Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2014, 23:43   #1
Deadtift
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3
Eco e latenza tra missaggio stereo e realteck

Salve a tutti, spiego il mio problema in modo più dettagliato possibile nella speranza di trovare una soluzione. Ho provato a cercare in rete sia in inglese che in italiano ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Se mi fosse sfuggito qualche thread che potrebbe aiutarmi chiedo anticipatamente scusa e vi prego di indicarmelo.

Faccio a livello amatoriale trasmissioni radio usando la piattaforma Livestream.com. Per poter trasmettere devo usare come fonte audio il missaggio stereo di windows e metterlo in ascolto della scheda audio integrata. La musica che passo in radio generalmente la prendo guadando i video su youtube.
Fino a 15 giorni fa non ho mai avuto nessun problema un giorno, all'avvio del pc in cuffia sento un eco fortissimo e da li sono iniziati i problemi. Se tengo il missaggio stereo e le casse a livelli alti fanno eco.
Il problema reale è che anche tenendo uno dei due a livelli bassi (casse a 75 e missaggio stereo a 15-20) per evitare l'eco ridondante quando trasmetto, si sente la musica che rimbalza e anche parlando al microfono si sente doppio. Lo sento io in cuffia (con il microfono in ascolto) e di conseguenza lo sente anche chi ascolta la radio.
Ho aggiornato i driver della scheda audio integrata con i Realteck. Avevo provato anche ad installare gli Asio4all ma non mi hanno aiutato.

Il pc è l'acer Predator G3610 i7 3.4 GHz 8gb Ram. Con Win7 64bit.

Spero di aver spiegato chiaramente il problema e di trovare una soluzione.

Ultima modifica di Deadtift : 10-06-2014 alle 23:51.
Deadtift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 00:35   #2
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Per quanto riguarda il m icrofono devi controllare che non ci si settato per errore di riprodurre
in uscita anche il microfono (Ascolta periferica), altrimenti l'eco
sulla voce nella modalità missaggio stereo ci sarà anche con le cuffie.
E poi chiaramente non devi tenere volumi elevati in cuffia
perchè se non sono molto isolanti, faranno comunque ritorno nel mic.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 01:11   #3
Deadtift
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3
in genere ascolto il suono in cuffia e il microfono non arriva a catturare l'audio della cuffia per fare eco in quel modo.

Che mi senta in cuffia quando parlo credo dipenda dal fatto che il mic è collegato ad un mixer usb M-Audio (M-track) perché un qualsiasi mic collegato ai jack della scheda audio mi dava scariche statiche e un brusio forte. Ho letto in giro che essendo usb è normale che lo senta con circa un mezzo secondo di ritardo in cuffia perché il pc gestisce il mixer usb come una scheda audio vera e propria ed essendo usb ha un ritardo causato dal processore. (mi ero informato su questa cosa perché avevo anche un paio di afterflow usb che avevano lo stesso ritardo quando ascoltavo il microfono)

Il problema è proprio a livello di pc c'è eco. Come se il missaggio stereo di windows elaborasse il suono in ritardo. E fino a una quindicina di giorni fa con lo stesso settaggio software e hardware non dava di questi problemi.
Deadtift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 14:33   #4
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
E' un bel casotto, anche perchè teoricamente i driver
di un mixer M-Audio dovrebbero essere molto superiori a quelli
di un integratina realtek.
il problema è il loop di far uscire il segnale di youtube
per immetterlo nel mixer e mandare al server il segnale già mixato esternamente,
piuttosto che farlo fare al sistema, che probabilmente stà incespicando.
(solo che ipotizzando il tutto, la sorgente youtube dovrebbe essere esterna,
esattamente come per un dj che usa dei giradischi e un mic per uscire mixato sulle casse)

Ricontrolla comunque che non ci sia spuntato ascolta in tempo reale
la periferica M-Audio.
Perchè un conto è la latenza creata da una realtek e un altra l'eco
dovuto al fatto che la voce viene riprodotta 2 volte.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 11-06-2014 alle 14:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 23:57   #5
Deadtift
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3
ma l'm-track non centra nulla. se anche decidessi di staccarlo (cosa che ho fatto) dal pc l'eco tra il missaggio stereo di windows e quello del dispositivo di riproduzione realteck comunque lo sento e non capisco perché da un giorno all'altro mi ritrovo con sto eco.
Deadtift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:11   #6
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Prova a fare il contrario,
escludi da tutti i giochi l'integrata,
m-audio come input microfono e periferica predefinita per l'audio (quindi anche youtube)
e poi controlla se esiste un mix output per quella scheda.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 09:08   #7
keshava
Senior Member
 
L'Avatar di keshava
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 430
Forse c' é attivato qualche effetto sulla periferica di riproduzione, controlla
__________________
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v