Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2014, 09:52   #1
hiro30
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Come modificare il dram frequency aumentando il bclk?

Avrei una domandina da porre, io ho un vecchio i3 e overcloccando mi è stato sempre detto di dover abbassare anche il dram frequency in quanto aumentando il bclk quest'ultimo influisce anche su altri parametri.
Io vi chiedo se questo va fatto in ogni occasione o se si hanno ram high profile questo accorgimento non serve, poi vorrei sapere di quanto andrebbe abbassato il dram frequency in base all'aumento del bclk, quel'è il rapporto?
infine il dram frequency non va toccato se si agisce solo da moltiplicatore e non da bclk o va comunque modificato.

Spero possiate farmi un po di chiarezza, ho un po di confusione in testa.
hiro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Il Photofestival 2021 si terrà dal 16 Se...
OPPO Italia nomina Isabella Lazzini nuov...
Elasticsearch cambia licenza e arriva il...
Huawei vince il premio 'Top Employer 202...
Windows 10, nuovi aggiornamenti al micro...
Sony Xperia Pro arriva negli USA: &egrav...
DDR5 per portatili, TEAMGROUP è g...
Cloud One File Storage Security, l'anti-...
Xiaomi Mi Laptop Pro: 15,6" Full HD, 16G...
Tesla, accordo con Samsung per i chip da...
iOS 14.4 rilasciato da Apple: ecco cosa ...
Un blog fasullo e finti account Twitter:...
Amazon Fresh arriva in Italia a Milano: ...
Amazon SCONTA iPhone SE (502€), Redmi No...
ScanSnap iX 1400: velocissimo e facile d...
GeForce Experience
HWiNFO Portable
HWiNFO
Driver NVIDIA GeForce 461.40 WHQL
FurMark
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian