Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2022, 09:33   #1501
Paolo964
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 17
Salve, attualmente ho TIM fttc 100mb con Modem Technicolor (scolapasta). Avendo una casa lunga e con muri molto spessi nelle stanze lontane dal Modem il segnale è molto debole, pertanto ci ho collegato in LAN un altro router. Ora ho scoperto che la mia strada è raggiunta da Vodafone a 2,5gb, con la Vodafone 6 potrei migliorare sotto l'aspetto della copertura in casa?, posso sempre collegarci comunque un altro router in cascata senza problemi?
Grazie.
Paolo964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 20:05   #1502
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Non credo che migliori nel senso che i luoghi più remoti saranno sensibili anzi forse di più alla 5Ghz
Ma la portante sarà maggiore
E si puoi mettere un altro point connesso alla VS6 con LAN

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2022, 10:47   #1503
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Salve a tutti, da qualche giorno sono cliente Vodafone in FTTH, mi consigliate di apportare delle modifiche nella pagina di configurazione della VS6?
Ad esempio il Firewall conviene tenerlo disattivato o attivo basso (default)?

Ultima modifica di gabry9595 : 22-06-2022 alle 10:54.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 22:23   #1504
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Ciao a tutti, sono passato a iliad e volevo usare la Vodafone WiFi6 come secondo access point. Ho collegato la lan alla porta wan configutandolo come modem generico dhcp ma non ho segnale internet.

Avete consigli?

Grazie.
__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 14:55   #1505
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
il mio consiglio è usa qualcos'altro
che la VS6 meno gli fai fare meglio è
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 10:59   #1506
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
SBAGLIO o c' un nuovo firmware ??

due giorni fa mi ritrovo 3.0.17.07
mi pareva di essere rimasto al 04

a voi risulta ?
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 14:14   #1507
MostWanted
Member
 
L'Avatar di MostWanted
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
SBAGLIO o c' un nuovo firmware ??

due giorni fa mi ritrovo 3.0.17.07
mi pareva di essere rimasto al 04

a voi risulta ?
confermo dalle info vedo che si è riavviata 13gg fa per TR069 Upgrade e ho anche io il firmware XF6_3.0.17.07
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 21:13   #1508
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Confermo, nuovo firmware stessi bachi.
Vodafone imbarazzante.
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 07:45   #1509
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Ho riscontrato un aggiornmento del FW della VS6 , ora il nuovo firmware ha versione XF6_3.0.17.07.

Ho verificato che il "baco" del "Static DHCP - Home Network" è ancora li e non è stato risolto.
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 09:36   #1510
Gabbianone94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Ho ricevuto anch'io il firmware xxx.07 quattro giorni fa.

Stento a crederci, ma mi pare che abbiano risolto il bug che impediva agli Android vecchi di connettersi al WiFi. Il mio Huawei Mediapad T2 con Android 5 adesso si connette senza problemi (prima la richiesta di connessione veniva rifiutata senza motivo dal router).

Finalmente una buona notizia. Gli altri che avevano questo problema confermano?

Ultima modifica di Gabbianone94 : 08-07-2022 alle 09:39.
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 19:03   #1511
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
anche io 4 giorni fa

XF6_3.0.17.07
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 06:04   #1512
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ragazzi mi ha chiamato Vodafone dicendomi che mi avrebbero inviato la wifi 6 per via di un rinnovo tecnologico e cosi e' stato giovedi mi e' stata consegnata. Ecco la domanda avrei delle migliorie collegandola considerando che ora sto usando un fritzbox 7590 che pero' come wifi non mi fa impazzire ma per il resto no problem , oppure provare la wifi6 sperando in una migliore copertura wifi?Vorrei un consiglio spassionato grazie.
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 16:21   #1513
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
scrivo solo per segnalare che, diversamente da quanto scritto in altri posts vecchi nel thread, adesso il port forwarding funziona sia sulla porta 80 che sulla 443, anche senza avere un IP fisso.
questo però solo da fuori.
La porta 443, da dentro, non è reinoltrabile...o meglio, se tu provi ad accedere al tuo pubblico, in 443, da dentro la tua lan, ti rediretta all'interfaccia del router...
rowiz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 22:31   #1514
Ilix Root
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 2
VPN, fail2ban, SSH, NAT Vodafone Wi-Fi 6 Station

Ho una Vodafone Wi-Fi 6 Station (Versione firmware: XF6_3.0.17.04) da un mesetto.
Vengo da FW e conosco anche il router di Wind (che invidia!). Bon, con questo "coso" non ci si fa una cippa!

Dopo la lamentela veniamo ai punti dolenti:
- VPN: la imposto com L2TP ma il router non apre le porte
- il firewall (c'è installato un fail2ban o qualcosa di simile? quelli di Vodafone non me lo sanno dire) mi droppa dopo pochi secondi se faccio partire sessioni FTP da un'altra linea FTTH (lo prende per un attacco?); se disabilito il firewall riesco di nuovo ad entrare
- questa cosa che decidono loro quando fare gli upgrade mi sembra una violazione della privacy; aprono quella porta per chi e quando e come?! Qualcuno è riuscito a disabilitarla?
- qualcuno è riuscito ad accedere via SSH o telnet all'apparato? C'è su un linux, se mi lasciano accedere, mi ci arrangio da solo e imposto tutto come mi piace!

Se metto il mio Zyxel che usavo prima con FW in cascata in una DMZ, devo per forza disabilitare il firewall?
Con l'installazione dell'OTP (a me sembra di averlo visto nell'armadio) riesco ad attaccarci il mio ZyXEL USG40? Che IP devo mettere sulla porta della WAN?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà/potrà rispondere.

Ultima modifica di Ilix Root : 12-07-2022 alle 22:34.
Ilix Root è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 09:15   #1515
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Gabbianone94 Guarda i messaggi
Ho ricevuto anch'io il firmware xxx.07 quattro giorni fa.

Stento a crederci, ma mi pare che abbiano risolto il bug che impediva agli Android vecchi di connettersi al WiFi. Il mio Huawei Mediapad T2 con Android 5 adesso si connette senza problemi (prima la richiesta di connessione veniva rifiutata senza motivo dal router).

Finalmente una buona notizia. Gli altri che avevano questo problema confermano?
confermo che anche il mio vecchio tablet, con il nuovo firmware, riesce nuovamente a collegarsi. Tra le altre cose il mio tablet non era poi così vecchio, android 7 e wifi 2.4 e 5
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 00:17   #1516
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Vorrei attivare l fibra Vodafone ma su questo router ne sto leggendo di ogni…

Il router permette di utilizzare le usb per attaccarci un Hd o una penna usb o da problemi anche su questo??
Con la vecchia vodafone station, su fibra, avevo problemi con chromecast e stadia, con questa come va??
Sinceramente non so se le funzioni con i bug mi servirebbero effettivamente..
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 14:01   #1517
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ciao a tutti,

sono attualmente con WINDTRE con modem D-Link DVA-5592 col quale mi trovo benissimo.

Sono con Fibra FTTH di OpenFiber a 1 Gbps, e col passaggio a Vodafone sarò sempre su OpenFiber ma sarà da 2.5 Gbps.

Dal momento che la connessione è più performante, per usufruirne credevo che la Vodafone station avesse Gigabit LAN a 2.5, invece leggo che è sempre a 1 Gigabit. Mi confermate??
Io ho tutto su cavo Ethernet e non Wifi, e tutti i computer che ho sarebbero con Gigabit LAN da 2.5

Mi chiedo nel caso il senso di tale limitazione, cioè avere 2.5 Gbps in download e non avere una LAN Gigabit maggiore di 1000 Mbps.


Inoltre vedo che il thread qui non spiega molto sulle varie pagine e settaggi del modem. Mi chiedo se sia altamente configurabile come il D-Link DVA-5592 che ho adesso, dal momento che ho NAS attivo e diversi dispositivi attaccati via LAN (non wireless) per i quali devo aprire porte e fare bridge vari.


Non vorrei cambiare provider ed andare a stare peggio insomma e non avere più velocità....

Grazie mille.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 14:09   #1518
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Dopo aver letto alcuni messaggi di lamentele sulla Vodafone Station 6, e visto che il D-Link DVA-5592 sembra essere compatibile con la rete FTTH Vodafone, chiedo se qualcuno condivide i settaggi da poter immettere nell'altro router così da valutare di tenermi il mio in caso di guai.

Grazie
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:42   #1519
gmckbe
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 6
ciao ragazzi, chiedo un aiuto sulla station 6. Adesso io sono impostato così, il cavo della fibra che esce dal muro va dentro in un apparecchio nokia che mi ha dato la vodafone e da li con cavo lan va alla station.
E' possibile bypassare l'apparecchio e andare direttamente nella station dal muro? Io ho provato ma non va internet e sono dovuto tornare indietro.
Grazie per l'aiuto
gmckbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 16:04   #1520
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da gmckbe Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo un aiuto sulla station 6. Adesso io sono impostato così, il cavo della fibra che esce dal muro va dentro in un apparecchio nokia che mi ha dato la vodafone e da li con cavo lan va alla station.
E' possibile bypassare l'apparecchio e andare direttamente nella station dal muro? Io ho provato ma non va internet e sono dovuto tornare indietro.
Grazie per l'aiuto
l'apparecchio nokia è un converittore ONT? Il tuo router ha ingresso diretto per la fibra?
rowiz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v