Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere
HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere
Abbiamo visto HONOR 200 Pro e HONOR 200 nelle loro recensioni ma anche in un approfondimento specifico sui ritratti professionali. Ora vogliamo metterli a confronto per capire quale scegliere in base alle loro differenze. 
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm aggiorna la sua Large Format più abbordabile. Piccoli sacrifici in termini di mirino, raffica e video ("solo" 4K), a fronte di un prezzo ormai allineato a quello delle 35mm professionali. Ed è arrivata la focale 500mm…
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2024, 20:48   #1
qwetry
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
3080 TI (usata a 550€) o la 4070 super?

Dopo 10 anni di assenza forzata dai videogiochi, causa hardware obsoleto, mi sto assemblando un nuovo pc (rysen 7 7700X, ali da 750W), e ora mi manca l'ultimo componente da scegliere, il più costoso...
Per la somma che vorrei spendere sto considerando la 4070 super o una 3080 TI (zotac trinity OC) che mi venderebbe un mio amico di assoluta fiducia (usata poco, mai overcloccata) a 550€.
Dato il risparmio che avrei, e che va quasi quanto la 4070 super, sono molto tentato di prendere quella 3080 TI, temo però che possa divenire presto obsoleta non avendo il frame generation.

Io sono un pcista atipico perché tanti giochi preferisco giocarli comodamente sul divano usando la mia tv 4k da 50'' (120Hz) come monitor, e questo mi rende la scelta complicata: data la dimensione della tv sono obbligato a giocare in 4k per non perdere troppa qualità visiva? Perché in questo caso la 3080 TI in 4k va (poco) meglio della 4070 super.
Se sono costretto al 4k, e se la 3080TI diverrà molto presto obsoleta, potrei (di malavoglia...) alzare il budget (4070 super TI?).
Vi chiedo, voi che fareste al posto mio? Grazie!


PS vengo da un'epoca in cui avere 60 fps era la perfezione, quindi non sento il bisogno di giocare oltre i 60Hz (però non lo ho mai provato).
qwetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 20:58   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134320
Ciao
dipende a cosa giocheresti in particolare?
generalmente x il 4k propenderei verso una 7900XT o piu, puo andare anche una 4070TI ma va un po meno e di solito quaòit-prezzo nn e una buona scelta (la 4070 super e un pelo sotto la TI ma con un rapporto qualit-prezzo migliore quindi nn sarebbe la prima scelta in prestazioni ma se si trovasse una buona offerta) ce da valutare anche la 4070TI super in uscita a breve
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 22:08   #3
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10753
Quote:
Originariamente inviato da qwetry Guarda i messaggi
Dopo 10 anni di assenza forzata dai videogiochi, causa hardware obsoleto, mi sto assemblando un nuovo pc (rysen 7 7700X, ali da 750W), e ora mi manca l'ultimo componente da scegliere, il più costoso...
Per la somma che vorrei spendere sto considerando la 4070 super o una 3080 TI (zotac trinity OC) che mi venderebbe un mio amico di assoluta fiducia (usata poco, mai overcloccata) a 550€.
Dato il risparmio che avrei, e che va quasi quanto la 4070 super, sono molto tentato di prendere quella 3080 TI, temo però che possa divenire presto obsoleta non avendo il frame generation.

Io sono un pcista atipico perché tanti giochi preferisco giocarli comodamente sul divano usando la mia tv 4k da 50'' (120Hz) come monitor, e questo mi rende la scelta complicata: data la dimensione della tv sono obbligato a giocare in 4k per non perdere troppa qualità visiva? Perché in questo caso la 3080 TI in 4k va (poco) meglio della 4070 super.
Se sono costretto al 4k, e se la 3080TI diverrà molto presto obsoleta, potrei (di malavoglia...) alzare il budget (4070 super TI?).
Vi chiedo, voi che fareste al posto mio? Grazie!


PS vengo da un'epoca in cui avere 60 fps era la perfezione, quindi non sento il bisogno di giocare oltre i 60Hz (però non lo ho mai provato).
se vuoi giocare in 4k devi considerare almeno una 4080,a stringere il più possibile al minimo minimo una 4070 ti super che ha 16 gb di v-ram,le rtx 3000 lasciale perdere a meno di nn trovarle a ottimi prezzi ma per il 4k ci vogliono vga di un certo livello per potersi godere appieno questa riso senza rinunciare a nulla o quasi,altrimenti vai sul 2k che la spesa è molto più contenuta.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 23:28   #4
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14991
Dipende da quali giochi farai.
Dici che sei da 10 anni fermo pensi andare subito sui giochi più recenti? In questo caso attenderei l uscita della 4070ti super anche se temo non avrà un prezzo abbordabile.
Se invece parti con giochi meno recenti potresti risparmiare qualcosa
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 16:11   #5
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Se invece parti con giochi meno recenti potresti risparmiare qualcosa
Se parti coi giochi meno recenti e ti fermi a quelli... con quelli di adesso, indicativi di come saranno i giochi del 2024 (avatar, AW2 e CP2077 PL), sotto una 4070Ti Super non andrei a prescindere anche perchè, a breve, il RT sarà enbedded nei filtri, quindi, anche una 7900XT, diventa una scelta abbastanza pericolosa (per quello che costa).

In alternativa, se uno deve giocare in 4k sfruttando pesantemente gli upscaler, consiglierei comunque una 4070Super per il semplice motivo che hanno una resa grafica generalmente migliore rispetto alla controparte AMD (anche se su AVATAR funziona egregiamente e mi aspetto che sia quello il livello sulle nuove uscite)tuttavia , secondo me, una 4070Super in 4k richiede troppe rinunce.
__________________
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 17:58   #6
qwetry
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
dipende a cosa giocheresti in particolare?
In realtà gioco a un po' di tutto (tranne online), da alan wake 2 agli rts.




Ragazzi grazie a tutti per le risposte.
In questi giorni ho riflettuto e ho deciso che giocare in QHD mi è sufficiente, sulla mia tv anche in QHD si vede abbastanza bene pur essendo 50'', quindi ho limitato la spesa prendendo la 4070 super.
Domani assemblo il pc nuovo
qwetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 18:36   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134320
Ok bene
Io avrei atteso ancora
Ma cmq direi che schede di questo livello a 1440p nn ti daranno problemi x un bel pò
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per ca...
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon rispa...
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
LG UltraGear sarà il protagonista...
Hitachi Vantara cresce del 30% e aggiorn...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Tutte le offerte del mondo Apple: iPhone...
Windows 11 e 10, Microsoft rilascia gli ...
Aira inaugura un nuovo impianto produtti...
Google ritornerà alla paginazione...
Microsoft nel mirino dell'antitrust euro...
Galaxy Unpacked 2024: l'evento di Samsun...
OPPO AI: come funziona l'Intelligenza Ar...
Adesso è ufficiale: i display OLE...
ECOVACS Deebot T20e OMNI, un ottimo robo...
Google Pixel 9 Series arriveranno il 13 ...
Samsung Galaxy Book4 Edge con Snapdragon...
AVM FRITZ!Powerline 1220: il kit con 2 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v