Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2011, 11:18   #61
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
scusa, forse avremo qualche problema di vista ma mi spieghi qual'è il post che afferma di quale modello di disco si tratterebbe? ho letto solo della tua richiesta se si trattava del WD20EARS - con tanto di punto interrogativo....non mi pare di aver letto una conferma o meno in tal senso...
ovviamente, se sei al corrente del mod. di hd e ti va di condividere tale informazione....
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
io ho il wd come questo da 1tb con dentro il wd10ears e va in idle se non usato.
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
tu hai la versione 1 tb? il codice hd è wd10ears? edit: già l'avevi scritto.. a sto punto vado sul sicuro da sto punto di vista
il modello è il wd20ears.. però attenzione! nel mio post ho anche spiegato che da quest estate sono usciti i modelli 2 tb a 3 piatti invece che a 4 (stesso model number).. se da un lato allo stesso prezzo dell'interno vi prendete anche un case usb 2 (che può o non può essere utile) dall'altro prendendo solo l'interno state più sicuri sul fatto che vi capiti un drive più recente a 3 piatti (consuma meno, scalda meno e è più veloce)
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:39   #62
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
il modello è il wd20ears.. però attenzione! nel mio post ho anche spiegato che da quest estate sono usciti i modelli 2 tb a 3 piatti invece che a 4 (stesso model number).. se da un lato allo stesso prezzo dell'interno vi prendete anche un case usb 2 (che può o non può essere utile) dall'altro prendendo solo l'interno state più sicuri sul fatto che vi capiti un drive più recente a 3 piatti (consuma meno, scalda meno e è più veloce)
grazie del riscontro....circa il modello, converrai che i post che hai quotato si riferiscono al modello da 1Tb, il 2T non veniva citato minimamente - e su youtube c'è il video di uno smontaggio dell'analogo modello da 1,5 TB dove si vede, chiaramente, installato all'interno del case il modello wd15eads ... dunque non c'era certezza basandosi sul modello da 1 Tb

cmq se si tratta del wd20ears hanno messo quello con 64 mb di cache....non male....

Ultima modifica di parjbas : 01-03-2011 alle 11:42.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:55   #63
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
non vorrei sbaglaire ma a me risulta che l'eads sia ormai fuori produzione.. io ne comprai uno tipo 3 anni fa.. quindi non c'è alternativa..

cmq a me l'hd è arrivato ma io sinceramente non riesco a capire dove devo far pressione.. se nella parte bassa o alta.. secondo me hanno cambiato qualcosa
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:57   #64
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
non vorrei sbaglaire ma a me risulta che l'eads sia ormai fuori produzione.. io ne comprai uno tipo 3 anni fa.. quindi non c'è alternativa..

cmq a me l'hd è arrivato ma io sinceramente non riesco a capire dove devo far pressione.. se nella parte bassa o alta.. secondo me hanno cambiato qualcosa
spacca tutto

tanto, una volta aperto sei senza garanzia. nel sito in garanzia risulta un hd esterno, che fa gli mando solo l' interno in caso?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:59   #65
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Il wd20ears costa meno ed è impossibile fare un hardware raid con questi siccome hanno il tler disabilitato , se c'è un settore danneggiato su un hard disk questo prova per minuti finchè non lo segna e lo realloca , per questo tempo hard disk non risponde e viene buttato fuori dal riad segnando l'hard disk come guasto.Con tler settato a 7 secondi hard disk prova a recuperare il settore dopo 7 secondi lo segni danneggiato e lo realloca , hard disk ancora nel raid.

Mi sono letto tutte le pagine del thread e non si faceva riferimento al 2tb , ho sfogliato le 24 pagine su newegg di questo modello e 3 commenti confermavano il wd20eads.
Peccato che è il wd20ears , qualcun altro conferma perchè ci ho fatto la bocca ormai
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:23   #66
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
anche secondo me l' eads e' un modello vecchio.
il mio wd10ears parcheggia la testina frequentemente.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:25   #67
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
aperto!! non ho rotto nulla ma ho dato una bella sfriciata ai lati..

il disco è ....un wd20eaCs un 2 tb con 16 mb di cache

essendo un disco di archiviazione, non è che me ne fregherebbe più di tanto della poca cache.. anche se sui trasferimenti di grandi file penso soffrirà sto disco..

la data di fabbricazione 29 dicembre 2010.. speriamo almeno abbia 3 piatti..

con un paio di sfriciate ai lati passa in garanzia anche per mezzo dell'e shop.. in ogni caso ho pure controllaton sul sito della wd, e il disco è in garanzia come disco interno fino al 1 31 2014
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 01-03-2011 alle 12:32.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:27   #68
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
spacca tutto
tanto, una volta aperto sei senza garanzia. nel sito in garanzia risulta un hd esterno, che fa gli mando solo l' interno in caso?
su quello da 1tb il seriale scritto sul case e' uguale a quello visto con crystal disk info.
sicuramente sanno che l' hd e' montato dentro un box usb.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:36   #69
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
se metto il seriale sul case, me lo riconosce come wd elements e la data di scadenza della garanzia è 2 11 2013
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:48   #70
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
si ma quando lo rimandi lo devi mandare con la custodia...e senza sigillo di garanzia la vedo dura
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:16   #71
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
avevo letto anch' io che forse una linguetta fa da sigillo di garanzia che c'e' sempre. anche nel mio caso la garanzia dal sito e' circa 2 anni.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:46   #72
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
una linguetta fa da sigillo di garanzia? come? se me lo spiegate... perchè io l'ho appena aperto e non ho trovato nulla di strano dentro.. nessuna linguetta rotta e nessun adesivo strappato..

e poi ho appena scritto che volendo si può mandare in assistenza anche come solo disco interno, beneficiando pure di un anno in più di garanzia.
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:26   #73
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
linguetta garanzia

leqqi qui
riporto: smontare un hard disk esterno ne pregiudica la garanzia. Nel caso del WD Elements, vi è una piccola linguetta di plastica al suo interno che funge da “segnalatore” e che, appena lo aprite, si spezza.
la garanzia wd cita:
alteration (including removing or obliterating labels and opening or removing external enclosure unless the product is on the list of limited user-serviceable

Ultima modifica di vic_20 : 01-03-2011 alle 14:33.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:43   #74
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
io sta piccola linguetta di plastica non l'ho notata.. e in quell'articolo non la fa vedere... appena torno a casa controllo meglio.. in ogni caso anche se fosse, come dicevo, l'hd passa in garanzia dal produttore anche come interno.

il sito wd mi dice: " In Limited Warranty: The product is still under warranty and the serial number is valid and ready for replacement."

e c'ha pure un anno di garanzia in più
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 01-03-2011 alle 14:48.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:55   #75
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
secondo me sanno che e' un hd usb anche perche' il serial number del case e dell' hd sono uguali.
per seagate invece il seriale del case e' diverso dall' hd.
e' in garanzia solo quello del case mentre il sn dell' hd dice che e' un oem.
se scrivono "opening or removing external enclosure" vuol dire che sanno che tipo di prodotto e'.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:05   #76
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
io da 2 pag a questa parte ho avuto la netta sensazione di parlare su due binari paralleli con più di un utente di sta discussione.. è tanto difficile leggere quello che scrivo? eppure mi pare di scrivere chiaramente... misteri della fede...

stiamo sfiorando proprio l'incredibile quà dentro..

ho appena scritto che mettendo il seriale dell'hd il sito wd riconosce il disco come un wd20eacs interno con garanzia fino al 2014 mentre mettendo il seriale sul case il sito wd lo riconosce come wd elements con garanzia fino al 2013 e tu che mi rispondi??

dopo di questo io chiudo, addio.. e buona continuazione.

come diceva un tizio "good night and good luck".. ne avete bisogno quà dentro
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:32   #77
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:55   #78
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
non riesco a capire....sul sito wdc.com sembra non esserci traccia di prodotti con questa denominazione - wd20eacs - mentre su google si trovano alcuni riscontri
in assenza di una scheda prodotto sul sito, risulta anche impossibile tracciare il profilo dell'hd riscontrato all'interno del case....da dove risulterebbero i 16 mb di cache, per esempio?
ma soprattutto, da dove esce fuori questo benedetto "wd20eacs"?

bah....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 23:30   #79
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
wd20eacs ?
Mai sentito, googlato ma non ho trovato nulla , solo questo , quindi dovrebbe essere il modello precedente al wd20eads.
Mi sembra sia una pignatta leggendo le review sul web , ci si può trovare di tutto
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:07   #80
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
insomma....in effetti, per 68 euro mica ci volevamo trovarci il velociraptor, dentro al box
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v