Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-06-2006, 21:30   #1
utente222223434556
 
Messaggi: n/a
I Masterizzatori DVD migliori...

Che masterizzatore DVD mi consigliate di prendere?
Quali sono i modelli migliori?

Le caratteristiche principali che cerco sono : qualità, affidabilità, compatibilità, collegamento sata.

Non mi interessano funzioni aggiuntive, tipo stampare direttamente sui supporti ecc.

Vedo che ci sono modelli che partono dai 30 euro per arrivare ai 100 e passa.

I'm confused
 
Old 06-06-2006, 22:00   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
In linea generale, tolti i Plextor (che sono i migliori ma anche i più cari) e i Samsung che è meglio evitare (pare che siano piuttosto scadenti), i masterizzatori delle altre marche sostanzialmente si equivalgono, nel senso che non esistono differenze importanti, ne come prestazioni ne come affidabilità.

Però quello dei masterizzatori è un mercato in continua evoluzione, abbastanza fluido: se vuoi qualche indicazione più precisa relativa ai modelli attualmente in commercio devi aspettare qualche altro parere.

Ad ogni modo, esiste una sottosezione di questo forum che si chiama "Consigli per gli acquisti" destinata più specificatamente a questo genere di richieste: conviene che ci fai una capatina e che ti dai una lettura, magari trovi da solo la risposta che ti serve.

Ora segnalo ai Mod e vediamo se spostano il thread nella sezione giusta.

P.S.: non credo che esistano masterizzatori con interfaccia SATA...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline  
Old 06-06-2006, 22:15   #3
utente222223434556
 
Messaggi: n/a
già è vero, ho sbagliato sezione
Sorry

Infatti ho visto che i plextor sono molto costosi: ma cos'hanno di tanto particolare? Vale la pena spendere tutti quei soldi?

Di modelli sata ne ho visti alcuni se non sbaglio.
Preferirei i sata per una questione di ordine interna al case: sono molto più pratici come cavi dei classici IDE
 
Old 08-06-2006, 00:54   #4
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
classifica masterizzatori migliori e abbordabili

sto anche io per acquistare un masterizzatore DVD-DL. ma ce ne sono troppi! non capisco più niente!
stando sulla fascia tra 40-50 euro ce ne sono parecchi molto simili sulla carta.. ma poi bisognerebbe sapere commenti e statistiche di problemi rilevati per capire cosa è meglio.
in particolare mi son soffermato su 3 marche: LG , Nec e Pioneer , mi pare di aver capito che son le migliori senza spendere tantissimo.
e ho visto che in questa fascia di prezzo si trovano anche con lightscribe quindi ne approfitto per prenderne uno con questa funzionalità.

ora, vedo che di queste marche ci son vari modelli che si differenziano per sottigliezze.
potreste farmi una classifica dei migliori modelli cosi poi vedo io cosa potrei acquistare?

per migliori intendo che non tendono troppo a sbagliare la scrittura dei dvd, insomma una classifica che tenga conto di affidabilità e magari anche dell'effettiva velocità. ma vabbè se chiedo troppo fa niente. poi guarderò le specifiche dei primi e scelgo.

grazie mille.. sui masterizzatori son rimasto un po' indietro e ora sto impazzendo
jonnypad è offline  
Old 08-06-2006, 10:50   #5
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Qui trovi un database contenente informazioni su circa 900 modelli di masterizzatori. C'è un motore di ricerca interno per trovare il modello che interessa, schede sintetiche con le caratteristiche principali dei vari masterizzatori, link alle schede tecniche compilate dai produttori e commenti personali degli utenti:

http://www.videohelp.com/dvdwriters
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline  
Old 08-06-2006, 11:09   #6
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Aggiungerei anche questo:

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...bCategoryId=32
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline  
Old 08-06-2006, 21:58   #7
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
900 .. sempre più confusione! ehehe..
il primo link sembra più utile dell'altro anche se però i voti sono pochi .. quindi mi basterebbero dei modelli proposti da voi che siete più aggiornati su queste cose. se possibile.
poi vedo io nel negozio cosa c'è di quelli che avete nominato.

cmq grazie mister pink, per ora guardo quei siti
jonnypad è offline  
Old 09-06-2006, 00:26   #8
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
ok.. ho studiato!
dopo una attenta analisi (per quanto mi è stato possibile..) sono passato da 900 possibilità a 3 !!

-nec 4571A (o volendo ho a disposizione anche il 4550A e 4570A)
-lg GSA-4166bb (o GSA-H20L ... che confrontando le specifiche ho visto che è identico.... qualcuno mi può spiegare questa cosa?)
-benQ 1655

che ne pensate di questi? problemoni noti ?
( del nec4571 di cui ho letto gran parte del topic attualmente attivo)
tenete anche conto che tendo ad utilizzare supporti della verbatim perchè sono gli unici che con i dvd dove lavoro e con i cd a casa , non mi hanno mai dato problemi.

tra l'altro ci sono sconti un po' su tutto e quindi spero che questi sconti non finiscano subito.

grazieee!
jonnypad è offline  
Old 09-06-2006, 09:32   #9
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
LG DVDRAM GSA 4163B (forse sarà stato superato da qualche modello ancora più recente)

fatti sia dvd sia CD (uso anche io spesso verbatim) e tutto ok


io sceglierei LG: ottimo rapporto qualità\prezzo e legge TUTTO
sparwari è offline  
Old 09-06-2006, 11:00   #10
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
ok, ma io di LG mi riferivo a quei 2 modelli, xkè mi interessava il lightscribe o labelflash.
infatti in quell'elenco ho messo solo lightscribe o labelflash

aggiungo una domanda.. ho letto che i labelflash non ci sono verbatim mentre i lightscribe si. esistono quindi marche di dvd labelflash di ottima qualità come i verbatim?
jonnypad è offline  
Old 11-06-2006, 13:29   #11
keycode
Member
 
L'Avatar di keycode
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
Messaggi: 230
sono interessato anch'io da questa discussione!
Devo aggiornare un mio pc con un bel masterizzatore DVD...
...ero un pò orientato verso PIONEER, ma la funzione ligthscribe mi incuriosisce parecchio!!!
Premetto che odio i supporti di scarsa qualità, io uso da VERBATIM (media qualità) in su...
Devo dire che dovessi scegliere tra le tre marche: LG - NEC - BENQ, non avrei dubbi: LG!!!
Ma quanto influisce il ligthscribe sul costo dei supporti?
__________________
Come direbbe GiuseppeHiTech: "Il mio pc è una merda!"

Ultima modifica di keycode : 04-03-2007 alle 13:59. Motivo: punteggiatura
keycode è offline  
Old 11-06-2006, 13:40   #12
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
Quote:
Originariamente inviato da keycode
sono interessato anch'io da questa discussione!
Devo aggiornare un mio pc con un bel masterizzatore DVD...
...ero un pò orientato verso PIONEER, ma la funzione ligthscribe mi incuriosisce parecchio!!!
Premetto che odio i supporti di scarsa qualità io uso da VERBATIM (media qualità) in su...
Devo dire che dovessi scegliere tra le tre marche: LG - NEC - BENQ, non avrei dubbi: LG!!!
Ma quanto influisce il ligthscribe sul costo dei supporti?
il nec però ha il labelflash e i dvd costano il doppio rispetto ai lightscribe

sono indeciso tra lg e benq
pioneer ha il lightscribe?
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline  
Old 11-06-2006, 13:49   #13
keycode
Member
 
L'Avatar di keycode
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
pioneer ha il lightscribe?
No.

I supporti labelflash costano quasi il doppio (2euro a supporto circa), contro 1euro dei supporti lightscribe.
E cmq labelflash è supportato solo dai masterizzatori NEC.
__________________
Come direbbe GiuseppeHiTech: "Il mio pc è una merda!"

Ultima modifica di keycode : 04-03-2007 alle 14:00. Motivo: lapsus
keycode è offline  
Old 11-06-2006, 18:48   #14
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
Quote:
Originariamente inviato da keycode
No.

I supporti labelflash costano quasi il doppio (2euro a supporto circa), contro 1euro dei supporti flashlabel.
E cmq labelflash è supportato solo dai masterizzatori NEC.
quindi ti orienti su lg o benq?



lg gsa-4166b sembra buono
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design

Ultima modifica di ronaldovieri : 11-06-2006 alle 19:51.
ronaldovieri è offline  
Old 12-06-2006, 00:23   #15
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
io mi son orientato sui lightscribe, non solo per il prezzo, ma anche perchè vedendo un po' di foto e leggendo commenti, mi sembra che siano + carini i cd fatti con questa tecnologia rispetto al labelflash.

in base a questo "vincolo" ho addocchiato
BENQ DW1655
LG GSA-4166B
Lite-On shw-16H5S
Samsung SH-S16L

(esiste poi questo LG GSA-H20L che è identico all'LG 4166, stesse specifiche ma costa di meno.. qualcuno può farmi capire cosa cambia tra i due???)

Ho letto un po' di recensioni e di commenti, sia nei siti consigliati da misterpink sia da questo (ho già ristretto la ricerca)
anche se c'è da tener conto che:
-può essere che i siti delle recensioni ricevano pressioni da alcuni produttori.. (altrimenti nn capisco come mai i piooner hanno risultati poco soddisfacenti, mentre i nec ottimi risultati... pur montando entrambi meccanica e chipset NEC )
-nei siti con i voti, i masterizz recenti hanno ancora pochi voti e quindi non si può avere un'idea molto veritiera.. ci si affida più che altro a specifiche (ma son quasi tutti uguali) , e a commenti nei forum accompagnati da test di qualità.

il benq (che ha meccanica philips) in quanto a prestazioni leggo che non è male... però spero di non avere problemi con supporti che non siano ti ottima qualità o che nn siano della philips.. leggevo che una volta i masterizzatori cd della philips avevano andavano benissimo con i supporti della stessa marca.. ma avevano problemi con le altre marche.. non so quanto sia vero e se esiste ancora questo "problema" .
inoltre chi ha aggiornato il suo firmware alla versione BCHB ha avuto un decremento della velocità di scrittura e problemi nel controllo dei dischi scritti. sconsigliano di aggiornarlo a quella versione.
ho letto anche che i DVD+R DL Verbatim 2.4x-6x vengono scritti solo a 2.4x , di più non riesce, pur avendo sulla carta un 8x di scrittura sui DVD+R DL. (link)
quindi boh.. rimango 1 po' titubante su questo dvd..

degli altri non mi sono ancora documentato molto.. se sapete qualcosa ditemi.

Ultima modifica di jonnypad : 12-06-2006 alle 13:20.
jonnypad è offline  
Old 12-06-2006, 13:55   #16
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
non ci sto a capì più niente!!
sto leggendo troppe cose e più leggo, più son confuso!!

inoltre ho notato che i lightscribe scrivono sui DVD-R DL tutti a max 4x ..
quindi nella lista della possibile scelta aggiungo anche il NEC 4571A che scrive su questi fino a 8x (almeno cosi dicono le specifiche) . questo ha labelflash però.. ma vabbè preferisco quegli 8x rispetto al tipo di incisione della grafica.

voi? altre info?
jonnypad è offline  
Old 12-06-2006, 14:22   #17
Alessio_67
Member
 
L'Avatar di Alessio_67
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pistoia prov
Messaggi: 256
I Masterizzatori DVD migliori...

Ciao, i consigli degli altri sono ottimi, io ho sempre avuto i pioneer e mi ci sono trovato da dio - ottimo il dvr 108 - per quanto riguarda le protezioni dei giochi ti consiglierei il Nec o il Pioneer, specie l'ultimo o il modello sopra citato.
Alessio_67 è offline  
Old 12-06-2006, 16:10   #18
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
mmm.. delle protezioni dei giochi non mi interessa molto. e i pio non hanno scrittura labelash/lightscribe.
quello che mi interessa è che sia affidabile... che non mi seghi i dvd, che non ci siano troppi errori nella scrittura dei dati (xkè lo userei per fare backup di dati importanti e che vorrei riuscire ancora a leggere tra qualche anno) e che non ci metta troppo a farmi un dvd pieno.
jonnypad è offline  
Old 12-06-2006, 18:33   #19
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
io ho appena comprato un LG GSA-H10N, sapete se è un mesterizzatore vecchio dato che nel sito lg non c'è neanche??
fear è offline  
Old 12-06-2006, 22:23   #20
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
mmm hai visto se c'è nella sezione del supporto del sito LG?
non direi che è vecchio guardando le specifiche che ho trovato su un sito.. però boh .. non sapevo nemmeno io che esistesse.
16xDVD-R 6xDVD-RW 6xDVD-RDL
16xDVD+R 8xDVD+RW 10xDVD+RDL (caspita!!! )
12xDVD-RAM (ultra caspita!!! è uno dei pochi)
jonnypad è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v