Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 09:21   #10061
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono sceso a step di 1 partendo prima dall'INP, poi ho abbassato anche RFI di 1 fino allo stesso punto dell'INP (stanno a metà tra prestazioni e stabilità).
Quindi i valori migliori li hai trovati a metà per entrambi?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:35   #10062
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da boboms Guarda i messaggi
Confermo che la pagina, come ho scritto in precedenza, da me si vede.

Visto che pero' siete in molti a non vederla ho fatto un po' di verifiche cercando di ricordare tutto quello che ho fatto sul Fritz perche' evidentemente ho settato qualcosa...

Potrebbe dipendere dal fatto che, al di la' del voip configurato, ho "smanettato" con fbeditor per attivare l'autoconfigurazione tramite TR069 e quindi e' diventata visibile?

Ora non sono a casa quindi non posso fare prove e disattivare quel valore.
Sì confermo, appena comprato il 7590 per metterlo subito in opera con TIM modificai anche io il file di configurazione con l'indirizzo corretto del server TR ed avevo anche io quella pagina, mi ricordo che avevo tolto qualche spunta.
Poi ho resettato il Fritz e configurato tutto a mano e la pagina è sparita

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:49   #10063
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ripropongo
Ti hanno già risposto che sii dal Fw 7.01 questa informazione è presente.
Si trova in Internet -> Informazioni DSL -> DSL e la mostra (voce lunghezza approssimativa della linea) solo dopo un po' che è connesso (appena connesso non c'è).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:58   #10064
Dommy01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cisterna di Latina
Messaggi: 23
Servizi Provider

Riporto la mia esperienza, potrebbe essere utile a proposito della pagina "servizi provider"
Ho un 7590 comperato online nuovo, non brandizzato e aggiornato alla 7.01. Di recente ho cambiato casa, in precedenza avevo una adsl con wind infostrada, tutto funzionava correttamente e la pagina "servizi provider" era visibile normalmente, nella nuova casa sono passato a Tim VDSL, appena traslocato, a causa dello stress e dei casini immaginabili, ho montato il 7590, collegato alla meglio e mi sono dedicato ad altro più urgente, qualche giorno dopo, per cercare di configurare il voip, ho aperto la gui e mi sono reso conto solo allora che avevo lasciato tutta la configurazione come wind infostrada e tutto funzionava perfettamente, velocità, stabilità, tutto perfetto, impostazioni come wind infostrada, compreso dati di accesso.....
insomma ero un utente wind connesso alla rete tim, tutto andava alla grande e la pagina "servizi provider" era presente.
a questo punto cambio e configuro con tim, usando la configurazione nativa, tutto funziona, connessione come prima e tutto ok ma ovviamente non va il voip..... apro un ticket con tim e chiedo i dati per il voip, dopo poche ore mi chiudono il ticket dicendo che è tutto a posto ma senza darmi i dati.... faccio un controllo ed in effetti la telefonia voip funziona.
mi accorgo però che hanno di sicuro smanettato sul modem perchè l'utente è cambiato, adesso è una stringa lunghissima e credo anche la password, però tutto funziona, ma la pagina "servizi provider" è sparita!!!
provo a smanettare un pò ma niente da fare, allora riconfiguro usando wind infostrada come provider, tutto rifunziona alla perfezione senza problemi, anzi qualche mega in più, e ricompare anche la pagina "servizi provider", roba da ridere.... funziona tutto anche il voip.
però siccome la cosa non mi piace, usando fbeditor scarico entrambe le configurazioni, una wind ed una tim e poi le confronto, perdendo un sacco di tempo con ultraedit vedo le differenze e modifico il file tim per allinearlo con quello wind, ovviamente non i campi legati a utente, password, chiavi etc. etc. ma solo quelli che ad occhio potrebbero essere coinvolti con il problema, faccio salvare la nuova configurazione e adesso magicamente con il profilo TIM, utente standard, tutto funziona e la pagina "servizi provider" è di nuovo presente.
volevo allegare qualche foto ma non ci riesco non sò perchè.
Spero possa essere di una qualche utilità
Saluti
Dommy
Dommy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:44   #10065
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Dommy01 Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza, potrebbe essere utile a proposito della pagina "servizi provider"
...[cut]
Spero possa essere di una qualche utilità
Saluti
Dommy
Sarebbe utilissimo se riportassi le differenze tra la versione Wind e quella TIM del file INF...
Per le foto/immagini, usa i servizi di image sharing tipo imgbb o postimages.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:46   #10066
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto che sii dal Fw 7.01 questa informazione è presente.
Si trova in Internet -> Informazioni DSL -> DSL e la mostra (voce lunghezza approssimativa della linea) solo dopo un po' che è connesso (appena connesso non c'è).
Ecco perchè non la trovo, ho il labor 6.90 plus
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:50   #10067
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto che sii dal Fw 7.01 questa informazione è presente.
Si trova in Internet -> Informazioni DSL -> DSL e la mostra (voce lunghezza approssimativa della linea) solo dopo un po' che è connesso (appena connesso non c'è).
A dire il vero, a me è apparsa subito...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:41   #10068
Dommy01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cisterna di Latina
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Sarebbe utilissimo se riportassi le differenze tra la versione Wind e quella TIM del file INF...
Per le foto/immagini, usa i servizi di image sharing tipo imgbb o postimages.
intanto allego le foto







nell'ultima si può vedere che il provider è TIM ed è presente la voce incriminata.
Per le differenze sono troppe, impossibile fare qualcosa di semplice da scrivere quà, almeno per me, però è relativamente semplice fare da soli visto che si può tranquillamente passare da un tim a wind senza problemi, basta salvare il file di configurazione letto con fbeditor e poi confrontare i due
allego alcune immagini come esempio.







Saluti
Dommy
Dommy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:46   #10069
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Dommy01 Guarda i messaggi
intanto allego le foto
...ahem... forse è meglio se editi le immagini togliendo i riferimenti personali...
#haivistomai ...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:55   #10070
Dommy01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cisterna di Latina
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...ahem... forse è meglio se editi le immagini togliendo i riferimenti personali...
#haivistomai ...
si si grazie dell'avviso ..... ma ovviamente ho inviato solo quello che potevo.....
quegli userid e password che vedi sono i default, per intenderci timadsl, tim adsl, oppure ospite - benvenuto....
non c'è nulla di riservato che conduca al mio modem......
Dommy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 14:18   #10071
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Fastweb ha fatto una riqualifica della linea ma il Fritz continua a disconnettersi. Penso proprio che lo riponerò e lo riutilizzerò quando cambio provider.
Sono alquanto dispiaciuto.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 14:30   #10072
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ripropongo
Mi pareva di averti risposto.

Solo se hai il fw 7, se hai il 6.90 PLUS come avevi detto, non c'è.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:25   #10073
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Se quanto riportato da @Dommy01 potesse essere confermato da altri potrebbe voler dire che le psw sip vengono generate da programmi che gli isp hanno in comune e magari generano le psw da parametri che non sono cambiati durante il cambio operatore tipo n°telefono+c.f. intestatario o cose simili, carina sta cosa 😎

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 20:32   #10074
LisuX
Member
 
L'Avatar di LisuX
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Buonasera,
avevo letto qualche pagina fa che erano disponibili delle beta internazionali ed in particolare per 1750e che ho abbinato al 7590 e mi sta dando qualche problema. Potreste linkarmi dove scaricarle?
LisuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 21:46   #10075
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da LisuX Guarda i messaggi
Buonasera,
avevo letto qualche pagina fa che erano disponibili delle beta internazionali ed in particolare per 1750e che ho abbinato al 7590 e mi sta dando qualche problema. Potreste linkarmi dove scaricarle?
qui c'è quella per il ripetitore, quelle per i FritzBox non ci sono ancora.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 22:27   #10076
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
A dire il vero, a me è apparsa subito...
Beh non ci mette molto, entro 2 min compare mi pare, però appena riavviato NON c'è.
Sono sicuro perché ho appena provato ad a 60-80 sec dalla presa della portante ancora non c'era.
Adesso che siamo a 3 min invece c'è (ma è apparsa prima dei 2 min credo).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 22:40   #10077
LisuX
Member
 
L'Avatar di LisuX
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
qui c'è quella per il ripetitore, quelle per i FritzBox non ci sono ancora.
Grazie mille!!

EDIT: temo sia la versione tedesca...

Ultima modifica di LisuX : 05-03-2019 alle 23:40.
LisuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 08:11   #10078
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Salve,
ho acquistato questo modem la settimana scorsa e dopo aver aggiornato manualmente il firmware ho seguito la configurazione guidata scegliendo TIM per la configurazione VDSL e quella sul sito avm per la configurazione del Voip è senza nessuna problema, tutto è andato alla grande.
Ma ieri avevo necessita di inviare un fax. Ho un vecchio modem 56k usb con cui ho inviato centinaia di fax collegato su una presa a muro.
All'invio del fax il modem 56k apre il collegamento setta la velocità(9600) ma rimane su "Apertura collegamento in corso" e dopo un pò va in time out.
Ho provato a cercare in rete è ho seguito varie guide:
metti il T38, togli il T38, abilita ECM sulla macchina fax ecc. ecc. senza però risolvere.
Ho ricollegato il modem VDSL 4130 della TIM è il fax è stato subito inviato alla max velocità 14400 senza nessun problema.
Provato anche su + numeri fax.
Qualcuno è riuscito ad inviare fax con apparecchi dedicati tramite voip con questo modem?
Come lo avete settato?

Grazie
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:29   #10079
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato questo modem la settimana scorsa e dopo aver aggiornato manualmente il firmware ho seguito la configurazione guidata scegliendo TIM per la configurazione VDSL e quella sul sito avm per la configurazione del Voip è senza nessuna problema, tutto è andato alla grande.
Scusa la domanda. Come hai ottenuto i dati VoIP? Da App TIM o tramite SMS via segnalazione?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:59   #10080
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Scusa la domanda. Come hai ottenuto i dati VoIP? Da App TIM o tramite SMS via segnalazione?
APP TIM, mi sono mandato direttamente i dati tramite mail.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v