Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 21:09   #21
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Io lo gioco tutto su alto e va un amore, l'unico problema è che ho sempre la CPU al 100% (il modello lo vedete nella mia firma) e questo mi impedisce di fare altre cose, come reggistrare il gioco... c'è qualcosa per poter risolvere questo problema?
Cambiare la Cpu

Scusa la risposta banale,ma la verità è quella
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:39   #22
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ti conviene giocare il 4 prima di questo!
Graficamente poi tiene ancora il passo!
Graficamente il 4 è identico a questo che secondo me si presenta parecchio sottotono per essere il nuovo capitolo della saga. Alcune cose molto buone ma altre davvero brutte, una su tutte la povertà poligonale di alcuni scenari che sembrano davvero spogli e molto old gen. Eccezionale il comparto textures e l'illuminazione globale. Ombre molto buone e animazioni invece piuttosto anonime. Più o meno le stesse che ci portiamo dietro da 10 anni a questa parte.

Avrei preferito una maggior cura anche delle animazioni facciali per svecchiare un pò quei visi spigolosi che sono espressivi come un ramo secco.

Ultima modifica di DJurassic : 07-10-2019 alle 12:51.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:06   #23
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Però la campagna di Gears 4 è una palla fenomenale. Ci ho messo dieci ore, ma mi sembrava che ne fossero passate trenta. In questo nuovo hanno decisamente migliorato le cose, c'è molta più varietà di situazioni, gli scontri non durano così a lungo.

Non direi che conviene giocare prima quello. Uno rischia di annoiarsi e basta, così poi ti passa anche la voglia di giocare al 5 che è molto meglio invece.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:07   #24
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Ho attivato l'abbonamento a 1 euro per il primo mese e sto provando questo gioco.

Effettivamente la grafica molto simile al 4, come gioco non è male ma è uno sparatutto come tanti altri, e ci sono quei filmati interminabili tra i vari livelli che non riesco a saltare in nessun modo.

Insomma un gioco carino ma niente di eccezionale.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:12   #25
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Però la campagna di Gears 4 è una palla fenomenale. Ci ho messo dieci ore, ma mi sembrava che ne fossero passate trenta. In questo nuovo hanno decisamente migliorato le cose, c'è molta più varietà di situazioni, gli scontri non durano così a lungo.

Non direi che conviene giocare prima quello. Uno rischia di annoiarsi e basta, così poi ti passa anche la voglia di giocare al 5 che è molto meglio invece.
Pensa che io mi sto annoiando parecchio molto più in questo che non nel 4. Colpa senz'altro di questa smania di dover per forza creare queste finte aree open world scimmiottando la moda del momento. Aree che in Gears5 sono di una povertà disarmante e non solo visivamente ma proprio circa le missioni da fare e i luoghi di interesse.

Appena chiuso con i ghiacci sperando di aver archiviato la delusione ecco che mi ritrovo a fare le stesse identiche cose stavolta nei deserti. 2 palle colossali!
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:33   #26
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Pensa che io mi sto annoiando parecchio molto più in questo che non nel 4. Colpa senz'altro di questa smania di dover per forza creare queste finte aree open world scimmiottando la moda del momento. Aree che in Gears5 sono di una povertà disarmante e non solo visivamente ma proprio circa le missioni da fare e i luoghi di interesse.

Appena chiuso con i ghiacci sperando di aver archiviato la delusione ecco che mi ritrovo a fare le stesse identiche cose stavolta nei deserti. 2 palle colossali!
Confermo tutto: gioco assolutamente anonimo sotto tutti i punti di vista, con un finto doppio finale che lascia presagire un Gears 6......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:36   #27
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Confermo tutto: gioco assolutamente anonimo sotto tutti i punti di vista, con un finto doppio finale che lascia presagire un Gears 6......
A me manca ancora un pò per finirlo ma se per oltre metà campagna la sensazione è stata quella di una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo (dove il nuovo è reso senz'altro peggio) che non mi ha convinto per niente e dubito che le fasi finali risolleveranno la situazione.

Dopo ben 4 capitoli era lecito aspettarsi qualcosa di diverso. La formula è oltremodo collaudata ma è anche vero che comincia a stancare e a sentire il peso degli anni. I nemici che muoiono sempre nello stesso modo e con le stesse armi, la struttura immutata delle missioni tutte simili tra loro, il modo di stare sotto copertura, sparare, ripiegare e ancora sparare è la stessa da oltre un decennio. Ho apprezzato alcune intro come il boost all'invisibilità che riesce a dare un pizzico di varietà in più agli scontri ma è davvero troppo poco arrivati a questo punto.

A conti fatti sembra che i Coalition non sappiamo bene dove andare a parare per dare nuova linfa al loro franchise di punta. Sembra vogliano strizzare l'occhio all'open world ma lo fanno in modo penoso, alcune cose sembrano indicare la via dell'action rpg ma è ancora presto per dirlo. Resta l'antica formula del tps a coperture che ormai ha fatto scuola ma come detto in precedenza comincia a mostrare i segni del tempo. Tanto valeva inserire un buon sistema di loot randomico con armature e abilità che rendeva le cose un pò più varie e delle aree da esplorare maggiormente ricche di side quest interessanti che si discostassero dal solito trova l'oggetto X, preparati alla battaglia, ripulisci l'area e torna indietro.

Next..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 20:56   #28
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ragazzi condividete i nick, ancora non sono riuscito a giocare con nessuno di voi

PS: ma come si fanno quei calci in avanti o quelle prese quando hai uno dall'altra parte della protezione?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 20:22   #29
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
UP
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:13   #30
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Io ho appena finito la campagna single e mi è piaciuta davvero tanto.
Lo trovo il miglior Gear di sempre!

Uno dei pochi sparatutto che alla fine della campagna, pur essendo particolarmente lunga per il genere, mi ha fatto imprecare perchè non c'erano altre missioni e, credetemi, mi capita sempre più di rado!
La campagna del 4 l'ho trovata di una noia scandalosa, uno dei peggiori sparatutto single player di sempre.
Poi graficamente l'ho trovato bellissimo e pure impressionante anche se in alcuni casi vi sono dei particolari veramente poco curati!
La gestione dell'illuminazione e la definizione delle texture credo siano le migliori di sempre.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 12:30   #31
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Finito anche io la campagna,nel complesso un buon gioco,niente che faccia gridare al miracolo,alti e bassi nella grafica,il gameplay è sempre lo stesso,ma mi sono divertito.

Poi l'ho giocato gratis(con il gamepass),certo 70€ non li avrei spesi

Mi consigliate di giocare il 4,anche se ho giocato prima il 5??
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 15:24   #32
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ma nessuno gioca online? ancora non sono riuscito a farmi una partita con qualche italiano
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:25   #33
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Finito anche io la campagna,nel complesso un buon gioco,niente che faccia gridare al miracolo,alti e bassi nella grafica,il gameplay è sempre lo stesso,ma mi sono divertito.

Poi l'ho giocato gratis(con il gamepass),certo 70€ non li avrei spesi

Mi consigliate di giocare il 4,anche se ho giocato prima il 5??
Il 4 lo giocherei al posto tuo anche se ti avviso che la campagna single è noiosissima: 10 scalini sotto a questa.
Graficamente non è male anzi, ma non ha lo stesso impatto
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:31   #34
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2135
salve raga sto giocando gears 5 ma sto avendo diversi problemi con il caricamento delle texture. Capita spesso durante il game e le scene che non carica correttamente le texture dei personaggi e a volte anche dei paesaggi. A cosa è dovuto? Provato sia sul imac che sul portatile con gtx 1050. può essere che sono pochi 2gb di ram video?
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:15   #35
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Quote:
Originariamente inviato da fladnaG Guarda i messaggi
salve raga sto giocando gears 5 ma sto avendo diversi problemi con il caricamento delle texture. Capita spesso durante il game e le scene che non carica correttamente le texture dei personaggi e a volte anche dei paesaggi. A cosa è dovuto? Provato sia sul imac che sul portatile con gtx 1050. può essere che sono pochi 2gb di ram video?
Eh si, sono molto pochi 2gb di vram.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 11:40   #36
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho installato Gears 5 sul pc, posso giocare tranquillamente la campagna, ma mi dice che il gioco è installato solo al 48%, non ho trovato nessun modo per finire il download
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 23:17   #37
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho installato Gears 5 sul pc, posso giocare tranquillamente la campagna, ma mi dice che il gioco è installato solo al 48%, non ho trovato nessun modo per finire il download
Per caso sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Io sto impazzendo perchè da un giorno all'altro il gioco mi ha chiesto un aggiornamento obbligatorio e non me lo fa scaricare!! Le ho provate tutte, sempre errore imprevisto sul download.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 11:49   #38
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
non so se sia un bug o meno né ho trovato un thread dedicato a Gears 5 in cui chiedere per cui provo qui.

Sono bloccato all'ingresso della miniera abbandonata (ho visto anche dalle soluzioni on line che mi manca il pulsante E che, una volta premuto, consente l'accesso sotto la strettoia che fa da ingresso alla nuova area) ma non capisco se dipenda appunto da un bug o dal fatto che non abbia completato una qualche missione secondaria precludendomi appunto la prosecuzione.

Chi mi aiuta?

Se non sono stato chiaro, guardate il video che segue al minuto 29:48, si nota chiaramente una freccia che richiede la pressione di un tasto preciso...

https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 05:01   #39
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Salve ragazzi ci sto fiocando online questi giorni e volevo chiedervi come caspita si fa a fare chatctestuali i a inviare messaggi con le persone della tua lobby? Ricordo che su xbox 360 si potevano contattare le persone con cui avevi giocato l'ultimo match, ma su pc non ho capito come fare, lol
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 20:10   #40
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Davvero carino, lo sto giocando proprio in questo periodo
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v