Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2010, 21:55   #21
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da mirko93s Guarda i messaggi
Lo stepping è quello, g0 circa 71°, b3 circa 62°, letto qui nel forum sulla guida alle temperature delle cpu...
Resto dell'idea che comunque le temperature sono un po' troppo altine del normale...ma non ho ancora capito a quanto l'ha portato gaspare...
Spulciando vecchie discussioi su google, q6600 con zalman 9700 2.8ghz full load 70°, 2.4ghz full 50°...
gaspare a quanto ce l'hai tu?? Per averlo a 80°.....fammi sapere...
@ilratman, basta così, non accendiamo flame inutili, ognuno ha il suo modo di pensare, che abbia ragione io o tu non importa, almeno a me...
Comunque non sembrano anche a te un tantino più alte del solito girnado su internet le temperature sono più o meno quelle...
Torniamo all'utente che voleva occare la sua cpu...
Come consigliato un dissi migliore sarebbe meglio...
strano perchè il b3 ha tdp 115W e il g0 95W, io ho un g0 nel muletto a 3600 e non supero i 55° ovviamente sotto ifx-14.

aspe forse ho capito, non è che ti riferisci alle temperature di riferimento?

non è questione di chi ha ragione è che dando indicazioni sballate puoi indurre il nostro amico a credere che abbia problemi, in realtà l'unico problema è il suo dissi che più di così non ce la fa.

un q6600@4000 è difficilissimo tenerlo ad aria, anzi direi i 3800, oltre si deve andare di liquido serio e poi al limite di phase o n2.

non so le temperature che si trovano in rete, ormai il q6600 sono due anni che non lo bado, ma 70° li trovo verosimili proprioper il dissi che ha.

se prende un noctua d14 capirà quanto pietoso è lo zalman.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:05   #22
mirko93s
Senior Member
 
L'Avatar di mirko93s
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 838
bè le temperature di riferimento, il tdp è un'altra cosa, comunque se il b3 ha 20w di tdp in più, vuol dire che consuma di più e di conseguenze scalda di più...
Il noctua d-14 sarebbe il top ad aria, si troverebbe sicuramente benissimo con esso...
....
....
Aspetta... ho capito a che frequenza è arrivato gaspare, ce l'ha scritto in firma:
3,65 GHz con 1.4vcore, 80° più che onesto con un zalman9700, bene pensavo di meno, svelato il mistero di quelle temperature rientri nella media
Comunque i 4ghz ad aria li hanno superati parecchie volte, con il noctua ce la farai sicuramente...
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:53   #23
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
ok allora mi metto alla ricerca di un sistema ad aria più efficiente, perchè da come ho capito è meglio il migliore dei sistemi aftermarket air ke uno liquid di basso livello e dato ke un sistema liquido fatto bene supera i 200 euro vado su un dissi ad aria
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:18   #24
mirko93s
Senior Member
 
L'Avatar di mirko93s
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 838
i sistemi a liquido "buoni" costano, meglio il top ad aria, come il noctua d 14, ma ti serve veramente spendere 70 euro solo per andare oltre 3.65??
Cosa ne guadagneresti?? Si potrai sempre tenerlo il dissi in vista di un prossimo upgrade...regolati un po' tu?
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:04   #25
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
hai ragione, secondo me il gioco non ne vale la candela, tanto i benefici ke ne trarrei sarebbero limitati, 200-300 mhz in + non valgono 70 euro in +. per ora resto così al massimo se un giorno ho il coraggio stacco l'ihs dalla cpu e vedo se riesco a racimolare altri mhz grazie di tutto
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:56   #26
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Gaspare oc Guarda i messaggi
hai ragione, secondo me il gioco non ne vale la candela, tanto i benefici ke ne trarrei sarebbero limitati, 200-300 mhz in + non valgono 70 euro in +. per ora resto così al massimo se un giorno ho il coraggio stacco l'ihs dalla cpu e vedo se riesco a racimolare altri mhz grazie di tutto
tutti gli intel di fascia alta, q6600 compreso, hanno l'his incollato per cui non provare nemmeno a toglierlo perchè rischi di buttare la cpu.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 02:21   #27
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Gaspare oc Guarda i messaggi
poco fa con un test di linx arrivava agli 80 su 3 dei 4 core misurato con coretemp cn il tjmax a 100...
Il tjmax va impostato a 90, quindi in realtà la temperatura era di 70° ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 19:12   #28
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
ah, pensavo ke si dovesse impostare a 100 il tjmax. grazie
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:10   #29
Gaspare oc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marcianise CE
Messaggi: 398
oggi girando sulla rete ho trovato un thermaltake Frio a buon prezzo e ho controllato, i vari test dicono ke è un buon dissy ma ho trovato vari confronti con lo Zalman CNPS 10x Performa. Tra i 2 quale è il migliore e sono dei buon dissipatori per oc?
__________________
trattative concluse con:Guidoch, Dark_Anima, bracco_baldo, Gort84, Marioshi, Faggio,
Ronald0
Gaspare oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:18   #30
fede8686
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 59
io ho un coolermaster z600 , è riuscito a tenere buono un d930 overcloccato ( sotto i 65°C in full ) che da originale ha un tdp da stufa ( 55°C in idle con dissi stock ).
2 ventole da 120mm a 1200rpm
adesso con un q9400 va che è una meraviglia !
fede8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 22:23   #31
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7278
io ho avuto 2 q6600 e non sono riuscito a superare i 3.8ghz nemmeno d inverno. lasciate stare hwbot, chi vi assicura che il dissi montare e proprio quello che hanno scritto? se non ci sono foto ....

ah sono a liquido con un triventola
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v