Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2022, 10:34   #161
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Domanda, perché una regola su mail Mac funziona per i messaggi ricevuti e non per gli inviati???
Ho creato una regola che i messaggi DA e A un determinato indirizzo mail vadano in una cartella. Quelli ricevuti vanno ma quelli inviati vanno tra gli inviati e non nella cartella. Ma perché???
Questo sia creando la regola da preferenze mail su mac che su mail in icloud da browser.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 10:07   #162
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Buongiorno stamattina avevo necessità di fare alcune cose sul mio Mini con Windows in bootcamp ma quando lo avvio sulla schermata di accesso appena clicco un tasto la schermata si offusca e non mi permette più di fare nulla sapete darmi indicazioni in merito? Grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 15:29   #163
Tepito
Member
 
L'Avatar di Tepito
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
Messaggi: 106
Domanda da profano, ho il mini da 10 giorni e avendo fatto l’attivazione presso il rivenditore mi era sembrata una buona idea la sincronizzazione con il mio iPhone 13 Pro. E in effetti non mi dispiace la cosa, non fosse per il fatto che aggiungendo al segnalibro i link dei miei siti preferiti, mi compaiono anche sul cell. Cosa che vorrei evitare. È possibile disattivare solo questa funzione e mantenere la condivisione per tutto il resto? E se si come?
Tepito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 02:48   #164
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da Tepito Guarda i messaggi
Domanda da profano, ho il mini da 10 giorni e avendo fatto l’attivazione presso il rivenditore mi era sembrata una buona idea la sincronizzazione con il mio iPhone 13 Pro. E in effetti non mi dispiace la cosa, non fosse per il fatto che aggiungendo al segnalibro i link dei miei siti preferiti, mi compaiono anche sul cell. Cosa che vorrei evitare. È possibile disattivare solo questa funzione e mantenere la condivisione per tutto il resto? E se si come?
Credo tu debba andare sul tuo cellulare e in Impostazioni vai in iCloud, cliccando sul tuo nome.
Mi sembra che da lì tu possa disattivare la sincronizzazione di Safari
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 14:48   #165
Tepito
Member
 
L'Avatar di Tepito
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Credo tu debba andare sul tuo cellulare e in Impostazioni vai in iCloud, cliccando sul tuo nome.
Mi sembra che da lì tu possa disattivare la sincronizzazione di Safari
Ottimo grazie.
Tepito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 12:21   #166
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Da quando ho aggiornato alla 12.4 il mio macbook pro in firma ha le ventole sempre a velocità sostenuta, non al massimo ma mediamente intorno ai 3000rpm. Dal Monitoraggio Attività non ho niente che stia utilizzando la cpu in maniera forte, tutto nella norma.
Da cosa può dipendere secondo voi? Ovviamente reset smc fatto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 06:52   #167
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Cosa cambia tra i nuovi Air e Pro e quando uscirà il nuovo MacOs ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 12:32   #168
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao,
volevo condividere un problema con airplay che mi sta facendo diventare matto.

Ho un iphone SE 2020 e un macbook air M1, entrambi aggiornati all'ultima versione del relativo sistema.

Ho una Apple Airport collegata all'impianto stereo per ascoltare musica. Tutti e 3 i sistemi supportano Airplay 2.

Con iPhone non ho mai alcun problema, seleziono Airport Express, faccio partire la musica e via.

Con il Macbook, ogni volta che lo metto in standy-by chiudendo lo schermo, quando lo riattivo non funziona più airplay verso la Airport Express.

O meglio, il Mac vede la airport, effettuo il collegamento audio che va a buon fine (l'icona sul mac diventa blu) ma poi non si sente nulla.

Per risolvere, se sono fortunato basta disattivare e riattivare il wifi del macbook, ma non funziona sempre, e in quel caso devo proprio riavviare il mac.

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema ? Visto che il macbook è "pensato" per essere mandato spesso in stop piuttosto che essere spento, dovrebbe funzionare tutto senza problemi.

grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 20:07   #169
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Prova a riavviare il demone CoreAudio
Codice:
sudo killall coreaudiod
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 14:36   #170
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Prova a riavviare il demone CoreAudio
Codice:
sudo killall coreaudiod
Ci proverò grazie.

in realtà speravo in una soluzione "definitiva"
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:26   #171
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Prova anche a disattivare e riattivare le uscite audio dal menu che compare cliccando sull'icona AirPlay

Questa


Anche a me da quando ho Monterey ogni tanto sparisce l'audio e facendo così riparte
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 21:44   #172
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Ciao a tutti, ho un MacBook Air M1 2020 con installato Big Sur 11.6.4 e volevo sapere se mi consigliavate di passare a Monterey
Più che altro volevo sapere se ci sono dei cali della durata della batteria perché in passato con i vecchi air che ho avuto passando alla versione successiva mi rendevo conto che la batteria calava drasticamente.. Se mi consigliate di fare l'upgrade mi dite anche come fare eventualmente un'installazione pulita così da cancellare tutto e partire da zero? Grazie in anticipo
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 22:36   #173
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un MacBook Air M1 2020 con installato Big Sur 11.6.4 e volevo sapere se mi consigliavate di passare a Monterey
Più che altro volevo sapere se ci sono dei cali della durata della batteria perché in passato con i vecchi air che ho avuto passando alla versione successiva mi rendevo conto che la batteria calava drasticamente.. Se mi consigliate di fare l'upgrade mi dite anche come fare eventualmente un'installazione pulita così da cancellare tutto e partire da zero? Grazie in anticipo
Vero che lo uso poco, penso ti possa bastare per convincerti

Vai di upgrade tranquillamente

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 22:48   #174
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Vero che lo uso poco, penso ti possa bastare per convincerti

Vai di upgrade tranquillamente

sai dirmi come fare un'installazione pulita? C'è una combinazione di tasti da premere in fase di boot e poi si può installare collegandosi ad internet? grazie
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 08:49   #175
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Come sono i nuovi iMac 24 ?! Perché hanno eliminato i 27 pollici? A causa di Mac Pro + Display ultracostosi ?!




__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 10:43   #176
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come sono i nuovi iMac 24 ?! Perché hanno eliminato i 27 pollici? A causa di Mac Pro + Display ultracostosi ?!




Saranno uguali ai portatili solo con schermo grande, sono tutti uguali dentro ormai.

Infatti li hanno fatti sottili, molto utile per un desktop in effetti, anzi fondamentale direi…
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 11:06   #177
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Non mi sembra bellissimo come materiale.

La striscia sotto lo schermo ci sono le casse per l'audio o è solo abbellimento?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 11:11   #178
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
sai dirmi come fare un'installazione pulita? C'è una combinazione di tasti da premere in fase di boot e poi si può installare collegandosi ad internet? grazie
Come reinstallare macOS
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 13:18   #179
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non mi sembra bellissimo come materiale.

La striscia sotto lo schermo ci sono le casse per l'audio o è solo abbellimento?
mica lo devi toccare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 13:22   #180
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mica lo devi toccare.
Intendevo a guardarlo ... era più bello il materiale grigio dei vecchi iMac
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v