Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-02-2007, 09:26   #1
Markkk
Senior Member
 
L'Avatar di Markkk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 294
Box HD nas esterno Lan drive 3.5"-samba- ftp-lan dhcp ip drive

Ciao a tutti,

sono in procinto a comprare l'oggetto sopra citato, è un box esterno per HD con porta usb e Rj45 con funzioni ftp e nas.

Volevo sapere se secondo voi è un buon acquisto e se qualcuno del forum l'ha già provato con relative esperienze positive o negative.


Vi scrivo tutte le caratteristiche che sono riuscito a reperire:

Connessione al computer tramite porta USB
Connessione alla rete tramite porta 10/100 Mbps Fast Ethernet
Velocità di trasferimento: 480 Mbps con porte USB 2.0
Compatibile anche con le vecchie porte USB 1.1
Server FTP gestibile da qualsiasi browser, con gestione utenti e diritti sulle cartelle
Server SMB per definire cartelle accessibili e diritti degli utenti quando l'accesso avviene come disco di rete
Compatibile con IP fisso, selezionabile dall'utente
Compatibile con IP dinamico, assegnato dalla rete
Server DHCP integrato, per creare una propria rete
Controllo remoto tramite interfaccia web
Interfaccia IEEE802. 3U MII
IEEE802. 3X per controllo di flusso in full-duplex mode
Internal Loop-Back Self test Circuit
compatibilità con i sistemi Windows: Win98 SE / Win ME / Win2000/ WinXP
compatibilità con i sistemi Mac: OS 9.1 o superiore (i Mac fra OS8.6 e Mac OS9.0.4 devono aggiornare le USB extension alla versione V1.41 o superiore sul sito apple)
LED multicolore per funzionamento e trasferimento dati
Alimentazione: alimentatore esterno Auto-Switching (Input: AC 100 -240v, 50-60 HZ, Output: DC 12V)
Dimensioni: 165 x 165 x 47 mm circa

Aspetto vostre risposte.
__________________
viva la vita

Ultima modifica di Markkk : 18-02-2007 alle 19:47.
Markkk è offline  
Old 18-02-2007, 19:47   #2
Markkk
Senior Member
 
L'Avatar di Markkk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 294
up!
__________________
viva la vita
Markkk è offline  
Old 19-02-2007, 16:54   #3
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Prova a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1392
dovrebbe essere identico al tuo.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 20-02-2007, 19:50   #4
Markkk
Senior Member
 
L'Avatar di Markkk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 294
Si è proprio quello!
Grazie mille!
__________________
viva la vita
Markkk è offline  
Old 21-02-2007, 09:16   #5
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Di niente. Se lo prendi posta le tue impressioni d'uso (o qui o nel thread dei dispositivi NAS). Ciao
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 27-02-2007, 16:52   #6
Flavio1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Messaggi: 172
Io l'ho acquistato da circa un mese su ebay.
Connesso, con xp, a una porta lan funziona bene, solo un po' lento. Connesso con usb e' veloce come gli altri box esterni.
Pero' ha un problema, almeno il mio. Non riesco ad utilizzarlo in lan con win vista. Lo vede ma non si riesce ad entrare, si blocca win.
Mentre con usb funziona come su xp.

Ciao
Flavio
Flavio1 è offline  
Old 27-02-2007, 16:56   #7
Flavio1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Messaggi: 172
Dimenticavo... ha una ventolina molto rumorosa.

Ciao
Flavio
Flavio1 è offline  
Old 07-03-2007, 09:59   #8
klinik
Member
 
L'Avatar di klinik
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Salve, per caso sapere dove si scaricano i firmware aggiornati??
Io mi trovo bene con questa periferica, solo che mi fà un trasferimenti medio di 3600kb/s, con firmware Firmware Ver. NAS-BASIC43, LOADER 067

Grazie
Gab
klinik è offline  
Old 10-03-2007, 15:08   #9
feba
Senior Member
 
L'Avatar di feba
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
Messaggi: 1885
firmware

http://www.station-drivers.com/telec...ot%20v0.70.exe
after extracting it
>
> first update BOOTLOADER ( rom100_2m.bin )
>
> after that DO NOT TURN OFF THE LANDISK
> and make another update of FIRMWARE ( NAS_BASIC46.bin)
>

io l'ho messo, curiosita quanto lo hai pagato? ma sai di che marca è esattamente?
Ho notato che la ventolina è rumorosa, secondo voi è possibile toglierla senza che l'hd si scaldi troppo?
Ciao

Ultima modifica di feba : 11-03-2007 alle 18:16.
feba è offline  
Old 12-03-2007, 07:39   #10
klinik
Member
 
L'Avatar di klinik
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Ciao, grazie per il firmware, l'ho installato ma purtroppo la velocità di scrittura/lettura non è cambiata. 3360 in lettura e 1660 in scrittura...

L'ho pagato circa 50 euro su ebay.
Non ti sò dire la marca, non c'è scritto niente ne sulla scatola nel sul prodotto.

Gab
klinik è offline  
Old 23-03-2007, 11:44   #11
Marco_007
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4
Box HD Nas esterno e Rete

Salve, da pochi giorni ho acquistato anche io il Box Nas esterno Samba Ftp-Lan, l'unico problema è che non lo riesco a vedere in rete.
Praticamente l'ho collegato ad uno switch, dove sono collegati altri 3 pc, però non lo riesco a vedere in nessuna maniera.
Se da uno dei pc digito il suo indirizzo ip, riesco a vedere e aprire la videata per il setup. Lo riesco ad aprire anche esternamente dalla rete, accedendo da internet con l'indirizzo ip.
Ma l'unico è che all'interno della rete dell'ufficio non lo riesco a vedere.

Cosa posso fare?

Grazie
Marco_007 è offline  
Old 23-03-2007, 13:39   #12
klinik
Member
 
L'Avatar di klinik
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Le impostazioni sono giuste??
Il gruppo di lavoro?
Il subnet mask?

Gab
klinik è offline  
Old 23-03-2007, 18:30   #13
Marco_007
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da klinik Guarda i messaggi
Le impostazioni sono giuste??
Il gruppo di lavoro?
Il subnet mask?

Gab
Cosa intendi per impostazioni, quelle del NAS o dei PC collegati in rete?
Perchè le impostazioni del NAS sono poche e mi sembra che siano tutte impostate. Il DHCP l'ho disabilitato perchè ho un router e quello gli assegna l'indirizzo della rete interna.
Altre impostazioni del PC non saprei cosa guardare o dirti.

Per quanto riguarda il gruppo di lavoro, a suo tempo quando installai i tre PC, da Risorse di Rete ho cliccato su "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e poi da li ha fatto tutto in automatico. Ed effettivamente se clicco su "Risorse di Rete" i tre PC si vedeno a vicenda.

Per quanto riguarda la subnet mask ho: 255.255.255.0
Questo valore ce l'ho su tutti i pc e l'impostazione dell'IP Config del NAS è su Automatic.

Grazie anticipate per l'aiuto.

Ciao
Marco_007 è offline  
Old 24-03-2007, 08:03   #14
klinik
Member
 
L'Avatar di klinik
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Domanda banale: hai impostato gli utenti per l'accesso e relativi permessi alle cartelle? (In FTP Server- Folder List e Sharing List)
Gab
klinik è offline  
Old 26-03-2007, 18:39   #15
Marco_007
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da klinik Guarda i messaggi
Domanda banale: hai impostato gli utenti per l'accesso e relativi permessi alle cartelle? (In FTP Server- Folder List e Sharing List)
Gab

Scusa se non ti ho risposto prima, ma purtroppo non ho internet a casa, ma solo a lavoro.

Comunque si, ho impostato i permessi e gli accessi alle cartelle, ma via ftp esternamente alla rete, quindi da internet, ho accesso e funge tutto, invece è sempre il solito problema che non riesco a vedere l'hd come risorsa di rete.

Stavo pensando di fare un reset per riportarlo alle impostazioni di fabbrica e ripartire da zero.

Ciao

Provo così e poi vediamo un po.
Marco_007 è offline  
Old 27-03-2007, 17:27   #16
Marco_007
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4
Volevo sapere da qualcuno che ha il Box di cui si stà parlando in questa Discussione, se lo riesce a vedere in rete da altri pc.

Io proprio non ci stò riuscendo. Ho provato anche a fare un reset e ripartire da zero ma niente.

Come al solito riesco a fare il login ed entrare esternamente dalla rete, da internet. Ma solo in questo modo.

Marco_007 è offline  
Old 28-03-2007, 09:47   #17
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Markkk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono in procinto a comprare l'oggetto sopra citato, è un box esterno per HD con porta usb e Rj45 con funzioni ftp e nas.

Volevo sapere se secondo voi è un buon acquisto e se qualcuno del forum l'ha già provato con relative esperienze positive o negative.


Vi scrivo tutte le caratteristiche che sono riuscito a reperire:

Connessione al computer tramite porta USB
Connessione alla rete tramite porta 10/100 Mbps Fast Ethernet
Velocità di trasferimento: 480 Mbps con porte USB 2.0
Compatibile anche con le vecchie porte USB 1.1
Server FTP gestibile da qualsiasi browser, con gestione utenti e diritti sulle cartelle
Server SMB per definire cartelle accessibili e diritti degli utenti quando l'accesso avviene come disco di rete
Compatibile con IP fisso, selezionabile dall'utente
Compatibile con IP dinamico, assegnato dalla rete
Server DHCP integrato, per creare una propria rete
Controllo remoto tramite interfaccia web
Interfaccia IEEE802. 3U MII
IEEE802. 3X per controllo di flusso in full-duplex mode
Internal Loop-Back Self test Circuit
compatibilità con i sistemi Windows: Win98 SE / Win ME / Win2000/ WinXP
compatibilità con i sistemi Mac: OS 9.1 o superiore (i Mac fra OS8.6 e Mac OS9.0.4 devono aggiornare le USB extension alla versione V1.41 o superiore sul sito apple)
LED multicolore per funzionamento e trasferimento dati
Alimentazione: alimentatore esterno Auto-Switching (Input: AC 100 -240v, 50-60 HZ, Output: DC 12V)
Dimensioni: 165 x 165 x 47 mm circa

Aspetto vostre risposte.
Domanda, l'hd all'interno di che tipo deve essere? Pata o Sata? Se sata, supporta anche il sata II ? Come voto da 1 a 10 quanto gli dareste...?
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline  
Old 28-03-2007, 10:06   #18
feba
Senior Member
 
L'Avatar di feba
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
Messaggi: 1885
rete

i mie computer lo vedono nessun problema, semmai faccio fatica a settarlo per farlo vedere dall'esterno.
ciao
feba è offline  
Old 29-03-2007, 07:23   #19
lullilully
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Riporto anche io il non funzionamento lan su win vista, come già segnalato si blocca win quando entri nella cartella condivisa. USB tutto ok.
Speriamo in un fw per vista
lullilully è offline  
Old 29-03-2007, 19:44   #20
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
lan

è possibile collegare un hd usb2 all' uscita usb2 del router e scaricare a pc spento?cdhe vantaggi ci sono ad avere un hd est con uscita lan?
qasert è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v