Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2021, 07:44   #281
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@ryan78

Il media converter non centra nulla.
Il emdia converter è solo un convertitore di formato (SFP -> Gigabit ethernet).

Il modulo SFP ha un suo IP.
E se è programmabile con un seriale diverso dipende dall'SFP.
Non dal media converter.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 13:33   #282
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per chi lo sa.

Con il mediaconverter MC-220L è possibile tramite la procedura telnet accedere anche all' SFP della zyxel per modificare il seriale?
Nel caso non fosse possibile esiste un mediaconverter con accesso web che permette di programmare gli sfp con il seriale personale?

thx
Quello che puoi fare sul modulo non saprei.
Sotto ti riporto il post dove poter raggiungere il modulo sfp(nel mio caso technicolor).

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=265
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:58   #283
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ryan78

Il media converter non centra nulla.
Il emdia converter è solo un convertitore di formato (SFP -> Gigabit ethernet).

Il modulo SFP ha un suo IP.
E se è programmabile con un seriale diverso dipende dall'SFP.
Non dal media converter.
Sì lo so che l'MC si occupa solo di trasformare la luce in segnale elettrico, però pensavo che quando è inserito e viene alimentato permettesse di accedere facilmente al modulo sfp. Va bene anche telnet per carità.

Conosco l'ont huawei programmabile, ma non è facile da trovare e costa molto di più. Però forse è l'unica soluzione "comoda" perché da quello che sapevo aveva la possibilità di accedere via web modificando il seriale rapidamente senza dover usare il modulo sfp.

Era una prova per un amico che dovrebbe portarmi un modulo sfp zyxel (dice lui). Sai se questo sfp è programmabile?

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Quello che puoi fare sul modulo non saprei.
Sotto ti riporto il post dove poter raggiungere il modulo sfp(nel mio caso technicolor).

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=265
Sì grazie. Chissà se funziona anche con gli altri modelli. Il problema è che il provider non ha modificato il seriale in centrale e quindi collegando tutto non funziona nulla. Quindi pensavo si potesse forzare il cambio seriale un po' come si fa con le schede di rete su linux, però definitivo.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:03   #284
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@ryan78

Per favore leggi il primo post.

Per le richieste sui moduli SFP esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 19:03   #285
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ryan78

Per favore leggi il primo post.

Per le richieste sui moduli SFP esiste un thread dedicato.
eh l'ho letto però in un post del 2019 dici:

Il seriale non si può cambiare in nessun modo.

Speravo che dopo due anni qualcosa fosse cambiato o che fosse uscito qualcosa che permettesse anche di utilizzare un modulo sfp "programmabile" a parità di caratteristiche di quello fornito dal provider.

Stavo cercando un modo di diventare totalmente autonomo una volta che il provider fissa un seriale all'utenza.

Grazie comunque
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 20:26   #286
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 132
Ciao, sto usando un Tim Hub con ftth di Sky che ha l'ont esterno.
Voglio togliermi dalle scatole l'ennesimo alimentatorino attaccato alla presa di corrente e quindi vorrei comprare un ONT interno per il suddetto modem.
Mi sapete dire quale comprare?
Ho solo capito che deve essere un GPON ma ce ne sono decine e decine in vendita.
Quale comprare?

Grazie
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 22:49   #287
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@mgaproduction

Per i moduli SFP esiste un thraed dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875295

Nota: secondo me stai andando me nella direzione sbagliata.

Il modulo SFP generalmente è meno affidabile e prestante del box esterno e scalda un sacco.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:51   #288
delu002a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 1
Tp-Link Mc220L vs Vodafone power station

Ho la fibra ftth collegata ad una vodafone power station che utilizzo solo come modem (ho un router in cascata). Volevo sapere se è meglio sostituire la vodafone power station con un Tp-Link Mc220L o è meglio lasciare così.

Oppure ci sono altri metodi migliori rispetto a quelli che ho elencato?
delu002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 15:13   #289
Simo299
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 3
Media converter con uscita RJ45 a 2.5 GB

Salve a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedere se per caso sapete se esistono media converter per sfruttare la connessione TIM FTTH a 2.5Gb.
In cascata vorrei usare direttaemnte la UDM PRO SE togliento il TIM HUB+ ZTE.

Su amazon trovo solo apparati con porte da 1 Gb oppure 10Gb sopra i 200€...

Grazie,
Simo299

Ultima modifica di Simo299 : 27-03-2022 alle 16:10. Motivo: specificato meglio la domanda
Simo299 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 10:36   #290
Magister89
Member
 
L'Avatar di Magister89
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 249
Se interessa, ho configurato con successo il Fritz!Box 7590 AX con MC220L e fibra FTTH TIM 1GB/s. Se non sbaglio il modulo sfp dovrebbe essere Sercomm. Da ieri tutto funzionante.
__________________
Concluso positivamente con: aragorn85
Magister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 20:12   #291
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Con un media converter posso accedere ed aggiornare il firmware (ed eventualmente cambiare seriale e ploan) su un Huawei MA5671a già rootato?

Sto cercando di capire come muovermi, ho acquistato un nuovo router bello potente con SFP integrate e vorrei smontare anche l'ONT lasciato da Vodafone per connettere un dispositivo solo invece di due.

Sono pratico di connessioni ETTL etc, ma non ho voglia di sbattermi per crearmi l'adattatore da SFP a ETTL, nè di saldare direttamente sui piedini.

Se il media converte mi aiuta ad avere una connessione diretta lo acquisto.

Inserendolo nel router e configurando la connessione all'SFP come 192.168.1.10 fixed ip il router inizia a fare le bizze, tutta la rete comincia a non andare più, quindi stavo pensando di provare con un media converter.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 20:14   #292
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@S1©kßø¥

Il mediaconverter non centra nuilla con tutto questo.
Quello che puoi fare dipende dall'SFP non dal media converter.

Il media converter è semplicemente un adattatore di segnale elettrico da SFP a porta ethernet.
Niente altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 12:11   #293
Magister89
Member
 
L'Avatar di Magister89
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Con un media converter posso accedere ed aggiornare il firmware (ed eventualmente cambiare seriale e ploan) su un Huawei MA5671a già rootato?

Sto cercando di capire come muovermi, ho acquistato un nuovo router bello potente con SFP integrate e vorrei smontare anche l'ONT lasciato da Vodafone per connettere un dispositivo solo invece di due.

Sono pratico di connessioni ETTL etc, ma non ho voglia di sbattermi per crearmi l'adattatore da SFP a ETTL, nè di saldare direttamente sui piedini.

Se il media converte mi aiuta ad avere una connessione diretta lo acquisto.

Inserendolo nel router e configurando la connessione all'SFP come 192.168.1.10 fixed ip il router inizia a fare le bizze, tutta la rete comincia a non andare più, quindi stavo pensando di provare con un media converter.
Ma l'ONT ha il seriale registrato in centrale? Non credo che il modulo SFP fornito o acquistato da te possa funzionare se non a valle di un intervento tecnico.
__________________
Concluso positivamente con: aragorn85
Magister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 12:29   #294
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Ma l'ONT ha il seriale registrato in centrale? Non credo che il modulo SFP fornito o acquistato da te possa funzionare se non a valle di un intervento tecnico.
Non è assolutamente necessario il seriale, in ogni caso essendo rootato posso sostituirlo, ho già prelevato quello dell'ont originale vodafone.
Basta il codice pratica (ploam), già riscontrato altrove.

Lo Huawei che ho preso è quello che Vodafone utilizza per i vecchi router con fibra ed ingresso SFP, quindi il tipo di SFP è sicuramente supportato.

Ora ho fatto il dump della configurazione funzionante, poi faccio qualche altra prova a schiaffarlo nel router, potrebbe aver bisogno della fibra in ingresso per funzionare, alcuni vanno in modalità standby e diventano roventi perché monitorano continuamente lo stato se scollegati dal cavo.

Avendo OpenWRT anche il modulo Huawei su (chip ex lantiq) mi chiedevo se ci fosse una pagina accessibile.

Vorrei semplicemente sbarazzarmi della roba che non mi serve, ho anche comprato un adattatore LTE compatibile con la board che ho preso per togliere quella penna USB che sporge dal router che ho usato le rare volte che non andava internet.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 14:41   #295
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@S1©kßø¥
@Magister89

Per favore non continuare l'OT.
Qui cui si occupa solo del media converter.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 21:07   #296
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Ciao, sto per passare a FTTH WindTre 2.5, quale media converter dovrei acquistare per supportare il modulo sfp che mi forniranno? Magari, se esiste, che sia plug and play come il MC220L e che non necessiti di "smanettamenti". Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 10:12   #297
foxymac74
Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 63
Domande

Interessantissimo thread....

... visto che prossimamente potrei voler montare una rete / infrastruttura con router mio, l'ONT esterno sarebbe la valida alternativa... correggetemi se sbaglio... un po' come fare con la vecchia adsl dove avevi un tuo router e il netmodem in cascata....

...qui è più o meno lo stesso, o lato router vengono richiesti dei parametri? (leggevo in alcuni post che per esempio sul sito tim ci sono pagine di configurazione coi parametri completi)... guardavo anche il famoso media converter tp link che su amazon gira sui 20€ - prezzo accettabilissimo - che leggendo ha il famoso switch "auto" (dovrebbe reperire parametri in automatico o dico una sciocchezza?).

Aspetto vostri riscontri....
__________________
FTTH Tim profilo Z8 (1000/300)
foxymac74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v