Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2008, 08:21   #141
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Se ad es hai Libero e forse anche Tele2, si sa da tempo che bloccano la connessione se rilevano traffico P2P. Libero di sicuro è in grado di farlo con 2 tecniche: la prima vale per i router che forniscono loro che possono ricevere una riprogrammazione dalla rete (non è escluso che a seconda dei modelli alcuni dei comandi vengano mal interpretati dal router e lo mandino in blocco).
La seconda è quella dei pacchetti cd "avvelenati" che usa anche T2: il pacchetto è modificato in modo da impiantare il collegamento. In questo modo si provoca disconnessione\blocco della connessione in modo da perdere le priorità di download presso gli altri client e frustrarne alquanto l'uso. Quando avevo T2 mi capitava spesso da novembre scorso in poi.

Altra possibilità e il numero eccessivo di connessioni: non è opportuno superare le 400\400 e aumentare se regge. Le semiconnessioni attive di Windows, poi, non dovrebbero superare le 50 al secondo.

Se vuoi puoi provare con questo firmware che ha un tempo di latenza delle semiconnessioni attive ridotto ad un terzo: http://www.esnips.com/web/LinksysWAG200Gmoddedfirmware
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 09-05-2008 alle 08:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:57   #142
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I client sono collegati in ethernet on in wirless?
I client sono collegati in ip automatico o in ip statico ?
Il firmware è la versione 1.01.06 ufficiale?
client collegati sono uno ethernet e uno wireless... stesso risultato, se avvio emule muore il router.

IP statico per entrambi i client 192.168.1.200 e 201

( il range del router è impostato da 1692.168.1.199 a 248 )

il firmware è Woytekm (Firmware moddato) - 1.01.06 rev. 0.8 Annex A inglese
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:59   #143
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se ad es hai Libero e forse anche Tele2, si sa da tempo che bloccano la connessione se rilevano traffico P2P. Libero di sicuro è in grado di farlo con 2 tecniche: la prima vale per i router che forniscono loro che possono ricevere una riprogrammazione dalla rete (non è escluso che a seconda dei modelli alcuni dei comandi vengano mal interpretati dal router e lo mandino in blocco).
La seconda è quella dei pacchetti cd "avvelenati" che usa anche T2: il pacchetto è modificato in modo da impiantare il collegamento. In questo modo si provoca disconnessione\blocco della connessione in modo da perdere le priorità di download presso gli altri client e frustrarne alquanto l'uso. Quando avevo T2 mi capitava spesso da novembre scorso in poi.

Altra possibilità e il numero eccessivo di connessioni: non è opportuno superare le 400\400 e aumentare se regge. Le semiconnessioni attive di Windows, poi, non dovrebbero superare le 50 al secondo.

Se vuoi puoi provare con questo firmware che ha un tempo di latenza delle semiconnessioni attive ridotto ad un terzo: http://www.esnips.com/web/LinksysWAG200Gmoddedfirmware
ho ALICE FLAT 7 mb

ma non capisco come sia possibile che muoia il router...

cioè, posso capire che perda la connessione, ma impallare il router perchè???
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:50   #144
RAIDEN8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con i tecnici Linksys chatti tranquillamente in italiano, ci mancherebbe altro... il 50% della rete Telecom è Cisco.
Clicca su Live chat.
E' un ora che sono in fila non risponde nessuno, ma quanto ci devo sta?
e sono in coda pure dietro 2
RAIDEN8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:55   #145
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Raga , ho un problema.

Prima avevo un router 3Com (l'infausto 3crwdr200a) che se connesso alla rete si agganciava ad una portante di 5600 Kbps circa (una alice 7 mega)

Ora con il WAG200G non supero i 4732 Kbps di portante.

Il risultato è che col 3com,nonostante gli altri suoi problemi, il download andava a 600 KB/s, mentre adesso poco più di 500 KB/s

Avete consigli a riguardo? Ho già aggiornato all'ultimo firmware

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:44   #146
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
ho ALICE FLAT 7 mb

ma non capisco come sia possibile che muoia il router...

cioè, posso capire che perda la connessione, ma impallare il router perchè???
Ma perchè usi le porte 1755 e simili con alice? Metti un bel 38000-3002 in port triggering con both protocol sul router e sul mulo e disattiva l'upnp del mulo e vedi come va.

Quote:
Originariamente inviato da RAIDEN8 Guarda i messaggi
E' un ora che sono in fila non risponde nessuno, ma quanto ci devo sta?
e sono in coda pure dietro 2
Di solito rispondono subito...

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga , ho un problema.

Prima avevo un router 3Com (l'infausto 3crwdr200a) che se connesso alla rete si agganciava ad una portante di 5600 Kbps circa (una alice 7 mega)

Ora con il WAG200G non supero i 4732 Kbps di portante.

Il risultato è che col 3com,nonostante gli altri suoi problemi, il download andava a 600 KB/s, mentre adesso poco più di 500 KB/s

Avete consigli a riguardo? Ho già aggiornato all'ultimo firmware

Ciao
Che parametri di connessione usi?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:46   #147
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che parametri di connessione usi?
Tutto a default direi.

PPPoA/VC UBR Multimode

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:48   #148
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Tutto a default direi.

PPPoA/VC UBR Multimode

Ciao
Prova a impostare manualmente VPI e VCI manualmente a 8 e 35 ed MTU a 1460.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:52   #149
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma perchè usi le porte 1755 e simili con alice? Metti un bel 38000-3002 in port triggering con both protocol sul router e sul mulo e disattiva l'upnp del mulo e vedi come va.
38000-38002 ?

dici che possa essere colpa delle porte? magari sono filtrate da telecom...uhm...

anche se ancora non mi spiego la morte del router
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:58   #150
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
38000-38002 ?

dici che possa essere colpa delle porte? magari sono filtrate da telecom...uhm...

anche se ancora non mi spiego la morte del router
Neanch'io, ma ma le porte che usi sono troppo basse, le consigliano con le linee filtrate perchè appartengono a servizi come il messenger.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:01   #151
RAIDEN8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
Allora ho sengalato il bug del wag 200 g sulla portante iptv alice sulla chat linksys, hanno detto che ci stanno lavorando, staremo a vedere.
Gia che c'ero ho detto se potevano inserire la voce del DSL path nel wag 54 gs che e' presente nel wag 200 G ma non nel wag 54 GS.
Rimaniamo in attesa, e vediamo che tempi di reazione hanno
RAIDEN8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:20   #152
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Raga, scusate, ma ho parlato in live chat con uno della Linksys riguardo al mio problema della portante. In pratica questo mi ha detto che il router non è fatto per reggere portanti superiori a 2 Mega.
Leggete cosa mi ha scritto (non è tutto il discorso, è solo la parte finale) :

Codice:
Operatore: ritornando al suo caso, non c'é niente da fare
You: Ma comunque io pensavo , visto che sulla scatola c'era scritto che supportava lo standard G.DMT che dovrebbe arrivare fino a 12 Mbit/s, che i 7 Mega li supportasse
Operatore: si, sulla scatola dice quello, ma tutte le persone che chiedono su questo tema, hanno lo stesso problema, perché non funziona
You: Ma è un difetto di questo modello o è stato inteso in questo modo?
You: In caso sia un difetto potrebbe essere risolvibile via futuri aggiornamenti di Firmware?
Operatore: é un difetto di questo modello
Cioè, ma stiamo scherzando?

Ho preso un altra sola di router??
Cioè , assurdo. Inoltre ha detto che non è risolvibile via firmware perchè è un limite HW e che sono in tanti con questo problema.

Mi ha chiesto pure di mandargli la configurazione inoltre del router, ma a quanto sembra gliel'ho mandata per nulla, perchè non l'ha neanche guardata.
Subito dopo che gliel'ho mandata mi ha detto che il mio problema non era risolvibile (senza neanche avere il tempo materiale per potergli aver dato una sbirciata).

Che dite?

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 09-05-2008 alle 17:22.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:23   #153
CL3RIC
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Neanch'io, ma ma le porte che usi sono troppo basse, le consigliano con le linee filtrate perchè appartengono a servizi come il messenger.
grande!

problema risolto mettendo come porte per emule 38000-38002 e forwardandole sul router

grazie per i consigli

PS: in pratica Telecom mi filtrava le porte 1755-1756
__________________
CL3RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:13   #154
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ho preso un altra sola di router??
Cioè , assurdo. Inoltre ha detto che non è risolvibile via firmware perchè è un limite HW e che sono in tanti con questo problema.
Guarda, io lo sto usando in G.dmt senza problemi con RFc 2516 PPPoE, LLC e UBR.
Hai il filtro adsl su tutti i telefoni e la linea "giusta"? (in parallelo, niente roba vecchia di secoli...)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 18:18   #155
Jujjolo
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
grande!

problema risolto mettendo come porte per emule 38000-38002 e forwardandole sul router

grazie per i consigli

PS: in pratica Telecom mi filtrava le porte 1755-1756
A me succedeva lo stesso. Avevo messo le porte sia su "single port forwarding" sia su "port range forwarding". Inizialmente mettendole su single port forwarding ottenevo sempre ID basso. Mettendole su entrambe ottenevo sempre ID alto, però il router dopo 5-10 minuti si impallava e dovevo spegnere. Non c'era verso di farlo ripartire senza riavviare. Mi succedeva solo con Emule. L'lphant non ha questo problema e nemmeno utorrent. Basta usare range port forwarding e tutto funge benissimo. Ciao
__________________
- Jujjolo -
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:24   #156
RAIDEN8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, scusate, ma ho parlato in live chat con uno della Linksys riguardo al mio problema della portante. In pratica questo mi ha detto che il router non è fatto per reggere portanti superiori a 2 Mega.
Leggete cosa mi ha scritto (non è tutto il discorso, è solo la parte finale) :

Codice:
Operatore: ritornando al suo caso, non c'é niente da fare
You: Ma comunque io pensavo , visto che sulla scatola c'era scritto che supportava lo standard G.DMT che dovrebbe arrivare fino a 12 Mbit/s, che i 7 Mega li supportasse
Operatore: si, sulla scatola dice quello, ma tutte le persone che chiedono su questo tema, hanno lo stesso problema, perché non funziona
You: Ma è un difetto di questo modello o è stato inteso in questo modo?
You: In caso sia un difetto potrebbe essere risolvibile via futuri aggiornamenti di Firmware?
Operatore: é un difetto di questo modello
Cioè, ma stiamo scherzando?

Ho preso un altra sola di router??
Cioè , assurdo. Inoltre ha detto che non è risolvibile via firmware perchè è un limite HW e che sono in tanti con questo problema.

Mi ha chiesto pure di mandargli la configurazione inoltre del router, ma a quanto sembra gliel'ho mandata per nulla, perchè non l'ha neanche guardata.
Subito dopo che gliel'ho mandata mi ha detto che il mio problema non era risolvibile (senza neanche avere il tempo materiale per potergli aver dato una sbirciata).

Che dite?

Ciao
Come vedi per reggerli li regge eccome, se pero' sei sul mux IPTV potresti avere problemi, ma di solito son su quel mux solo chi ha IPTV.



sono quei maledetti che ti erogano poco.
Se conosci ti fai pure settare il dsl path mod in Fast invece ceh intervallated
RAIDEN8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:28   #157
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da RAIDEN8 Guarda i messaggi
Come vedi per reggerli li regge eccome, se pero' sei sul mux IPTV potresti avere problemi, ma di solito son su quel mux solo chi ha IPTV.



sono quei maledetti che ti erogano poco.
Se conosci ti fai pure settare il dsl path mod in Fast invece ceh intervallated
Si, ma io non ho l'ADSL2 , ho l'ADSL1 , magari per i due standard le cose sono diverse
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:28   #158
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Si, ma io non ho l'ADSL2 , ho l'ADSL1 , magari per i due standard le cose sono diverse
Ma non è che sei attestato su una centrale della lista del digital divide?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:31   #159
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC Guarda i messaggi
grande!

problema risolto mettendo come porte per emule 38000-38002 e forwardandole sul router

grazie per i consigli

PS: in pratica Telecom mi filtrava le porte 1755-1756
In pratica quelle sono porte riservate a certi protocolli, se ci fai passare il protocollo di emule ti segano via perchè disturbi gli altri utenti attestati sui loro dslam che le usano in modo corretto. Infatti emule genera un numero elevatissimo di connessioni parziali, mentre quelle porte servirebbero per netmeeting, se non sbaglio.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:38   #160
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
per Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
questa è un'ottima notizia! Allora aspetto di vedere cosa arriva. Eventualmente se avrò problemi a configurarlo al meglio mi rivolgerò a questo magico forum e a te che sei super informato, competente e gentile!

p.s. bello il tuo avatar, rispecchia il tuo stile
Avevi ragione!

mi è appena arrivata questa

Gentile Sig. xxxxxx,

Linksys ha spedito i seguenti prodotti indicati dalla RMA xxxxx.

1. 0092000-03023 - WAG200G-EU V1 reman Wirel


Il tuo numero di tracciamento è xxxxx. Leggi i seguenti termini e condizioni.

1. Dopo aver ricevuto l'unità sostitutiva, controlla che funzioni correttamente.


2. Eventuali parti difettose o mancanti devono essere riportate entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento.


3. IMPORTANTE: Se l'unità sostitutiva necessita di alimentazione, utilizza esclusivamente l'alimentatore con il quale viene spedita. Non utilizzare l'alimentatore originale.


4. Per qualunque domanda sull'unità sostitutiva, rivolgiti al servizio clienti entro cinque (5) giorni lavorativi.


che dici? Tengo questo o il Netgear DG834G ?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v