Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2022, 08:48   #13701
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Ovvio che basta controllare , ma sono sicuro che mi ha dato il logo come riscattato.
L'email non è arrivata , ma capita che arrivano dopo.
Non mi sono ricordato , e manco ho voglia , di controllare.
Chissa quante volte è successo e manco me ne sono accorto
Poi vabbe chisse , non è che hanno regalato cyberpunk 2 .. è carino , lo avrei provato nel caso , ma posso vivere senza
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 08:56   #13702
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
infatti , son più interessato a Serial Cleaner su Amazon Gaming
Serial cleaner mi è piaciuto. Divertente e con il giusto livello di sfida.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 09:44   #13703
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
avevo visto i video su YT e rientrerà tra i giochi che proverò poi
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ovvio che basta controllare , ma sono sicuro che mi ha dato il logo come riscattato.
L'email non è arrivata , ma capita che arrivano dopo.
Non mi sono ricordato , e manco ho voglia , di controllare.
Chissa quante volte è successo e manco me ne sono accorto
Poi vabbe chisse , non è che hanno regalato cyberpunk 2 .. è carino , lo avrei provato nel caso , ma posso vivere senza
No vabbè, non volevo fare il tuttologo di sorta, ma proprio perché mi era capitato con Epic (più di qualche volta, scritto anche qua, e su tutte, i giochi Tomb Raider, con giochi che risultavano riscattati su launcher ma non sulla "cronologia degli acquisti" o come si chiama, anche per colpa del launcher non aggiornato) che son più attento anche con le altre piattaforme.

Ma finora con GOG, anzi dagli inizi, mai avuto un problema nelle aggiunte (e può sempre succedere), e l'email, controllata poco fa, mi è arrivata effettivamente dopo. Volevo solo far intendere che è molto più facilmente verificabile che con Ubisoft (se non via Launcher) , la stessa Epic e chissà quale altro che non uso.

Ovviamente son d'accordo, scoccerebbe di più per i giochi di qualità che non per questi.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 10:26   #13704
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
avevo visto i video su YT e rientrerà tra i giochi che proverò poi


No vabbè, non volevo fare il tuttologo di sorta, ma proprio perché mi era capitato con Epic (più di qualche volta, scritto anche qua, e su tutte, i giochi Tomb Raider, con giochi che risultavano riscattati su launcher ma non sulla "cronologia degli acquisti" o come si chiama, anche per colpa del launcher non aggiornato) che son più attento anche con le altre piattaforme.

Ma finora con GOG, anzi dagli inizi, mai avuto un problema nelle aggiunte (e può sempre succedere), e l'email, controllata poco fa, mi è arrivata effettivamente dopo. Volevo solo far intendere che è molto più facilmente verificabile che con Ubisoft (se non via Launcher) , la stessa Epic e chissà quale altro che non uso.

Ovviamente son d'accordo, scoccerebbe di più per i giochi di qualità che non per questi.
Su epic games riscatto sempre da browser perchè mi rompo ad aprire il client apposta. E' capitato anche a me diverse volte (molto più in passato) che il gioco mi sembrava l'avessi riscattato invece poi non risultava quindi ho dovuto ripetere l'operazione per averlo nella libreria. Stessa cosa con Gog, ma molto raramente. Comunque in entrambi i casi mi accerto ogni volta di aver ricevuto l'email di conferma che su EGS a volte tarda ad arrivare.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 11:02   #13705
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Su epic games riscatto sempre da browser perchè mi rompo ad aprire il client apposta. E' capitato anche a me diverse volte (molto più in passato) che il gioco mi sembrava l'avessi riscattato invece poi non risultava quindi ho dovuto ripetere l'operazione per averlo nella libreria. Stessa cosa con Gog, ma molto raramente. Comunque in entrambi i casi mi accerto ogni volta di aver ricevuto l'email di conferma che su EGS a volte tarda ad arrivare.
Non vorrei dire le ultime parole famose, ma con GOG da che ricordi, fin dall'inizio, nessun problema, ma da come hai scritto può appunto succedere.

Perlomeno GOG puoi verificare anche da desktop* facilmente se hai il gioco, quindi se non te lo aggiunge subito, puoi riprovare fino a quando ti risulta.
Che ora che ci penso è capitato che non mi aggiungesse qualcosa, ma ho potuto verificare subito.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 11:42   #13706
Orso.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Messaggi: 606
Occhio che nei giveaway Gog ha una sorta di verifica a due passaggi.

Primo click, ti manda al giveaway

Secondo click, ti aggiunge il gioco e ti inserisce nella mailing list
__________________
Case: CoolerMaster CM-690 (rc-690); CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: MSI GeForce GTX1080 Gaming X; HD: Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 15:32   #13707
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
A proposito di GoG, Virtuaverse in regalo per meno di 70h

Altra avventura grafica, ma dal sito non ho capito se è anche in italiano, mi dice solo "english", ora non ho il launcher a portata di mano per verificare
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 24-06-2022 alle 15:34.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 15:38   #13708
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A proposito di GoG, Virtuaverse in regalo per meno di 70h

Altra avventura grafica, ma dal sito non ho capito se è anche in italiano, mi dice solo "english", ora non ho il launcher a portata di mano per verificare
ha i sub in ita
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 20:00   #13709
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
dal browser su gog.com dopo aver fatto claim sulla home page

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 00:03   #13710
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
A Car Mechanic non ci giocherei neanche se mi pagassero, non è proprio il mio genere.
Io invece,pur avendo poco tempo per giocarci, apprezzo molto quel gioco (che sarebbe meglio definire "simulatore", perché insegna cose utili).
Praticamente un corso anche abbastanza approfondito per meccanici e tecnici d'officina.
Sempre la Epic, se non ricordo male, qualche mese fa ha dato gratis anche Pc Building Simulator, altro bel simulatore per chi vuole immergersi nel mondo dell'hardware.
Nell'ambito dei gestionali economici, invece,se non sbaglio, la Microsoft,un paio d'anni fa, diede gratis sul MS Store Farming Simulator 16.
Tutti simulatori molto utili, secondo me.

Alla faccia di qualche politico deficiente che dice che i videogiochi non servono a nulla

Ultima modifica di frankdan : 27-06-2022 alle 00:08.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 04:18   #13711
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io invece,pur avendo poco tempo per giocarci, apprezzo molto quel gioco (che sarebbe meglio definire "simulatore", perché insegna cose utili).
Praticamente un corso anche abbastanza approfondito per meccanici e tecnici d'officina.
Sempre la Epic, se non ricordo male, qualche mese fa ha dato gratis anche Pc Building Simulator, altro bel simulatore per chi vuole immergersi nel mondo dell'hardware.
Nell'ambito dei gestionali economici, invece,se non sbaglio, la Microsoft,un paio d'anni fa, diede gratis sul MS Store Farming Simulator 16.
Tutti simulatori molto utili, secondo me.

Alla faccia di qualche politico deficiente che dice che i videogiochi non servono a nulla
Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.

Pcbuild è ganzo per farsi le build virtuali , e riporta fedelmente alcuni dei problemini tipici di assemblaggio , ma per la gestione dei guasti è troppo semplificato , quasi da non definirlo neppure un simulatore.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 09:57   #13712
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Serial cleaner mi è piaciuto. Divertente e con il giusto livello di sfida.
Se ti interessano le pulizie se hai shadow warrior dovresti avere anche viscera cleanup detail.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 11:06   #13713
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.

Pcbuild è ganzo per farsi le build virtuali , e riporta fedelmente alcuni dei problemini tipici di assemblaggio , ma per la gestione dei guasti è troppo semplificato , quasi da non definirlo neppure un simulatore.
Considerato che faccio quel lavoro da anni concordo...
Va giusto bene per avere l'ebbrezza di mettere insieme pezzi con prezzi esagerati che nella realtà comprerebbe forse l'1% della gente e vedere l'effetto che fa
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 11:19   #13714
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.
Io ho giocato ad un Car Mechanic Simulator di qualche anno fa, un gioco poco impegnativo, più un passatempo, e per questo mi piaceva.
Magari impari come sono fatte e come sono collegate tra loro varie componenti di un motore, della trasmissione, del telaio ecc... ad un già meccanico ovviamente non insegna nulla.
Giocherei anche ai nuovi, proprio perché vado più in cerca di giochi passatempo che cose impegnative dove è difficile smettere quando ti pare (causa salvataggi a checkpoint o altri motivi) o troppo complicati nella microgestione, ma purtroppo la mia scheda grafica attuale non ce la fa a farli girare decentemente, nonostante la semplicità del gioco, graficamente sono pesantissimi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 18:59   #13715
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Indiegala: interstellaria
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 20:42   #13716
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3244
exolon-redux, indiegala no steam.
giocabile anche da browser

https://benjames171.itch.io/exolon-redux
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 09:28   #13717
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
A me Blasfphemous ha innervosito moltissimo... ho fatto diverse prove, superato i primi quadri... poi basta mi sono arreso.
io sno una zappa, ma blasphemous (che ho preso a 2 spicci per switch) mi ha dato il nervoso subito anche per la finta pixel art
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 11:11   #13718
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io sno una zappa, ma blasphemous (che ho preso a 2 spicci per switch) mi ha dato il nervoso subito anche per la finta pixel art
Ci sto giocando giusto ora. Si chiama Blasphemous per le bestemmie che ti fa tirare. Ho beccato un boss che m'ha fatto scaricare tutto il rosario. Però mi sta piacendo parecchio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 13:19   #13719
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Di blasphemus
Spoiler:
ho sentito che il boss finale è falsatamente difficile , molto randomico negli attacchi e fa bestemmiare.


MA DEVO SEMPRE cominciarlo quindi non mi pronuncio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 15:15   #13720
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Di blasphemus
Spoiler:
ho sentito che il boss finale è falsatamente difficile , molto randomico negli attacchi e fa bestemmiare.


MA DEVO SEMPRE cominciarlo quindi non mi pronuncio
Mi bastano già i primi per bestemmiare. Quello che ho accoppato ieri sera m'è andato di culo. al sesto tentativo siamo morti entrambi contemporaneamente ma me l'ha dato come superato
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v