimass 10, il quale provvede a smistare le frequenze ai vari satelliti, ovviamente trattenendosi, rispetto ad un subwoofer degno di tal nome, più frequenze del dovuto e "rivisitandole" a suo modo.
I sat frontali collegati al modulo Acoustimass NON sono i frontali principali, ma i due di "supporto", il loro suono è dato dalla codifica dell'Ampli che permette 2 diffusori frontali aggiuntivi per dare maggiore spazialità (codifica Marantz Front height speakers).
Il sub a "contorno" è ben presente e, essendo in mono, è sufficiente uno sdoppiatore di segnale per far pervenire quest'ultimo anche al secondo subwoofer, ed è un JBL serie Northridge, così come il centrale, e i due veri diffusori anteriori, ovviamente non collegati al modulo Acoustimass ma all'ampli.
In pratica, il modulo Acoustimass, riceve, smista ed elabora solo 4 diffusori (rear ed anteriori di supporto) più il sub.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:22   #10014
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Per chi piacciono le elaborazioni sul suono i migliori su piazza sono offerti dagli yamaha. I marantz sono di norma più lineari e "caldi"... vengono infatti comunemente abbinati a klipsch.
Le configurazioni a doppio sub sono comunemente utilizzate per ridurre le risonanze ambientali. Di norma il sub si dovrebbe sentire solo quando serve e sparire nell'ambiente senza essere localizzabile.
Per far questo deve essere tagliato intorno agli 80hz.
Coi Bose visto che i satelliti sono piccoli e scendono poco l'incrocio è più alto ed il sub è più presente ed è chiamato anche per riprodurre frequenze che di solito non vengono riprodotte dai sub.

Ultima modifica di azi_muth : 12-09-2013 alle 12:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:21   #10015
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
seguendo un pò i vostri consigli avrei aoptato per questa configurazione:

prenderei il Marantz nr 1504 oppure il 1604 (per il problema dell'altezza che dicevo) + Jamo ( ho visto che c'è il kit completo formato da 2 diffusori frontali S-608, 2 surround S-602, 1 centrale S-60 Cen) a 740 euro...
sarei a 1200-1300 e poi il sub me lo faccio piu avanti.. secondo voi mi viene un buon prodotto finale??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:50   #10016
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
seguendo un pò i vostri consigli avrei aoptato per questa configurazione:

prenderei il Marantz nr 1504 oppure il 1604 (per il problema dell'altezza che dicevo) + Jamo ( ho visto che c'è il kit completo formato da 2 diffusori frontali S-608, 2 surround S-602, 1 centrale S-60 Cen) a 740 euro...
sarei a 1200-1300 e poi il sub me lo faccio piu avanti.. secondo voi mi viene un buon prodotto finale??
Puoi fare a meno del sub....le 608 hanno un woofer da 25 laterale.
Ricordati di settare "No Subwoofer" sull'ampli.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:29   #10017
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Il kit jamo ha un prezzo interessante e potrebbe essere una buona scelta ma attenzione al woofer laterale potrebbe avere difficoltà di posizionamento.
Se le prendi prova entrambe le possibili configurazione con woofer verso la parete e woofer interno.
Forse potresti risparmiare qualcosa ed andare sulle 606...

Inoltre non ha l'aria di essere facilmente pilotabile con un sintoav entry level ha l'aria di essere affamato di buoni watt.

Il sub è sostituibile fino ad un certo punto: è un canale a sè stante nei film che veicola gli effetti (Low Frequency Effect) oltre a riprodurre le frequenze sotto gli 80hz.
DEVE essere quindi ad alte prestazioni e di buona qualità per rispettare l'estensione e la dinamica propria delle colonne sonore dei film.
L'uso del sub permette scaricare parte del lavoro dell'amplificatore aumentando la dinamica complessiva.
Se ne può fare meno in ambito musicale e se si dispone di diffusori con sufficiente estensione.

P.S.
C'è un'offerta in kit Onkyo TX-NR616 + S 608 HCS 3 Apfel a 1048 euro. Sicuro di non poter mettere un sinto un po' più alto?

Ultima modifica di azi_muth : 13-09-2013 alle 15:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:59   #10018
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Purtroppo quello dell'altezza dell'ampli e'uno dei problemi principali e per quanto riguarda il sub eventualmente lo comprero' piu avanti se non dovesse soddisfarmi. . Per l'assemblaggio avro' bisogno di 20-30 m di cavo.. c'e' qualcosa che devo sapere oppure procedo con l'acquisto di un cavo normale??
Grazie di tutti I preziosi consigli dati. Siete stati tutti molto gentili come sempre.
Vi faro' sapere il risultato finale.
A presto
Francesco
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:13   #10019
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Con i cavi scoperchi un vaso di pandora...

IMO Su un impianto come il tuo ti basta restare sull'ordinario cavi normali in rame ofc da 2,5mmq. A questo stadio la sezione il parametro più importante ( no ai classici fili rosso neri)

Per dirne una potresti prendere dei cavi pro come i KLOTZ LY225T costano 2,5 euro al metro come gli hama da mercatone...ma sono usati in ambito professionale.

Oppure se proprio volessi prendere già un cavo audiofilo puoi vedere i QED Silver Anniversary XT 8euro/metro ...magari solo per i frontali

Per i cavi di segnale non predere quelli troppo sottili ma prendi quelli schermati tipo quelli G&BL 2 x RCA, LC-OFC. Non prenderli troppo lunghi.

Ultima modifica di azi_muth : 14-09-2013 alle 12:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 08:43   #10020
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Grazie a tutti voi del forum e un grazie particolare ad azi_muth che è davvero forte in materia...
postero le mie opinioni appena messo in funzione!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v