Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2022, 09:49   #1321
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Le ultime due pagine di questo thread sono precisamente quello che questa discussione non dovrebbe essere.

Storia, politica e attualità è chiusa, e Scienza e tecnica non ne fa le veci.

Se volete continuare a parlare della pandemia in termini scientifici, bene.

Se no, la prossima chiusura sarà definitiva.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 22:15   #1322
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Avviata la revisione da parte dell'EMA, del nuovo vaccino Moderna "aggiornato" per la variante Omicron
https://www.ema.europa.eu/en/news/st...vid-19-vaccine
https://www.money.it/vaccino-anti-om...ona-pregliasco
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ale-354366375/
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 11:52   #1323
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
I nuovi "vaccini" a mrna nascono già vecchi perchè abbiamo già omicron Ba5.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 05-07-2022 alle 11:54.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 12:01   #1324
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Ho letto velocemente alcune cosidette "argomentazioni" a favore dei lockdown (copiati dalla dittatura cinese) e degli obblighi vaccinali (che solo una manciata di paesi hanno adottato, per il personale scolastico siamo stati quasi gli unici).

In base a quali dati scientifici (visto che come ci ricorda il moderatore la discussione è scientifica) i lockdown (e nella declinazione successiva il green pass) sono stati una strategia ottima per la gestione della pandemia?

Attualmente abbiamo il green pass per entrare come visitatori negli ospedali (il mio scadrà a breve, intorno a metà luglio per la cronaca, dopo guarigione da infezione omicron).
Esattamente a cosa il green pass dovrebbe garantire la sicurezza di un ospedale, visto che anche chi ha tre dosi può trasmettere il virus?

Dati grazie, visto il cumulo di lievi inesattezze dette dalle nostre autorità in questi anni, capirete che non c'è da fidarsi nelle dichiarazioni apodittiche, non suffragate da nessun dato
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 12:07   #1325
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
https://www.nejm.org/doi/full/10.105...4a_Gt7wNitqQo4

Qui intanto alcuni dati.

The effectiveness of previous infection alone against symptomatic BA.2 infection was 46.1% (95% confidence interval [CI], 39.5 to 51.9). The effectiveness of vaccination with two doses of BNT162b2 and no previous infection was negligible (−1.1%; 95% CI, −7.1 to 4.6), but nearly all persons had received their second dose more than 6 months earlier. The effectiveness of three doses of BNT162b2 and no previous infection was 52.2% (95% CI, 48.1 to 55.9). The effectiveness of previous infection and two doses of BNT162b2 was 55.1% (95% CI, 50.9 to 58.9), and the effectiveness of previous infection and three doses of BNT162b2 was 77.3% (95% CI, 72.4 to 81.4). Previous infection alone, BNT162b2 vaccination alone, and hybrid immunity all showed strong effectiveness (>70%) against severe, critical, or fatal Covid-19 due to BA.2 infection. Similar results were observed in analyses of effectiveness against BA.1 infection and of vaccination with mRNA-1273.

La protezione dall'INFEZIONE è blanda, con due dosi NEGLIGIBLE, quindi sappiamo in retrospettiva che la scienza ha smentito la politica che ha imposto una tessera verde che avrebbe dovuto creare luoghi sicuri.


Chi paga per le dichiarazioni mendaci (il green pass è garanzia di luoghi sicuri), palesemente false?


Perchè insistiamo in obblighi vaccinali SE il guarito (che nel mio caso "avrebbe" dovuto vaccinarsi entro 90 gg dall'infezione. cosa che ovviamente non ho fatto perchè non ne avrei avuto alcun beneficio , mentre avrei avuto solo rischi di effetti avversi) hanno una FORTE EFFICACIA nel prevenire forma grave di covid (dando per assodato che la protezione dall'infezione meglio lasciarla perdere ---- "Previous infection alone, BNT162b2 vaccination alone, and hybrid immunity all showed strong effectiveness (>70%) against severe, critical, or fatal Covid-19 due to BA.2 infection. Similar results were observed in analyses of effectiveness against BA.1 infection and of vaccination with mRNA-1273."
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 05-07-2022 alle 12:12.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 14:26   #1326
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
https://www.nejm.org/doi/full/10.105...4a_Gt7wNitqQo4

Qui intanto alcuni dati.

The effectiveness of previous infection alone against symptomatic BA.2 infection was 46.1% (95% confidence interval [CI], 39.5 to 51.9). The effectiveness of vaccination with two doses of BNT162b2 and no previous infection was negligible (−1.1%; 95% CI, −7.1 to 4.6), but nearly all persons had received their second dose more than 6 months earlier. The effectiveness of three doses of BNT162b2 and no previous infection was 52.2% (95% CI, 48.1 to 55.9). The effectiveness of previous infection and two doses of BNT162b2 was 55.1% (95% CI, 50.9 to 58.9), and the effectiveness of previous infection and three doses of BNT162b2 was 77.3% (95% CI, 72.4 to 81.4). Previous infection alone, BNT162b2 vaccination alone, and hybrid immunity all showed strong effectiveness (>70%) against severe, critical, or fatal Covid-19 due to BA.2 infection. Similar results were observed in analyses of effectiveness against BA.1 infection and of vaccination with mRNA-1273.

La protezione dall'INFEZIONE è blanda, con due dosi NEGLIGIBLE, quindi sappiamo in retrospettiva che la scienza ha smentito la politica che ha imposto una tessera verde che avrebbe dovuto creare luoghi sicuri.


Chi paga per le dichiarazioni mendaci (il green pass è garanzia di luoghi sicuri), palesemente false?


Perchè insistiamo in obblighi vaccinali SE il guarito (che nel mio caso "avrebbe" dovuto vaccinarsi entro 90 gg dall'infezione. cosa che ovviamente non ho fatto perchè non ne avrei avuto alcun beneficio , mentre avrei avuto solo rischi di effetti avversi) hanno una FORTE EFFICACIA nel prevenire forma grave di covid (dando per assodato che la protezione dall'infezione meglio lasciarla perdere ---- "Previous infection alone, BNT162b2 vaccination alone, and hybrid immunity all showed strong effectiveness (>70%) against severe, critical, or fatal Covid-19 due to BA.2 infection. Similar results were observed in analyses of effectiveness against BA.1 infection and of vaccination with mRNA-1273."
1) dati da verificare (articolo appena uscito, diamo il tempo alla comunità) visto che vanno contro tanti altri studi precedenti ove l'immunità con vaccino risulta superiore a quella da sola infezione
2) ma quali dichiarazioni mendaci? Il green pass ha garantito ambienti più sicuri (non sicuri in assoluto) e questo è dimostrato dai diversi studi
3) gli altri hanno avuto tassi di vaccinazione comparabili ai nostri senza obblighi, quindi che senso ha confrontare? O l'obbligo era inutile perchè si sarebbero vaccinati lo stesso (non credo ma facciamo finta di si) o l'obbligo è stato utile perchè ci ha permesso di alzare la soglia dei faccinati
4) vedi 1
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 16:36   #1327
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Veramente anche prima dell'introduzione di green pass e obblighi vaccinali la campagna vaccinale era in linea con la media dei paesi europei, con la sola eccezione di Spagna e Portogallo che avevano percentuali superiori al nostro paese.

E no, caro.

Il green pass è stato giustificato perché garantiva di non trovarsi tra persone non contagiose (cosi disse il nostro presidente del consiglio), cosa che scientificamente non ha alcun riscontro documentale/scientifico e, visto che sappiamo per certo da oltre un anno che vi possono essere breakthrough infection (già da delta, con omicron la positività al virus è ben poco influenzata dalle dosi di vaccino).


Questione guariti : quanti guariti sono in terapia intensiva, posto che omicron ha tende a ospedalizzare (per fortuna) molto poco (abbiamo or ora sui 100k infetti al giorno e reali probabilmente il triplo, in pratica i vaccinati diffondono il virus)?

Posto quindi che anche con tre dosi posso infettare per quale motivo fino al 15 giugno 2022 ero soggetto ad obbligo vaccinale con obbligo di farmi dose a 90 giorni da infezione (senza neppure poter far valere gli anticorpi da guarito)?


Perché posso visitare delle persone in ospedale con il green pass (che non è garanzia del fatto che io non sia infetto) mentre senza green pass non posso entrare in ospedale ?
Cosa cambia tra oggi che ho green pass da guarito e domani quando mi scadono i 180 gg e non potrò visitare i pazienti fino al 31 12 2022. La scienzah arbitraria, altro che.

Mi garantisce Speranza dell'utilità di vaccinarmi a 90 giorni col rischio di avere shock anafilattico per allergia ad eccipiente (il peg del pfizer) o peggio miocardite da vaccino?


Esattamente quali vantaggi avrei avuto in termini di riduzione della letalità (under 40 il covid è letale nello 0.2% dei casi e con giarigione la letalità diventa di ordini di grandezza ancora più bassa) e di riduzione del contagio?
Nessuno e infatti non ho adempiuto ad obbligo vaccinale, in quanto non vantaggioso né per me, ne' per la comunità.
Anzi ho pure fatto risparmiare allo stato il costo del vaccino. ��
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 05-07-2022 alle 16:53.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 16:49   #1328
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
La discussione si trascina ancora sul green pass, sul lockdown, etc... siamo andati avanti, omicron è arrivato alla mutazione numero 5, e siamo ancora a discutere cosa ha sbagliato il governo, e cosa era meglio fare, etc etc. Non sapremo mai come sarebbe andata senza fare Nulla, come volevano in molti. Al momento la discussione è sulla mascherina si o no, e sull quarantena si o no. Finché la gente muore penso sia assurdo discutere di queste cose... difficilmente si muore di raffreddore, o si va i ospedale. A novembre 2020 dopo esserci sciroppati le caxxate delle solite cicale, ci siamo trovati come e peggio di marzo, e senza vaccini non so come sarebbe andata a finire, come non si sa cosa succederà questo ottobre, Lu ica cosa certa è ch3 cin l'autogestione non siamo andati bene, e fare come i cinesi non è un opzione... tu cosa proponi, nuovamente autogestione facciamo finta che non sia successo nulla e vada come vada?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 16:58   #1329
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Veramente anche prima dell'introduzione di green pass e obblighi vaccinali la campagna vaccinale era in linea con la media dei paesi europei, con la sola eccezione di Spagna e Portogallo che avevano percentuali superiori al nostro paese.

E no, caro.

Il green pass è stato giustificato perché garantiva di non trovarsi tra persone non contagiose (cosi disse il nostro presidente del consiglio), cosa che scientificamente non ha alcun riscontro documentale/scientifico e, visto che sappiamo per certo da oltre un anno che vi possono essere breakthrough infection (già da delta, con omicron la positività al virus è ben poco influenzata dalle dosi di vaccino).


Questione guariti : quanti guariti sono in terapia intensiva, posto che omicron ha tende a ospedalizzare (per fortuna) molto poco (abbiamo or ora sui 100k infetti al giorno e reali probabilmente il triplo, in pratica i vaccinati diffondono il virus)?

Posto quindi che anche con tre dosi posso infettare per quale motivo fino al 15 giugno 2022 ero soggetto ad obbligo vaccinale con obbligo di farmi dose a 90 giorni da infezione (senza neppure poter far valere gli anticorpi da guarito)?


Perché posso visitare delle persone in ospedale con il green pass (che non è garanzia del fatto che io non sia infetto) mentre senza green pass non posso entrare in ospedale ?
Cosa cambia tra oggi che ho green pass da guarito e domani quando mi scadono i 180 gg e non potrò visitare i pazienti fino al 31 12 2022. La scienzah arbitraria, altro che.

Mi garantisce Speranza dell'utilità di vaccinarmi a 90 giorni col rischio di avere shock anafilattico per allergia ad eccipiente (il peg del pfizer) o peggio miocardite da vaccino?


Esattamente quali vantaggi avrei avuto in termini di riduzione della letalità (under 40 il covid è letale nello 0.2% dei casi e con giarigione la letalità diventa di ordini di grandezza ancora più bassa) e di riduzione del contagio?
Nessuno e infatti non ho adempiuto ad obbligo vaccinale, in quanto non vantaggioso né per me, ne' per la comunità.
Anzi ho pure fatto risparmiare allo stato il costo del vaccino. ��
perchè tu ti attacchi alle paole esatte, è quello il problema. Garanzia 100% non esiste in niente, il green pass rendeva gli ambienti più sicuri visto che le probabilità di essere infetto e infttare da vaccinato o tamponato erano e sono inferiori
tutto il resto sono chiacchiere, che si basano o su bufale o su dati errati (infatti tolto l'articolo da te citato, tutti danno numeri abbastanza diversi)
quindi se prendi i dati di altri studi (ripeto altri perchè più di uno), vedrai che hai tutte le motivazioni per vaccinarti, inclusi i dati ISS che palesemente danno letalità per infezione maggiore dalle 2 alle 15 (dati del mese scorso) in base alle fasce di età, a fronte di effetti avversi che, a parte nei siti di complotti, sono scarsissime ed infatti nel mondo sono state fatte miliardi e miliardi di dosi, senza questa ecatombe che tu professi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 16:59   #1330
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La discussione si trascina ancora sul green pass, sul lockdown, etc... siamo andati avanti, omicron è arrivato alla mutazione numero 5, e siamo ancora a discutere cosa ha sbagliato il governo, e cosa era meglio fare, etc etc. Non sapremo mai come sarebbe andata senza fare Nulla, come volevano in molti. Al momento la discussione è sulla mascherina si o no, e sull quarantena si o no. Finché la gente muore penso sia assurdo discutere di queste cose... difficilmente si muore di raffreddore, o si va i ospedale. A novembre 2020 dopo esserci sciroppati le caxxate delle solite cicale, ci siamo trovati come e peggio di marzo, e senza vaccini non so come sarebbe andata a finire, come non si sa cosa succederà questo ottobre, Lu ica cosa certa è ch3 cin l'autogestione non siamo andati bene, e fare come i cinesi non è un opzione... tu cosa proponi, nuovamente autogestione facciamo finta che non sia successo nulla e vada come vada?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ma ovviamente per lui non serve far nulla, mica va a guardare cosa è successo in passato, prende l'unico studio a suo favore, ce ne sono decine contrari, i dati periodici ISS sono contrari, ma lui comunque è convinto di quello che dice
che analisi può fare una persona che parte dai dati sbagliati?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:01   #1331
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Puoi vaccinare anche con 20 dosi tutti gli under 40(con vaccini che non impediscono la diffusione del coronavirus) , ma non otterrai una sensibile riduzione del numero dei morti complessivi, visto che il 98.8% dei decessi totali in Italia (circa 160'000 decessi) li abbiamo avuti tra gli over 50.

Chi muore è sempre in media persona di oltre 80 anni, con due - tre patologie (ipertensione-diabete- obesità- cardiopatie) che tendono ad aggravare l'infezione da covid.

Per fortuna omicron ba5 ha letalità molto più bassa di delta, tenendo conto dell'enorme numero di infetti che potenzialmente produce (oltre metà delle infezioni da covid id sono dovute a omicron e sue mutazioni).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:09   #1332
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma ovviamente per lui non serve far nulla, mica va a guardare cosa è successo in passato, prende l'unico studio a suo favore, ce ne sono decine contrari, i dati periodici ISS sono contrari, ma lui comunque è convinto di quello che dice
che analisi può fare una persona che parte dai dati sbagliati?
Io mi sono attenuto all'invito di cercare di argomentare su evidenze sssientifiche e ho citato nature, in cui a seguito di dati raccolti un guarito ha alta protezione da forma grave di covid. Ragion per cui ho ritenuto inutile vaccinarmi con tre dosi.

A che serve punturarsi dopo 90 giorni dal vaccino se non c'è un vantaggio sensibile contro la forma grave di covid?
Perché è quello che pretendeva il ministero della sanità per i lavoratori della scuola fino al 15 giugno 2022 e che continua a pretendere per i sanitari fino a dicembre 2022 , a nulla facendo valere la guarigione.

Tu invece hai argomentato che ci siamo meritati le misure draconiane antiscientifiche perché siamo italiani.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:16   #1333
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma ovviamente per lui non serve far nulla, mica va a guardare cosa è successo in passato, prende l'unico studio a suo favore, ce ne sono decine contrari, i dati periodici ISS sono contrari, ma lui comunque è convinto di quello che dice
che analisi può fare una persona che parte dai dati sbagliati?
Dati sbagliati? Ah ah ah

Io ho citato un articolo di nature (rivista che sottopone gli articoli a revisione tra pari) per smontare la follia di obbligare al vaccino dopo 90/120 giorni da infezione.

Tu al contempo hai detto che le misure antiscientifiche del governo erano giustificate per il fatto che siamo italiani.

Quanti guariti abbiamo ora in terapia intensiva?

Perché caduta la balla del vaccino che impediva il contagio a cosa si attacca ancora il governo per imporre obbligo vaccinale per i sanitari anche se guariti?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:25   #1334
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
perchè tu ti attacchi alle paole esatte, è quello il problema. Garanzia 100% non esiste in niente, il green pass rendeva gli ambienti più sicuri visto che le probabilità di essere infetto e infttare da vaccinato o tamponato erano e sono inferiori
tutto il resto sono chiacchiere, che si basano o su bufale o su dati errati (infatti tolto l'articoldi (ripeto altri perchè più di uno), vedrai che hai tutte le motivazioni per vaccinarti,i
No, non c'è alcun vantaggio per un guarito da omicron under 40 nel vaccinarsi con un vaccino peraltro obsoleto come moderna/pfizer in termini di riduzione della letalità da omicron per la mia fascia di età.
In caso contrario mostrami un paper che me lo leggo(sil vantaggio di un guarito omicron under40 di farsi tre dosi di vaccino)

E rischierei inutilmente miocarditi da vaccino. Peraltro i maschietti rischiano più miocarditi post vaccino delle donne, quindi peggio ancora.

Guarda che non ti succede nulla se ammetti che il presidente del consiglio ha deliberatamente detto una cosa falsa. È comune in politica mentire.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 05-07-2022 alle 17:29.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 18:08   #1335
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I nuovi "vaccini" a mrna nascono già vecchi perchè abbiamo già omicron Ba5.
Infatti si sta studiando proprio l'effetto del nuovo vaccino sulle ultime sottovarianti. Se poi avessi letto gli articoli del post immediatamente precedente, avresti saputo che con i vaccini mRNA è difficile riuscire a prevenire il contagio (cosa che per altro non era la funzione principale del vaccino sin dall'inizio, mentre lo era il prevenire le conseguenze gravi della malattia), mentre si stanno studiando altri vaccini adatti allo scopo (per via nasale, ad es.) che, evidentemente richiedono più tempo. Francamente, dopo 18 mesi abbondanti di campagna vaccinale, continuare a metterne in dubbio l'efficacia solo perché "non protegge dall'infezione" è davvero ridicolo e puerile.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 19:38   #1336
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
... il presidente del consiglio ha deliberatamente detto una cosa falsa. È comune in politica mentire.
...stai messo bene...

Lo dico per te: così perdi credibilità, e ti spiego perché...

...rendendo "politico" il tuo intervento la tua considerazione su ciò che sia comune in politica suona come una confessione...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 19:55   #1337
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il green pass è stato giustificato perché garantiva di non trovarsi tra persone non contagiose (cosi disse il nostro presidente del consiglio), cosa che scientificamente non ha alcun riscontro documentale/scientifico e, visto che sappiamo per certo da oltre un anno che vi possono essere breakthrough infection (già da delta, con omicron la positività al virus è ben poco influenzata dalle dosi di vaccino).
I dati parlano chiaro, la probabilità che si contagi un vaccinato sono nettamente inferiori. Quindi il ragionamento di creare un ambiente più sicuro è vero, inutile dire di no. Se poi per qualcuno sicuro vuol dire 100% sicuro è un altro discorso. L'ambiente dove ci sono tutte persone con green pass è più sicuro di uno dove invece nessuno lo ha. Le probabilità di contagio non spariscono, ma sono nettamente inferiori.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 08:57   #1338
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, non c'è alcun vantaggio per un guarito da omicron under 40 nel vaccinarsi con un vaccino peraltro obsoleto come moderna/pfizer in termini di riduzione della letalità da omicron per la mia fascia di età.
In caso contrario mostrami un paper che me lo leggo(sil vantaggio di un guarito omicron under40 di farsi tre dosi di vaccino)

E rischierei inutilmente miocarditi da vaccino. Peraltro i maschietti rischiano più miocarditi post vaccino delle donne, quindi peggio ancora.

Guarda che non ti succede nulla se ammetti che il presidente del consiglio ha deliberatamente detto una cosa falsa. È comune in politica mentire.
prendi report ISS e hai tutti i dati
già detto e ridetto

guarda che non ti succede nulla ad ammettere che le frasi prese a caso non hanno senso, oppure pensi che Draghi intendesse effettivamente che vanno spenti i condizionatori per non favorire la Russia?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 12:04   #1339
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Due anni di pandemia senza prenderlo, oggi, tridosato con terza dose a gennaio, positivo, a luglio, normalmente non mi ammalavo mai neanche in inverno. So anche come l'ho preso, dando un passaggio in aeroporto ad una mia parente che due giorni dopo e' risultata positiva. Ieri febbre 37.8, forte emicrania e mal di gola, oggi va gia' meglio, ma nel pomeriggio penso mi salira' un po' la febbre. Tampone talmente positivo che dopo un minuto avevo gia' dietro la farmacista col foglio della positivita' in mano. Comunque sia meglio cosi' se mi puo' risparmiare la quarta dose almeno per tutto il 2022.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 13:38   #1340
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Stessa situazione, tri-dosato, ma non ho avuto contatti a rischio e sono positivo da alcuni giorni
febbre a 38,7 e non son riuscito a mangiare nulla per oltre 48 ore, solo qualche goccio d'acqua
Me la sono cavata con un paio di Tachipirina e taaaaaaaaaaaaanto riposo

Anche nel mio caso, non ho fatto in tempo ad uscire dal gazebo che l'infermiera ha confermato la positività, sono bastati pochi secondi ...

Ultima modifica di susetto : 06-07-2022 alle 14:02.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v