Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2012, 08:27   #1
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Chi lo ha visto:Acer Iconia W700

Apro un topic su quello che a mio avviso è il più interessante dei tablet presentati per il lancio di Windows8 (quello vero,NON RT,ndr).
Processore Core i3/i5,64/128gb di storage ssd,display ips fullHD,e soprattutto prezzo di partenza di 599 euro,cioè poco più di un Arm castrato.
Purtroppo nelle catene commerciali non si trova,sui siti on-line neppure (se non in prevendita),non c'è neanche uno straccio di review che fughi il mio unico grande dubbio (l'autonomia).
Chi ha sue notizie si faccia vivo!
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:33   #2
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
monclick io sono in attesa li , controlla , cmq esce il 6 novembre , ciao
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 23:59   #3
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
È indubbiamente il tablet/pc più interessante... Rt non ha molto senso ma win8 si soprattutto con i3

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:57   #4
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
L'unica mia preoccupazione è la batteria da 4.850 Mah,praticamente meno della metà di quella di un iPad,a fronte di hardware da ultrabook...
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 20:15   #5
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
http://www.youtube.com/watch?v=LMgH7UCJX6A

Per chi capisce il russo
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:24   #6
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:15   #7
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
anche io sono interessato, mi sta però venendo il dubbio che un 1920x1080 su 11 pollici, in modalità desktop, possa risultare un po' microscopico... qualcuno ha esperienze in merito?
Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 23:36   #8
alvarotodini
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del w700, cosa me pensate di questo tablet? Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
alvarotodini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:00   #9
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Scusate,sono assente dalla scena windows da un po' di anni,ma non si può modificare in automatico la grandezza di font ed icone?
Certo, la risoluzione non è un problema comunque sono interessato anch'io a questo prodotto così lascio l'iPad ai miei e mi prendo qualcosa di più serio

In rete si trovano solo alcuni hands on, in generale le prime impressioni di chi l'ha usato sono buone ma la cosa che mi preoccupa è che lo produce l'acer, ho avuto bruttissime esperienze con un loro portatile anni fa (GPU difettata che si è fritta, a differenza delle altre case non avevano fatto nessun richiamo e non volevano nemmeno ripararmelo in garanzia, solo dopo 3 mesi ed una mezza procedura legale me l'hanno spedito indietro.. Con comunque un'altra GPU che si è fritta dopo soli 2 mesi )
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:02   #10
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Certo, la risoluzione non è un problema <cut>
In realtà proprio in uno degli hands-on dicevano che con una risoluzione così alta è difficilissimo gestire il desktop tradizionale con il touch (vedi x per chiudere le finestre ecc.)... a me risulta che lo zoom di windows non influenzi quelle dimensioni, ma potrei sbagliarmi
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:56   #11
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Sarebbe il tablet più interessante sul mercato, ma.....

1. Lo produce Acer
2. Un 11'' da 950g ha una portabilità veramente limitata
3. Ho letto che la risoluzione full HD rende veramente complicato l'uso del desktop.
4. Credo non abbia il GPS

Pro:

1. Ho letto di autonomia di oltre 8h, se fosse un dato reale allora i processori i3/i5 potrebbero dire la loro nel mondo tablet
2. Prezzo estremamente competitivo vista la dotazione hardware (si trova a 555€ spedito, disponibilità tra 8 giorni)

Non saprei proprio che dire. Attualmente le alternative sono soprattutto con processori Atom, sto tenendo d'occhio in particolare Asus Vivo Tab Smart (purtroppo senza USB) ed il Lenovo ThinkPad 2. Gli Atom hanno prestazioni inferiori agli Ivy Bridge, ma secondo me saranno comunque sufficienti.... il grosso limite a mio modo di vedere sono i 2Gb di RAM, li vedo pochini per un uso lavorativo intensivo.

Sarei disposto a spendere anche 900-1000€, ma purtroppo non vedo ancora un dispositivo per le mie esigenze. Per me l'ideale sarebbe un comparto hardware identico al W700 (i3/i5, 4Gb di RAM, SSD 64/128Gb, USB3, ecc), però con un monitor 10'', un peso contenuto entro i 700g o poco più, con il GPS e possibilmente prodotto da Asus (con un bel Super IPS+). Chiedo troppo?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 02-11-2012 alle 13:00.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:47   #12
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Beh, io considerato il prezzo (praticamente un terzo del samsung ativ smart pc pro) una chance ad acer la dò volentieri.
Nella peggiore delle ipotesi la risoluzione la riduco io
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 01:08   #13
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 08:15   #14
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
Temo lo abbiano tolto dalla versione finale assieme alla thunderbolt.
Non sò se effettivamente sia una questione di spazio interno o vogliono giocare il gioco Apple/Google Nexus rincarando (enormemente) le versioni con più gb.
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:05   #15
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"?

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:55   #16
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Che io sappia l'unica cosa paragonabile in attesa di Surface pro è il Samsung ativ smart pc pro da 1500 neuri
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:24   #17
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
possibile che esista solo questo di tablet windows 8 "serio"?

non sapete quando usciranno soluzioni ASUS o Samsung simili? intendo senza Windows RT e con una CPU che sia almeno un i3?
Già, è quello che mi chiedevo anche io. Escluso il W700 (che non mi convince a pieno) ci sono solo ed unicamente soluzioni basate su Atom.

Sono convinto che se Asus si concentrasse su un tablet 10'' Windows 8 Pro con processore i3/i5 si prenderebbe quella enorme fetta di utenti che aspettano un tablet Windows decente da usare per lavoro.

Mi sembra proprio strano che dei grandi marchi solo Acer abbia puntato su questo segmento. O siamo veramente 4 gatti a cercare un tablet così, oppure Asus, Samsung, ecc... hanno preso una toppa clamorosa.


Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
nessuno ha notato che non ha slot microsd???
Vabbè, con un SSD da 64 o 128 Gb ed una porta USB 3 penso se ne possa fare anche a meno. Se c'è è sempre meglio, ma in questo caso non mi strappo i capelli (non come col Nexus 7 o con un icoso ad esempio).
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:32   #18
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:38   #19
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Mi sorge una domanda.... il W700, come la stragrande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?
secondo me sì... e potresti a quel punto fare il tethering via USB. ma non te lo saprei dire con sicurezza.

comunque mi sa che toccherà anche a me dare una chance ad ACER, anche se non mi piace come marchio...
il Samsung ATIV è bellissimo, ma costa il triplo!
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:40   #20
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Mi sorge una domanda.... il W700, come la sande maggioranza dei tablet, non ha il 3G... che a me sta pure bene, visto che non voglio avere un secondo piano dati... però il cell in tethering wifi si ciuccia la batteria in poche ore. Secondo voi con la porta USB 3 del W700 si riesce ad alimentare la ricarica del cellulare?
Penso proprio di si, aggiungo che a differenza di tablet android/apple qui basta aggiungere una chiavetta qualsoasi per il 3g, e quando sarà diffuso l'lte basterà cambiare quella è non tutto il tablet
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v