Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2013, 17:33   #101
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
erano le 3 del mattino, la testa chi sa cosa mi diceva
Si, ti capisco
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:55   #102
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Salve a tutti...

Ho un problema che è piuttosto generico, ma credo sia legato all'installazione di VS2012 e il WP8 SDK, quindi questo mi pare il posto più adatto...

Allora, come ho detto, ho installato VS2012 e WP8 SDK perch'
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:08   #103
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Salve a tutti...

Ho un problema che è piuttosto generico, ma credo sia legato all'installazione di VS2012 e il WP8 SDK, quindi questo mi pare il posto più adatto...

Allora, come ho detto, ho installato VS2012 e WP8 SDK, principalmente per interesse personale (mi piacerebbe imparare a sviluppare qualcosina, ma ho 0 esperienza di programmazione "vera").

Come prevedibile, con la WP8 SDK ho attivato Hyper-V, ed ora mi ritrovo tra le connessioni di rete tre dispositivi "virtuali" vEthernet Virtual Switch: uno si chiama Windows Phone 8 Emulator, mentre gli altri due sembra siano il Virtual Switch rispettivamente della scheda di rete wireless e di quella ethernet.

Il problema è che con questa configurazione mi ritrovo con il computer connesso attraverso la scheda wireless virtuale invece che quella vera (ovvero, dal Networks and Sharing Centre mi dice che sono connesso attraverso quella) e credo che la faccenda mi crei qualche problema con la WiFi dell'università, o almeno crea qualche problema a me, visto che non riesco a capire bene dove andare a spulciare per capire cosa non va (a volte mi trovo connesso, ma con i browser che mi dicono che non lo sono).

Se disattivo semplicemente la scheda wireless virtuale, il computer mi perde la connessione, anche se in realtà la scheda "reale" risulta comunque connessa.

Ora, premesso che sono ancora all'ABC del C# e non ho ancora mai utilizzato l'emulatore, i due "virtual switch" delle schede di rete devono esistere per far funzionare l'emulatore WP? È normale trovarsi con tutte queste schede virtuali?

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 30-01-2013 alle 02:35.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 01:21   #104
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Perchè anche aggiungendo

using System.Windows.Media;

non trova l'enum Brushes???
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:40   #105
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Ho un problema che è piuttosto generico, ma credo sia legato all'installazione di VS2012 e il WP8 SDK, quindi questo mi pare il posto più adatto...

Allora, come ho detto, ho installato VS2012 e WP8 SDK, principalmente per interesse personale (mi piacerebbe imparare a sviluppare qualcosina, ma ho 0 esperienza di programmazione "vera").

Come prevedibile, con la WP8 SDK ho attivato Hyper-V, ed ora mi ritrovo tra le connessioni di rete tre dispositivi "virtuali" vEthernet Virtual Switch: uno si chiama Windows Phone 8 Emulator, mentre gli altri due sembra siano il Virtual Switch rispettivamente della scheda di rete wireless e di quella ethernet.

Il problema è che con questa configurazione mi ritrovo con il computer connesso attraverso la scheda wireless virtuale invece che quella vera (ovvero, dal Networks and Sharing Centre mi dice che sono connesso attraverso quella) e credo che la faccenda mi crei qualche problema con la WiFi dell'università, o almeno crea qualche problema a me, visto che non riesco a capire bene dove andare a spulciare per capire cosa non va (a volte mi trovo connesso, ma con i browser che mi dicono che non lo sono).

Se disattivo semplicemente la scheda wireless virtuale, il computer mi perde la connessione, anche se in realtà la scheda "reale" risulta comunque connessa.

Ora, premesso che sono ancora all'ABC del C# e non ho ancora mai utilizzato l'emulatore, i due "virtual switch" delle schede di rete devono esistere per far funzionare l'emulatore WP? È normale trovarsi con tutte queste schede virtuali?
E' normale, cmq sono modifiche che attua Hyper-V, anche se non installi VS

Cmq il dovrebbe segnalarti la doppia connessione, sia alla rete virtuale che a quella normale.

------------------------------------

Certo che ci vuole veramente troppo per ottenere la certificazione dell'app, 5 giorni lavorativi sono eccessivi soprattutto perchè se non sottometti il lunedì l'attesa diventa di 7 giorni, visto che ci sono di mezzo sabato e domenica. Per la prima pubblicazione può anche andare bene ma per gli update no! Se ti accorgi di un microbug risolvibile in 2 minuti, poter distribuire il fix dopo una settimana è assurdo, la gente poi si inca**a con te, prendi voti bassi e tutto il tuo lavoro va a quel paese. Dovrebbero fare massimo 3 giorni... insomma chiedono 100€ all'anno più il 30% di commissioni, dovrebbero impegnarsi un po' di più
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:14   #106
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Perchè anche aggiungendo

using System.Windows.Media;

non trova l'enum Brushes???
System.Windows.Media.Brushes non è un enumerazione ma bensì una classe che implementa proprietà statiche di sola lettura di tipo SolidColorBrush.
Questa classe .NET non è però disponibile tra le API Windows Phone.

Nel tuo caso devi istanziare un oggetto di tipo System.Windows.Media.SolidColorBrush, utilizzando per il suo costruttore una delle proprietà statiche della classe System.Windows.Media.Colors (che sono a loro volta di tipo System.Windows.Media.Color)

[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:25   #107
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
System.Windows.Media.Brushes non è un enumerazione ma bensì una classe che implementa proprietà statiche di sola lettura di tipo SolidColorBrush.
Questa classe .NET non è però disponibile tra le API Windows Phone.

Nel tuo caso devi istanziare un oggetto di tipo System.Windows.Media.SolidColorBrush, utilizzando per il suo costruttore una delle proprietà statiche della classe System.Windows.Media.Colors (che sono a loro volta di tipo System.Windows.Media.Color)

Grazie!

Ora che me lo dici m'è venuto in mente che Brushes è una classe statica e non un enum...anche perchè fare
item.Background = Brushes.Black;
implica che Brushes.Black sia un Brush e non un enum
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 22:09   #108
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Ho un dubbio...

Nella mia app ho una lista di documenti (pdf, doc, rtf...) di cui ho l'Uri. Vorrei che toccando uno di questi documenti, il file venga scaricato e aperto (come quando si scarica un allegato dal client integrato). Quello che mi sfugge è come farlo... Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?

edit

Sono un pirla!

Codice:
<HyperlinkButton NavigateUri="{Binding Link}" TargetName="_blank"/>
Avevo dimenticato il target! >_>

Ultima modifica di heijenoort : 30-01-2013 alle 22:29.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:09   #109
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Ragazzi, se io devo integrare altri siti internet nella mia applicazione o dei feed rss, devo comunicare qualcosa ai proprietari dei siti riguardanti oppure no?
alla fine tecnicamente gli farei fare visitatori.....

grazie
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:15   #110
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Ragazzi, se io devo integrare altri siti internet nella mia applicazione o dei feed rss, devo comunicare qualcosa ai proprietari dei siti riguardanti oppure no?
alla fine tecnicamente gli farei fare visitatori.....

grazie
Penso di no, a meno che non la fai a pagamento, allora dovresti guardare la licenza con cui sono rilasciati i feed
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 22:01   #111
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Ogni tanto ritornano.... domanda del giorno:

Se io voglio passare più di un parametro ad un'altra pagina del progetto, come faccio?

Per un passaggio semplice faccio così

Codice:
NavigationService.Navigate(new Uri("indirizzo?ID=" + parametro, UriKind.Relative));
Ma se voglio passarne più di uno?

grazie
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 01:55   #112
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Ogni tanto ritornano.... domanda del giorno:

Se io voglio passare più di un parametro ad un'altra pagina del progetto, come faccio?

Per un passaggio semplice faccio così

Codice:
NavigationService.Navigate(new Uri("indirizzo?ID=" + parametro, UriKind.Relative));
Ma se voglio passarne più di uno?

grazie
/nuovapagina.xaml?par1=value1&par2=value2&...
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 07:20   #113
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Ogni tanto ritornano.... domanda del giorno:

Se io voglio passare più di un parametro ad un'altra pagina del progetto, come faccio?

Per un passaggio semplice faccio così

Codice:
NavigationService.Navigate(new Uri("indirizzo?ID=" + parametro, UriKind.Relative));
Ma se voglio passarne più di uno?

grazie
funziona come una HTTP GET
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 23:26   #114
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
grazie mille per la delucidazione! spesso faccio cose complicate che servono ore e ore e poi.... e poi cadi in ste cose
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 13:49   #115
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
http://www.dvlup.com/Welcome
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:14   #116
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
Cos'è?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 20:12   #117
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cos'è?
Una figata non ancora disponibile in Europa... sarebbe una variante dei Visual Studio Achievements dedicata a WP, con tanto di premi

E a proposito dei VS Achievements, installate il plugin, lo trovate da strumenti -> estensioni
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 22:58   #118
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Una figata non ancora disponibile in Europa... sarebbe una variante dei Visual Studio Achievements dedicata a WP, con tanto di premi

E a proposito dei VS Achievements, installate il plugin, lo trovate da strumenti -> estensioni
Che cosa sarebbe l'achievements?

(quante cose che non so )
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:39   #119
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Che cosa sarebbe l'achievements?

(quante cose che non so )
è un plugin che aggiunge un sistema di achievements stile xbox live

cose tipo "Overload - Più di 10 overload per un metodo" oppure "Long distance diagnostics - Fai una sessione di debug remoto"

Installala, su
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:47   #120
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
installata, mi ha incagliato ReSharper ed un altro paio di plugin, disinstallata
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v