Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 23:40   #2001
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Ho sempre avute ottime prestazioni e 0 disconnessioni dalla ADSL ad ora.... Anche merito forse di non aver nessun disturbante.
Allego degli screen :

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:46   #2002
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
A maggior ragione: se fossi a 380m di cavo equivalente 0.4mm (ovvero i 13dB) non avresti una DS3 pari a 27 che è quella che ti sta facendo funzionare le frequenze del 35b con quell'ottimo ottenibile.
Quindi quel 13 dB è una media e certamente i possessori del 7490 sapranno come è calcolata.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2017 alle 23:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 01:25   #2003
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1241
Ok ragazzi a quanto pare per fare in modo che il 7590 riceva l’aggiornamento alla nuova beta bisogna scrivere ad AVM inviando i dati di assistenza da http://fritz.box/html/support.html. In questo modo se si è su connessione 35b il 7590 riceverà il firmware beta :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 07:24   #2004
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
E cosa bisogna selezionare?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 08:49   #2005
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
@Zyxel ma quegli screen sono del 7590 in 35b?

C'è una differenza paurosa nel max rate in aggancio a favore del Fritz.

Anche col 7581 ho notato questa cosa, sembra che i Fritz in portante in download siano proprio di un livello superiore!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:56   #2006
symbyos83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ultimamente, visto con i miei occhi, se me lo avessero raccontato non lo avrei ritenuto possibile.

Ebbene, un vicino di zona che conosco, mi ha chiesto supporto perché lui, non ci capiva nulla, riassumendo, linea da 100/20 TIM, download vicino agli 80 Mbit/s e tenuto conto che il DSLAM è abbastanza lontano circa 150 metri tutti, forse anche di più, direi non male. Ma upload molto oscillante e basso tra 8 e 13 Mbit/s quando andava bene.

Il modem quello originale TIM.

La faccio breve, dopo aver provato anche modem alternativi portati dal sottoscritto compreso un ASUS DSL AC68U, provato vari smanettamenti di tutti i parametri, riuscivamo anche a guadagnare in down, ma non in up.

Beh, dopo ore di prove, decido di rimettere tutto come prima e li, noto un dettaglio al quale prima non avevo dato importanza, il modem TIM era lontano dalla presa telefonica ed era a ridosso del TV 4K e di una Playstation allo scopo di utilizzare dei cavi corti con la LAN, anziché il Wi-Fi.

Ebbene, giusto per scrupolo e per curiosità, ho invertito la cosa, ho messo il modem vicino alla presa con 1.5 metri circa di cavetto telefonico di buona qualità ed eliminando il cavo lungo qualche metro, almeno 5-6 perché andava dall'ingresso, fino al salotto, lungo la parete.

Praticamente, come per magia, il Download è rimasto pressoché invariato, mentre l'Upload è salito a 19.5-20.4 Mbit/s, con oscillazioni rarissime.

Quindi, semplicemente per dirti, non trascurare il minimo dettaglio, cavi compresi, lunghezze e qualità. Al minimo dubbio, cambiali.
Si ma la cosa strana è che con lo scolapasta viaggia a 20M upload stabili.... poi una cosa che mi ricordo aver notato è che appena avevo installato e configurato il fritz 7590 andavo a 20 in upload e dopo qualche giorno mi sono ritrovato a 10/11... boh... proverò a spostare il modem o a cambiare il cavo originale del fritz con quello del DGA per vedere se magari migliora... Ho provato anche a mettere annex B e Utilizzare versione DSL precedente ma con nessun miglioramento...
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:17   #2007
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai attenzione che tu non abbia problemi di fonia specifici con certi operatori, ad esempio se venivi da Fastweb e ti ritrovi che le chiamate da cellulari di altri gestori ti cadono esattamente dopo X secondi. Quello è un problema da risolvere con Tim. Ma se è tale allora ti accadrebbe anche con i modem Tim.
io mi riferivo a questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826697

quello che non ho capito se lo fa a tutti o solo ad alcuni.

Ps.
CMQ sempre stato con telecom mai cambiato operatore, anche perché da me arriva (o arrivava) solo telecom.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:35   #2008
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Ok ragazzi a quanto pare per fare in modo che il 7590 riceva l’aggiornamento alla nuova beta bisogna scrivere ad AVM inviando i dati di assistenza da http://fritz.box/html/support.html. In questo modo se si è su connessione 35b il 7590 riceverà il firmware beta :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
E cosa bisogna selezionare?
e già che ci sono chiedo : a chi bisogna scrivere, avete una mail o un form?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:36   #2009
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
salve,
premetto che non ho mai usato un prodotto avm, ho preso un 7590, sapreste dirmi in modo semplice come configurare la parte voip senza metterlo in cascato con quello di tim...

vi ringrazio anticipatamente


Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Hai provato a mettere i parametri Tim del Voip nel 7590 per vedere se funza il tel.?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:31   #2010
symbyos83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
salve,
premetto che non ho mai usato un prodotto avm, ho preso un 7590, sapreste dirmi in modo semplice come configurare la parte voip senza metterlo in cascato con quello di tim...

vi ringrazio anticipatamente
Se cerchi su YT un mio amico ha fatto il video proprio per il 7590 e tim di come configurare il voip!!!
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 16:26   #2011
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Vi posto questa panoramica.

Mi spiegate come faccio ad andare a 118 con il profilo 17a.
E 'vero che oggi mi è arrivato il 4130 che non ho ancora attaccato però tecnicamente non sarebbe possibile secondo me..

https://imgur.com/a/EAXPi
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:34   #2012
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
ho visto proprio quella guida su yt, pultroppo non so usare distribuzioni linux per eseguire quanto dice nella guida, e leggendo nei post del video non sapeva dire se la cosa era fattibile in ambiente win


Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Se cerchi su YT un mio amico ha fatto il video proprio per il 7590 e tim di come configurare il voip!!!
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:58   #2013
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
ho visto proprio quella guida su yt, pultroppo non so usare distribuzioni linux per eseguire quanto dice nella guida, e leggendo nei post del video non sapeva dire se la cosa era fattibile in ambiente win
appena fatto con win 10 funziona alla grande. ora mi manca solo il 7590
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:28   #2014
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Vi posto questa panoramica.

Mi spiegate come faccio ad andare a 118 con il profilo 17a.
E 'vero che oggi mi è arrivato il 4130 che non ho ancora attaccato però tecnicamente non sarebbe possibile secondo me..

https://imgur.com/a/EAXPi
Sulla tua linea/onu hai attivo il profilo 200 v35 ma il firmware della onu non è quello adatto a far agganciare al 7590 il profilo v35 e quindi sei in v17 senza limitazione a 108mb.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:45   #2015
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
in che modo bisogna farla con windows 10?

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
appena fatto con win 10 funziona alla grande. ora mi manca solo il 7590
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:58   #2016
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
in che modo bisogna farla con windows 10?
c'è tutto scritto nel primo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 in particolare il penultimo link del primo post.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:00   #2017
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
E cosa bisogna selezionare?


Basta lasciare attivo l’aggiornamento automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:01   #2018
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Vi posto questa panoramica.



Mi spiegate come faccio ad andare a 118 con il profilo 17a.

E 'vero che oggi mi è arrivato il 4130 che non ho ancora attaccato però tecnicamente non sarebbe possibile secondo me..



https://imgur.com/a/EAXPi


Contatta l’assistenza avm inviandogli i dati di supporto e dovresti ricevere la beta per agganciare il 35b anche con il vecchio aggiornamento dslam.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:19   #2019
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Contatta l’assistenza avm inviandogli i dati di supporto e dovresti ricevere la beta per agganciare il 35b anche con il vecchio aggiornamento dslam.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma si riesce perchè ho capito che neanche con la beta si aggancia....
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:31   #2020
symbyos83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
ho visto proprio quella guida su yt, pultroppo non so usare distribuzioni linux per eseguire quanto dice nella guida, e leggendo nei post del video non sapeva dire se la cosa era fattibile in ambiente win
Ti confermo che anche sotto windows la procedura è uguale in quanto l'ho provata proprio ieri scaricando anaconda per win e poi eseguendo pari pari lo script da shell... Tutto ok...
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v