Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2006, 16:27   #161
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Sinceramente pure a me viene dal centro.. meglio ancora da sotto la barra spaziatrice, hmm ora tipo non lo fa più..
Speriamo non si faccia più sentire

Cmq se è un problema di assemblamento basterebbe che in riparazione sistemassero un po' meglio i pezzi e basta o ci sarebbe qualcosa di più sotto?
Ma hai visto le foto del PC che avevo madato in assistenza?
Pensa a metter le mani sul tuo delicato..
Ammazza neanche lo hai preso già te lo vuoi far distruggere!
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:33   #162
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Eh no, non le mica viste!

Cmq io il notebook già ce l'ho non il 9095 (ma il 6195).. ma è proprio uguale a quello delle tue foto postate!
Anche facendo una serie diversa non hanno manco cambiato la linea?

Cioè se il problema è grave capisci bene che preferisco portarlo in assistenza che lasciarlo bruciare!
Se allora il problema è una cosa solo sonora allora me lo posso anche tenere.

Ripeto il rumorino non lo sento più da almeno 10minuti! Stupendo!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:34   #163
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
ho staccato tutte le periferiche e ancora non sento il rumore!!

Che sia stato miracolato?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:44   #164
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da icebit
ho staccato tutte le periferiche e ancora non sento il rumore!!

Che sia stato miracolato?
accendilo..lavoraci..
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 16:55   #165
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da icebit
ho staccato tutte le periferiche e ancora non sento il rumore!!

Che sia stato miracolato?
no, rieccolo...

Cmq quando parte la ventola sembra che il rumore si riduca! Non è che sia una questione di temperatura di lavoro? Non sto per forza parlando di surriscaldamento...
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:06   #166
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
il mio piiiii sembra venire dalla cpu
viene dalla q infatti !

( ora non lo fa piu' sia sotto carico che in idle )
Che pall, il portatyile l'ho già cambiato una volta
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:25   #167
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
il mio piiiii sembra venire dalla cpu
viene dalla q infatti !

( ora non lo fa piu' sia sotto carico che in idle )
Che pall, il portatyile l'ho già cambiato una volta

Il mio viene esattamente da sotto la barra ma più esattamente a destra della barra, sotto il tasto altgr!

Cmq come hai fatto per fartelo cambiare?
sei andato al negozio e cosa gli hai detto? Fa un rumore strano? Ma hanno voluto aprirlo e accenderlo per sincerarci del problema oppure te lo hanno cambiato a scatola chiusa senza provarlo?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:32   #168
savi_sg1
Senior Member
 
L'Avatar di savi_sg1
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 346
a me la prima volta l'hanno cambiato al volo. il commesso ha sentito il ronzio (vero o bugia) e mi ha dato un altro notebook. la seconda volta mi ha detto che era una mia "fissazione" (se è confermato il difetto di cui stiamo parlando vado li e lo umilio pubblicamente) e mi ha detto che pure se me lo cambiava io trovavo lo stesso il difetto. ora sto seguendo questo post nella speranza di leggere qualche novità. l'assistenza hp ieri insisteva che voleva sentirlo via telefono il ronzio. insomma ci tocca aspettare e vedere se qualcosa si muove. cmq è appurato che la maggior parte dei notebook pavillon serie 6xxx e 9xxx presentano sto difetto e penso che hp presto dovrà farne i conti.

saverio
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:36   #169
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
ora sto seguendo questo post nella speranza di leggere qualche novità. l'assistenza hp ieri insisteva che voleva sentirlo via telefono il ronzio. insomma ci tocca aspettare e vedere se qualcosa si muove. cmq è appurato che la maggior parte dei notebook pavillon serie 6xxx e 9xxx presentano sto difetto e penso che hp presto dovrà farne i conti.

saverio
Quoto e sottoscrivo. Speriamo si muovano in fretta e a questo proposito inviterei tutti quelli che hanno il problema ad inviare mail di assistenza... più siamo prima e meglio possono risolvere!

La cosa strana è che capita sia con sistemi Intel che AMD
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:56   #170
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Quoto e sottoscrivo. Speriamo si muovano in fretta e a questo proposito inviterei tutti quelli che hanno il problema ad inviare mail di assistenza... più siamo prima e meglio possono risolvere!

La cosa strana è che capita sia con sistemi Intel che AMD
Questo è interessante perchè esclude che sià un difetto del processore.. ma può essere magari qualcos'altro che può andare ad influire sul processore..

Ripeto io lo sento anche a pc spente in semplice ricarica! E non sono l'unico!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:58   #171
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Questo è interessante perchè esclude che sià un difetto del processore.. ma può essere magari qualcos'altro che può andare ad influire sul processore..

Ripeto io lo sento anche a pc spente in semplice ricarica! E non sono l'unico!

Nessuno mai ha parlato di difetto di processore...MA DI DIFETTO DI ASSEMBLAGGIO dello stesso..

Ragazzi aprite gli occhi.
Passo e chiudo
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:06   #172
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Questo è interessante perchè esclude che sià un difetto del processore.. ma può essere magari qualcos'altro che può andare ad influire sul processore..

Ripeto io lo sento anche a pc spente in semplice ricarica! E non sono l'unico!
Un altro indizio è quello che ognuno lo sente provenire da una parte diversa del pc, chi la barra spaziatrice, chi la G (io), chi la Q e scommetto che ci sarebbe qualcuno pure dalle parti del numpad.

Se sono problemi di assemblaggio, devono essere a livello di saldature di componenti "integrati" nella mobo e non tanto cpu o parti "rimovibili".

Fortunatamente a me "ronza" solo senza alimentazione esterna e cmq in modo sopportabile anche al massimo livello di udibilità... diciamo che mi da più fastidio il micro shift destro (non riesco proprio ad abituarmici)
Però certo... quando c'è il ronzio dopo qualche minuto da alla testa (se è l'unico rumorino nei dintorni...)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:11   #173
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Un altro indizio è quello che ognuno lo sente provenire da una parte diversa del pc, chi la barra spaziatrice, chi la G (io), chi la Q e scommetto che ci sarebbe qualcuno pure dalle parti del numpad.

Se sono problemi di assemblaggio, devono essere a livello di saldature di componenti "integrati" nella mobo e non tanto cpu o parti "rimovibili".

Fortunatamente a me "ronza" solo senza alimentazione esterna e cmq in modo sopportabile anche al massimo livello di udibilità... diciamo che mi da più fastidio il micro shift destro (non riesco proprio ad abituarmici)
Però certo... quando c'è il ronzio dopo qualche minuto da alla testa (se è l'unico rumorino nei dintorni...)

NA VOLTA PER TUTTE GIRATELO SOTTO SOPRA STO NOTEBOOK avvicinate l'orecchio SOTTO DOVE CI STA LO SLOT DELLA RAM /CPU e vedete che viene da li..
Mo basta...me so rotto di sentire min...te!
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:16   #174
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da ungkaren
NA VOLTA PER TUTTE GIRATELO SOTTO SOPRA STO NOTEBOOK avvicinate l'orecchio SOTTO DOVE CI STA LO SLOT DELLA RAM /CPU e vedete che viene da li..
Mo basta...me so rotto di sentire min...te!

Forse se tipo 5 o 6 persone ci mettiamo d'accordo ci compriamo IL CLEVO M570U
Son sicuro che se si prendono PIù DI 1 pezzo ci può fare un bello sconto e chissà che non lo paghiamo quanto il DV9095

APPELLO A TUTTI QUELLI CHE DESIDERANO IL TOP.
BASTA CO STE MENATE A PREOCCUPARSI DEL BIP, DEL RONZIO ED ALTRI MAZZI....

CHI DESIDERA IL CLEVO M570U MI SEGUA

http://www.clevo.com.tw/products/M570U.asp





Ci mettiamo insieme ....e ci facciamo fare un bello sconto!

Ed avremo una macchina TOP DEL TOP....Upgradabile in futuro...e vvai così!

Aspetto Vostro RISCONTRO

Ultima modifica di ungkaren : 08-12-2006 alle 13:45.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:23   #175
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Ragazzi c'e' qualcuno dalle parti di Reggio Emilia che facciamo un confronto? Io questa cosa la voglio sistemare...

Altra domanda: mi mandano una batteria nuova...la vecchia la posso tenere?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:26   #176
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Ragazzi,
io non ho ancora capito se i ronzii e sibili che sento (se ricordate io ve ne ho proposti 3 ... vedi questo post ) sono gli stessi ke dite voi.

Non riusciamo a registrarli. Al momento io non ho un microfono/registratore MP3, cerchero' di procurarmene uno. In questo modo potremmo capire se sono stiamo parlando della stessa cosa

ke ne pensate?
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:33   #177
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ungkaren
NA VOLTA PER TUTTE GIRATELO SOTTO SOPRA STO NOTEBOOK avvicinate l'orecchio SOTTO DOVE CI STA LO SLOT DELLA RAM /CPU e vedete che viene da li..
Mo basta...me so rotto di sentire min...te!
Appena fatto e viene esattamente da dove lo sentivo prima, tra l'altro il punto più forte viene da un punto dove non ci sono aperture.
Se non vuoi sentire altri pareri non leggere più questo thread, abbiamo capito quello che avevi da dire.

Quote:
Originariamente inviato da ungkaren
Forse se tipo 5 o 6 persone ci mettiamo d'accordo ci compriamo IL CLEVO M570U
Son sicuro che se si prendono PIù DI 1 pezzo ci può fare un bello sconto e chissà che non lo paghiamo quanto il DV9095
Sei OT, apri un nuovo thread.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:44   #178
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Il mio da ieri lo fa meno...ogni tanto lo fa e poi smette.....dai nessuno di reggio,modena.....ci troviamo e facciamo qualche test!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:32   #179
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Scusate ragazzi, forse sto per dire una cavolata e in tal caso chiedo scusa in anticipo a tutti e chiedo preventivamente ai mod di eventualmente rimuovere il mio post...

Vorrei in particolare rivolgermi ad Ungkaren per sottolineare l'arroganza con cui sta intervenendo nelle varie discussioni che riguardano gli hp;
premesso che io sono un potenziale acquirente di Hp che rimane in attesa di capire se questi problemi che si stanno riscontrando su tutte le ultime serie Pavillion saranno risolvibili, non capisco cosa voglia sottolineare lo stesso Ungkaren con tutta quella arroganza, mettendo anche spesso in discussione ciò che gli altri utenti vedono con i propri occhi o sentono con le proprie orecchie.
Se nessuno degli altri utenti ha riscontrato problemi di assemblaggio evidentemente un motivo ci sarà, e sinceramente non credo siano tutti cecati da non rendersi conto se il proprio notebook ha delle parti danneggiate, in particolare dopo la segnalazione di Ungkaren stesso; per quanto riguarda il ronzio persone diverse hanno detto di aver identificato la provenienza da parti diverse del notebook, quindi è inutile insistere nel dire che deve provenire certamente da una determinata parte....

Voglio poi sottolineare il primo post con cui ungkaren si era presentato al forum "sfottendo" chi giustamente si poneva dei dubbi di fronte ad un acquisto superiore ai 1000 euro e dando del "poveretto" a persone che si ponevano mille domande su determinati modelli quando lui aveva già il modello top di gamma, ovvero il 9095, lasciando poi inizialmente nell'ombra la provenienza del modello in suo possesso. Arrivando poi a proporre la vendita di quel modello agli utenti del forum (magari dico una cavolata ma credo che iniziative di questo genere siano vietate in questo forum);
fino poi ad arrivare a smontare completamente il marchio Hp e a proporre "casualmente" un acquisto di gruppo di un'altra marco, acquisto del quale chissà chi mai se ne dovrà occupare.....

Scusate per questo sfogo, ripeto chiunque ritenga questo post offensivo può tranquillamente segnalarlo ai moderatori.

Tornando all'oggetto della discussione voglio segnalare che sul mio Acer Aspire (in mio possesso da quasi 2 anni) ho sempre avuto lo stesso problema di un ronzio strano in idle che poi scompariva quando cpu e hard disk sono sottoposti a sollecitazioni; beh che dire, oltre al fastidio "acustico" il mio portatile non ha mai avuto nessun problema, non so se questo possa tranquillizzare qualcuno di voi....

Un saluto a tutti e scusatemi se qualcuno di voi si sentirà offeso....
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 20:06   #180
Toky82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
scusate ragazzi...già qualcuno aveva postato questo link con un bios che nel campo fixes riporta questo :

Fixes issue where the keyboard emits an unexpected "beeping sound."

però io vedo che la versione del bios è F 0.6 del 07-11-2006

ora io ho visto che su questo portatile 6195 comprato sabato scorso ho come versione del bios F 0.8 possibile?

...provo a mettere quella versione per vedere se risolvo?
Toky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v