Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2004, 09:40   #41
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Leggo qui che alcune schede PCI USB 2.0 hanno anche una porta interna. Mi fate un esempio di quale periferica ci andrebbe collegata a una porta interna?

grazie
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:27   #42
pigroz
Member
 
L'Avatar di pigroz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
Messaggi: 152
BX rulezzzzzzzzz

ciao ragà,

premesso che ho una sk pci via usb 2.0 di quelle economiche (q-tec 4 + 1 porte pagata 19 euri), e che mi funziona perfettamente (su scheda madre BX),

secondo me il problema è che tali schedine via funzionano solo su schede madri con chipset diverso da Via; in pratica installando la scheda usb2 via su mobo via, si vengono a creare casini tra il chipset e il chippetto della schedina. E da Via non è che potessimo apettarci altro...


ciaoz
__________________
Un pc dapaiura!
http://www.drittedellarete.com
pigroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:03   #43
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Io ne ho una su NForce2 e funziona benissimo ma per lavoro ne ho "provate" ad installare diverse con esiti da inca..atura. Difficoltà di installazione, blocco della macchina o se funziona ti disconnette il dispositivo quando gli pare, insomma fanno schifo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 23:52   #44
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Leggo qui che alcune schede PCI USB 2.0 hanno anche una porta interna. Mi fate un esempio di quale periferica ci andrebbe collegata a una porta interna?

grazie
mi riquoto. Attendo risposte
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:16   #45
pigroz
Member
 
L'Avatar di pigroz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Leggo qui che alcune schede PCI USB 2.0 hanno anche una porta interna. Mi fate un esempio di quale periferica ci andrebbe collegata a una porta interna?

grazie
per esempio una prolunga per mettere una porta usb davanti al case, o un cassettino usb2 per hdd, o altro

ciaoz
__________________
Un pc dapaiura!
http://www.drittedellarete.com
pigroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 07:31   #46
billis
Senior Member
 
L'Avatar di billis
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Messaggi: 368
Anche quelle con chipset Opti fanno schifo!!!
__________________
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S"
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 00:13   #47
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 199
beh, a me con l'USB2 è successa una cosa un pò strana...

ho installato una scheda con chipset VIA, "parto" il mio catramone (il pc che funziona a gasolio...) e da BIOS vedo che la scheda viene riconosciuta. Tutto il sistema funziona correttamente, tastiera compresa. Come finisce la sessione di bootstrap del BIOS i led della tastiera iniziano ad accendersi con effetto discoteca...

lascio caricare windows e noto che la tastiera non funzia, va solo il mouse (che è USB). In poche parole mi sono giocato le porte PS2.

cambia marca di scheda, la installo e stesso difetto. ma porca... guardo bene ed ecco che anche la seconda scheda ha il chipset VT6202 della VIA.

non trovando nessun altro chipset al volo nel mio negozietto mi rassegno... e come la volpe con l'uva mi dico:"ma chi se ne frega, in fondo l'avrei usata solo una volta ogni tanto"

dopo circa 10 giorni decido di installare un SB LIVE 5.1 al posto della scheda audio integrata. Metto la Live, per sfizio metto anche la USB2 che era ancora in giro sul banco test, e magilla magilla, la tastiera non fa più la disco parade!

A questo punto ritengo che l'aver tolto l'IRQ5 (che prima era assegnato all'audio integrato) abbia eliminato il conflitto che bloccava la scheda.

In effetti anche su viaarena si fa menzione (minchia come parlo forbito!) a possibili conflitti di irq... provate anche voi..

ciao ciao
__________________
"...se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto..."
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:58   #48
Zaphod
Senior Member
 
L'Avatar di Zaphod
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Potete comprare in tutta tranquillità le schede USB con chipset NEC, anche quelle elencate nel sito contenuto nel primo post di questo thread.


Salute a tutti

Gabriele
ciao puoi indicarmi anche in PVT un link per acquistare una scheda USB con chip nec? Nei negozi online che ho consultato non sono riuscuto a trovarne una oppure non e' specificato


grazie
__________________
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:23   #49
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ciao

Posso consigliarti la SITECOM USB 2.0 card con 4 porte esterne piu 1 interna...costo sui 35 €

Oppure c'è la adaptec usb2connect che ha anch'essa 5 porte ma non mi ricordo se esterna...e cmq costa di piu...sui 50 €

Entrambe funzionano alla grande!


Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 00:03   #50
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ciao

Posso consigliarti la SITECOM USB 2.0 card con 4 porte esterne piu 1 interna...costo sui 35 €

Oppure c'è la adaptec usb2connect che ha anch'essa 5 porte ma non mi ricordo se esterna...e cmq costa di piu...sui 50 €

Entrambe funzionano alla grande!


Ciao
Ma sono introvabili
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 08:49   #51
Zaphod
Senior Member
 
L'Avatar di Zaphod
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Ma sono introvabili
confermo
__________________
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 09:00   #52
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
TROVAATAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Sono andato all'Iper e ho comprato per 19.90 (iva inclusa) una scheda PCI 4 porte USB 2.0 + 1 interna della Magnex con chipset Nec!!!!!
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:43   #53
windowistaxcaso
Senior Member
 
L'Avatar di windowistaxcaso
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Messaggi: 551
Ancora

Ulteriore testimonianza (come se ce ne fosse bisogno..)
Acquistate 2 schede USB 2.0 della Q-TEC al ragionevolissimo prezzo di 12 euro l'una x i miei 2 PC, uno con Sk. madre CUV4X e l'altra non ricordo (cel. 1GHZ).
Sono impazzito ma non c'e stato niente da fare, anzi pare che siano viste come USB 2.0 ma in realtà vanno a 1.1...
Mi devo rassegnare a prendere altre sk. USB + di qualità...
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 23:19   #54
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
TROVAATAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Sono andato all'Iper e ho comprato per 19.90 (iva inclusa) una scheda PCI 4 porte USB 2.0 + 1 interna della Magnex con chipset Nec!!!!!
Per funzionare, funziona perfettamente. Domanimattina ci attacco il masterizzatore esterno USB 2.0 e vi dico se va tutto come dovrebbe andare...
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 19:56   #55
GIOFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 46
E DEL CHIPSET ALI COSA NE PENSATE?
AVETE ESPERIENZE IN MERITO?
GIOFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:18   #56
windowistaxcaso
Senior Member
 
L'Avatar di windowistaxcaso
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da GIOFF
E DEL CHIPSET ALI COSA NE PENSATE?
AVETE ESPERIENZE IN MERITO?
Mai sentito... dove li hai visti?
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:26   #57
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
ALI è direttamente correlata con Acer;
Francamente li reputo non molto buoni e comunque a livello dei VIA (sono ambedue produttori di semiconduttori taiwanesi).
Come mia esperienza personale con un p.c portatile basato su chipset ALI e con due p.c basati su VIA vi posso dire che sono delle vere "schifezze"...quando ho acquistato il mio p.c basato su memoria pc133 l'unico chipset per Pentium III era il VIA Apollo PRO133 che anche confrontato con l'Intel BX faceva pietà sopratutto sul fronte dell'accesso alla memoria...è quasi più veloce il Natoma Intel 440FX con Pentium PRO!
Ergo, mai più per quanto mi riguarda un p.c basato su chipset made in Taiwan: o A.M.D o Intel con relativi processori.
Non a caso il controllore N.E.C è made in Japan ed è nettamente superiore ai vari VIA VT6202/6212.

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 13:26   #58
lilliput
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 727
Io con Via sono trovato benissimo fino adesso.... ho sia la scheda PCI USB2.0 sia il mitico chipset kt133a.... non un problema.
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 20:14   #59
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
ALI è direttamente correlata con Acer;
Francamente li reputo non molto buoni e comunque a livello dei VIA (sono ambedue produttori di semiconduttori taiwanesi).
Come mia esperienza personale con un p.c portatile basato su chipset ALI e con due p.c basati su VIA vi posso dire che sono delle vere "schifezze"...quando ho acquistato il mio p.c basato su memoria pc133 l'unico chipset per Pentium III era il VIA Apollo PRO133 che anche confrontato con l'Intel BX faceva pietà sopratutto sul fronte dell'accesso alla memoria...è quasi più veloce il Natoma Intel 440FX con Pentium PRO!
Ergo, mai più per quanto mi riguarda un p.c basato su chipset made in Taiwan: o A.M.D o Intel con relativi processori.
Non a caso il controllore N.E.C è made in Japan ed è nettamente superiore ai vari VIA VT6202/6212.

Marco.
difatti io per essere sicuro ho preso una scheda 5 porte con chipset nec.basta vedere le dimensione di tale chip confrontato con gli altri
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:06   #60
gggggg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 508
su essedi c'è una scheda pci usb 2.0 a 22,80. E' indicato "Gold" e nient'altro. Ha il chipset Via o no? Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie.
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v