Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2013, 12:42   #81
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio, quindi è probabile che l'errore sia dovuto a quello spazio in pub date?
Con una regular expression potrei togliere quello spazio cercando ogni <pubdate> e togliere il primo spazio.... (scusate il gioco di parole)
onestamente credo che il problema sia nel formato della data. che é molto strano. lo spazio di per se non compromette la lettura del file xml


Ho visto che qualcuno si é beccato un bel po' di pubblicitá su Windows Blog Italia

http://www.windowsblogitalia.com/201...bluetooth.html
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:07   #82
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
onestamente credo che il problema sia nel formato della data. che é molto strano. lo spazio di per se non compromette la lettura del file xml


Ho visto che qualcuno si é beccato un bel po' di pubblicitá su Windows Blog Italia

http://www.windowsblogitalia.com/201...bluetooth.html
quindi tecnicamente l'unica sarebbe importare il file XML, tramite una regular expression estrarre solamente il contenuto dei tag che mi interessano, copiarli in un nuovo xml che mi creo e poi passarlo alla syndicationfeed....

complimenti per l'applicazione!
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:42   #83
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
"Use it now!" serve per forzare la selezione di un'immagine specifica.

Se clicchi "automatically change" dovrebbe funzionare, ovviamente ci mette i suoi 30 minuti perché deve arrivare la chiamata dall'OS. Up per il feedback. Non ci avevo proprio pensato :P
Allora quando si clicca automatically change fai anche in modo che venga impostata come sfondo la prima immagine della lista. Sennò al primo avvio dell'app clicchi, poi vai a vedere lo sfondo e c'è ancora quello dell'app precedentemente utilizzata. Spero di essermi spiegato!
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 14:13   #84
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Allora quando si clicca automatically change fai anche in modo che venga impostata come sfondo la prima immagine della lista. Sennò al primo avvio dell'app clicchi, poi vai a vedere lo sfondo e c'è ancora quello dell'app precedentemente utilizzata. Spero di essermi spiegato!
in realtá imposta un'immagine di default. peró la tua é un'ottima idea =)

nella prossima release ci sono:
1) aggiornamenti sulla tile
2) supporto a piú di una collezione di immagini
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 16:18   #85
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
in realtá imposta un'immagine di default. peró la tua é un'ottima idea =)

nella prossima release ci sono:
1) aggiornamenti sulla tile
2) supporto a piú di una collezione di immagini
Ah! Pensavo che quell'immagine fosse stata messa da Locksider
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:09   #86
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Grazie per i suggerimenti, sono riuscito a fare un Parse del documento scaricato e il risultato è soddisfacente!

Ora però mi sto imbattendo in un'altro problemuccio.... io visualizzo i dati che scarico tramite una lista e ad un binding con una listbox. Il problema è che mi piacerebbe, tramite un tasto aggiorna, "aggiornare" appunto i dati visualizzati in XAML dopo che ho caricato le nuove stringhe nella lista. Ho letto che c'è bisogno di "INotifyPropertyChanged" alla classe a cui fa riferimento la lista, però non l'ho mai utilizzato e non ho capito bene come implementarlo, voi avete altri consigli o vi siete trovati ad utilizzarlo?

grazie ancora
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 01:25   #87
tidusuper91
Senior Member
 
L'Avatar di tidusuper91
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
Salve ragazzi,
sono stato reindirizzato a questo post.
Allora, conosco a livello accademico il C e Matlab. Con il Php ho fatto diverse webapp di ridotta dimensione. Conosco un po' il Python e il JS.
Volevo inoltrarmi nello sviluppo per W8 e WP8. Sapete consigliarmi un buon manuale? Secondo voi è possibile che io possa imparare in maniera autodidattica a sviluppare? Consigli utili?
__________________

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 03:38   #88
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono stato reindirizzato a questo post.
Allora, conosco a livello accademico il C e Matlab. Con il Php ho fatto diverse webapp di ridotta dimensione. Conosco un po' il Python e il JS.
Volevo inoltrarmi nello sviluppo per W8 e WP8. Sapete consigliarmi un buon manuale? Secondo voi è possibile che io possa imparare in maniera autodidattica a sviluppare? Consigli utili?
Beh, io ho iniziato due anni fa da autodidatta con molta meno esperienza di te (al massimo un po' di C, QuickBasic e script mIRC ) e adesso sono in grado di sviluppare qualcosa di decente per WP in poco tempo, e riesco tranquillamente a sviluppare cose che fino a due anni fa avrei ritenuto impossibili

Il linguaggio "principe" della piattaforma (C#, ma è possibile usare anche VB.net, tanto ormai sono uguali come capacità) è molto potente e semplice da imparare, la Base Class Library è molto ricca e ti permette di essere estremamente produttivo.

Le interfacce sono strutturate usando un linguaggio di markup chiamato XAML che ti permette un'enorme flessibilità (ma nell'SDK è incluso un designer, Blend)

Ciò che ti consiglio è andare su dev.windowsphone.com, scaricare l'SDK e seguire i tutorial che trovi lì

La documentazione è scritta in modo ottimo, qualunque dubbio tu abbia, lì dentro troverai la risposta


Ah, è anche possibile creare applicazioni native in C++ (in questo caso però niente XAML, devi "divertirti" ad imparare Direct3D ) o applicazioni ibride: interfaccia managed (C# o VB) e componenti nativi, con la possibilità di renderizzare roba D3D all'interno di riquadri o come "sfondo" dell'app

oppure puoi fare un'app C# con una webview e usare così JS... nell'SDK c'è un template di questo tipo
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 27-01-2013 alle 03:41.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 09:49   #89
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Mi iscrivo al topic e faccio da "spettatore"
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 12:27   #90
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono stato reindirizzato a questo post.
Allora, conosco a livello accademico il C e Matlab. Con il Php ho fatto diverse webapp di ridotta dimensione. Conosco un po' il Python e il JS.
Volevo inoltrarmi nello sviluppo per W8 e WP8. Sapete consigliarmi un buon manuale? Secondo voi è possibile che io possa imparare in maniera autodidattica a sviluppare? Consigli utili?
Come ha detto Unrealizer Anche io ho fatto l'autodidatta e diciamno che non sta andando affatto male

Per i linguaggi che conosci forse ti roveresti meglio con il C#, anche se a me piace di più il VB, ma sono uno dei "pochi" che lo utilizzano

Cmq puoi anche riciclare il JS, anche se secondo me è meglio che usi un linguaggio di programmazione .net "standard". Lo XAML non è un problema perchè se conosci già HTML è un linguaggio strutturato in maniera molto simile (è un classico linguaggio di markup con tag ecc...) e secondo me te lo puoi gestire senza doverlo davvero studiare. Poi c'è Blend che fa un po' tutto per te quindi....

Con le stesse conoscenze puoi anche programmare per Windows Store (app per Windows 8) e puoi agilmente fare il porting di una app WP8 anche per i tablet Windows

Tutto quello che devi fare è scaricare Visual Studio 2012, Blend 5 e l'SDK di Windows Phone 8 e il toolkit. Ah, e avere come SO del PC Windows 8. Per il debug su un terminale ti basta avere un terminale WP8 e l'iscrizione annuale allo store, altrimenti puoi debuggare su l'emulatore ma ti serve un PC che supporta Hyper-V per Windows 8, e un po' di c*lo visto che è un po' buggata Hyper-V su Win8 e a volte non te la fa installare anche se la supporti... come succede a me

I costi:
- Visual Studio 2012 Express + Blend 5 per WP 8 è gratis, se vuoi qualcosa di più devi sganciare un po' di soldi, ma può anche bastare
- L'iscrizione allo store come sviluppatore costa 100$ e vale un anno e ti dà la possibilità di testare sul terminale fino a 10 app non certificate.

Se sei studente (con una mail dell'ateneo):
- Visual Studio 2012 Professional + Blend 5 è gratis

Se sei studente con ateneo iscritto a MSDNAA (Dreamspark Premium):
- Visual Studio 2012 Ultimate con Team Viewer Server e Blend 5 gratis
- Iscrizione allo store gratis, ma limite di 3 app non certificate alla volta

L'SDK come il toolkit sono sempre gratis.



Per imparare il C#, se hai già conoscenze di programmazione ad oggetti, penso ti serva solo una guida sulla sintassi e poco più (guarda su HTML.it sezione C#) e per il resto c'è la documentazione MSDN molto completa (gratis)
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:00   #91
tidusuper91
Senior Member
 
L'Avatar di tidusuper91
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Come ha detto Unrealizer Anche io ho fatto l'autodidatta e diciamno che non sta andando affatto male

Per i linguaggi che conosci forse ti roveresti meglio con il C#, anche se a me piace di più il VB, ma sono uno dei "pochi" che lo utilizzano

Cmq puoi anche riciclare il JS, anche se secondo me è meglio che usi un linguaggio di programmazione .net "standard". Lo XAML non è un problema perchè se conosci già HTML è un linguaggio strutturato in maniera molto simile (è un classico linguaggio di markup con tag ecc...) e secondo me te lo puoi gestire senza doverlo davvero studiare. Poi c'è Blend che fa un po' tutto per te quindi....

Con le stesse conoscenze puoi anche programmare per Windows Store (app per Windows 8) e puoi agilmente fare il porting di una app WP8 anche per i tablet Windows

Tutto quello che devi fare è scaricare Visual Studio 2012, Blend 5 e l'SDK di Windows Phone 8 e il toolkit. Ah, e avere come SO del PC Windows 8. Per il debug su un terminale ti basta avere un terminale WP8 e l'iscrizione annuale allo store, altrimenti puoi debuggare su l'emulatore ma ti serve un PC che supporta Hyper-V per Windows 8, e un po' di c*lo visto che è un po' buggata Hyper-V su Win8 e a volte non te la fa installare anche se la supporti... come succede a me

I costi:
- Visual Studio 2012 Express + Blend 5 per WP 8 è gratis, se vuoi qualcosa di più devi sganciare un po' di soldi, ma può anche bastare
- L'iscrizione allo store come sviluppatore costa 100$ e vale un anno e ti dà la possibilità di testare sul terminale fino a 10 app non certificate.

Se sei studente (con una mail dell'ateneo):
- Visual Studio 2012 Professional + Blend 5 è gratis

Se sei studente con ateneo iscritto a MSDNAA (Dreamspark Premium):
- Visual Studio 2012 Ultimate con Team Viewer Server e Blend 5 gratis
- Iscrizione allo store gratis, ma limite di 3 app non certificate alla volta

L'SDK come il toolkit sono sempre gratis.



Per imparare il C#, se hai già conoscenze di programmazione ad oggetti, penso ti serva solo una guida sulla sintassi e poco più (guarda su HTML.it sezione C#) e per il resto c'è la documentazione MSDN molto completa (gratis)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Beh, io ho iniziato due anni fa da autodidatta con molta meno esperienza di te (al massimo un po' di C, QuickBasic e script mIRC ) e adesso sono in grado di sviluppare qualcosa di decente per WP in poco tempo, e riesco tranquillamente a sviluppare cose che fino a due anni fa avrei ritenuto impossibili

Il linguaggio "principe" della piattaforma (C#, ma è possibile usare anche VB.net, tanto ormai sono uguali come capacità) è molto potente e semplice da imparare, la Base Class Library è molto ricca e ti permette di essere estremamente produttivo.

Le interfacce sono strutturate usando un linguaggio di markup chiamato XAML che ti permette un'enorme flessibilità (ma nell'SDK è incluso un designer, Blend)

Ciò che ti consiglio è andare su dev.windowsphone.com, scaricare l'SDK e seguire i tutorial che trovi lì

La documentazione è scritta in modo ottimo, qualunque dubbio tu abbia, lì dentro troverai la risposta


Ah, è anche possibile creare applicazioni native in C++ (in questo caso però niente XAML, devi "divertirti" ad imparare Direct3D ) o applicazioni ibride: interfaccia managed (C# o VB) e componenti nativi, con la possibilità di renderizzare roba D3D all'interno di riquadri o come "sfondo" dell'app

oppure puoi fare un'app C# con una webview e usare così JS... nell'SDK c'è un template di questo tipo
Perfetto. Esaurientissimi e gentilissimi.
Frequento un ateneo co iscrizione a DreamSpark premium quindi ho lapossibilità di aver VS2012 Ultimate, Blend e anche l'iscrizione Dev gratis.
Perfetto. Gentilissimi.
__________________

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:11   #92
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Perfetto. Esaurientissimi e gentilissimi.
Frequento un ateneo co iscrizione a DreamSpark premium quindi ho lapossibilità di aver VS2012 Ultimate, Blend e anche l'iscrizione Dev gratis.
Perfetto. Gentilissimi.
Per VS ti consiglio di non partire subito con l'Ultimate, è pieno di roba che difficilmente userai, meglio la Pro o la Premium Su Dreamspark la Pro è l'unica in ita
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:19   #93
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per VS ti consiglio di non partire subito con l'Ultimate, è pieno di roba che difficilmente userai, meglio la Pro o la Premium Su Dreamspark la Pro è l'unica in ita
Dipende dall'ateneo Io le ho tutte in italiano
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:20   #94
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Dipende dall'ateneo Io le ho tutte in italiano


Avrei dovuto immaginarlo che da me sono sempre arretrati
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 01:23   #95
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Avrei un'altro problema sul "progetto" che sto portando avanti:

Dopo che sono riuscito a fare un parse dell'xml, grazie ad una observable collection ho inserito gli elementi nella lista e il tutto funziona, una volta che apro la pagina escono in lista gli elementi e fin qui tutto bene!
Il problema arriva quando devo aggiornare da dentro la pagina il contenuto.... e qui non è tanto il problema di comunicare gli elementi che sono cambiati tramite la observable collection, ma bensì sembra che quando vado a rifare il "downloadStringAsync" (tramite un bottone) lui di fatto non mi scarica i dati aggiornati (non mi scarica il nuovo xml) e mi ripete il parse sull'indirizzo precedentemente scaricato, come è possibile?

questo è il contenuto del pulsante "aggiorna", che di fatto è identico anche a quello che inizializzo all'apertura della pagina suddetta.

Codice:
private void update(object sender, RoutedEventArgs e)
        {
           
            client.DownloadStringAsync(new Uri("indirizzo"));
            client.DownloadStringCompleted += new DownloadStringCompletedEventHandler(client_DownloadStringCompleted);

        }
grazie ancora
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 01:35   #96
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Avrei un'altro problema sul "progetto" che sto portando avanti:

Dopo che sono riuscito a fare un parse dell'xml, grazie ad una observable collection ho inserito gli elementi nella lista e il tutto funziona, una volta che apro la pagina escono in lista gli elementi e fin qui tutto bene!
Il problema arriva quando devo aggiornare da dentro la pagina il contenuto.... e qui non è tanto il problema di comunicare gli elementi che sono cambiati tramite la observable collection, ma bensì sembra che quando vado a rifare il "downloadStringAsync" (tramite un bottone) lui di fatto non mi scarica i dati aggiornati (non mi scarica il nuovo xml) e mi ripete il parse sull'indirizzo precedentemente scaricato, come è possibile?

questo è il contenuto del pulsante "aggiorna", che di fatto è identico anche a quello che inizializzo all'apertura della pagina suddetta.

Codice:
private void update(object sender, RoutedEventArgs e)
        {
           
            client.DownloadStringAsync(new Uri("indirizzo"));
            client.DownloadStringCompleted += new DownloadStringCompletedEventHandler(client_DownloadStringCompleted);

        }
grazie ancora
Non so se sia un bug o sia voluto, ma a quanto pare su WP quando fai due volte un download dallo stesso indirizzo, la seconda volta ti rifila il contenuto della cache, anche se specifichi esplicitamente che non vuoi la cache...

un workaround è quello di appendere all'indirizzo un parametro casuale, qualcosa tipo

www.sito.it/feed.xml?t=random

oppure puoi usare le HttpWebRequest, che non dovrebbero avere questo comportamento
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 02:15   #97
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non so se sia un bug o sia voluto, ma a quanto pare su WP quando fai due volte un download dallo stesso indirizzo, la seconda volta ti rifila il contenuto della cache, anche se specifichi esplicitamente che non vuoi la cache...

un workaround è quello di appendere all'indirizzo un parametro casuale, qualcosa tipo

www.sito.it/feed.xml?t=random

oppure puoi usare le HttpWebRequest, che non dovrebbero avere questo comportamento
Siccome può servire a tutti questa cosa, scrivo la breve soluzione che ho trovato ora online continuando ad utilizzare il "DownloadStringAsync":

Con "?t=random" non mi funzionava, quindi ho fatto una rapida ricerca e così funziona perfettamente:

Codice:
client.DownloadStringAsync(new Uri("address?&junk=" + DateTime.Now));
grazie l'idea Unrealizer!
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:45   #98
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non so se sia un bug o sia voluto, ma a quanto pare su WP quando fai due volte un download dallo stesso indirizzo, la seconda volta ti rifila il contenuto della cache, anche se specifichi esplicitamente che non vuoi la cache...

un workaround è quello di appendere all'indirizzo un parametro casuale, qualcosa tipo

www.sito.it/feed.xml?t=random

oppure puoi usare le HttpWebRequest, che non dovrebbero avere questo comportamento
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Siccome può servire a tutti questa cosa, scrivo la breve soluzione che ho trovato ora online continuando ad utilizzare il "DownloadStringAsync":

Con "?t=random" non mi funzionava, quindi ho fatto una rapida ricerca e così funziona perfettamente:

Codice:
client.DownloadStringAsync(new Uri("address?&junk=" + DateTime.Now));
grazie l'idea Unrealizer!
Puoi provare anche così:

Codice:
        Dim Client As New System.Net.Http.HttpClient

        Dim response As HttpResponseMessage = Await Client.GetAsync(URL)

        Dim responseBody As String
        responseBody = Await response.Content.ReadAsStringAsync()

        Dim Pagina As String = responseBody
E puoi anche gestire diverse situazioni come errori ecc..
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:02   #99
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Siccome può servire a tutti questa cosa, scrivo la breve soluzione che ho trovato ora online continuando ad utilizzare il "DownloadStringAsync":

Con "?t=random" non mi funzionava, quindi ho fatto una rapida ricerca e così funziona perfettamente:

Codice:
client.DownloadStringAsync(new Uri("address?&junk=" + DateTime.Now));
grazie l'idea Unrealizer!
Ma io con "random" non intendevo la parola random, intendevo che al posto di "random" dovevi mettere un valore random o che comunque cambia sempre... come l'ora
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:29   #100
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma io con "random" non intendevo la parola random, intendevo che al posto di "random" dovevi mettere un valore random o che comunque cambia sempre... come l'ora
erano le 3 del mattino, la testa chi sa cosa mi diceva
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v