Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2011, 14:21   #1
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Salvare dati su più hard disk contemporaneamente: come?

Ho bisogno di fare un backup dei dati (che ora sono su un solo hd) e vorrei che questi fossero copiati su 2 o 3 dischi contemporaneamente. In pratica ogni volta che scrivo, modifico o cancello file, viene fatto tutto su ogni hd, in modo che se uno si guasta o sempre gli altri di sicurezza. Non ho necessità di attaccarlo alla rete, mi basta colo collegarlo all'usb quando mi serve.

Grazie.

Michael
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:28   #2
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Se puoi usare hard disk interni e non usb, il Raid 1 fa al caso tuo. è un protocollo (attivabile sulla maggior parte delle schede madri odierne) che fa il "mirroring" dei dati in automatico, cioè proprio quello che dici tu. hai gli stessi dati su più hard disk (anche se dal sistema operativo ne vedi solo uno) e se se ne dovesse rompere uno hai automaticamente il backup sugli altri.
l'unica "restrizione" è che i dischi da mettere in raid 1 devono essere uguali (stessa capienza e preferibilmente stesso identico modello).
ah devi assicurarti che la tua scheda madre supporti questo protocollo, altrimenti sono in vendita schedine aggiuntive munite di porte sata e supporto raid
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:30   #3
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
A me interessa che sia USB perchè non è una cosa che uso tutti i giorni.
Il NAS centra qualcosa?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:33   #4
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
A me interessa che sia USB perchè non è una cosa che uso tutti i giorni.
Il NAS centra qualcosa?
si certo, i NAS sono dei case esterni che possono contenere 2 o più hard disk. la maggior parte di essi hanno interfaccia usb e ethernet (interfaccia di rete)
quello che serve a te è un NAS che sia compatibile con il protocollo RAID 1. quindi ci piazzi dentro 2 o più hard disk interni con raid 1 attivato e abiliti il mirroring. il gioco è fatto
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 21:21   #5
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Mi puoi indicare qualche modello? Inoltre, vorrei inserire gli hd più affidabili in commercio, quali sono secondo te?

Grazie per l'aiuto ;-)
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:00   #6
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Mi è stato detto che se si usano i box per il raid 1 e questo si romper, anche gli hd non si possono usare se non con un altro box identico....

Non posso per esempio utilizzare due hd esterni e con un software di sincronizzazione fare in modo che quando copio, incollo modifico ecc su uno, automaticamente lo fa anche nell'altro?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:20   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Potresti lavorare e salvare tutto su disco interno e farlo sincronizzare una o due volte al giorno con uno esterno, usb o di rete. Se la connessione internet è decente e i file non sono enormi potresti sincronizzarti con un disco remoto, a pagamento oppure di un pc che hai in un altro luogo. Malissimo che vada perdi una/mezza giornata di lavoro.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-11-2011 alle 12:23.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 13:21   #8
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Non voglio copiare tutto su un disco interno. Ho i dati in questo esterno e lo uso di rado. Per questo chiedevo se comprassi un altro disco uguale a quello che ho, ci copiassi tutto il contenuto del primo e poi con un software (collegandoli tutti e due al pc), si potesse lavorare su uno e contemporaneamente l'altro avrebbe le stesse modifiche.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:28   #9
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2159
Scarica e installa uranium, è un programma free ma con molte opzioni di bk fra cui quello che interessa a te.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:23   #10
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Kimik, tu c'è l'hai installato e lo usi? Io l'ho installato, ma non capisco come posso fare in modo che quello che faccio sul primo hd usb, venga fatto automaticamente sul secondo hd usb.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:18   #11
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2159
Si lo uso ma non con la funzione di mirroring, che cmq ha ed è quella che interessa a te.

EDIT: Purtroppo con la free non permette il mirroring, chiede di passare alla BASE che è a pagamento

Ultima modifica di kimik : 21-11-2011 alle 14:30.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:33   #12
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Tu hai la versione a pagamento?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:10   #13
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2159
No ho la free, con programmati 2 diversi set di bk che lancio quando mi serve.
Ma puoi programmarli anche a tempo, purtroppo come ti ho detto (ho provato ieri) per il mirroring e quindi il bk in tempo reale fra 2 hd ti chiede di passare alla versione a pagamento.
La differenza principale sta nel fatto che con quella funzione ti aggiorna i due hd in tempo reale e se ad esempio cancelli un file dal 1° lo elimina anche nel 2°.
Se non hai questa particolare esigenza puoi fare anche un bk senza mirror, che cmq ti va anche a sovrascrive un file se modicato.
Vedi te.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v