Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2002, 22:25   #301
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
[b]

Mi sapete dire se con Studio 7/8 è possibile acquisire filmati digitali da una porta Firewire qualsiasi (tipo quella sull'Audigy)?
Certo, dovrebbe essere possibile, non te lo confermo al 100% però penso che sia possibile, visto che poi è quello che si fa con una studio deluxe. Forse bisogna vedere per i dodec DV, ma non so dirti D+

[b]
Quote:
Quale taglio di HD mi consigliate per poter lavorare discretamente (60, 80 o 120Mb)?
Mah con quelli ci fai poco, al massimo 2 minuti, io ti consiglierei almeno 60GB poi dipende da quanto filmato devi tenere su HD prima di trasferirlo su CD/DVD. Ma ora i prezzi sono abbastanza convenienti, un 120GXP da 120 GB è il massimo della vita.

Ciao
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 22:54   #302
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
...oops...
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 22:54   #303
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da frankie
[b]
Mah con quelli ci fai poco, al massimo 2 minuti, io ti consiglierei almeno 60GB
Intendevo dire Gb, non Mb

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 13:48   #304
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Scusate ragazzi

Ho reinstallato la dc10+ su win xp tutto bene l'installazione la scheda viene vista ma nel momento di installare i drivers mi dice che non ci sono , dal sito ufficiale ho scaricato la pach e l'aggiornamento 7.15 e il PPE 1.10 cosè che manca ancora visto che installo da cd originale e quindi dovrebbero già esserci i drivers per XP ?
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 15:12   #305
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao Giorgio

installa Studio7 con l'apposita patch. Poi lancia DC10plusHardwareInstall_1028 che provvederà a installare i driver

ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 17:18   #306
galigno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: TV
Messaggi: 67
dc10+ studio 8 win200

Breve cenno, avevo acquistato una dc 10 usata ma i programmi erano vecchi nessun problema di uso sooto win 98 nemmeno all' interno di premire 6.0 acquisivo ecc ecc. . Ora ho installato studio 8 sotto win 2000 ma la scheda non viene più vista da premiere 6 anche se tutti i driver sono aggiornatissimi. qualche consiglio per farla leggere bene anche da premiere 6???

Grazie

Ciao a tutti

Mirco

galigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:22   #307
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Ottimo

Ho scaricato le pach e funziona quasi tutto , aquisisce in un unico grande file la qualità è migliorata e anche la velocità . Unico neo non riesco ad utilizzare altri programmi all'infuori di studio 7.15 e una curiosità quando utilizzavo win 98 all'avvio si avviava anche il programma della dc10+, per capirci quello che verificava il sistema video e la scheda , purtroppo ora non lo fà + inoltre andando nel menu di avvio non c'è neanche l'icona "Hardware dc10 testing " se non ricordo male. Cosè successo ? Vale la pena scaricare il servr pack e fare l'aggiornamento automatico ?. Ciao
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:25   #308
cnc76
Senior Member
 
L'Avatar di cnc76
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Messaggi: 1409
semplice.....sotto Win2000 o WinXP la DC10+ può essere vista SOLO da Studio.

Problema di driver.....non c'è altra possibilità al momento.

bye by CNC.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:26   #309
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
ma come ?

se ave-55 dice il contrario
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 08:16   #310
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Quote:
se ave-55 dice il contrario
dove dico il contrario?
cnc ha perfettamente ragione: sotto XP e 2000 la DC10+ può acquisire solo con studio7. Per questo quando la installi devi eseguire queste fasi Studio7>aggiornamento7.15>driver. Se non hai Studio7 installato non puoi neanche installare i driver!
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 17:33   #311
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Delusione

Sono riuscitoa installare il tutto e funziona anche bene purteoppo non mi dà questa grande differenza tra le due schede. Una cosa ho notato i driver per XP contangono l'mjpeg diverso da quello nel mio cd originale , ha un assistent ( che funziona male anche) e con studio in fase di cattura non mi lascia variare i parametri come prima, inoltre ho fatto una prova in acquisizione composito da VCR la qualità del file catturato non è delle migiori anzi come dicevo negli altri post è migliore la cattura in composito della jepssen anche se è via software, per questo sono deluso e allo SMAU volgio porre proprio questo quesito , sempre che non sia io a fare degli sbagli.Ciao a tutti e avanti con le prove.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 19:03   #312
Daimadoshi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 150
Mi sapreste dire se con la dc10 plus posso vedere film in divx 5.02 sulla tv?
Daimadoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 21:28   #313
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Dovresti decriptare il DViX in formato AVI (decine di Gb), comprimerlo in un formato Mpeg e poi potresti farlo uscire sulla TV con la DC10.

Megli comperarsi una normalissima scheda video con uscita TV che costa comunque poco (un ATI 7500 la trovi a 50/60€ oggi)

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 10:19   #314
Daimadoshi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 150
GRAZIE A PRESTO :=)....
Daimadoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 12:29   #315
ƒ®€€ÐøM
Junior Member
 
L'Avatar di ƒ®€€ÐøM
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 3
DC10 PLUS IN ARRIVO....

CIAO RAGA....
mi sta per arrivar ela dc10plus e volevo elencarvi il mio hw e sistema operativo per vedere se da problemi.....
HO amd1800, skeda madre soltek, siund blaster 128, hd seagate 20 gb 7200, hd matrox 80gb 7200, scheda video nvidia gforce 2 tnt 2, 512 mega di ram, sistema operativo win xp pro con service pack 1, che dite mi dovrebbe dar problemi????

vi ringrazio in anticipo....
__________________
AMD XP 1800, riva tnt2 model 64, sound blaster trust, seagate 7200 20gb, maxtor 80gb 7200, 512 Mega di ram, scheda madre soltek, yundai 21 pollici, win xp home
ƒ®€€ÐøM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 12:55   #316
ƒ®€€ÐøM
Junior Member
 
L'Avatar di ƒ®€€ÐøM
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 3
DC10 PLUS IN ARRIVO....

CIAO RAGA....
mi sta per arrivar ela dc10plus e volevo elencarvi il mio hw e sistema operativo per vedere se da problemi.....
HO amd1800, skeda madre soltek, siund blaster 128, hd seagate 20 gb 7200, hd matrox 80gb 7200, scheda video nvidia gforce 2 tnt 2, 512 mega di ram, sistema operativo win xp pro con service pack 1, che dite mi dovrebbe dar problemi????

vi ringrazio in anticipo....
__________________
AMD XP 1800, riva tnt2 model 64, sound blaster trust, seagate 7200 20gb, maxtor 80gb 7200, 512 Mega di ram, scheda madre soltek, yundai 21 pollici, win xp home
ƒ®€€ÐøM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 01:26   #317
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
database

ciao a tutti da qualche giorno anche io ho la dc10+ e studio 7 e devo dire che per ora sono riuscito a catturare i filmati dalla mia videocamera 8 mm anche se mi appare talvolta una lina orizzontale in basso che nn so a che è dovuta.nn sono riuscito ancora ad acquisire da tv o vrc o decoder,forse dopo aver letto i vostri consigli ho capito il perchè: come suggerisce Mini4wdking uso una scart cheera in dotazione con la telecamera 8 mm e forse nn è buona per acquisire!!!??
cmq la mia config è:
PIII 800
skeda video ati powered ati Sapphire radeon 7500 64 mb ddr -
sk audio on board-
lettore dvd toshiba -
masterizzatore philips 12x-
main board Aopen MX34-
ram dimm 128 mb pc 133mhz,+64 mb a 100 mhz,+256 mb a 133
modem conexant puresoft pci v.90
bios v.4 60pga 05/12/00
H.D. 19.1 Gb
sistema Operativo XP
la sistemazione è:
1/skeda video
2/vuoto
3/modem
4/dc10+
volevo precisare che + volte ho chiesto aiuto sui vari forum compreso quello di videoin e nn so come mai nessuno si è degnato di aiutarmi il che mi ha davvero deluso,al contrario di persone come AVE che fanno il possibile per aiutare i neofiti come me che hanno tanta voglia di imparare.

PS:tanto per cambiare
nn ho capito la storia dell'assegnazione di un irq o che ?
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 01:33   #318
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Purtroppo l'IRQ è una granm palla.

Io ho fatto così: visto che XP assegna gli IRQ in automatico, ho incominciato a inserire e togliere le varie schede dagli zoccoli PCI fino a che ho ottenuto un IRQ autonomo (non condiviso con USB o altre schede) per la DC10.

Controlla in Pannello di Controllo>Sistema>Hardware>Gestione Periferiche>Visualizza>Risorse Per Tipo>Livello di Interrupt (IRQ).

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 16:39   #319
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
database

ok controllo ma nn ci ho capito molto
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 18:11   #320
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
[b]Purtroppo l'IRQ è una granm palla.

Io ho fatto così: visto che XP assegna gli IRQ in automatico, ho incominciato a inserire e togliere le varie schede dagli zoccoli PCI fino a che ho ottenuto un IRQ autonomo (non condiviso con USB o altre schede) per la DC10.

Controlla in Pannello di Controllo>Sistema>Hardware>Gestione Periferiche>Visualizza>Risorse Per Tipo>Livello di Interrupt (IRQ).

LvP

se mi dai una tua mail ti mando un allegato così mi aiuti, se vuoi
ciao
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v