Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2013, 20:54   #41
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Occhio che lo sconto su win8 dura fino al 31!
Già. Questo fine settimana mi sono imposto di fare l'ordine e scaricare le ISO, altrimenti finisce che mi faccio scappare l'occasione.
Quote:
Comunque, con l'Omnia W puoi usare anche il vecchio SDK, che si installa anche su Win7, è basato su VS2010 e supporta fino a WP 7.5 (non so per il 7.8, ma credo di si), con un emulatore basato su VirtualPC, quindi i requisiti sono molto più bassa
Sì, ed è quello che farò. La mia intenzione era quella di cominciare a sviluppare qualcosa di specifico per Windows Phone 8, condividendo buona parte del progetto con la 7.5/7.8, ma a questo punto debbo rimanere bloccato al vecchio SDK.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:18   #42
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
OT: dove si possono comprare le licenze?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:35   #43
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Qui, ma sono per le versioni di aggiornamento.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:37   #44
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Qui, ma sono per le versioni di aggiornamento.
In realtà nì, io l'ho presa tempo fa e ho potuto installare 8 da zero dopo aver ranzato via tutto l'hard disk, non mi ha chiesto di partire da 7...
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:42   #45
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sì, questo l'ho letto in giro, ed è la soluzione migliore, a mio avviso.

Riguardo all'aggiornamento, mi riferivo al tipo di licenza. Tutto qui.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:26   #46
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Già che siamo un pò in tema, nessuno di voi programma o ha in progetto di realizzare qualche lavoro per piattaforma Windows 8? (Nella fattispecie, applicazioni Windows Store)
Essendo una realtà ancora giovane la sto trovando decisamente molto stimolante, e non essendo satura di applicativi come possono essere android o iOs offre anche diverse possibilità.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:50   #47
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Già che siamo un pò in tema, nessuno di voi programma o ha in progetto di realizzare qualche lavoro per piattaforma Windows 8? (Nella fattispecie, applicazioni Windows Store)
Essendo una realtà ancora giovane la sto trovando decisamente molto stimolante, e non essendo satura di applicativi come possono essere android o iOs offre anche diverse possibilità.
Ne sto realizzando un paio io
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:21   #48
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Già che siamo un pò in tema, nessuno di voi programma o ha in progetto di realizzare qualche lavoro per piattaforma Windows 8? (Nella fattispecie, applicazioni Windows Store)
Essendo una realtà ancora giovane la sto trovando decisamente molto stimolante, e non essendo satura di applicativi come possono essere android o iOs offre anche diverse possibilità.
appena MS mi accetta la app per WP8, vedo se ci sono downloads e nel caso credo di farne un port per tablet W8
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:22   #49
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ne sto realizzando un paio io
Con l'intenzione di pubblicarle o per ora solo come "esercizi"?

Da parte mia ne ho realizzata una per l'esecuzione di alcune operazioni su matrici (data la tipologia di dispositivo mi sono concentrato su operazioni non troppo complesse e di difficile fruibilità, quanto su operazioni quali risoluzione di sistemi lineari, decomposizioni, autovettori e autovalori e altri problemi di algebra lineare e calcolo numerico).
Ora invece ne sto realizzando una più ludica, e cioè per la creazione e gestione (anche per le operazioni in-game) di schede dei personaggi del gioco di ruolo World Of Darkness (per intenderci la nuova edizione del medesimo ruleset e della stessa ambientazione utilizzati in videogiochi come Vampire: La Masquerade Bloodlines e Redemption).
In questo caso però sto cercando di capire fin dove posso spingermi senza violare alcun Copyright.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:24   #50
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
appena MS mi accetta la app per WP8, vedo se ci sono downloads e nel caso credo di farne un port per tablet W8
Puoi darci qualche anteprima sul cosa si tratta?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:35   #51
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
haha scusate se ho fatto il misterioso, ma visto che parte del codice viene spesso usato come esempio nei dev kit, non mi sembrava questa grande cosa di cui vantarsi.

ad ogni modo é una app per il background della lockscreen. ti permette di selezionare (e salvare localmente) immagini prese da tutte le gallerie cui si ha accesso e le usa ad intervalli come sfondi per la schermata di blocco.

Per ora é molto elementare, l'immagine salvata é presa in maniera standard dall'immagine originale (resize e crop sono automatici) ma nella prossima release vorrei aggiungere la possibilitá di tagliare e zoommare in maniera personalizzata l'immagine.

ho giá una lista di features che verranno implementate in futuro e per quasi tutte mi sono lasciato le "porte aperte"
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:01   #52
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1210
col mio pc quando ho installato VS2012Express mi ha dato un avviso sulla virtualizzazione, ma l'emulatore per windows 7 funziona lo stesso, per chi vuole installarsi l'ultima versione dell'IDE
__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:10   #53
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Ancora una teoria visto che non l'ho usato ancora, prova il LongListSelector

http://www.windowsphonegeek.com/arti...8-sdk-in-depth

E comunque mi chiedevo perché usassi lo stack panel per aggiungere gli elementi invece di una list box con template
Quella l'ho vista anche io, però sono affezionato allo stack panel Lo uso per tutto praticamente Lo piazzo dentro uno scrollviewer e ci posso fare ogni cosa E' più prestante la longlistselector?

Se si ci faccio un pensiero

Cmq ho risolto il problema categorizzando per bene gli elementi, ma lasciando come possibilità di visualizzare tutto

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
è a causa dell'emulatore, basato su Hyper-V, che su Win8 richiede SLAT

un workaround è usare Win Server 2012

io ho lasciato il netbook in panchina (ovvero l'ho passato a mia madre) per questo motivo, e per lo stesso motivo non posso usare l'Iconia Tab
Il netbook per programmare l'ho abbandonata come idea. E' talmente piccolo il monitor che c'è spazio solo per le palette di VS

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Già che siamo un pò in tema, nessuno di voi programma o ha in progetto di realizzare qualche lavoro per piattaforma Windows 8? (Nella fattispecie, applicazioni Windows Store)
Essendo una realtà ancora giovane la sto trovando decisamente molto stimolante, e non essendo satura di applicativi come possono essere android o iOs offre anche diverse possibilità.
Io!!! Ho già sviluppato una mezza app per Windows Store, abbandonata, era solo di prova. Ma la mia app per Windows Phone 8 subirà presto un bel porting anche su Windows 8

Tempo un giorno o due e quella di WP8 finisce in certificazione, poi ottimizzo il codice per poterlo usare anche in un'altra soluzione così per Win8 devo solo fare la GUI diversa
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:22   #54
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Con l'intenzione di pubblicarle o per ora solo come "esercizi"?

Da parte mia ne ho realizzata una per l'esecuzione di alcune operazioni su matrici (data la tipologia di dispositivo mi sono concentrato su operazioni non troppo complesse e di difficile fruibilità, quanto su operazioni quali risoluzione di sistemi lineari, decomposizioni, autovettori e autovalori e altri problemi di algebra lineare e calcolo numerico).
Ora invece ne sto realizzando una più ludica, e cioè per la creazione e gestione (anche per le operazioni in-game) di schede dei personaggi del gioco di ruolo World Of Darkness (per intenderci la nuova edizione del medesimo ruleset e della stessa ambientazione utilizzati in videogiochi come Vampire: La Masquerade Bloodlines e Redemption).
In questo caso però sto cercando di capire fin dove posso spingermi senza violare alcun Copyright.
Questa app sulle matrici mi sembra interessante... ho l'esame di algebra lineare tra 10 giorni

Comunque alcune sono al livello di esercizi, ma penso di pubblicarle comunque

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Quella l'ho vista anche io, però sono affezionato allo stack panel Lo uso per tutto praticamente Lo piazzo dentro uno scrollviewer e ci posso fare ogni cosa E' più prestante la longlistselector?

Se si ci faccio un pensiero

Cmq ho risolto il problema categorizzando per bene gli elementi, ma lasciando come possibilità di visualizzare tutto
NOTEVOLMENTE più prestante, senza considerare il fatto che puoi usare MVVM

Quote:
Il netbook per programmare l'ho abbandonata come idea. E' talmente piccolo il monitor che c'è spazio solo per le palette di VS
per me non è un problema, uso soltanto la finestra del codice, il solution Explorer e a volte il team Explorer
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:39   #55
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Utile pdf per Windows 8 App(Segnalato da Banryu79):

http://blogs.msdn.com/b/microsoft_pr...avascript.aspx


Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-01-2013 alle 11:54.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:43   #56
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Utile pdf per Windows 8 App(Segnalato da Banryu79):

http://blogs.msdn.com/b/microsoft_pr...avascript.aspx

esiste anche la versione in C# + XAML ?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:01   #57
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
esiste anche la versione in C# + XAML ?
Boh!
Bisognerebbe chiedere a Banryu.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:03   #58
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
esiste anche la versione in C# + XAML ?
Io sto aspettando da parecchio Programming Windows, che tratta specificatamente della programmazione di Windows Store Apps.

Finora invece ho utilizzato il manuale di Nathan Adams, rilasciato sotto natale, Windows 8 Apps with XAML and C# Unleashed. Quest'ultimo son riuscito ad acquistarlo in formato digitale ad un prezzaccio sullo store InformIT (17$) ma non so se la promozione è ancora valida.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:07   #59
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Io sto aspettando da parecchio Programming Windows, che tratta specificatamente della programmazione di Windows Store Apps.

Finora invece ho utilizzato il manuale di Nathan Adams, rilasciato sotto natale, Windows 8 Apps with XAML and C# Unleashed. Quest'ultimo son riuscito ad acquistarlo in formato digitale ad un prezzaccio sullo store InformIT (17$) ma non so se la promozione è ancora valida.
Minchia! il Petzold!

Grazie di cuore per il link.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:55   #60
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Disponibile l'SDK per WP7.8: http://blogs.windows.com/windows_pho...e-for-7-8.aspx

Da notare questa riga...

Quote:
There are no new APIs available to Windows Phone apps in Windows Phone 7.8
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v