Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2007, 21:52   #81
skynet01
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 12
Ho installato Vista Business su 2 notebook...

1) HP Pavilion dv5245ea http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=en&cc=us

2) Un vecchio Keymat P4 1,7 1Gb Ram , Video: Sis650 integrata Audio: Avance 97.
Problemi sull' HP Pavilion = Zero. Tutti i driver riconosciuti perfettamente e tutto funzionante.
Problemi sul Keymat = Zero.... anche la vecchia scheda audio Avance97 , usando i driver addirittura per win2000 , funzionano benissimo.

I problemi li ho / ho avuti per le periferiche esterne:

1) CREATIVE SOUNDBLASTER Live 24bit External : Sono usciti il mese scorso i driver ufficiali Creative per questa periferica ma non hanno ancora implementato il supporto per il CMSS , e altro !!! Sul forum Creative la gente sta impazzendo per il ritardo nell'uscita di driver completamente funzionanti.

2) Chiavetta bluetooth con software bluesoleil.... non poteva funzionare perhè incompatibile con Vista. Ora con i bluesoleil 3.00 funziona tutto perfettamente.

3) Stampante HP Psc 2350 all in one. I driver ci sono ma sono quelli standard di windows. Pensavo fosse un problema invece funzionano meglio di quelli della Hp

Insomma per ora ...solo la scheda audio creative da "problemi" e non è cosa da poco dato che ho un impianto 5.1........speriamo che aggiornino i driver !!
Ciao.
skynet01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:56   #82
ftigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Messaggi: 392
problema invio posta

Salve a tutti
Ho trovato questo stranissimo malfunzionamento dei programmi di posta:

Configurando sotto vista outlook di office XP, server di libero (connessione libero adsl++) ricevo, trasmetto senza ricevere errori ma la posta non arriva a nessun indirizzo

Stessa cosa provando windows mail di vista.

Ovviamente connettendo un Pc con XP tutto perfetto..

Ma c'e' incompatibiltà tra server posta in uscita di libero e vista.. ???
__________________
Tiglius - Asrock Conroe 1333 Esata2 PIV 631 3 Ghz 2x500GB sata2 hdd, Geforce 8500GT
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 03:36   #83
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
c'è una cosa che devo dire. quando apro' le foto è rapidissimo. pero' la cosa che non mi piace è la preview . cioè assurdo. ma cosa cavolo me ne faccio. l'icona di una foto che fà da preview ??? assurdo. alalf accia delle risorse. qui ci servirà 4Gb di ram per giocare visto che 600MB se le magna solo L'os all'avvio.
Ma infatti, troppe risorse:

http://www.dynamicduo.it/ilfornaio/2...ova-su-strada/
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:26   #84
pane83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7
Windows Vista Home premium e rete

non riesco a creare le autorizzazioni alle cartelle per far accedere i computer della rete ai file condivisi del disco secondario. Riesco solo ad accedere alla cartella public
pane83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:49   #85
david.1969
Senior Member
 
L'Avatar di david.1969
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 546
Io ho una mobo asus a8n sli deluxe e sul sito della asus non ci sono ancora i drivers x vista. Quindi non mi riconosce per ora il RAID e un certo "dispositivo sconosciuto".
Come faccio a farli funzionare? e poi il dispositivo sconosciuto come faccio a sapere a cosa appartiene?
__________________
David
david.1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:04   #86
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
ciao..

non trovo in servizi di sistema il servizio trasferimento intelligente in background.. in xp c'era

mi serve perchè siccome... win update mi da questo l'errore..

Errore 80246008 di Windows Update

e nella guida della risoluzione dei problemi.. dice...

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.

Se durante il download di un aggiornamento viene visualizzato l'errore 80246008 di Windows Update, è necessario modificare le impostazioni di Servizio trasferimento intelligente in background (BITS, Background Intelligent Transfer Service) o del servizio Registro eventi di Windows e quindi riavviare ogni servizio.



Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio trasferimento intelligente in background e quindi scegliere Proprietà.

Nella scheda Generale, accanto a Tipo di avvio, verificare che l'opzione Automatico (avvio ritardato) sia selezionata.

Accanto a Stato del servizio verificare se il servizio è stato avviato. Qualora non sia in esecuzione, fare clic su Avvia.


grazie ciao
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:02   #87
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Icone sempre uguali

Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe spiegarmi come fare per visualizzare sempre le icone in modalità "elenco"?
Vorrei che tutte le cartelle si aprissero con le icone visualizzate tipo "elenco".
Con xp questa operazione si poteva fare dalle opzioni della cartella. Con vista sono riuscito a beccare le opzioni della cartelloa (dal pannello di controllo) ma la voce "è possibile applicare le impostazioni di visualizzazione..." risulta inattiva.
Qualcuno ha scoperto come fare?
Grazie, ciauzzz
__________________
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:10   #88
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
Ho un problema..

Prima con win xp usavo un programma che serviva per impostare a mano il clock del mio intel centrino m.. era il notebook hardware controll... Avrei bisogno di un programma analogo che funzioni su vista in quanto con cs:s la frequenza del processore nn và al massimo ma resta a 600mhz.. ed ovviamente questo nn mi permette di giocare..
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:45   #89
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Salve a tutti ragazzi, volevo sottoporvi un problema...proprio oggi ho provato a installare sul mio 2° HD Windows Vista Ultimate, ho inserito il cd da win xp e ho installato tutto sul suddetto hd secondario: al primo riavvio però subito dopo aver scelto quale sistema operativo avviare, (ho selezionato ovviamente la prosecuzione dell'installazione di Vista) mi si pianta tutto con l'odiosa schermata blu che mi dice che c'è un errore con il file "amdk8.sys" avete idea di cosa voglia dire?
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:43   #90
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe spiegarmi come fare per visualizzare sempre le icone in modalità "elenco"?
Vorrei che tutte le cartelle si aprissero con le icone visualizzate tipo "elenco".
Con xp questa operazione si poteva fare dalle opzioni della cartella. Con vista sono riuscito a beccare le opzioni della cartelloa (dal pannello di controllo) ma la voce "è possibile applicare le impostazioni di visualizzazione..." risulta inattiva.
Qualcuno ha scoperto come fare?
Grazie, ciauzzz
Mi quoto! Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Thankssss!
__________________
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 07:31   #91
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284


__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -

Ultima modifica di ivanil : 21-03-2007 alle 07:36.
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:15   #92
Kikko R
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
stesso mio problema, prova a controllare se hai un firewall attivato, ti colleghi con un router?

controlla che in proprietà interntet>conessioni>impostazioni lan NON sia spuntata la casellina "utilizza un server proxy per le conessioni LAN. io ho risolto in parte così, ma ho ancora il problema msn e meteo gadget...



io invece ho installato outlook 2007 e l'invio/ricezione mi si blocca al 33%, avete qualche idea? ho alice adsl...

Ultima modifica di Kikko R : 21-03-2007 alle 08:20.
Kikko R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:23   #93
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Kikko R Guarda i messaggi
stesso mio problema, prova a controllare se hai un firewall attivato, ti colleghi con un router?

controlla che in proprietà interntet>conessioni>impostazioni lan NON sia spuntata la casellina "utilizza un server proxy per le conessioni LAN. io ho risolto in parte così, ma ho ancora il problema msn e meteo gadget...



io invece ho installato outlook 2007 e l'invio/ricezione mi si blocca al 33%, avete qualche idea? ho alice adsl...
scusa non ho esposto il problema in maniera chiara.
Questo messaggio mi compare quando richiamo la guida con F1, e non dovrebbe centrare niente internet, dovrei poter visualizzarla senza collegarmi anche perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente...
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:20   #94
MasterPJ
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Windows Vista è molto migliore del fratello Xp e poi non si passa su Windows Vista solo per la grafica...
Che sia migliore ne dubito parecchio in base a quello che leggo su internet, soprattutto per la compatibilità con una vasta gamma di hardware. Non è che sto dicendo che sarà sempre uno schifo, solo che come XP gli servira molti mesi di perfezionamenti. E poi...dai non mi sembra il caso di pomparlo così tanto da esigere hardware molto più potenti di XP, uno non può cambiare pc ogni anno.
__________________
P4 2.8@3.01Ghz Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT
MasterPJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:21   #95
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ragazzi, in teoria se uno che ha xp e poi installa vista su un'altra partizione del medesimo hd, si dovrebbe formare una specie di boot manager per far scegliere cosa partire all'avvio no?
Perchè ad un mio amico nn gli appare e carica di default vista...
Come si può risolvere?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:37   #96
Chry
Senior Member
 
L'Avatar di Chry
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 356
non è possibile se installo del software allegato alla mia Canon MP600 (ovvio i driver sono per vista32) il mio ultimate perde internet explorer 7 non riesce più ad avviarlo.
Le applicazioni sono:
EasyLayoutPrint
ArchSoft PhotoStudio
CD LAbel Print
ScanSoft Omnipage 4.0 SE

sino al primo con i driver fungeva adesso... mha!
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 07:59   #97
acabo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Messaggi: 117
Buongiorno ragazzi. Da quando ho installato vista ultimate, succede una cosa strana, cioè, mentre faccio una scansione antivirus con Kaspersky 6.0.2.614 ad un certo punto il computer si blocca. L'unico modo è riavviarlo. Ho anche problemi con i driver dello scanner Canon N656U in quanto per vista non esistono, ho messo quelli per xp ma funzionano a singhiozzo. Ciao. Consigli?
__________________
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:41   #98
Geoteo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
Vista o XP

Ciao a tutti,

sto per acquistare un nuovo portatile (Dell 640m) e il mio ultimo dubbio è il SO

Ho letto molte opinioni su questo thread a proposito di vista e mi sembra che se opterò per questo SO potrei diventare scemo a risolvere tutti i problemi di cui parlate però è solo un'impressione perchè ovviamente il forum è fatto anche per risolvere problemi

Inviterei quindi chi ne ha voglia a dirmi la sua sul perchè dovrei scegliere Vista a scapito di XP.
Fate un bell' elenco dei pro e contro.


Grazie in anticipo
Geoteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:51   #99
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Geoteo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto per acquistare un nuovo portatile (Dell 640m) e il mio ultimo dubbio è il SO

Ho letto molte opinioni su questo thread a proposito di vista e mi sembra che se opterò per questo SO potrei diventare scemo a risolvere tutti i problemi di cui parlate però è solo un'impressione perchè ovviamente il forum è fatto anche per risolvere problemi

Inviterei quindi chi ne ha voglia a dirmi la sua sul perchè dovrei scegliere Vista a scapito di XP.
Fate un bell' elenco dei pro e contro.


Grazie in anticipo

DIPENDE PER COSA PENSI DI USARLO, CHE SO: PRINCIPALMENTE INTERNET
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:09   #100
Geoteo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
lo userò per internet, grafica (niente di pesante...photoshop e roba del genere), giochini, office. Insomma non ci devo programmare.

una delle mie preoccupazioni è sulle protezioni di Vista: mentre su XP posso usare di tutto e di più (programmi, film, mp3.....trovati su internet ) con vista mi è stato detto che mi attacco
Geoteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v