Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2004, 14:09   #61
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
amplificatore 5.1 per cuffie?

salve a tutti, ho comprato le cuffie zalman 5.1 e mi sono scontrato col problema di collegarle al mio home teatre.
che voi sappiate, esiste un amplificatore 5.1 specifico per le cuffie?
che possegga 6 entrate rca per ricevere il segnale 5.1 da un amplificatore e 6 uscite rca per spedirlo nelle mie cuffie zalman?
è possibile trovarlo a bologna o dintorni o si dovrebbe costruirlo? e se si da chi?
grazie, sono disperato
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:54   #62
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
ampri per cuffie a6 canali

non o capito bene la domanda non credo esistano ampri a 6

canali per le cuffie

Ultima modifica di goan76 : 19-02-2004 alle 14:57.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:26   #63
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
le ho prese anche io,collegate alla mia schedamadre abit con uscita in dolby! purtroppo il canale centrale e' bassissimo e durante i film non sento le voci,o almeno le sento molto piano! c'e' qualcuno che ha dei rimedi? ciao
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:37   #64
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
I bassi... bassi sono appunto il tallone d'Achille delle cuffie in questione. Puoi provare a regolare i parametri dei canali dai pannelli di controllo dei codec... se i codec li installano. L'AC3 lo fa. Gli altri non so.

Piuttosto sei sicuro che non sia il video in questione a livello rasoterra? A me è capitato col Signore degli Anelli che aveva un livello dell'audio a malapena percettibile.

SONO ANCORA IN ATTESA DELLA SPIEGAZIONE DI ATTILA_FDD A TAL PROPOSITO!!!
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 19:14   #65
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Prova a guardare questo per vedere se fa al caso tuo:
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_player/pht510.htm
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:26   #66
canno73
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1
potete informare anche me

Ciao a tutti, anche io sarei interessato all'acquisto dei queste cuffie, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove poterle comprare.
canno73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:43   #67
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Le puoi trovare su:

www.deepoverclock.com

www.infomaniak.it

OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:14   #68
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Le ho provate con il Gladiatore, il livello di uscita della cassa centrale e' bassissimo e si fa una gran fatica a sentire i dialoghi, anche regolando il mixer in modo da sentire soprattutto il canale centrale e' dura...boh
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 21:18   #69
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Un po' di chiarezza, le cuffie zalman "che ho anche io " sembra non supportare pienamente il dts,e' per questo che il canale centrale si sente cosi' piano,mentre con ac3 io almeno non ho riscontrato problemi.Ora sono in attesa di comprare il decoder della creative "Creative Decoder DDTS-100 " che a quanto pare a delle caratteristiche molto interessanti, tra cui il supporto Dolby Digital, Dolby Digital EX, Dolby ProLogic II, DTS, DTS-ES, DTS Neo;
Dimensioni pari a 69x175x226mm;
Peso pari a 800g;
Telecomando Wireless;
Interfacce digitale coassiale ed ottica, oltre ad una analogica;




A questo verranno affiancate le suddette cuffie.

Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 23:30   #70
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
per kars, mi dispiace deluderti, ma il Decoder DDTS-100 purtroppo non ha canali alimentati, così anche se tu collegassi le cuffie a questo prodotto purtroppo non sentiresti nulla!!!! purtoppo mi sa che un dispositivo del genere, che non sarebbe niente male in quanto riuscirebbe a collegare queste cuffie sia al computer che all'amplificatore home theatre, non esiste già fatto!!
sono giunto alla conclusione che l'unica sia collegare le 6 uscite analogiche del mio lettore dvd a 3 amplificatori stereo a bassa potenza per collegarle a delle cuffie. a qualcuno è venuta 1 idea migliore per sentire dette cuffie con i film senza collegarle al computer??????
grazie per le risposte
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 23:39   #71
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
avevo pensato di colegare dette cuffia al Decoder DDTS-100 della creative ma purtroppo esso non ha canali alimentati, così anche se tu collegassi le cuffie a questo prodotto purtroppo non sentiresti nulla!!!! purtoppo mi sa che un dispositivo del genere, che non sarebbe niente male in quanto riuscirebbe a collegare queste cuffie sia al computer che all'amplificatore home theatre, non esiste già fatto!!
sono giunto alla conclusione che l'unica sia collegare le 6 uscite analogiche del mio lettore dvd a 3 amplificatori stereo a bassa potenza per collegarle a delle cuffie. a qualcuno è venuta 1 idea migliore per sentire dette cuffie con i film senza collegarle al computer??????
grazie per le risposte
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:12   #72
Attila_fdd
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
Messaggi: 343
Allora per quanto riguarda la risposta ad osmium... scusa potresti rifarmi la domanda?

Per quanto riguarda invece la questione bassi ho provato a regolare da ac3... ma mi servono consigli...
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 22:19   #73
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
ho provato queste cuffie con il pc, non si sente male ma non ad 1 livello audio elevato: anche mettendo al massimo non è che si senta altissimo. esiste 1 programma che amplifichi via software l'audio del pc? e che risultati si otterrebbero? si distorgerebbe troppo l'audio?
grazie
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 21:00   #74
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
up
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 00:44   #75
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2528
CUFFIE 5.1

Ho letto che esistono ste cuffie 5.1...che ne pensate?!
ne ho viste della zalman mi pare...conoscete anke altre marche ?!NE VALGONO!?
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 02:13   #76
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Mi piacerebbe sentire opinioni di qualcuno che le ha provate!Funzionassero bene sarebbero una ficata!!!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 12:21   #77
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Certo, per ascoltare i film nelle ore notturne sarebbero molto comode. Qualcuno le ha provate?
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 22:42   #78
Furo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 31
Facendo una ricerca sul forum ho visto che ci sono molti 3d in merito, comunque io le ho comprate un po' di mesi fa' e devo dire che non sono niente male, ottima riproduzione del suono (per me che sono ignorante del campo), un po' meno la riproduzione spaziale, ovviamente non e' paragonabile ad un impianto tradizionale, piu' che altro bisogna farci un po' l'abitudine, secondo me valgono il loro prezzo anche come semplici cuffie stereo, sono comode,non troppo pesanti e ripeto un bel suono, specialmente i bassi, l'unica pecca e' che non sono adatte agli mp3 a bitrate basso (da 192kbp in giu') perche' si sentono molto i difetti della compressione.
Furo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 14:46   #79
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Nuove cuffie tridimensionali!!!

Caro, dovevamo fare una chiacchierata via ICQ per dei file da sistemare coll'audio perchè troppo basso e chiarire eventuali problemi colla sincronizzazione audio/video. Basta che ti guardi le prime risposte della discussione e ti spulci i pvt.

Cmq veniamo al punto: sono uscite delle vuove cuffie 3D!!! Stavolta ci tenta la Trust...

Si chiamano 751 Silverline ed eccovi le specifiche prese dalla confezione:

32 Ohm anteriore e posteriore
64 Ohm centrale
8 Ohm subwoofer
bassi molto potenti
20 Hz - 20 KHz gamma frequenze
106 dB ± 3

le cuffie presentano due piccoli speakers in alto (destra e sinistra per ogni orecchio) e in basso uno più grosso deputato ai bassi.

Diversamente le Zalman hanno tre speakers disposti destra/centro/sinistra per ogni orecchio; i bassi vengono convogliati in ogni speaker. A parer mio sono meglio le Zalman...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 14:52   #80
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Un pò di foto...

http://www.trust.com/products/produc...tm?artnr=13960

Da notare il corredo a prima vista molto più interessante di quello Zalman...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v