Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2009, 09:24   #161
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Audiello Antonio Guarda i messaggi
Ciao frasaian!!!
E' un pò di tempo che non ci sentiamo, forse da un anno o più....
Sono Tony 75 e non ho capito perchè con questo mio diminutivo non riesco più ad entrare nel forum.....bhooo
Vabbhè..... comunque dalla ormai lontana scelta di cui parlavamo io,te e Pat77.....ovvero Kaspersky 2009,Norton 2009 e BitD 2009 ne è passata di acqua sotto i ponti.
Alla fine ero rimasto fedele all'antivirus russo, anche se adesso vorrei cercare qualche valida alternativa.
Allora cosa mi dici di BitDefender 2010???
Si è alleggerito un pò o è il solito mattoncino? .
Saluti.
Ciao! Eh si ne è passato di tempo, ma siam sempre qui per fortuna

Come ben sai sono fedele a BitDefender da molto tempo, dopo aver provato a fondo almeno il 90% dei prodotti del mercato. Quando ho iniziato a provare la versione finale di BitDefender 2010 ho subito notato dei miglioramenti nella velocità, era tutto molto più reattivo e non mi accorgevo quasi di avere il prodotto installato.

Subito ho pensato ad un effetto "placebo" in realtà ho visto che anche l'ultima comparativa di av-comparatives ha confermato le mie sensazioni di velocità e non solo, lo ha premiato anche per la capacità di rilevamento e bassi falsi positivi.

Inoltre, last but not least, ho letto (ma non posso confermarti che sia vero) che anche f-secure e gdata utilizzano (in parte o totalmente) i motori BitDefender...insomma, un motivo ci sarà

Al di la di queste chiacchere da bar comunque io trovo che BitDefender, in particolare la 2010, sia un prodotto davvero completo, efficace e leggero, ma soprattutto non interferisce troppo con il pc.

Poi ognuno ha i suoi "gusti" ed è giusto che sia cosi! Spero che la guida vi sia di aiuto, se serve appena posso vi rispondo!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:52   #162
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
quoto in pieno poi basta andare su avcomparatives e si vede che e' fra le prime posizioni, e' che ho ancora 200 giorni con Norton360 ma il prossimo e' bitdefender
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:30   #163
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Nuovo Advanced + da av-comparatives sul test di rimozione e pulizia malware

http://av-comparatives.org/
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 00:38   #164
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Attualmente ho il kaspersky 2010,
ma con Windows7 ho avuto qualche problema...

Al che,pensavo di provare Nod 4,
ma i prezzi delle licenze sono esagerati.

Quindi,avendolo già provato in passato,
sono orientato ad acquistare BitDefender antivirus 2010.

Qualcuno di voi lo utilizza su Windows7 Ultimate x64?

Problemi,fastidi?

Grazie.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:25   #165
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Attualmente ho il kaspersky 2010,
ma con Windows7 ho avuto qualche problema...

Al che,pensavo di provare Nod 4,
ma i prezzi delle licenze sono esagerati.

Quindi,avendolo già provato in passato,
sono orientato ad acquistare BitDefender antivirus 2010.

Qualcuno di voi lo utilizza su Windows7 Ultimate x64?

Problemi,fastidi?

Grazie.
Non lo uso io personalmente con quel sistema, ma mi hanno confermato che non ha problemi, gira tutto liscio (ed è un pc molto sfruttato)

Anche con Vista Ultimate 64 (che utilizzo anche io) tutto ok
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:39   #166
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Grazie delle informazioni,
nel frattempo stò provando la versione antivirus 2010 e in effetti funziona davvero bene.

Giusto a titolo informativo,
esiste da qualche parte,anche sul loro sito,
la possibiltà di scaricare l'antivirus completo senza doverlo scaricare via web ad ogni installazione?

Potrei doverlo installare in un pc che al momento non ha disponibile connessione internet per il download.

Grazie.

__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:11   #167
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni,
nel frattempo stò provando la versione antivirus 2010 e in effetti funziona davvero bene.

Giusto a titolo informativo,
esiste da qualche parte,anche sul loro sito,
la possibiltà di scaricare l'antivirus completo senza doverlo scaricare via web ad ogni installazione?

Potrei doverlo installare in un pc che al momento non ha disponibile connessione internet per il download.

Grazie.


ehm...si...non ho capito la domanda

sia sul loro sito ufficiale italiano sia su quello di Shaft (che dovrebbe essere il publisher per l'Italia) trovi le versioni complete da scaricare e te lo conservi su una chiavetta ad esempio.

Ho capito male?


OK ora ho capito dal sito bitdefender ti scarica l'eseguibile, pacchetti completi come li vuoi tu li trovi sul sito di shaft
http://www.shaft-italia.it/prodotti/...tdefender.html

che poi non è altro che il collegamento a http://download.bitdefender.com/windows/desktop/

e poi alle varie sottocartelle, ciao!
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 10-11-2009 alle 09:34.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:44   #168
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Immaginavo di non essermi spiegato....

Ma hai capito lo stesso....

Difatti,dal sito e al tasto download,
si scarica solo un file di piccole dimensioni che poi con il pc collegato a internet provvede al download del pacchetto di installazione.

Ora ho scaricato la versione completa dal link che hai indicato,
grazie.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:09   #169
Framar1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Problema disinstallazione bitdefender

Ciao a tutti,

qualche tempo fà ho avuto necessità di fare una scansione online con bitdefender, ora però ho problemi nel disinstallarlo.
Dal sito ufficiale del software mi dicono di scaricare un tool di rimozione specifico e così ho fatto seguendo successivamente le istruzioni di rimozione.
Quando premo "Unistall" dalla schermata di rimozione mi dice di attendere che il procedimento sia finito, ma dopo un paio di minuti mi si apre una finestra che dice "Configurazione WinDVD in corso"....e devo cliccare ripetutamente su annulla per farla sparire e poi devo arrestare la disinstallazione di Bitdefender sennò ricompare.
Quello che vorrei sapere è se questa cosa sia normale o meno e quindi posso tranquillamente far terminare la configurazione non richiesta di questo WinDVD oppure se si tratta di qualche malware magari.

Grazie,
Francesco
Framar1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:56   #170
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Framar1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualche tempo fà ho avuto necessità di fare una scansione online con bitdefender, ora però ho problemi nel disinstallarlo.
Dal sito ufficiale del software mi dicono di scaricare un tool di rimozione specifico e così ho fatto seguendo successivamente le istruzioni di rimozione.
Quando premo "Unistall" dalla schermata di rimozione mi dice di attendere che il procedimento sia finito, ma dopo un paio di minuti mi si apre una finestra che dice "Configurazione WinDVD in corso"....e devo cliccare ripetutamente su annulla per farla sparire e poi devo arrestare la disinstallazione di Bitdefender sennò ricompare.
Quello che vorrei sapere è se questa cosa sia normale o meno e quindi posso tranquillamente far terminare la configurazione non richiesta di questo WinDVD oppure se si tratta di qualche malware magari.

Grazie,
Francesco
Molto strano...prova a riavviare in modalità provvisoria e far partire l'uninstall tool da li.
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:17   #171
Framar1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Ciao, grazie mille per la risposta, purtroppo anche in modalità provvisoria non veniva disinstallato bitdefender e una volta che riavviavo in modalità normale riappariva la finestra di winDVD, allora ho riscaricato Bitdefender e poi il tool di disinstallazione e ora è completamente rimosso.
Ciao, grazie
Framar1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:34   #172
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Framar1981 Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille per la risposta, purtroppo anche in modalità provvisoria non veniva disinstallato bitdefender e una volta che riavviavo in modalità normale riappariva la finestra di winDVD, allora ho riscaricato Bitdefender e poi il tool di disinstallazione e ora è completamente rimosso.
Ciao, grazie
Grande che versione avevi? La 2010?
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:38   #173
Framar1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Si era la 2010
Framar1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:12   #174
Jack_xx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
firewall 2010 & subnet mask

in primo luogo mi permetto di scusarmi con il mod xcdegasp per il posting errato...è da un bel pò che non mettevo piede nella sezione av e sicurezza, ed ho notato che la sezione si è evoluta parecchio... mi scuso quindi ancora per l'errore...ed ora (sperando di aver imbroccato il thread corretto) riporto il testo del messaggio che avevo postato...


...salve a tutti...

ero in procinto di configurare la firewall presente in bitdefender is 2010 quando ho notato molte regole di default, definite di sistema, che non rispondono alle mie necessità, e quindi via a sforbiciare; poi, invece, volevo inserire delle regole che impedissero l'accesso ad un range di ip, ed ho notato che, contrariamente a quanto sono (malamente, direte voi) abituato, usa quello che con google ho trovato possa definirsi subnet mask. Vi chiedo quindi se foste così cortesi da aiutarmi a capire quello che non sono sicuro di aver compreso...mettiamo un esempio, per individuare il range di ip 10.0.0.0 - 10.255.255.255 (lo so che sono riservati, ma lasciate perdere questo per un momento) la notazione corretta è 10.0.0.0/32? oppure ho cannato in pieno?? scusate le perplessità magari sciocche (a dir poco), ma se non capisco questo non riesco a venirne a capo...
grazie molte per ogni aiuto...

Jack
Jack_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:38   #175
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Jack_xx Guarda i messaggi
in primo luogo mi permetto di scusarmi con il mod xcdegasp per il posting errato...è da un bel pò che non mettevo piede nella sezione av e sicurezza, ed ho notato che la sezione si è evoluta parecchio... mi scuso quindi ancora per l'errore...ed ora (sperando di aver imbroccato il thread corretto) riporto il testo del messaggio che avevo postato...


...salve a tutti...

ero in procinto di configurare la firewall presente in bitdefender is 2010 quando ho notato molte regole di default, definite di sistema, che non rispondono alle mie necessità, e quindi via a sforbiciare; poi, invece, volevo inserire delle regole che impedissero l'accesso ad un range di ip, ed ho notato che, contrariamente a quanto sono (malamente, direte voi) abituato, usa quello che con google ho trovato possa definirsi subnet mask. Vi chiedo quindi se foste così cortesi da aiutarmi a capire quello che non sono sicuro di aver compreso...mettiamo un esempio, per individuare il range di ip 10.0.0.0 - 10.255.255.255 (lo so che sono riservati, ma lasciate perdere questo per un momento) la notazione corretta è 10.0.0.0/32? oppure ho cannato in pieno?? scusate le perplessità magari sciocche (a dir poco), ma se non capisco questo non riesco a venirne a capo...
grazie molte per ogni aiuto...

Jack

se la maschera è 255.255.255.0 si può anche chiamare /24
Se la mascheraà 225.255.0.0 allora /16
Se la maschera è 255.0.0.0 allora /8
Per un singolo IP la maschera è 255.255.255.255 quindi /32

La classe 10.0.0.0 ha subnet mask /8
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:31   #176
blocker
Junior Member
 
L'Avatar di blocker
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
BD TS 2010 e Windows 7 x64

Buon Pomeriggio a tutti,


Confermo, se a qualcuno puo' essere utile,la perfetta compatibilita' di BD 2010 in generale con Windows 7 64.


Buon proseguimento.


B.
__________________
BitDefender Total Security 2010 / Seven Ultimate x64
blocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:33   #177
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Promozione BitDefender

Spulciando in giro in cerca di promo ho trovato questa, magari può essere utile diffonderla

http://store.shaft-italia.it/data/co...ogoBundle.html
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:36   #178
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
System mechanic se non sbaglio è anche un pulitore di registro di sistema. Fraisan, tu lo usi il pulitore di registro integrato nel Bitdefender 2010 Total Security? A tuo avviso come lo reputi rispetto a soluzioni concorrenti dedicate?

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:15   #179
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
System mechanic se non sbaglio è anche un pulitore di registro di sistema. Fraisan, tu lo usi il pulitore di registro integrato nel Bitdefender 2010 Total Security? A tuo avviso come lo reputi rispetto a soluzioni concorrenti dedicate?

Ciao!
Si, in realtà mi riferivo di più al 20% di sconto se fai un cross upgrade

comunque system mechanic è davvero ottimo, ho comprato a suo tempo la versione 8.5 e la cosa bella è che si autoaggiorna alle versioni successive senza dover disinstallare o altro, è un'utility "invisibile" ma estremamente efficace...con il disco di boot sono anche riuscito a far partire un pc ormai morto.

Da quando ho system mechanic non uso più il pulitore della total (comunque molto efficace) a dire il vero, infatti il prossimo anno comprerò una internet security e gli affiancherò system mechanic
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:11   #180
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Ciao a tutti.

Io arrivo da Kaspersky. Ottimo prodotto ma troppo 'ingombrante' e pesante tanto da obbligarmi a chiuderlo spesso e volentieri per poter lavorare e giocare senza problemi.

Sto ultimando la mia nuova macchina e ho deciso che il mio prossimo antivirus sarà Bit Defender 2010.

La domanda che ora vi rvolgo è la seguente: la versione 'Internet Security' protegge sia dai virus che dai malware e dagli spyware, giusto? La difesa dai malware e spyware non è prerogativa della versione 'Total Security' vero? (Dove posso trovare una guida del 2010 che illustri le differenza tra i prodotti? Nel sito di BD non è spiegata molto bene questa differenza)

Problemi con i giochi, pesantezza del software, etc.... sono aspetti tutto ok, vero? Per l'acquisto procedo senza problemi?

Grazie per gli eventuali interventi.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v