Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2014, 20:41   #41
CLAUDIOGPS
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 13
Guardando nell'assistenza Mediacom, ho visto che per il 911 c'è un aggiornamento firmware. Anche se ho il 910 ho curiosato ugualmente e la procedura prevede all'avvio, prima della password, una combinazione di tasti: control-alt-f3 e dice che il computer si riavvia ecc. A me non succede nulla, ma il mio è il 910. Mi viene il sospetto che il comp, con quella combinazione di tasti, consenta l'avvio di programmi da usb. Bisognerebbe provare.
Comunque l'oggetto funziona bene, ha un ottimo prezzo, solo che ne sappiamo poco e a quelli come noi ci piglia la smania di provare. Io compro sempre cellulari cinesi, a uno ho cambiato 6 volte il firmware. Se l'avessi pagato tanto non l'avrei fatto, quindi accontentiamoci.

Ma avete il 910 o il 911 o qualcos'altro?
Nel bios potete vedere la schermata con tutti i sensori?
Se riesco a salvare la partizione la metto in rete.

bye
CLAUDIOGPS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 15:51   #42
netbandit
Senior Member
 
L'Avatar di netbandit
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIOGPS Guarda i messaggi
Guardando nell'assistenza Mediacom, ho visto che per il 911 c'è un aggiornamento firmware. Anche se ho il 910 ho curiosato ugualmente e la procedura prevede all'avvio, prima della password, una combinazione di tasti: control-alt-f3 e dice che il computer si riavvia ecc. A me non succede nulla, ma il mio è il 910. Mi viene il sospetto che il comp, con quella combinazione di tasti, consenta l'avvio di programmi da usb. Bisognerebbe provare.
Comunque l'oggetto funziona bene, ha un ottimo prezzo, solo che ne sappiamo poco e a quelli come noi ci piglia la smania di provare. Io compro sempre cellulari cinesi, a uno ho cambiato 6 volte il firmware. Se l'avessi pagato tanto non l'avrei fatto, quindi accontentiamoci.

Ma avete il 910 o il 911 o qualcos'altro?
Nel bios potete vedere la schermata con tutti i sensori?
Se riesco a salvare la partizione la metto in rete.

bye
ciao io ho il w911 3g, ho pensato la tua stessa cosa e ho fatto l'aggioramento del bios e del modulo del 3g quello che c'è sul sito seguendo quella procedura che c'è ed è andato a buon fine, ma ahi noi nemmeno così riesco a fare un ripristino della usb con la partizione di ripristino.
Per far funzionare quella combinazione di tasti devi fare una nuova installazione di windows e al momento che ti compare la schermata in cui ti chiede di selezionare lingua usi quella combinazione e si riavvia in una modalità "super user" (se così vogliamo definirla) che ti permette di flashare il bios niente di più a meno credo.

Nel bios vedo i sensori che fra l'altrò me li fa selezionare e cambiare ma ovviamente ho lasciato tutto a default.

Guarda che io ho trovato tutti i driver del w910 sull'altro forum, dove ci sei anche te, che ho installato ma sul mio non vanno bene (o manca qualcosa non sò) perchè anche se se li prende non si spegne il monitor quando va in stand-by restando su una schermata nera per diversi minuti ma lasciando lo schermo acceso e poi ogni volta che lo riavvio va in schermata blu dicendomi in sostanza che c'è un problema con i driver.
(con questi driver sul mio w911 funziona tutto tranne accelerometro gyroscopio camera audio). se non dovessi trovarli più li ho riuploadati qua: http://www.filedropper.com/driversw910
__________________
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --

Ultima modifica di netbandit : 27-12-2014 alle 15:54.
netbandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 12:55   #43
CLAUDIOGPS
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 13
F U N Z I O N A!!! ERTER2 (in un'altra discussione) ha ragione, però non tutti i linux vanno bene, occorre che abbiano la cartella "efi" nella radice dell'installazione.

1) usate per creare da iso o zip la chiavetta http://www.linuxliveusb.com/en/download

2) clonezilla: clonezilla-live-2.3.1-18-amd64


poi fate come ho detto in un mio precedente post

e cioè:

1) preparare un penna usb da 32 gb con Clonezilla.
2) creare dentro la penna una partizione di almeno 20 gb
3) collegare via otg
4) far partire Clonezilla da bios nell'ultima schermata
5) selezionare l'opzione di copia da hd (quello del computer) a immagine da mettere nella partizione da 20 gb.
6) in caso di ripristino fare l'inverso.

Ho fatto così, l'unica cosa é: una volta ripristinato l'hd, funzionerà? E come se funziona, arcifunziona! Provato e riprovato: miracoloso!!


Ora voglio trovare un linux da far partire da chiavetta che mi soddisfi, così esprlorerò l'hd e vedrò come il 910 andrà con linux.

Ultima modifica di CLAUDIOGPS : 16-01-2015 alle 17:31.
CLAUDIOGPS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 14:31   #44
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Tornando al discorso del tablet Windows 3G entro i 10 pollici per me si è configurata la seguente sfida 1-to-1:

- mediacom 912
- teclast air 3G

Mi aiutate ad orientarmi?

Non sono schizzinoso ma viste le grane di cui si legge in giro dell'uno e dell'altro tablet vorrei andare più sul sicuro possibile.

Alternative non mi pare ce ne siano...?

Grazie a tutti.
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 15:25   #45
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Tornando al discorso del tablet Windows 3G entro i 10 pollici per me si è configurata la seguente sfida 1-to-1:

- mediacom 912
- teclast air 3G

Mi aiutate ad orientarmi?

Non sono schizzinoso ma viste le grane di cui si legge in giro dell'uno e dell'altro tablet vorrei andare più sul sicuro possibile.

Alternative non mi pare ce ne siano...?

Grazie a tutti.
Teclast Air 3G, molto meglio.

Ma se il Mediacom lo acquistassi su Amazon, allora il Mediacom. La garanzia di Amazon vale più di ogni altra cosa.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 19:27   #46
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Molto meglio perché più figo e basta o per motivi specifici? Ho letto di software non ottimizzato, fotocamere al contrario... Spero si possa trattare di un acquisto indolore.

Vi risultano in commercio delle custodie decenti? L'unica cosa che rimpiango dell'iPad è la smart case!!
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 20:59   #47
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Molto meglio perchè è molto meglio in tutto.

I potenziali problemi da "prodotto cinese" che potresti avere con il Teclast li potresti avere (con una probabilità pressochè identica) anche con il Mediacom. Con la differenza che il Teclast è fatto da Teclast, quindi una soluzione prima o poi potrebbe arrivare (inoltre si è creata una community bella grande dietro a questo tablet), mentre il Mediacom è fatto da pincopallino, ed i problemi che ha, (nell'85% dei casi) te li tieni.

Per il Teclast inoltre potresti usare (nel peggiore dei casi, con un piccolo adattamento fai-da-te) gli accessori per iPad.

Ma, ripeto: se il Mediacom lo acquisteresti da Amazon, allora compra il Mediacom.
Così hai:
1- Una garanzia che fa un baffo a QUALSIASI ALTRA garanzia
2- La possibilità di effettuare il reso, senza smenarci un centesimo, e comprare il Teclast (nel caso non ti soddisfacesse il Mediacom o se trovassi dei problemi comuni a tutti gli esemplari)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 11:27   #48
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Grazie per le dritte matteventu.

La community teclast cui fai riferimento sarebbe qui nel forum o altrove?

Non ho trovato gran fermento in realtà...
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:12   #49
CLAUDIOGPS
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Molto meglio perchè è molto meglio in tutto.

I potenziali problemi da "prodotto cinese" che potresti avere con il Teclast li potresti avere (con una probabilità pressochè identica) anche con il Mediacom. Con la differenza che il Teclast è fatto da Teclast, quindi una soluzione prima o poi potrebbe arrivare (inoltre si è creata una community bella grande dietro a questo tablet), mentre il Mediacom è fatto da pincopallino, ed i problemi che ha, (nell'85% dei casi) te li tieni.

Per il Teclast inoltre potresti usare (nel peggiore dei casi, con un piccolo adattamento fai-da-te) gli accessori per iPad.

Ma, ripeto: se il Mediacom lo acquisteresti da Amazon, allora compra il Mediacom.
Così hai:
1- Una garanzia che fa un baffo a QUALSIASI ALTRA garanzia
2- La possibilità di effettuare il reso, senza smenarci un centesimo, e comprare il Teclast (nel caso non ti soddisfacesse il Mediacom o se trovassi dei problemi comuni a tutti gli esemplari)
Per favore non diciamo cose che non stanno nè in cielo ne in terra

se il mediacom che compri da mediawrld e non ti va, lo riporti e te lo cambiano (entro 7 o dieci giorni come è successo a me) altrimenti te lo mandano in assistenza e aspetterai un mese, e se non ritorna ti fanno un buono nel peggiore dei casi e devi andare solo da MW e contatare solo loro.

Anche a me piacciono le cinesate comprate su internet, quando non ci sono alternative, ma se non va qualcosa devi andare alla posta fare il pacco... e se non ritorna (chissa quando) ti attacchi.

Io, ad esempio, ho comprato a giugno uno Star 9000+ octacore fhd (un smartphone da 5,7") e proprio da ieri non mi va più l'altoparlante. L'ho aperto però l'altoparlante funziona, probabilmente è un chip che non va, perchè i contatti sono ok. Cosa faccio, lo rimando indietro?

Sapevo benissimo, che se mi fosse successo qualcosa sarebbero stati c---i miei.

Una volta, due anni fa, ho rimandato indietro una batteria per un laptop (€50) ho speso €18 per rimandarla indietro e sto ancora aspettando.

Basta essere consapevoli a cosa si va in contro ma non diamo consigli sbagliati, solo se compri in negozio in qualche maniera hai qualcuno con cui litigare.


Bye

Ultima modifica di CLAUDIOGPS : 30-12-2014 alle 08:18.
CLAUDIOGPS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 12:27   #50
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Ma ci sei o ci fai?

Ti rendi conto che "7 giorni" di recesso da MediaWorld, per un prodotto di qualità media come il Mediacom, sono pochissimi rispetto al suo ipotetico ciclo vitale?

Se dopo un meso trovi un difetto o ti si guasta qualcosa, non è che lo riporti da MW e te lo sostituiscono subito. Lo mandano in assistenza, e che dio sia con te.

Se lo comprassi invece da Amazon, nei DUE ANNI dopo l'acquisto, basterebbe accendere il computer e contattarli via chat per avere fra le mani, senza spendere un centesimo (che sia di spedizione o di benzina), dopo due-tre giorni il tablet NUOVO.

Oltretutto la metà di quello che hai scritto non centra niente con il mio post...

Quote:
Anche a me piacciono le cinesate comprate su internet, quando non ci sono alternative, ma se non va qualcosa devi andare alla posta fare il pacco... e se non ritorna (chissa quando) ti attacchi.

Io, ad esempio, ho comprato a giugno uno Star 9000+ octacore fhd (un smartphone da 5,7") e proprio da ieri non mi va più l'altoparlante. L'ho aperto però l'altoparlante funziona, probabilmente è un chip che non va, perchè i contatti sono ok. Cosa faccio, lo rimando indietro?

Sapevo benissimo, che se mi fosse successo qualcosa sarebbero stati c---i miei.

Una volta, due anni fa, ho rimandato indietro una batteria per un laptop (€50) ho speso €18 per rimandarla indietro e sto ancora aspettando.
Quando io avrei affermato il contrario di questo?

Quote:
ma non diamo consigli sbagliati, solo se compri in negozio in qualche maniera hai qualcuno con cui litigare.
Niente di più falso.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:03   #51
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Concordo con CLAUDIOGPS.

Mio zio aveva un cinafonino, per carita' bello ed economico, spedito indietro per la riparazione... Tornato fortuitamente dopo 4 mesi.
Peccato pero' che ormai ne aveva gia' preso un altro. Ed e' gia tanto che e' tornato.

Quando si comprano le cinesate (o anche qualsiasi cosa dall'estero senza una piattaforma di garanzia) ci si deve mettere in testa che se si rompe "domani", lo puoi salutare.


Anche l'esempio di Amazon... Si' bello, figo. Ma devi contattarli, farti la scatola, spedire, aspettare comunque del tempo. E se poi ancora qualcosa non va? Di nuovo lo sbatti.
L'ho fatto poco tempo fa col Padfone 2 della Asus. Contattati, aperto ticket, mandato il necessario, cercato il pacco, fatto il pacco, mettiti d'accordo col corriere (o in caso di amazon, spediscilo e quindi fatti la coda in posta o dal corriere), attenti 1 settimana, arriva (altro giorno lavorativo andato), guasto di nuovo (non caricava la batteria), rifatto tutto il macello, 1 settimana, arrivato...
Persi minimo 2 giorni. Che la seconda volta non c'era nessuno in casa e sono dovuto andarmelo a prendere io dal corriere.

Il Mediacom preso da Mediaworld se non va piu' lo riporti e fanno tutto loro.
Si' ok poi magari devi attendere tempi biblici, come e' SEMPRE stato da tutte le parti, Apple esclusa.
Niente sbatti, niente procedure, un cavolo. Toh tieni, firmi il documento e via. Ti chiameranno loro e vai un sabato a prenderlo, che magari sei gia' in giro o hai da fare altri acquisti.

Ecco dove sta la differenza.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:17   #52
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Concordo con CLAUDIOGPS.

Mio zio aveva un cinafonino, per carita' bello ed economico, spedito indietro per la riparazione... Tornato fortuitamente dopo 4 mesi.
Peccato pero' che ormai ne aveva gia' preso un altro. Ed e' gia tanto che e' tornato.

Quando si comprano le cinesate (o anche qualsiasi cosa dall'estero senza una piattaforma di garanzia) ci si deve mettere in testa che se si rompe "domani", lo puoi salutare.


Anche l'esempio di Amazon... Si' bello, figo. Ma devi contattarli, farti la scatola, spedire, aspettare comunque del tempo. E se poi ancora qualcosa non va? Di nuovo lo sbatti.
L'ho fatto poco tempo fa col Padfone 2 della Asus. Contattati, aperto ticket, mandato il necessario, cercato il pacco, fatto il pacco, mettiti d'accordo col corriere (o in caso di amazon, spediscilo e quindi fatti la coda in posta o dal corriere), attenti 1 settimana, arriva (altro giorno lavorativo andato), guasto di nuovo (non caricava la batteria), rifatto tutto il macello, 1 settimana, arrivato...
Persi minimo 2 giorni. Che la seconda volta non c'era nessuno in casa e sono dovuto andarmelo a prendere io dal corriere.

Il Mediacom preso da Mediaworld se non va piu' lo riporti e fanno tutto loro.
Si' ok poi magari devi attendere tempi biblici, come e' SEMPRE stato da tutte le parti, Apple esclusa.
Niente sbatti, niente procedure, un cavolo. Toh tieni, firmi il documento e via. Ti chiameranno loro e vai un sabato a prenderlo, che magari sei gia' in giro o hai da fare altri acquisti.

Ecco dove sta la differenza.
Sono d'accordo per quasi tutti gli acquisti online, non per Amazon: stampante rotta dopo un anno e mezzo, chiamo, due giorni dopo arriva la nuova; apro la scatola, controllo che funzioni, nella scatola ci metto la vecchia e vado in posta a spedire. Sono stato un giorno senza.
Tablet: si rompe il digitalizzatore, chiamo amazon, due giorno dopo ho quello nuovo, mi passo comodamente le cose da uno all'altro e rimando il vecchio (si ha un mese di tempo).

In entrambi i casi non ho speso un centesimo.

Sinceramente ad oggi non ho trovato una garanzia migliore! Poi magari avete avuto esperienze pessime con loro e io no
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:36   #53
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Sono d'accordo per quasi tutti gli acquisti online, non per Amazon: stampante rotta dopo un anno e mezzo, chiamo, due giorni dopo arriva la nuova; apro la scatola, controllo che funzioni, nella scatola ci metto la vecchia e vado in posta a spedire. Sono stato un giorno senza.
Tablet: si rompe il digitalizzatore, chiamo amazon, due giorno dopo ho quello nuovo, mi passo comodamente le cose da uno all'altro e rimando il vecchio (si ha un mese di tempo).

In entrambi i casi non ho speso un centesimo.

Sinceramente ad oggi non ho trovato una garanzia migliore! Poi magari avete avuto esperienze pessime con loro e io no
Non e' questo il punto. E' lo sbatti. La garanzia perfetta e' quella Apple: vai li' e te lo cambiano, un quarto d'ora e nessuno sbatti.
Non avevo capito che loro te lo mandavano a prescindere e tu avevi tempo per restituirlo, pensavo dovessi tu rispedire il tuo e poi ti mandavano loro quello nuovo. Ma in ogni caso hai lo sbatti e la perdita di tempo: se non hai nessuno in casa, devi stare tu a casa ad aspettare il pacco. Idem a spedirlo, devi perderci tempo, sperando di riuscire a farlo prima o dopo il lavoro o nella pausa pranzo. Sei comunque tirato con gli orari.

Io andare da Mediaworld ci vado un sabato pomeriggio che sono in giro, glielo porto e ci pensano loro. A me di aspettare non interessa, certo che se e' la tv e ci mettono 1 mese mi girano, ovvio.
Ma uno sbatti come quello fatto con la Asus, per quanto ci abbiano messo solo 1 settimana (circa), non lo voglio piu' fare.

Amazon e' una grande azienda che massacra i dipendenti, per questo puo' garantire tutte queste cose. Come la restituzione di un oggetto entro 60 giorni e non 7 come i negozi fisici. Tanta roba, certo. Ma se ci fosse un punto fisico dove poter andare e scassare i maroni (un centro di recesso e garanzia, nulla di piu', non un punto vendita), sarei ben contento.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:47   #54
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non e' questo il punto. E' lo sbatti. La garanzia perfetta e' quella Apple: vai li' e te lo cambiano, un quarto d'ora e nessuno sbatti.
Non avevo capito che loro te lo mandavano a prescindere e tu avevi tempo per restituirlo, pensavo dovessi tu rispedire il tuo e poi ti mandavano loro quello nuovo. Ma in ogni caso hai lo sbatti e la perdita di tempo: se non hai nessuno in casa, devi stare tu a casa ad aspettare il pacco. Idem a spedirlo, devi perderci tempo, sperando di riuscire a farlo prima o dopo il lavoro o nella pausa pranzo. Sei comunque tirato con gli orari.

Io andare da Mediaworld ci vado un sabato pomeriggio che sono in giro, glielo porto e ci pensano loro. A me di aspettare non interessa, certo che se e' la tv e ci mettono 1 mese mi girano, ovvio.
Ma uno sbatti come quello fatto con la Asus, per quanto ci abbiano messo solo 1 settimana (circa), non lo voglio piu' fare.

Amazon e' una grande azienda che massacra i dipendenti, per questo puo' garantire tutte queste cose. Come la restituzione di un oggetto entro 60 giorni e non 7 come i negozi fisici. Tanta roba, certo. Ma se ci fosse un punto fisico dove poter andare e scassare i maroni (un centro di recesso e garanzia, nulla di piu', non un punto vendita), sarei ben contento.
Si certo, capisco anche il tuo punto di vista. Io preferisco spedire che dover andare in un negozio fisico, è soggettivo poi aggiungo che negozi fisici = + costi = risparmi su altre parti e/o prezzi maggiori, quindi capisco la loro politica.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:15   #55
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non e' questo il punto. E' lo sbatti. La garanzia perfetta e' quella Apple: vai li' e te lo cambiano, un quarto d'ora e nessuno sbatti.
La garanzia perfetta è di dell che ti manda il tecnico a casa, ed è tutt'altra cosa parlare direttamente con chi ti sta riparando il dispositivo.
Apple il tuo lo sostituisce con uno rigenerato, che francamente non mi piace molto come cosa. Spendo 800€ di telefono e me lo cambi con uno usato? E' più un guadagno per loro che per te.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma in ogni caso hai lo sbatti e la perdita di tempo: se non hai nessuno in casa, devi stare tu a casa ad aspettare il pacco.
Ti fai consegnare il pacco nell'uficio postale più vicino e sei a posto, te lo vai a prendere quando vuoi

Piuttosto, qualcuno ha provato l'hp stream 7? Lo vendono sul sito ms a 99€, e sarei parecchio tentato se non fosse per il solo gb di ram. Alla fine lavoro col portatile, il tablet lo userei più per pdf e cose "da divano", però preferirei sentire l'esperienza di qualcuno.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 30-12-2014 alle 15:19.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:23   #56
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Piuttosto, qualcuno ha provato l'hp stream 7? Lo vendono sul sito ms a 99€, e sarei parecchio tentato se non fosse per il solo gb di ram. Alla fine lavoro col portatile, il tablet lo userei più per pdf e cose "da divano", però preferirei sentire l'esperienza di qualcuno.
http://www.italico.tabletpc.it/2014/...+PC+italico%29
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:31   #57
MarcoPau
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 471
Dell garanzia perfetta?! Mah...

Cmq, fate i bravi :-)
__________________
Love is the Dance of Eternity

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 00:16   #58
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Acer ICONIA W4 in vendita sui 300€

Processore
Velocità processore: 1,33 GHz
Famiglia processore: Intel Atom
Processore: Z3740
Numero di core del processore: 4
Cache processore: 2 MB
Velocità Max Turbo: 1,86 GHz

Memoria
RAM installata: 2 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM

Display
Dimensioni schermo: 20,57 cm (8.1")
Risoluzione: 1280 x 800 Pixels
Retroilluminazione a LED: Si
Touch screen: Si
Tecnologia display: IPS
Tecnologia touch: Multi-touch
Formato: 16:10

Audio
Altoparlanti incorporati: Si
Microfono incorporato: Si

Connettività
Quantità porte Micro-USB 2.0: 1
Quantità porte Micro HDMI: 1
Microfono, spinotto d'ingresso: No
Jack combinato per microfono/auricolare: Si
Altoparlante / Cuffia / Spinotto di uscita: No

Dimensioni e peso
Larghezza: 13,5 cm
Profondità: 21,9 cm
Altezza: 1,08 cm
Peso: 430g

Networking
Wi-Fi: Si
3G: No
Bluetooth: Si
4G: No
Standard Wi-Fi: 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11n

Supporti media
Capacità memoria interna: 32 GB
Lettore di schede integrato: Si
Tipi schede di memoria: MicroSD (TransFlash)
Supporto di memoria: Flash

Sistema operativo/software
Sistema operativo incluso: Windows 8 Pro

Macchina fotografica
Fotocamera posteriore: Si
Risoluzione fotocamera posteriore (numerico): 5 MP
Registrazione video: Si
Fotocamera frontale: Si
Risoluzione fotocamera frontale (numerico): 2 MP

Contenuto dell'imballo
Dotazione tastiera: No

Batteria
Tecnologia batteria: Polimeri di litio (LiPo)
Numero di batterie: 2

Design
Fattore di forma: Ardesia
Colore del prodotto: Argento
Kids tablet: No

Grafica
Famiglia della scheda grafica: Intel
Adattatore grafico: HD Graphics

Caratteristiche speciali del processore
Intel Wireless Display Technology: Si
Intel Identity Protection Technology: Si
Intel Anti-Theft Technology: Si
Intel visual technologies: Intel Clear Video HD, Intel Insider, Intel Quick Sync Video

considerando i 2 gb di ram, porta usb, porta hdmi non sembra malaccio...
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 21:32   #59
NEOGENIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 11
Bluetooth

Qualcuno ha provato ad installare una antenna gps bluetooth o altri dispositivi bluetooth nel tablet in questione? Il mio riconosce i dispositivi, li associa e dopo pochi secondi si disconnette. Boh!
NEOGENIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 21:00   #60
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Concordo con CLAUDIOGPS.

Mio zio aveva un cinafonino, per carita' bello ed economico, spedito indietro per la riparazione... Tornato fortuitamente dopo 4 mesi.
Peccato pero' che ormai ne aveva gia' preso un altro. Ed e' gia tanto che e' tornato.

Quando si comprano le cinesate (o anche qualsiasi cosa dall'estero senza una piattaforma di garanzia) ci si deve mettere in testa che se si rompe "domani", lo puoi salutare.



Anche l'esempio di Amazon... Si' bello, figo. Ma devi contattarli, farti la scatola, spedire, aspettare comunque del tempo. E se poi ancora qualcosa non va? Di nuovo lo sbatti.
L'ho fatto poco tempo fa col Padfone 2 della Asus. Contattati, aperto ticket, mandato il necessario, cercato il pacco, fatto il pacco, mettiti d'accordo col corriere (o in caso di amazon, spediscilo e quindi fatti la coda in posta o dal corriere), attenti 1 settimana, arriva (altro giorno lavorativo andato), guasto di nuovo (non caricava la batteria), rifatto tutto il macello, 1 settimana, arrivato...
Persi minimo 2 giorni. Che la seconda volta non c'era nessuno in casa e sono dovuto andarmelo a prendere io dal corriere.

Il Mediacom preso da Mediaworld se non va piu' lo riporti e fanno tutto loro.
Si' ok poi magari devi attendere tempi biblici, come e' SEMPRE stato da tutte le parti, Apple esclusa.
Niente sbatti, niente procedure, un cavolo. Toh tieni, firmi il documento e via. Ti chiameranno loro e vai un sabato a prenderlo, che magari sei gia' in giro o hai da fare altri acquisti.

Ecco dove sta la differenza.

A parte che riporti inesattezze e parli di ciò che non hai provato, tu vuoi dire che per te lo "sbatti" è maggiore con la procedura di Amazon dove in 3 giorni (massimo) ed a costo ZERO hai risolto TUTTO con un device sostitutivo nuovo, rispetto allo "sbatti" di usufruire dell'assistenza del produttore dopo aver portato (da sè, quindi pagando benzina e perdendo comunque tempo, perchè magari non tutti abitano a 10 minuti da MediaWorld o dall'Apple Store) il prodotto al rivenditore ed attendere che lui lo affidi in mano ad IGNOTI? E che stia via un tempo assolutamente indefinito, con neanche la certezza di avere il prodotto funzionante (spessissimo non riparano il prodotto) e nelle condizioni estetiche pari a quelle del momento della consegna (capita che nell'aprirlo ed aggiustarlo rovinino la scocca o altre cose)??

Ora: davvero tu sei convinto di ciò?

(riguardo alla parte in grassetto: è esattamente quello che dico anche io. Cinesate meglio acquistarle da Amazon, oppure ripiegare su altri prodotti... quello che è successo a tuo zio è la stessa identica cosa che succederebbe se ti si guastasse il Mediacom acquistato da MediaWorld. Se invece acquistassi il Mediacom da Amazon, andresti tranquillo rimediando un prodotto sostitutivo NUOVO in massimo 3 giorni a costo ZERO)

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non e' questo il punto. E' lo sbatti. La garanzia perfetta e' quella Apple: vai li' e te lo cambiano, un quarto d'ora e nessuno sbatti.
Non avevo capito che loro te lo mandavano a prescindere e tu avevi tempo per restituirlo, pensavo dovessi tu rispedire il tuo e poi ti mandavano loro quello nuovo. Ma in ogni caso hai lo sbatti e la perdita di tempo: se non hai nessuno in casa, devi stare tu a casa ad aspettare il pacco. Idem a spedirlo, devi perderci tempo, sperando di riuscire a farlo prima o dopo il lavoro o nella pausa pranzo. Sei comunque tirato con gli orari.

Io andare da Mediaworld ci vado un sabato pomeriggio che sono in giro, glielo porto e ci pensano loro. A me di aspettare non interessa, certo che se e' la tv e ci mettono 1 mese mi girano, ovvio.
Ma uno sbatti come quello fatto con la Asus, per quanto ci abbiano messo solo 1 settimana (circa), non lo voglio piu' fare.

Amazon e' una grande azienda che massacra i dipendenti, per questo puo' garantire tutte queste cose. Come la restituzione di un oggetto entro 60 giorni e non 7 come i negozi fisici. Tanta roba, certo. Ma se ci fosse un punto fisico dove poter andare e scassare i maroni (un centro di recesso e garanzia, nulla di piu', non un punto vendita), sarei ben contento.
Se non hai tempo di stare a casa un giorno ad aspettare il corriere per risolvere complessivamente in tre giorni un problema, ma sei disposto a perdere mezz'ora di auto (+ prezzo carburante) per andare da MW e consegnare un prodotto il cui problema ti sarà risolto, complessivamente, mediamente in un mese e mezzo... boh davvero non ti capisco.
In ogni caso, se non puoi aspettare il corriere a casa, puoi farti consegnare il pacco in un centro convenzionato con Amazon ed andarlo a ritirare quando preferisci.

A cosa ti seve il punto fisico dove il massimo che fanno è darti la tara, quando con Amazon basta avviare la chat o telefonare (o attendere la telefonata, se preferisci) per parlare con operatori che sai già che nel 95% dei casi risolveranno il tuo problema ALL'ISTANTE senza bisogno di tribulare con commessi circa tempistiche, costi di spedizione, difetti considerati o non considerati in garanzia?

Ultima modifica di matteventu : 01-01-2015 alle 21:05.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v