Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 21:04   #1961
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
So che ha la sua età... ma sta cominciando a capitarmi uno sfarfallio allo schermo con conseguente blocco totale, purtroppo non ho uno schermo esterno per capire se sia un problema di "schermo" o altro
Sapete cosa potrebbe essere o dite che dovrei cominciare a pensare al cambio ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 07:59   #1962
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
So che ha la sua età... ma sta cominciando a capitarmi uno sfarfallio allo schermo con conseguente blocco totale, purtroppo non ho uno schermo esterno per capire se sia un problema di "schermo" o altro
Sapete cosa potrebbe essere o dite che dovrei cominciare a pensare al cambio ?
che tipo di sfarfallio?
Se lo schermo diventa nero, nel mio si risolve applicando una pressione nella parte centrale sopra la tastiera, vicino alla cerniera per capirci.

Il laptop in questione lo usa ancora mio padre per navigazione web base. Nel mio ha smesso di funzionare la ventola, viaggia con dissipazione passiva
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:57   #1963
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Anche nel mio anni fa la ventola era partita ma ho smontato tutto e l'ho sostituita
Con dissipazione passiva non sarei mai riuscito a fare i rendering per la tesi (a dire la verità ho dovuto utilizzare anche una ventola aggiuntiva ma era un carro armato il pc!!)


Lo sfarfallio è il seguente: https://imgur.com/a/J3gSwBO
in pratica l'unica cosa da fare è riavviare il pc dal tasto fisico
Non sento il bisogno di cambiare il pc per questo vorrei cercare di capire come risolvere il problema. Posso tranquillamente dire che la qualità/prezzo di questo notebook non l'ho più riscontrata considerando quelli di amici, parenti e colleghi

Tra l'altro non so sul nuovo per avere lo stesso tipo di pc (ovvero della stessa fascia di questo, acquistato nel 2011) quanto dovrei spendere...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:05   #1964
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Anche nel mio anni fa la ventola era partita ma ho smontato tutto e l'ho sostituita
Con dissipazione passiva non sarei mai riuscito a fare i rendering per la tesi (a dire la verità ho dovuto utilizzare anche una ventola aggiuntiva ma era un carro armato il pc!!)


Lo sfarfallio è il seguente: https://imgur.com/a/J3gSwBO
in pratica l'unica cosa da fare è riavviare il pc dal tasto fisico
Non sento il bisogno di cambiare il pc per questo vorrei cercare di capire come risolvere il problema. Posso tranquillamente dire che la qualità/prezzo di questo notebook non l'ho più riscontrata considerando quelli di amici, parenti e colleghi

Tra l'altro non so sul nuovo per avere lo stesso tipo di pc (ovvero della stessa fascia di questo, acquistato nel 2011) quanto dovrei spendere...

mi sa che sta partendo la scheda video.
Prova se è un discorso di driver rinstallando tutto ma non credo.

Di quel pc purtroppo lo schermo era davvero pessimo, come risoluzione. Adesso io ho un full hd 144hz ed è tutta un'altra storia per gli occhi...però davvero indistruttibile
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:33   #1965
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video, a distanza di 2 mesi non mi ha più dato il problema di sfarfallio
Ma tocchiamo ferro...

Continua a balenarmi l'idea di passare a W10 + ssd, qualcuno riesce ad usare entrambe le porte usb3.0 senza problemi ?

Comunque guardando i nuovi ho visto prezzi belli alti... questo samsung lo pagai 650€ + 35€ per aumentare la ram a 8gb
Oggi per avere un notebook dello stesso livello con componenti aggiornate dovrei spendere molto di più
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 17:29   #1966
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Qualcuno ha idea di quale è la CPU più migliore che si può piazzare su sto coso?
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:38   #1967
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato i driver della scheda video, a distanza di 2 mesi non mi ha più dato il problema di sfarfallio
Ma tocchiamo ferro...

Continua a balenarmi l'idea di passare a W10 + ssd, qualcuno riesce ad usare entrambe le porte usb3.0 senza problemi ?

Comunque guardando i nuovi ho visto prezzi belli alti... questo samsung lo pagai 650€ + 35€ per aumentare la ram a 8gb
Oggi per avere un notebook dello stesso livello con componenti aggiornate dovrei spendere molto di più
io uso w10+ssd ormai da mesi e non ho fatto nulla di particolare per le porte usb3 hanno sempre funzionato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 18:35   #1968
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Ciao, ho appena acquistato un SSD, ho sempre diviso i 500gb dell'HD in due partizioni uguali. Per l'SSD posso procedere allo stesso modo o per qualche motivo bisogna utilizzare partizioni diverse ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:03   #1969
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ciao, ho appena acquistato un SSD, ho sempre diviso i 500gb dell'HD in due partizioni uguali. Per l'SSD posso procedere allo stesso modo o per qualche motivo bisogna utilizzare partizioni diverse ?
felicissimo possessore di questo instancabile NB, volevo portare la ram a 8GB, ho qualche indecisione sulle varie offerte in quanto non capisco se vanno utilizzate ram a 1,5v oppure a 1,35v. Visto che tu hai fatto upgrade da subito, potresti dirmi la sigla delle ram che sono nel tuo NB?? Grazie in anticipo
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 12:53   #1970
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
è tornato lo sfarfallio al pc come spiegato qualche post sopra. Dite che ha senso sostituire la scheda video ? Dovrei cercare una 540m o è possibile installarne di migliori ?
Vorrei cambiarlo ma per avere le stesse caratteristiche con hardware di generazione attuale spenderei più di 1000€ e ormai ne faccio un uso saltuario, consigli ? (al pc ho già sostituito la ventola, pasta termica processore ed ssd)

Quote:
Originariamente inviato da aleseve Guarda i messaggi
felicissimo possessore di questo instancabile NB, volevo portare la ram a 8GB, ho qualche indecisione sulle varie offerte in quanto non capisco se vanno utilizzate ram a 1,5v oppure a 1,35v. Visto che tu hai fatto upgrade da subito, potresti dirmi la sigla delle ram che sono nel tuo NB?? Grazie in anticipo


l'upgrade l'ho fatto solo da pochi anni, la ram che ho acquistato è la Kingston KCP313SS8
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:07   #1971
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
è tornato lo sfarfallio al pc come spiegato qualche post sopra. Dite che ha senso sostituire la scheda video ? Dovrei cercare una 540m o è possibile installarne di migliori ?
Sicuro che il chip grafico non sia saldato? In questo caso ti conviene?
A memoria non ricordo, il mio mi ha abbandonato lo scorso mese dopo anni di onorata carriera e non ho avuto modo di metterci mano per cercare di sistemarlo.
Mai avuto un notebook così longevo.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 13:57   #1972
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Oltre alla scheda video integrata ha anche quella dedicata, pensavo bastasse cambiare quella, inoltre di tanto in tanto mi si spegne di colpo, e non è un problema di temperatura perché non brucia!!
Se con poco riuscissi a sistemarlo lo farei... è l'unico hardware tecnologico che abbia mai avuto che sia durato così tanto (e l'ho strausato), quindi c'è anche il valore affettivo
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 14:34   #1973
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ciao, ho appena acquistato un SSD, ho sempre diviso i 500gb dell'HD in due partizioni uguali. Per l'SSD posso procedere allo stesso modo o per qualche motivo bisogna utilizzare partizioni diverse ?
Certo che puoi, ho sempre partizionato il mio SSD da 500 Gb in 2 partizioni per comodità di archiviazione e non per averne benefici, ma il principio fra HDD e SSD è lo stesso.
Tuttavia consiglio di non partizionare il disco di avvio dove si trova l'OS, per questo l'ho preso più piccolo rispetto gli altri 2, per infilarci solo l'os, lo swap file e vari file temporanei, questo perchè windows mal digerisce le partizioni nello stesso disco attivo in cui è installato, ad esempio il ripristino con clonezilla o altri programmi di clonazione proprietari* falliscono su un disco formattato da zero se il disco non è intero, questo perchè windows tende a creare una partizione invisibile (ma visibile sotto gparted ad esempio) in base alle dimensioni complessive. Almeno questa è la mia esperienza, tenendo il disco di avvio intero mai avuto alun problema con il ripristino dei backup sia sullo stesso formattato che su altri di medesime dimensioni.
*Per backup intendo ripristino non via os ma via usb da boot bypassando il disco di avvio.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 19-09-2020 alle 14:41.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 15:48   #1974
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Oltre alla scheda video integrata ha anche quella dedicata, pensavo bastasse cambiare quella, inoltre di tanto in tanto mi si spegne di colpo, e non è un problema di temperatura perché non brucia!!

Se con poco riuscissi a sistemarlo lo farei... è l'unico hardware tecnologico che abbia mai avuto che sia durato così tanto (e l'ho strausato), quindi c'è anche il valore affettivo
Sì, lo so, ma non ricordo se è sostituibile o saldata sulla scheda madre

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:55   #1975
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Ah giusto! Davo per scontato fosse sostituibile... ma non ci avevo pensato, dai video su youtube non sono riuscito a capirlo. Su un altro forum ho letto che é saldata... dovrò cominciare a cercare un sostituto, che peccato... per longevità ha battuto tutti i miei record

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 13:31   #1976
Camaleontico
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 221
Up di questo storico thread per dire che dopo 11 anni...

...Questo notebook va alla grande! Anche perché in passato non l'ho utilizzato tantissimo, avendo altri notebook...Ed ora perfetto per casa al mare dove comunque mi serve schermo HD ready perché powerdesk di fineco se lo fai girare su schermi full hd di notebook...Diventano tutti caratteri minuscoli, molti software fermi su evoluzione si usano molto meglio ancora su notebook non FHD.

Unico neo è che forse non si riesce ad usare wifi da connessione smartphone a 5ghz, deve andare per forza a 2.4. E questo mi impedisce update ad android 11 smartphone samsung A40 nato con android 9, update al 10...Ho letto da forum samsung che con android 11 hanno tolto possibilità conn a 2.4ghz, presente solo a 5...
__________________
Dell inspiron 5570 I5 8250U ssd m2 wd 250gb + hdd 1TB ; Dell inspiron 13 2 in 1 I5 7200U 8Gb ram

Ultima modifica di Camaleontico : 23-05-2022 alle 17:46.
Camaleontico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v